Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La FP2 al Mugello ? segnata dal grave incidente a Michele Pirro. Nel corso delle secondi libere il pilota del Ducati Team, in pista come tester e wild card perde il controllo della sua DesmosediciGP e finisce sull?asfalto violentemente.
Sono attimi di preoccupazione, il paddock resta con il fiato sospeso prima di ricevere la notizia che Pirro ? cosciente e muove gli arti. Con diversi e forti traumi in pi? punti del corpo ? prima portato al centro medico del circuito e poi all?ospedale Careggi di Firenze. Sar? sottoposto ad esami approfonditi.
?Sono contento di come siamo partiti?, Afferma il numero 29. ?Ovviamente non poteva andare meglio di cos? in questa giornata. Siamo davanti a tutti e sono molto felice. Stiamo lavorando bene, era quello che ci voleva. Sar? dura, siamo tutti molto vicini e devo dire che ? dall?Argentina che abbiamo fatto dei grandi progressi?, Prosegue. ?Dobbiamo continuare su questa strada per raccogliere il massimo in questa stagione e, l?anno prossimo, sar? un?altra storia?.
?Una giornata non male?, Racconta Rossi. ?Sia questa mattina sia oggi pomeriggio sono stato abbastanza veloce e mi sono trovato abbastanza bene con la moto. Il mio passo ? buono e anche se ci sono tanti piloti che vanno forte. Ma come prime sensazioni sono positive ma dobbiamo lavorare perch? ho ancora un po? troppo spin in uscita dalle curve. Ci sono un po? di problemi con la gomma davanti, la scelta non sar? facile?. Conclude. ?E poi domani mattina dovremo fare un bel time attack per stare nei dieci e vedere in qualifica nel pomeriggio.
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) - 10? - 1:47.691 ?E? stata una giornata abbastanza positiva perch? fin dal mattino sono riuscito ad essere veloce e a tenere un buon ritmo. Nel pomeriggio abbiamo continuato a lavorare nello stesso modo ma quando ho montato la gomma posteriore morbida nuova speravo di abbassare considerevomente il mio crono, e invece non ? stato possibile perch? non aveva grip. Siamo comunque sulla strada giusta e spero che domani potremo confermare queste buone sensazioni. Voglio mandare un grande abbraccio a Michele, che non ? solo un mio compagno di squadra qui al Mugello ma un amico e spero che possa recuperare presto dopo questo brutto spavento.?
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) - 13? - 1:47.902
?Per noi ? stata una giornata piuttosto complicata, a cominciare da stamattina. Avevamo una buona velocit? ma non siamo riusciti a portare a termine il lavoro programmato perch? ho avuto un problema alla moto nelle FP2 ed ho dovuto utilizzare l?altra per terminare la sessione. Purtroppo la gomma posteriore non aveva grip sufficiente e, oltre a non essere riuscito a fare un buon tempo, non abbiamo neanche potuto lavorare come avremmo voluto. L?incidente di Michele ? stato veramente spaventoso e spero che non si sia fatto nulla di grave.?
Comment