Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mark Marquez e l'antidoping

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Bimbominkialover View Post

    Ti dir? che anche un nuotatore ne avrebbe Delle belle da dire. O un maratoneta. O uno che fa sci di fondo. O ecc

    Comunque libri molto belli davvero, poi per? sto Donati si ? messo ad allenare un marciatore (o come azz si dice ) che pare piu crucco che italiano e che mangiava Kinder quando non si allenava, dicendo che l'avrebbe aiutato a risorgere dal caso doping allenandolo per Rio, che il tizio era pentito e motivato e bla bla soliti.. poi per? sto poveretto (che secondo me non faceva nulla di diverso da tutti gli altri) ? stato ribeccato poco prima delle Olimpiadi e Donati ? partito con le solite cavolate su gombloddi e roba simile, tutto un errore lui era pulito ecc ecc. Ecco li mi ? scaduto un bel po, ma i libri meritano davvero anche se imho sono un filino da falso ingenuo a tratti

    Scusate OT
    Su Donati ne ho sentite di boiate e falsit? e direi che questo messaggio le supera tutte. Dove sarebbe il filino falso e ingenuo a tratti dato che Donati lo studio e lo conosco? No giusto per capire. Grazie

    Ah poi parli di solite cavolate su gomblotti,anzi fai cos? dato che evidentemente parli a caso senza conoscere i fatti, lascia perdere l'argomento doping,
    ? un argomento serissimo, ed ? un peccato che tu lo svilisca in questa maniera senza conoscere i fatti. Grazie.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Madda View Post

      Discorso palesemente sbagliato. Nell'intervista parte dicendo " evitiamo discorsi da leggenda" e poi magnifica sulle qualit? naturali di sopportazione del dolore dei piloti. Balle. Se questi devono tornare alla svelta da un infortunio vedi come si imbottiscono di cortisone e antidolorifici, puoi avere tutta la forza di volont? del mondo ma se ? passato poco tempo da una operazione figurati se riesci a stare in gruppo in moto gp, ma a chi pensa di raccontarla.
      Ma infatti il dottore in questa intervista non dice nulla di succoso.. sembra voglia evitare argomenti scabrosi

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Ma infatti il dottore in questa intervista non dice nulla di succoso.. sembra voglia evitare argomenti scabrosi
        In realt? il dottore ne scrive di boiate. Come quando afferma che i controlli scoprirebbero l'assunzione di sostanze dopanti ( quando invece la storia sportiva ? piena di analisi non fatte sui campioni prelevati ), poi per? salta fuori che su 18 gare testano solo 3 piloti in croce.

        Altra boiata quando afferma che comunque gli stessi risultati si ottengono con allenamenti e diete, altra supercazzola che appunto giustifica l'uso della scorciatoia.

        E altro ragionamento superficiale ? quando dice che comunque il doping e' pericoloso si guadagna poco come vantaggio sportivo e non vale la pena.....viva la demagogia pura. Infatti ho recuperato la sua mail e gli far? presente, in maniera cordiale, il contenuto della sua intervista, anche perch? il laboratorio Dalla Rosa Prati di Parma dove lui lavora ? una eccellenza e la sua intervista ? molto,molto opinabile.

        Se non si conosce il fenomeno doping,e non si ? capace di leggere tra le righe e tradurre le frasi, allora ? meglio non commentare gli articoli, senn? si fanno figuracce come tanti qua sopra che saranno esperti di moto , ma ignoranti del doping e di tutte le sue sfaccettature a livello sportivo,sociale e comunicativo.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Come suggeriva qualcuno basterebbe fare i test a fine gara obbligatoriamente ai primi 3 e gi? metti fine a tanti discorsi e supposizioni.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Come suggeriva qualcuno basterebbe fare i test a fine gara obbligatoriamente ai primi 3 e gi? metti fine a tanti discorsi e supposizioni.
            Secondo te perch? non li fanno?

            Che poi ripeto, sapete quanti campioni al mondo vengono prelevati ma non controllati? Informatevi, le cose non sono cos? semplici e scontate

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Madda View Post

              Discorso palesemente sbagliato. Nell'intervista parte dicendo " evitiamo discorsi da leggenda" e poi magnifica sulle qualit? naturali di sopportazione del dolore dei piloti. Balle. Se questi devono tornare alla svelta da un infortunio vedi come si imbottiscono di cortisone e antidolorifici, puoi avere tutta la forza di volont? del mondo ma se ? passato poco tempo da una operazione figurati se riesci a stare in gruppo in moto gp, ma a chi pensa di raccontarla.
              Sottolineavo come trovo interessante il discorso della selezione naturale verso la capacit? di sopportazione del dolore...non ? un discorso stupido e anzi a mio parere ? abbastanza verosimile che chi arrivi fino al motomondiale possa avere oltre che un talento estremo per la velocit? anche una notevole forza di volont?...questo non significa che non fanno uso di antidolorifici o che sono superuomini ma il concetto di selezione ci sta...imho...tutto qui


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                Come suggeriva qualcuno basterebbe fare i test a fine gara obbligatoriamente ai primi 3 e gi? metti fine a tanti discorsi e supposizioni.
                Dovrebbe essere normale prassi invece a quanto pare non succede mai... ai primi 3 ci aggiungerei anche altri 2 pescati a sorteggio.

