Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YAMAHA PETRONAS per Jorge Lorenzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kuorenero View Post
    Stoner non sarebbe d'accordo
    " Con la Honda ? pi? facile pure uscire dal box?."
    A parte che la Ducati mi sembra non abbia pi? tutto quel ritardo, non sono d'accordo semplicemente perch? -come quasi tutti- penso che il vero problema sia che Lorenzo ha uno stile purissimo e fluido, e che dunque non ha risultati con la Ducati perch? questa moto gira male e comunque va guidata "spigolando", cio? sacrificando (tutto ? relativo !) un po' di velocit? alla corda, per anticipare l'apertura del gas.
    Guidata cos? pu? giocarsi il titolo come ? stato il caso l'anno scorso (tra parentesi : finiamola di dire che una moto che vince non funziona, eh ? I fatti PRIMA delle opinioni).

    La Honda -fosse anche tanto meglio come dici tu- ? una moto che va egualmente guidata "spigolando". Lo si vede bene dal tempo di adattazione quasi nullo che un Rabat o un Miller hanno preso prima di mettersi ad andare forte : zero o quasi, mentre praticamente tutti quelli che scendevano da una Yamaha (in ordine cronologico : Rossi, Crutchlow, Lorenzo *) per salire su una Ducati si sono offerti una bella traversata del deserto (il contratto di Crutchlow se non sbaglio fu pure rescisso in anticipo).

    E' per questo che mi sembra evidente che se Lorenzo cerca la salvezza con una scialuppa Honda rischia di avere una brutta sorpresa, anche se Crutchlow potrebbe essere un buon controesempio, perch? lui infatti poi and? in Honda e ha vinto un paio di GP e fatto qualche pole, anche se non fu immediatamente competitivo.
    Inoltre vedo male Honda prendere due linee di sviluppo parallele per la sua moto, perch? mi sembra evidente che Marquez e Lorenzo chiederanno telai e motori sensibilmente diversi. E poich? Honda vince gi? troppo, ha poco da guadagnare ad assecondare Lorenzo, perch? sarebbe inevitabilmente a spese di Marquez.
    Io avrei visto volentieri Lorenzo in Suzuki, ma questo oramai ? impossibile.

    * : (PS) dimenticavo Dovizioso, ma pure lui nei primi 2/3 anni in Ducati non ? che spaccasse le montagne
    Last edited by LDA; 02-06-18, 09:40.

    Comment


    • Font Size
      #47
      E FRANCO MORBIDELLI come compagno...

      Comment

      X
      Working...
      X