Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio al Sachsenring.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Addio al Sachsenring.

https://www.crash.net/motogp/news/896815/1/sachsenring-lose-german-motogp

Basta MotoGP al Sachsenring ?

"? confermato che il contratto come organizzatore del Motorrad Grand Prix Deutschland ? stato annullato dall'ADAC Monaco di Baviera"

Nubi all'orizzonte per il Sachsenring MotoGP dopo che l'ADAC - che detiene i diritti per il Gran Premio motociclistico tedesco - ha chiuso il suo accordo con il circuito. L'evento si terr? nel 2018 come previsto al Sachsenring, ma l'ADAC - che ha un contratto con Dorna fino al 2021 - potrebbe trovare un'altra sede per ospitare l'evento nella prossima stagione.

Nel frattempo, la direzione del Sachsenring afferma che "inizier? immediatamente le trattative con Dorna" per cercare di mantenere l'evento, uno dei pi? seguiti della stagione.

Il Sachsenring ? stato il GP di Germania dal 1998, in precedenza le sedi erano state il Nurburgring ed Hockenheim.

Di seguito ? riportata la dichiarazione completa:

Per conto di SRM Sachsenring-Rennstrecken-Management GmbH, si conferma che il contratto come organizzatore del Motorrad Grand Prix Deutschland ? stato annullato dall'ADAC Munich dal 2019 al Sachsenring con lettera del 24.05.2018. '

L'SRM vuole chiarire con questo comunicato stampa che tutte le condizioni stabilite per la realizzazione di un Gran Premio di Motociclismo da parte di Dorna Sports, detentore dei diritti internazionali del Campionato Mondiale di Motociclismo, sono sempre state adempiute, e potremo soddisfare tali richieste anche in futuro.

"Ci? che non pu? essere soddisfatto sono le condizioni aggiuntive richieste dall'ADAC Monaco, che fanno parte del contratto tra SRM e ADAC Monaco.

"Sia la direzione dell'SRM, sia i loro azionisti ed il Lander della Sassonia vogliono sottolineare che continueranno a lavorare per garantire che i Gran Premi dal 2019 in avanti possano essere tenuti al Sachsenring.

A tal fine, inizieremo immediatamente le discussioni con Dorna Sports.

"Il Gran Premio di Germania di motociclismo 2018 si svolger? al Sachsenring dal 13 al 15 luglio.

"Per ragioni legali non possiamo e non daremo alcuna informazione sui contenuti contrattuali tra SRM e ADAC Munich."
    Last edited by Bruno Rabolini; 24-05-18, 20:13.

• Font Size
    Finalmente!

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Finalmente!
      Se ti legge Dani ti fulmina!

Comment

• Font Size
        Eh s? mi spiace solo per il fantino che avr? una freccia in meno da scoccare quest'altri anno

Comment

• Font Size
          Peccato perch? il Sachsenring aveva qualcosa di unico (dalla cascata fino al traguardo, senn? sembrava l'accesso ad un parcheggio). Quindi alla fine mi starebbe anche bene.

Non conosco bene i circuiti tedeschi, per? il N?rburgring mi piaceva anche tanto.

Hockenheim da quando si trova tutto nello "stadium" invece ? il prototipo stesso del Tilkedrome : piste senz'anima, larghissime (il che in s? non ? un male) e coperte d'asfalto fino al massiccio montagnoso pi? vicino, con in pi? quei tornantini che sono il solo modo in cui una F1 pu? superarne un'altra ma che in moto ricordano tanto una fermata del bus.
          Certo l'Hockenheim di prima, con 4 volte la velocit? massima ogni giro era un circuito non tanto selettivo in pilotaggio, ma nel quale l'aspetto tattico della corsa era esaltato, perch? uno che passava primo sul traguardo al penultimo giro era praticamente sicuro d'aver perso.
          Inoltre mi ricordo di Schwantz che ad ogni giro usciva completamente di traverso dall'Ostkurve, e ovviamente mi ricordo di questo, che ? uno dei sorpassi pi? incredibili che ho mai visto (1991) :

2 osservazioni, en passant :
          - ? Schwantz che esce per primo dalla curva precedente, ma i rettilinei a Hockenheim erano abbastanza lunghi per poter riprendere la scia. Ci fu un tempo in cui ogni circuito aveva rettilinei interminabili. Oggi in tutto il campionato ci sono 3 rettilinei che superano 1 km (Mugello, Qatar, Barcelona) e per il resto son robetta da circuito club ;
          - quando vedo gli attacchi suicidi di Schwantz capisco quanto Marquez sia un ometto, perch? Schwantz in tutta una carriera non ha toccato praticamente nessuno o quasi. Il che significa semplicemente che un campione a quel livello controlla perfettamente quell'aspetto, ERGO lo spagnolo se ne fotte.
          O per meglio dire dipende con chi perch? per esempio con Iannone Marquez ha capito dalla Moto2 che ? meglio di no.
          Siamo ridotti a questo.
          Last edited by LDA; 24-05-18, 21:12.

