Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio al Sachsenring.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per non dire che adesso si discute anche ti impedire ai meccanici di avere i pantaloni corti, persino per quelle demenziali corse in mezzo a un deserto !
    Veramente indegno, e non si sente neanche una meritatissima pernacchia perch? i soldi si sono comprati quasi tutto, mentre l'intelligenza latita.

Comment

• Font Size
      I pantaloni corti penso siano vietati per problemi di sicurezza, per il resto ? bello rivedere immagini di 40 anni fa ma il mondo ? cambiato tantissimo ed ? inevitabile che cambino anche gli scenari, sei un nostalgico da un lato ti capisco ma dall'altro penso che tutto ci? ? solo in naturale evolversi di societ? e mondo.

Comment

• Font Size
        per Zeltweg sapevo che era attivo il progetto per riattivare tutta la parte sud del circuito.

per Hockenheim ormai credo non vi sia nulla da fare,la parte abbandonata ? diventa riserva boschiva.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          I pantaloni corti penso siano vietati per problemi di sicurezza, per il resto ? bello rivedere immagini di 40 anni fa ma il mondo ? cambiato tantissimo ed ? inevitabile che cambino anche gli scenari, sei un nostalgico da un lato ti capisco ma dall'altro penso che tutto ci? ? solo in naturale evolversi di societ? e mondo.
          Il "naturale evolversi" per me non esiste, esistono le cause e gli effetti.

Quello cui abbiamo assistito ? stato lo sviluppo degli sport motoristici : cio? questi hanno raggiunto una pi? grande popolarit? e perci? avuto accesso a pi? risorse (soldi, ritrasmissioni televisive, visibilit? mediatica extrasportiva, ecc.).
          Ma da un punto di vista tecnico, umano e sportivo questo ha corrisposto ad un regresso :

- tecnico,
          perch? oggi ci sono 3 classi mentre prima della "rivoluzione mediatica" ce n'erano 7 ; inoltre le 7 erano libere, mentre oggi solo una, e in modo limitato, lo resta. Senza dire che per certe componenti (elettronica, pneumatici) c'? un fornitore unico
          questo tecnicamente non ? certo un progresso, perch? bisogna proprio essere ingenui per pensare che in un mondo economicamente pi? povero ci fosse pi? libert? di scelte che in un mondo pi? ricco (infatti c'? una ragione precisa per questo... ma ne parliamo un'altra volta)

- sportivo,
          perch? oggi il numero dei GP ? quasi triplicato ma la varianza di squadre e piloti vincenti si ? RIDOTTA, cos? come il numero di partecipanti per classe ? dimiuito come il numero delle classi, con la classe pi? piccola che ha ricevuto un limite d'et? proprio nel momento in cui Nieto, che ci ha vinto 13 titoli, entrava nella "Hall of Fame" del motociclismo, e nemmeno lo spagnolo si ? lamentato del ruolo propedeutico della Moto3 attuale che fa si che nessuno pi? potr? in futuro ripercorrere le sue tracce : perch? se ne fotteva, proprio come la Dorna. Il che vuol dire che quella celebrazione era di forma e non di sostanza : era "io sono io, e voi non siete un ganzo" e questo sportivamente fa schifo, sopratutto perch? nel week-end la corsa delle MotoGP ? normalmente la meno divertente, ma tutto ? fatto perch? sia la sola che conta : e finanziariamente funziona benissimo, ? sportivamente che fa schifo (bis)

-umano,
          perch? fino a pochi anni fa alcune risorse interne come la superficie del paddock erano distribuite sul principio un pilota = uno spazio, mentre ora c'? la MotoGP e poi eventualmente gli altri. Addirittura i piloti delle altre classi -pare- non possono nemmeno accedere a certe zone del paddock.
          E ci? che ha fatto la leggenda dei GP e che li ha portati ad essere quel che sono, ? scomparso come "lacrime nella pioggia".

Ecco perch? non credo che la mia sia nostalgia, ma esperienza, oggettivit? e capacit? d'osservazione.

Per esempio :

1976, paddock del Mugello.
          Kork Ballington rif? una saldatura del telaio in un momento di calma, il che non gli ha impedito di diventare 4 volte campione del mondo.
          E passava per uno "normale" !

2015, stand Yamaha a Valencia
          Jorge Lorenzo (5 titoli) con alla sua destra il valletto di cui ha bisogno per posare casco e guanti sulla mensola giusto a fianco su cui si intravvede un secondo casco. Se gli sgocciola il naso chiama mamma ?
          ...e passa per uno normale.

Con quale di questi due campioni vi piacerebbe bere una birra ?
          Lorenzo ?
          OK ! Ho capito : vado via io...

PS : i pantaloni dei meccanici saranno solo lunghi per questione di standing, e non certo di sicurezza.
          Rispetto per chi lavora e suda : zero barrato ; e sono ancora fortunati che per il momento non vogliono abbigliarli in lacch?.

Last edited by LDA; 25-05-18, 12:36.