                IL fatto che nessuno abbia voluto mai applicarlo secondo me significa che il doping c'?.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                  Sottolineavo come trovo interessante il discorso della selezione naturale verso la capacit? di sopportazione del dolore...non ? un discorso stupido e anzi a mio parere ? abbastanza verosimile che chi arrivi fino al motomondiale possa avere oltre che un talento estremo per la velocit? anche una notevole forza di volont?...questo non significa che non fanno uso di antidolorifici o che sono superuomini ma il concetto di selezione ci sta...imho...tutto qui


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Se una persona normale ci mette 10 settimane a tornare in moto dopo frattura di tibia e perone e mettiamo che un pilota di MotoGP ci mette 30 giorni purtroppo vi sar? sempre un pilota che cercher? di guarire in 25 o in 24 giorni con l'aiuto di pratiche e prodotti non sempre leciti.
                  La storiella della forza di volont? ? favoletta per i bambini, c'? anche video su YouTube dove Zasa lo spiega ( in parte contraddicendo la sua stessa intervista su moto.it ) infatti nel video parla di un sacco di infiltrazioni a Iannone,e ricordando giustamente che fu Claudio Costa a iniziare questo tipo di spiegazione e di narrazione " leggendaria" sui recuperi lampo dei piloti di moto.

                  Poi uno pu? credere anche che i bambini nascano portati dalla cicogna.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                    Sottolineavo come trovo interessante il discorso della selezione naturale verso la capacit? di sopportazione del dolore...
                    Ho letto qua e l? in letteratura (quasi) medica di soggetti ipoestesici, ? un'osservazione interessante. E mi ? capitato di conoscere soggetti con una soglia del dolore elevatissima. Una cosa cupa, alla Stieg Larsson, ma attendibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                      Ho letto qua e l? in letteratura (quasi) medica di soggetti ipoestesici, ? un'osservazione interessante. E mi ? capitato di conoscere soggetti con una soglia del dolore elevatissima. Una cosa cupa, alla Stieg Larsson, ma attendibile.
                      E casualmente sono tutti in MotoGP....ammazza che combinazione !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Madda View Post

                        E casualmente sono tutti in MotoGP....ammazza che combinazione !!!
                        No, non conosco persone che siano nel mondo della MotoGP. Almeno rileggendo ci? che ho scritto mi ? parso di non averne fatto menzione.
                        Fuori dal microcosmo della MotoGP conosco tre persone affette da ipoestesia, non atleti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Il discorso era sulla selezione ma lasciamo stare...concetto troppo complicato


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Il discorso era sulla selezione ma lasciamo stare...concetto troppo complicato


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Dicci sul discorso della selezione, non credo sia complicato da capire o da scrivere, se scrive Mr Molla qua sopra concetti astrusi sull'assetto,possono scrivere tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Madda View Post

                              Dicci sul discorso della selezione, non credo sia complicato da capire o da scrivere, se scrive Mr Molla qua sopra concetti astrusi sull'assetto,possono scrivere tutti.
                              Che c'entra Molla adesso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Madda View Post

                                Dicci sul discorso della selezione, non credo sia complicato da capire o da scrivere, se scrive Mr Molla qua sopra concetti astrusi sull'assetto,possono scrivere tutti.
                                Supponiamo che io abbia lo stesso talento di Pedrosa e che iniziando sulle minimoto mi scontro con lui e cadiamo...frattura del femore per entrambi...io mal sopporto il dolore, gli ospedali e soprattutto mi rendo conto che non ho tutta sta voglia di vincere e dominare...convinco pap? di rompere i koglioni e mi rimetto a studiare ecco fatto, un talento eccezionale perso a causa della mal sopportazione del dolore...Pedro invece continua e zac, tre mondiali....abbastanza chiaro il mio condividere il discorso sulla selezione naturale??? Anche perch? pi? semplificato di cos? non riesco e poi non ? che dobbiamo per forza essere sacco o imporre le nostre idee neh...io pranzo lo stesso oggi anche se tu pensi che credo alle favole...Darwiniane


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X