Comment

• Font Size
            Credo anche che austin, austria, sepang e thalandia abbiano bei rettilinei..

Comment

• Font Size
              Era ora, se poi togliessero pure Valencia e Le Mans, sarebbe perfetto... anche perch? Germania, Spagna e Francia hanno circuiti mille volte pi? belli...

Comment

• Font Size
                sarebbe bello inserissero in lista imola....

Comment

• Font Size
                  Era ora!

Comment

• Font Size
                    Fateli corre di nuovo a Hockenheim.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LDA View Post
                      Peccato perch? il Sachsenring aveva qualcosa di unico (dalla cascata fino al traguardo, senn? sembrava l'accesso ad un parcheggio). Quindi alla fine mi starebbe anche bene.

Non conosco bene i circuiti tedeschi, per? il N?rburgring mi piaceva anche tanto.

Hockenheim da quando si trova tutto nello "stadium" invece ? il prototipo stesso del Tilkedrome : piste senz'anima, larghissime (il che in s? non ? un male) e coperte d'asfalto fino al massiccio montagnoso pi? vicino, con in pi? quei tornantini che sono il solo modo in cui una F1 pu? superarne un'altra ma che in moto ricordano tanto una fermata del bus.
                      Certo l'Hockenheim di prima, con 4 volte la velocit? massima ogni giro era un circuito non tanto selettivo in pilotaggio, ma nel quale l'aspetto tattico della corsa era esaltato, perch? uno che passava primo sul traguardo al penultimo giro era praticamente sicuro d'aver perso.
                      Inoltre mi ricordo di Schwantz che ad ogni giro usciva completamente di traverso dall'Ostkurve, e ovviamente mi ricordo di questo, che ? uno dei sorpassi pi? incredibili che ho mai visto (1991) :

- ? Schwantz che esce per primo dalla curva precedente, ma i rettilinei a Hockenheim erano abbastanza lunghi per poter riprendere la scia. Ci fu un tempo in cui ogni circuito aveva rettilinei interminabili. Oggi in tutto il campionato ci sono 3 rettilinei che superano 1 km (Mugello, Qatar, Barcelona) e per il resto son robetta da circuito club ;
                      - quando vedo gli attacchi suicidi di Schwantz capisco quanto Marquez sia un ometto, perch? Schwantz in tutta una carriera non ha toccato praticamente nessuno o quasi. Il che significa semplicemente che un campione a quel livello controlla perfettamente quell'aspetto, ERGO lo spagnolo se ne fotte.
                      O per meglio dire dipende con chi perch? per esempio con Iannone Marquez ha capito dalla Moto2 che ? meglio di no.
                      Siamo ridotti a questo.
                      Mi trovi molto d'accordo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LDA View Post

Siamo ridotti a questo.
                        I paragoni non puoi farli .

Quello era motociclismo , mentre oggi vediamo solo il business dei bambinoni sulla moto radiocomandata che vogliono tanti soldi .

Sono proprio sport differenti , ere differenti ... niente in comune .

Comment

• Font Size
                          Io per decenni sono sempre andato a vedere motomondiale e SBK ... mai perso nessuna gara in Italia .