Comment

• Font Size
            Le tue argomentazioni sono in gran parte condivisibili per? se ti soffermi a riflettere noterai che non sono avvenute nel solo ambito dello sport motoristico, ma a tutti i livelli nella vita di ognuno di noi!! Per questo ti dico che sei un nostalgico e che possiamo fare ben poco contro il progresso che avanza inarrestabile migliorando in alcuni casi e peggiorando in altri la vita di tutti noi.
            Last edited by TommySan; 25-05-18, 12:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LDA View Post

Con quale di questi due campioni vi piacerebbe bere una birra ?
              Con quello che per nome ha la traslitterazione di turacciolo.
              Penso che finirei io per primo sotto il tavolo.

Con cicciobello puoi al massimo farti un leccalecca inzuppato nel marsala.
              Last edited by Bruno Rabolini; 25-05-18, 12:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post

Con quello che per nome ha la traslitterazione di turacciolo.
                Penso che finirei io per primo sotto il tavolo.

Con cicciobello puoi al massimo farti un leccalecca inzuppato nel marsala.
                entrambe immagini abbastanza equivoche........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Le tue argomentazioni sono in gran parte condivisibili per? se ti soffermi a riflettere noterai che non sono avvenute nel solo ambito dello sport motoristico, ma a tutti i livelli nella vita di ognuno di noi!! Per questo ti dico che sei un nostalgico e che possiamo fare ben poco contro il progresso che avanza inarrestabile migliorando in alcuni casi e peggiorando in altri la vita di tutti noi.
                  Ma tu parli come se queste cose fossero inevitabili ed irreversibili mentre non sono n? l'uno n? l'altro, anzi, secondo me siamo al riflusso perch? con quelle belle idee che se c'era pi? ricchezza poi dopo un po' ognuno vi avrebbe trovato per diritto divino il proprio vantaggio s'? bell'e che visto il risultato : la societ? pi? rigida, moralista e precarizzata dai tempi di Dickens.

E il cambiamento comincia dicendo alto e forte che siamo al ridicolo, non accucciandosi dietro al cupolino mormorando "io speriamo che me la cavo".
                  Anche perch? la legittimit? del Zio denaro ? morta con la Lehman Brothers, dunque dal mio punto di vista sei pi? nostalgico tu.

Senza voler parlare di politica, la F1 che faceva tanto la ganza s'? persa per strada met? dei fans in 10 anni, allora se vuole un futuro deve cambiare strada, ? abbastanza evidente che il "tutto spettacolo / niente sport" li ha rovinati.

Hanno riso per anni credendo che Spa e Monza fossero accessori, e nel frattempo perdevano lo zoccolo duro dei fans come me che non la seguo pi? da un pezzo. Hanno fatto illusione perch? hanno pensato di avere una nuova generazione di fans perdipi? geograficamente pi? vasta della precedente, salvo che quei fans come sono venuti cos? se ne sono andati, perch? non erano cos? tanto appassionati di corse.
                  E ora gli mancano i fondamentalisti come me, che in gran numero sono migrati sulle corse di moto, e la MotoGP -pur restando pi? piccola in termini assoluti- ? diventata in dinamica di popolarit? il pinnacolo degli sport meccanizzati !
                  Eh s? ! Ora ? la F1 che si chiede cosa ha la MotoGP che lei non ha !

Il problema ? che la MotoGP non vede che sta calpestando i valori sportivi, e infatti io certe domeniche mi chiedo chi me lo fa fare di vedere certe sceneggiate, quando -per esempio- il BSB ? molto meglio del mondiale pur con un livello tecnico e di pilotaggio sicuramente inferiori !
                  Last edited by LDA; 25-05-18, 13:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post

entrambe immagini abbastanza equivoche........
                    Eh, un pelino inquietante.

A dire il vero manco c'avevo pensato.

Comment

• Font Size
                      LDA sei un Mito se passo da Clermont Ferrand na Birra me la faccio offrire volentieri

Cmq il Sachsering fa proprio Cagare, gli Inglesi lo chiamerebbero Sucksering (stessa pronuncia!)
                      Mentre Hockeneim bench? Tagliato mi pare un bel Circuitozzo, se vanno qui sarei contento

C'? una regola non scritta, ma dettata dalla TV che dice: il Tempo sul Giro deve essere sotto i 2Minuti
                      Motivo del Taglio di Assen ... per? per me i circuiti da 1,30 sono ridicoli ... 1,35 quasi ma almeno salviamo Misano

Comment

• Font Size
                        Non ? che come se la prima cosa che ti viene in mente quando ti parlano di coma etilico ? di approfittarne sessualmente, questo farebbe di te un uomo migliore !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Cmq il Sachsering fa proprio Cagare,...
                          Ho un d?j?-vu , dov'? che l'ho gi? letto?

Comment

• Font Size
                            Beh ... visto che il tuo nome finisce con la A, magari sei una Donna ... allora approfitterei di qualsiasi distrazione
                            Ostihi ... anche il mio finisce con la A ... oh! non metterti in testa strane idee neh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

Ho un d?j?-vu , dov'? che l'ho gi? letto?
                              tutte le piste dove rossi vince poco fanno storicamente cagare, se poi ci vince MM, CIAONE proprio.
                              ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                LDA sei un Mito se passo da Clermont Ferrand na Birra me la faccio offrire volentieri
                                Da chi, scusa ?
                                Guarda che dei Chiaromontesi si dicono pressappoco le stesse cose dei genovesi ed io mi sono perfettamente integrato...

Comment

X
                                Working...
                                X