Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale] volume 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Se tu non vedi ALTRO, per ci? che vedi hai ragione ...
    io invece con Altro posso far Chiudere lo Sterzo ad una Chopperizzata rispetto alla serie ...
    Come posso NON farlo Chiudere ad una Impuntata oltre i tuoi Limiti ...
    Pure le BMW vengono messe tutte a Filopiastra, alcune allungano pure la Forka 1cm e portano a filopiastra
    Mentre io le metto 3 tacche (12mm) sfilate se non di pi? ...
    Come vedi 25mm di differenza, tra teNNica e Tecnica perch? tutto dipende da ALTRO ...
    Ah! come arrivata bench? Filopiastra e Mono pos. bassa ... la dinamica di piega era cmq ammirevole ...
    I problemi erano "solo" Forka Inesistente, Nervosit?, tendenza ad Impennare ed ELE troppo invasiva a causa di questi due

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by luciocabrio View Post
      La moto non curva. Ok. Ma jerez e LeMans sono pieni di curve... Eppure....
      Tutte le moto Curvano se c'? una curva da fare, Pieghi e lo fanno, mica vanno dritte neh
      Il Problema ? farlo ad Alta Velocit?, perch? andando piano siamo capaci tutti con qualsiasi Moto ...
      la Ducati si "Pianta" a Centro Curva, e JL non potendo farla Correre si pianta ancor pi? degli altri Ducatisti ...

      In realt? Dovi che in ingresso se lo mangia, si pianta un po' pi? avanti, grazie alla famosa Frenata Profonda
      Che non ? il sistema per curvare, Frenare fa derivare Ant che cos? Allarga ...
      per una serie di Motivi per? Frenare IMPUNTA la Moto che cos? Chiude la Traiettoria ...
      Sommiamo Allarga 1 che ? il suo DNA con Allarga 0,5 (deriva) con Chiude 1 (Impunta) ... ed abbiamo che Allarga 0,5 invece che 1 wow ...
      le Moto che Percorrono invece NON Allargano. Punto. quindi Allargano ZERO, se Freni Allargano 0,5 (deriva) e Chiudono 0,3 (impunta)
      Qualsiasi cosa fai cmq CURVANO ... nel caso di Frenatore Profondo curvano meno, ma Frenano di pi? ...
      Dovi sarebbe un Percorritore, ma ? stato Obbligato ad imparare a Frenare Profondo per guidare Ducati
      Ianna invece ? un Super Profondo, ed infatti non ha digerito una Moto che Curva da sola, ora sta smettendo ...
      JL ? uno che lascia i Freni e vorrebbe iniziare a Percorrere dando Gas, ma cos? Ducati NON Funziona
      SI CHIAMA MOTO CHE NON CURVA !!!

      Poi basta freCUentare l'uNNiversit? di Padova, che si diventa Oca Padovana e si impara a calCUlare la Curvaggine Ad Kazzum
      l'Idiozia che una Moto Curvi perch? Sterza ormai ? insita in ogni teNNico che si rispetti, e Nessuna Moto itaGliana Curva ...
      In compenso Chiude lo Sterzo (per Gurvare), ed ? logico che diventi un Chopper FATICOSO, ma nessuno capisce il Perch?

      Siete ancora chiedervi come sia possibile che la vostra moto se Chiude lo Sterzo cadete ... (qui includiamo pure Yamakka)
      Mentre quella di BM quando Chiude lo Sterzo si RIALZA !!!
      TUTTE si Rialzano, tranne i Chopper che ci tentano ma perdendo Grip non ci riescono !!!
      (il Grip ? dato dal PESO, che gli Sveglioni Arretrano, ma per il Trick serve che sia Davanti ... ecco perch? non riesce)

      Ora sono JL superpiegatore, ma lo Sterzo Sterzato (Chiuso) di Cossalteriana Invenzione, NON vuole Farmi Piegare ...
      Allora mi Ammazzo di fatica per tirarla gi?, tutti questi sforzi finiscono sulla Gomma che usa Grip e l'Ant Scivola Fuori Allargando
      Rischio di Cadere, NON Curvo e mi Ammazzo di Fatica ... tutto mentre BM pare marziano perch? Gioca con la Moto !!!
      Il Frenatore Profondo fatica pure lui, ma almeno Impunta la Moto che cos? ha -AS ossia -Sterzata (Chiusura) anche Zero e almeno va ...
      Ma ? un Almeno va faticando mentre BM continua a Giocare, ci sta mettendo impegno a non vincere con distacco e non ci riesce !!!

