Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Casco Di Vale: Cosa ? Successo Dietro Le Quinte ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Casco Di Vale: Cosa ? Successo Dietro Le Quinte ?

    In occasione del GP del Mugello non ? mancato l?appuntamento con il casco celebrativo che Valentino, come anche altri piloti, ? solito realizzare in occasione di un evento di rilevante importanza.
    Noi tifosi siamo soliti vedere Valentino indossare il casco celebrativo il sabato. La grafica ? sempre una sorpresa per tutti.
    Ma cosa succede nei giorni precedenti ?
    I due momenti principali per la realizzazione del casco sono la progettazione e realizzazione dei disegni da una parte, l'esecuzione e la colorazione vera e propria del casco dall?altra.
    La grafica del casco celebrativo del Mugello, come tutti sanno, riprende i soggetti presenti nel fumetto che il grande artista Milo Manara ha realizzato in collaborazione con Valentino Rossi.
    Questo casco si pu? dire essere nato a quattro mani. Abili ed esperte mani che, con l?idea di Valentino, hanno prodotto ci? che noi tutti abbiamo visto lo scorso sabato al Mugello.
    Da una parte l?abilit? indiscussa di Milo Manara e del suo staff, che hanno realizzato su tavole i disegni da applicare al casco. Disegni che, come gi? detto, riprendono personaggi del fumetto disegnato da Manara e gi? in commercio da qualche tempo. Dall?altra le abili mani di colui che, esperto di colorazione di caschi, ha interpretato i disegni di Manara e li ha ?stesi? sulla calotta sferica e grezza del casco e, con tanto di pistola a spruzzo vernici e forno per l?asciugatura, si proprio come quello che usano i carrozzieri, ha colorato il casco, disegnando e realizzando inoltre le zone di complemento, quelle zone cio? non occupate dal fumetto di Manara; una su tutte la mentoniera.
    La persona in questione e? Roby Marchionni, noto professionista del settore che collabora da anni con Valentino e da anni con la Starline, la sua azienda, disegna caschi e carene per molti piloti della MotoGP. Dunque l?avanzamento dei lavori ? stato caratterizzato da un susseguirsi di incontri tra lo staff di Milo Manara e Roby Marchionni, che si sono coordinati per tutti i dettagli. Non ? ovviamente mancato, anzi ? stato fondamentale, l?apporto di Valentino che ha di fatto spiegato agli esecutori come avrebbe voluto il casco, ed ha inoltre personalmente verificato i risultati.
    ?Ci siamo incontrati con lo staff di Milo Manara diverse volte?, ha detto Roby Marchionni. ?Inoltre io e Vale abbiamo per definire tutte le zone tipo la mentoniera e le aree in cui sono posizionati il sole e la luna. E? stata una corsa contro il tempo, ho terminato di colorare il casco alle quattro del mattino e sono partito immediatamente per il Mugello dove Vale ha dato la sua approvazione definitiva.?
    Abbiamo chiesto a Roby di mostrare a noi, ed ha tutti i visitatori di Rossifumi.it, come lavora, come nasce un casco di Vale e lui ci ha promesso che presto lo far?. Appuntamento dunque alla prossima puntata.

  • Font Size
    #2
    bel post!
    molto interessante!

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante la cosa...complimenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel post ma il casco faceva ca....re!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dagor1
          bel post ma il casco faceva ca....re!!!!
          quotone!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gi?, molto interessante il racconto-spiegazione...un p? meno il risultato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bravissima persona oltre ad essere un grande Artista col A maiuscola. o avuto la fortuna di conoscerlo perch? frequenta dei miei amici di Pieve.Bravo Roby i miei complimenti x la nuova opera realizzata anche se in collaborrazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                io avrei gradito un 74 un pochino piu' grande

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max pieve
                  bravissima persona oltre ad essere un grande Artista col A maiuscola. o avuto la fortuna di conoscerlo perch? frequenta dei miei amici di Pieve.Bravo Roby i miei complimenti x la nuova opera realizzata anche se in collaborrazione
                  lui ? il titolare della Starline vero? Perch? non ha un sito web? Secondo me ? talmente bravo che le sue opere d'arte non possono rimanere nell'anonimato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by creaturix
                    lui ? il titolare della Starline vero? Perch? non ha un sito web? Secondo me ? talmente bravo che le sue opere d'arte non possono rimanere nell'anonimato!
                    si e il titolare infatti e una cosa che mi sto ciedendo anche io..... ma gi? di lavoro ne ha tanto forse non ne vede la necessit? b??????

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X