Quando mi sono ritrovai ai box con solo pubblicit? , business , signorine mezze biotte ... mi son chiesto se quello er aun bordello o un box motomondiale ... e da li ho smesso di andarci .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Durim View Post
                            Credo anche che austin, austria, sepang e thalandia abbiano bei rettilinei..
                            Austria : non penso proprio
                            Sepang : in effetti 2 * ~900 m, col secondo "comandato" da una curva lentissima che lo "sterilizza"; ma in effetti il primo dei due ? introdotto da una curva veloce
                            Austin : possibile ; anche l? per? la curva che porta al rettilineo ? la pi? lenta del tracciato, il che aumenta lo spettacolo per delle macchine con le ali (nel rilancio l'aerodinamica conta zero o quasi), ma per le moto la differenza con una curva stile S. Donato ? flagrante (basti pensare che il rettilineo di Phillip Island ? appena pi? di 700 m ma essendo introdotto da una curva da 4a marcia la velocit? in fondo al rettilineo ? a oltre 300 Kmh)
                            In Argentina anche il rettilineo ? gi? abbastanza lungo di suo ma sopratutto ? introdotto da un paio di curve nelle quali la velocit? va in crescendo, cos? il sorpasso ? pi? che agevolato dalla scia.

Morale : sono stato certamente un po' approssimativo, ma tanto per farmi capire, ecco la differenza tra il circuito austriaco come fu concepito e i resti sui quali si corre oggi :

...e l'Austria (gi? chiamata Zeltweg, poi ?sterreichring, in seguito Spielberg passando per A1-Ring e oggi -per il momento- Red Bull Ring perch? tanto se una cosa non ha nome glielo mette quello coi soldi, come se il circuito non fosse un bene collettivo) ? considerata, coi parametri di oggi, un circuito veloce.
                            E l'originale allora cos'era ?

Altro esempio parlante, Hockenheim :

ll pi? grande scempio di tutti i tempi: Assen, causato -pare- dalla speculazione edilizia :
                            differ10.jpg
                            Su Assen non c'? un pilota che abbia corso sul vecchio che non lo rimpiange, pur essendo il nuovo uno dei tracciati pi? interessanti del panorama attuale (per forza ! ? il vecchio segato a due terzi!).
                            Purtroppo la parte che manca non aveva eguali al mondo e adesso ? perduta per sempre.

Mi faccio vecchio e comincio anch'io a dire : "era meglio prima !" ? Forse s?.
                            Per? forza ? di constatare che il peso economico degli sport motorizzati ? cresciuto enormemente, andando da almeno 20 anni e forse 30 oltre il recinto dell'industria in cui era nato e cresciuto, che i piloti guadagnano cifre insensate che gli permettono livelli di vita da dittatori sudamericani, e che c'? una sola cosa che ha tendenza a diventare sempre pi? piccola : i circuiti, anche perch? meno Km significano meno spese.

E questo senza neanche parlare dei circuiti tra le due guerre, che facevano 40 Km ma che oggi sono improponibili per la moderna cultura della sicurezza
                            Last edited by LDA; 25-05-18, 08:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io per decenni sono sempre andato a vedere motomondiale e SBK ... mai perso nessuna gara in Italia .

Quando mi sono ritrovai ai box con solo pubblicit? , business , signorine mezze biotte ... mi son chiesto se quello er aun bordello o un box motomondiale ... e da li ho smesso di andarci .
                              Io ho raramente avuto un accesso al paddock, ma francamente tra il mondiale di adesso e una corsa club preferisco una corsa club che almeno vedo le moto e posso fare delle domande ai meccanici.
                              Che me ne frega di circolare nel paddock dove c'? il meglio dello sport moto se poi devo restare com eun pesce rosso nel boccale ?

Detto questo, oggi ci sono corse minori (per esempio qui in Francia una serie dimenticata da Dio di auto d'epoca, chiamata Auto-tour) che -per far correre dei gentlemen-drivers poco drivers e per nulla gentlemens, ci sono mezzi tecnici e logistici che sono al livello delle migliori squadre del mondiale moto della met? degli anni '90.
                              Bon, sto parlando di auto dove i quattrini in circolo sono senza paragone, ma nondimeno sono esterefatto da buffoni arroganti incapaci di fare una sessione di prove libere senza far danni su un capolavoro di GT degli anni '60 che arrivano con 2 TIR : uno di assistenza con un'officina di buon livello e 3 meccanici, e l'altro hospitality con un ristorante con 1 cuoco e 1 cameriera.
                              E questi nemmeno passano in TV... cose da pazzi.

Mi sa che io devo consacrarmi alle corse di velocit? in salita per vedere vera gente con una vita normale che in settimana lavora veramente !

Giusto per ricordo, questa era una tipica pausa pranzo in Ferrari nel 1977 :

Questa invece la pausa pranzo nel mondiale attuale nel team AJO (KTM ufficiale) :

Dove preferireste mangiare ?

Comment

X
                              Working...
                              X