      ELE quando entra fa tornare il Grip ... Stoner invece Derapava ... CI ARRIVATE a capire Chi Curva e Chi NO ???
      ALI peggiorano l'Agilit? = -Curva, poi fortuna fan poco in Curva, ma appena si perde Aderenza in Piega Spingono verso l'ESTERNO
      Telai Mosci fanno Curvare di MENO, togliendo Feeling al Pilota Ant, e dando +Aderenza Post (Forcellone) che peggiora la Curva (vedi Stoner)

      Ah, Vero! NON possono essere tutti Tonti, ? imBoZZiBBile ... invece SI !!! Sono 20anni che studiano la teNNica all'Universit?
      NON sono Tonti, hanno Studiato su un libro Sbagliato, ma intanto i Veri Tecnici sono tutti andati in Pensione ... (Uno ? rimasto)
      Voi non avete capito Nulla, e intanto il Motore Ducati recupera sul dritto ci? che perde in curva, ma spesso NON basta

      Comment


      • Font Size
        #168
        Suzuki, nuova copertura in carbonio per il telaio vista e rivista in tv al Mugello, per irrigidire?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Hanno appena detto che TUTTI stanno SFILANDO le FORKE !!!
          Eh ehm tutti tranne Ducati, poi si lamentano che NON Curva

          Tele credo di si ... non ? che le mettono per fare i fighi al bar

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Hanno appena detto che TUTTI stanno SFILANDO le FORKE !!!
            Eh ehm tutti tranne Ducati, poi si lamentano che NON Curva

            Tele credo di si ... non ? che le mettono per fare i fighi al bar
            Ti ho proprio pensato!

            Comment


            • Font Size
              #171
              VR ha detto che per i setting durante i test di Barcellona sono andati a ripescare dal passato....? li hanno poi usati questo we al.mugello...

              Comment


              • Font Size
                #172
                Sinceramente raga, si scherza anche neh!
                Cio? pareva che Impuntare fosse peggio di Bestemmiare ... invece ? una cosa fattibile e che fa bene (di solito)
                Per? sinceramente se c'? una pista in Italia dove chopperizzerei un pelo ? proprio il Mugello ...
                Qui serve Stabilit?, pi? che Agilit? ... ed il fatto che qui Honda ? meno SuperCompetitiva lo dimostra ...
                La cosa strana per? ? che Impuntano al Mugello vuol dire che son dei Chopper fatti e finiti

                Invece se qualcuno mi posta il video della caduta del BM, sarebbe interessante commentarlo ...
                NON tanto per Sfatare un Mito, ma per Sfatare le Caxxate teNNiche che non permettono di emulare le NON-Cadute

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Premesso che sta storia ? credibile come una moneta da 3?, ma cosa ne pensi del serbatoio di Jorge?
                  Pare sia pi? allungato (sposta indietro la seduta)

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Riporto qui le risposte che h dato nel topic specifico

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    ... da sempre lo vuole, ? nel suo DNA di Percorritore Rincitrullito, ed ? pure la prima modifica che ha chiesto salendo su Ducati ...
                    potrebbe far bene pure a Barcellona che ? simile al Mugello ... ma se continua cos? arriver? ad avere il culo a sbalzo come il motore Porsche
                    D'altronde ognuno ha i suoi gusti per il culo, a me quello della JLo fa Cagare

                    NOTA Tecnica: NON ? mettendo i Tacchi (Alzando il BC) che Migliora ... diventa solo Meno Peggio
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    E' incredibile la similitudine tra Donna e Moto ... non solo nel discorso dei Trans teNNici

                    Prendi una Culona e mettigli il Tacco15 ... inizier? a Sculettare dibbrutto per camminare ...
                    ed i culi di moda oggi alla brasiliana che ho sempre chiamato C? d'Oca ancora peggio (quelli tutti Arretrati ndr)

                    E attenzione alle sante parole di Lucchinelli: una Moto deve far Rumore, Fumare, e Muovere il Culo come le Troie
                    da non prendere alla lettera, perch? l'ultima frase ? dedicata a Pilota che la "Violenta" ... e non al teNNico incapace !!!

