Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati sta facendo un regalo alla Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma se ? vero che :
    Ducati sta facendo un regalo alla Yamaha

...allora due anni fa :
    Yamaha stava facendo un regalo alla Ducati !

Mi sorge quindi spontanea una domanda :

Ma se quello era un regalo, io sono Babbo Natale ?

Comment

• Font Size
      Impossibile, Babbo Natale viene dalla Scandinavia non dalla Francia

Originally posted by mauri954 View Post
      per me non c'? nessuna possibilit? , visto i risultati credo che da entrambe le parti manchi proprio la volont? di continuare....il 10% ? da rivedere al ribasso.
      Se Ianna rimane in Suzuki
      Se non fanno la 3a Ufficiale Yamaha
      Ducati verr? convinta a tenersi JL ... volenti o nolenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Impossibile, Babbo Natale viene dalla Scandinavia non dalla Francia

Se Ianna rimane in Suzuki
        Se non fanno la 3a Ufficiale Yamaha
        Ducati verr? convinta a tenersi JL ... volenti o nolenti
        Vero che le caselle si stanno riempendo e non credo che il Sig. Carmelo abbia intenzione di lasciare a piedi Lollo , credo per? che questa opzione rappresenti sul serio l'ultima spiaggia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

Circa come vinales e rossi... quindi che cambia?

dai, per piacere

se a lollo regalano una giamaca ? sicuramente meglio per lui, ma che sia un problema per ducati non dover versare fior di milioni a uno che fa merdesimo con una moto che pu? vincere il mondiale anche no

lollo con ducati nn va, ducati sceglie un altro

mica pu? azzopparlo per non farlo correre con altre moto con cui pu? essere competitivo

ma che ragionamenti sono?

se lorenzo trova una moto competitiva e lui RITORNA competitivo ? tutto di guadagnato per il campionato

cosa che a ducati frega sega, ducati punta ad aver 2 piloti competitivi, lollo non lo ?... che vada dove vuole ... e dove trova, se trova
          Chiss? da bocia quanti cofani ti sei pompato pur di non lasciare niente agli amici....il concetto ? lo stesso

Comment

• Font Size
            Originally posted by gilles1977 View Post

Lorenzo con Michelin non lo vedo competitivo nell'arco di un mondiale.
            Lorenzo poi, con tutte le puttanate dette in questi ultimi anni, si ? bruciato a livello mediatico.
            Io personalmente non lo riprenderei.
            La DORNA deve avere alternative in un periodo dove c'? il sig MM93 che potenzialmente pu? vincere ovunque....

Comment

• Font Size
              Originally posted by LDA View Post

Rins rookie ? L'anno scorso certo, ma nel 2019 ?
              Inizio 2019 in squadra Suzuki avranno -suppongo- zero GP vinti (in MotoGP) : zero sia per i piloti che per la moto.
              Ma Rins sar? alla sua terza stagione : anche se non ha mai vinto un GP non sar? pi? esattamente un debuttante, tantopi? che in velocit? riesce gi? a issarsi al livello di Iannone (ha gi? fatto un podio).
              E' una politica alla quale bisogna almeno riconoscere l'originalit?, anche se in Suzuki si era gi? vista.

Mi sembra per? che normalmente le moto vincenti siano gestite con un'altra logica : o due piloti confermati, o un esperto e uno "in divenire" ; la ragione ? abbastanza evidente !

Rins infatti ? un pilota che ha mostrato qualche debolezza nella sua (seconda e) ultima stagione in Moto2, con una prima met? stagione nella quale si ? battuto (2 vittorie) al livello del poi campione Zarco (da non dimenticare che Zarco aveva gi? firmato con Suzuki, che poi per? gli prefer? Rins, cosa che oggi secondo me non accadrebbe : spero che almeno su questo siamo tutti d'accordo).
              Ma a partire da met? stagione perse qualcosa, al punto che non ha pi? vinto un GP, e ha anche avuto qualche caduta e qualche incidente di troppo, al punto che lo svizzero L?thi (che psicologicamente aveva poco da perdere avendo al contrario fatto una prima met? di stagione al di sotto del livello degli avversari diretti) poi fin? al secondo posto in campionato chiudendo col doppio delle vittorie dello spagnolo.
              Difficile giudicare cosa non funzionasse pi?, ma il sospetto che non avesse saputo gestire la tensione resta, perch? la velocit? c'era.
              L'anno scorso si ? fatto male e la moto era in ritardo rispetto alla concorrenza, quindi la sua stagione ? difficile da giudicare, e ad ogni modo ha finito in crescendo, che ? sempre meglio del contrario.
              In sintesi secondo me ? abbastanza veloce per essere il pilota di riferimento, ma in quel che mi concerne se Suzuki fa una moto 2019 che pu? disputare il titolo rischia di scoprire che le manca il pilota...