                    Col Culo Arretrato (Meno Stabilit? *) si sposa il Culo Basso (pi? Stabilit?)
                    "Fidati della volpe e del tasso man non della ragazza dal culo basso"
                    Che anche col tacco 15, rimane stronSa lo stesso ... e pure peggio, si crede Phiga

                    *Meno Stabilit? ... perch? questo dice la Fisica, ma in realt? viene fatto per Aumentare la Stabilit? (come JL)
                    Il problema ? proprio che succede quello che pensa JL, ma contro la Fisica !!!
                    Fermarsi a Ragionare su cosa veramente sia successo porta alla soluzione del caso ...
                    Vabb? Ragionare ? chiedere l'Impossibile, eppoi c'? subito un bel Dogma a far chiudere il Cervello

                    Per chi vuole Ragionare: Cosa succede Spostando il Peso dietro oltre ad aver Arretrato il Peso ???
                    Non ? la Fisica a sbagliare, ? che la Fisica non ? solo una Mela che cade

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Per LDA il BC ? il Baricentro

                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Pi? che una fonte ... una FOTO



                      Scova le Differenze !!!
                      Per due Moto molto simili ... anche iDDentiche per i teNNici che parlano solo di Motore V90 !!!
                      Cmq alla 18 hanno Alzato il Motore, fatto -AS (Chiuso Angolo di Inclinazione Sterzo) e Avanzato la Seduta (BC Avanzato) cose che la rendono pi? simile ad Honda

                      Si notano 4 Differenze:
                      A- Ducati tutta +Alta
                      B- La Sella Ducati ? Decisamente +Alta
                      C- il Baulotto Post della Ducati
                      D- +tC ossia Maggior tiro Catena

                      Tutte cose abbastanza Importanti per la Dinamica di una Moto e sopratutto Molto Evidenti ...
                      Intanto vediamo se pure voi le vedete, poi si pu? passare al cosa fa quella modifica ...
                      Se riusciamo a concordare sulle basi ... allora si pu? andare avanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Questa ce la devi spiegare.
                        Di solito tenendo il culo parecchio indietro anche in curva come Valentino o Lorenzo si ha pi? sicurezza e controllo.
                        Almeno per mia sensazione.
                        NON come VR o JL ... ma come Yamakka o Ducati
                        Entrambe con il Codone Enorme (qualcosa conterr? no?) ed entrambe con l'idea di Metterci Peso: Y Serbatoio e D Baulotto
                        Visto che NON bastano e NON ? Corretto farlo, ma solo Giusto per il Layout Moto, pure il Pilota Arretra in certe occasioni ...
                        MA a cosa serve il PESO POST ??? a Mettere Peso sulla Sospensione Post INKIODATA !!! e cos? DisInkiodarla, sar? solo Durissima !!!

                        Prendi un Nigel qualsiasi**, gli DisInkiodi il Mono e cosa dice: Ho pi? Sicurezza e Controllo !!!
                        Ma c'? una differenza abissale tra ci? che ha fatto Nigel o BM e VR o JL ...
                        VR o JL hanno +Controllo perch? la Moto Salta Meno e da qui nasce la Sicurezza ...
                        Nigel o BM hanno pi? Sicurezza perch? la Moto NON Salta (-Molla), ed il Controllo lo fa +Idra = Doppia Sicurezza e Minor Stress
                        Soprattutto VR-JL sono Obbligati ad Arretrare, mentre Nigel-BM se vogliono posso farlo in quell'occasione specifica ...

                        MA PERO' siamo tutti qui a lodare il BM per la sua Innovazione di Guidare pi? Avanti Possibile !!! Quindi di che parliamo
                        io parlerei di Forka Rigida del BM come parrebbe a LDA, che per me non ha torto, per le Staccate che fa ? d'Obbligo !!!

                        MA soprattutto vorrei un Pilota che se ne sta al CENTRO, spostandosi poco Avanti o Dietro secondo Occasione ...
                        Dato solo da una Moto Bilanciata ... Dura Ant / Morbida Post e BC Avanzato ... Morbida Ant / Dura Post e BC Arretrato ... CENTRAGGIO teNNico
                        BC Centrato con Sospensioni Bilanciate tra loro = CENTRATURA Tecnica ... dove pensate un po' ...
                        Possono essere Entrambe Morbide o Entrambe Dure ... ma soprattutto Entrambe GIUSTE !!!
                        Mentre col Centraggio teNNico quando va bene una delle due ? Giusta, l'altra sar? Dura o Morbida (in se stessa)

                        NOTA: **Nigel Qualsiasi = http://www.daidegasforum.com/forum/s...0#post10349100

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X