Al posto di Brivio (SE AVESSI AVUTO IL BUDGET !) avrei sicuramente preso Lorenzo per una semplice questione di avere un punto di riferimento per gli ingegneri.
              Perch? se Rins si lamenta che la moto non ? all'altezza, nella testa di un ingegnere rester? sempre un dubbio, almeno finch? non mostrer? di poter essere il migliore almeno un paio di week-end all'anno !

Penso a una Ducati senza Dovizioso : con Lorenzo si starebbero gi? chiedendo se stravolgerla completamente per ripartire su nuove basi nel 2019. Con Dovizioso pensano di avere una delle migliori moto della griglia, con i suoi pregi e difetti.
              Questo ? il valore aggiunto di un pilota che ha gi? vinto e che ha delle prestazioni costanti, che sono caratteristiche indispensabili per vincere un titolo che Rins non ha ancora mai vinto. D'altra parte ? vero che Iannone non era pi? di un'altro pianeta rispetto a Rins, oltre a costare di pi? e ad essere meno giovane.

Suzuki ha fatto una scelta diversa come aveva gi? fatto in passato (penso all'epoca Hopkins-Vermeulen), per? non bisogna dimenticare che dopo 2 stagioni presero il "molto esperto" Capirossi : potrebbe quindi essere un semplice problema di soldi.

dimenticate sempre che suzuki quest'anno corre con gli aiuti se non sbaglio...ha quelle agevolazioni che in passato erano concesse e molto criticate qua dentro per ducati

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                dimenticate sempre che suzuki quest'anno corre con gli aiuti se non sbaglio...ha quelle agevolazioni che in passato erano concesse e molto criticate qua dentro per ducati
                Si diceva infatti la stessa cosa anche per la Ducati qualche anno fa : che se era cos? potente era per i due litri di benzina in pi? e per i 7 motori invece di 5 (cito di memoria).
                Il seguito mostr? che Ducati non stava lavorando per fare illusione grazie a un artifizio, ma per issarsi al livello dei migliori, e io suppongo che Suzuki, se ha 2 grammi di cervello, stia facendo uguale.
                Dopodich? ovviamente nessuno mi invita nel paddock MotoGP e se anche fosse non ho le competenze per poter capire queste cose con un semplice sguardo ; dico solo che sarebbe piuttosto masochista spendere cos? tanti soldi senza costruire niente di duraturo.
                Last edited by LDA; 29-05-18, 07:31.

Comment

• Font Size
                  Le Traiettorie e l'Agilit? di Suzuki non sono cose derivate dalle Agevolazioni sul Motore ...
                  Risolvessero la Nervosit? che spesso butta in terra i Piloti potrebbero essere competitivi con 10cv in meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Le Traiettorie e l'Agilit? di Suzuki non sono cose derivate dalle Agevolazioni sul Motore ...
                    Risolvessero la Nervosit? che spesso butta in terra i Piloti potrebbero essere competitivi con 10cv in meno
                    ma loro ,aprilia e ktm non c'hanno anche pi? test?

Comment

• Font Size
                      Hanno test liberi con piloti ufficiali..possono farne anche uno al giorno

Comment

• Font Size
                        I Test sarebbero Liberi, ma le Gomme sono Contingentate ...
                        Quindi a meno che non testino coi Pilot Power Slick, non possono esagerare

Cmq la trovo una regola giusta, altrimenti i migliori sarebbero irraggiungibili ...
                        Sbloccherei pure Yamakka visto che ? da 1 anno che non vince pi?, e fa podi di Culo

Comment

X
                        Working...
                        X