Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv Agusta moto2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by LDA View Post

    Invece no, perch? proprio quando c'? un solo motore e una sola elettronica, 2 fornitori di sospensioni (*), un solo fornitore carburanti & lubrificanti e un solo fornitore di pneumatici, se si fa astrazione del pilota e del lavoro di squadra, da un punto di vista materiale restano due sole componenti su cui intervenire : telaio e forcellone, che poi sono intimamente legati.
    In questo caso, a parit? di pilota, un vantaggio anche piccolo sul solo elemento libero sarebbe fondamentale, d'altronde se Kalex domina e Suter ? quasi scomparsa non ? stato perch? Suter non era abbastanza competitiva, ma perch? la Kalex (dicono, eh ? Io non le ho mai pilotate e poi non son buono) era un pelino pi? facile e che quando i due-tre piloti pi? forti sono passati su Kalex quasi pi? nessuno ha voluto la Suter, per ridurre i rischi, non perch? fosse una moto veramente inferiore.
    Infatti il primo campionato Moto2 lo vinse la Moriwaki (con Elias) e tutti la volevano, ed ora dov'? ? Non sanno pi? fare una moto vincente, o sono troppo pecore le squadre e i piloti ?
    E tra un po' se il n?44 vince il titolo vorranno tutti la KTM, che prima non voleva nessuno o quasi, come se Kalex improvvisamente si sia scimunita.

    Quindi quello che fa un forcellone di 3 mm pi? lungo o pi? corto rischia di passare per un genio, anche se in realt? non ? che ci sia questa differenza trascedentale.
    E uguale in Moto3, perch? se ora le KTM non vincono quasi pi? non ? mica perch? sono cos? in ritardo, ma perch? 2 (due !) anni fa KTM era rimasta un po' in ritardo e quasi tutti i buoni piloti sono passati su Honda, ma quei pochi buoni restati su KTM riescono a vincerci.
    La Moto2 ? uguale, e tra due anni le quote fondamentali di ciclistica saranno le stesse per quasi tutti, e la differenza sar? fatta con dettagli ancora pi? infimi.
    In realt? se la classe fosse pi? aperta sarebbe anche pi? varia, un po' come la MotoGP o la vecchia 250, perch? copiare il vicino non basterebbe per essere sicuri di avere il buon materiale.
    Invece adesso si.
    E' la piattezza delle opzioni tecniche che rende i piloti pecore e la classe monomarca, d'altronde Tech3 ha finito per gettare la spugna perch? nonostante qualche podio non riesce ad attirare i migliori ed ora che ? passata a KTM in MotoGP abbandoner? il telaio Mistral per la Moto2.

    * : questo grazie a Zarco che accett? di fare a meno delle ?hlins e utilizz? WP che all'epoca non voleva NESSUNO.


    ***
    Ora per? mi sono abbastanza ripetuto su questo : quelli che mi intendono in tenda e gli altri in roulotte, non torner? sull'argomento solo per ripetermi ulteriormente, tanto pi? che la mancanza di fantasia da quando le categorie inferiori sono state tecnicamente castrate ? terribilmente evidente, mentre prima quando erano pi? libere non esisteva a questi livelli (e pertanto ascoltammo gli alti lai motivati dalla famosa dominazione Aprilia che in pi? era troppo cara : ora spendono il doppio e sulla griglia c'? meno della met? della differenza tecnica).
    Giusto per fare qualche abbinamento:
    Kalex = CBR
    Mistral = M1 ... ma tutti a dire che ? la motomiglioredelmonod
    Moriwaki = NSR
    Suter = Cessorosso ... e guarda un po' perch? prima l'avevano tutti eppoi provando altro

    I teNNici dei Team con cui ho parlato si va da Zelig a Mai Dire Moto ... tranne pochissimi e DUE !!!
    Il Sig. Coulon (Tech3) e quelli del Team Pons ... i primi ad utilizzare Kalex, che hanno messo a Punto

    E fortuna che ? arrivata WP a svegliare gli addormentati, altrimenti Ohlins era ancora alle sospensioni per Cuggini

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Il Sig. Coulon (Tech3) e quelli del Team Pons ... i primi ad utilizzare Kalex, che hanno messo a Punto
      Non ho capito tutto del tuo messaggio, ma quello su Guy Coulon ? un errore, perch? dalla nascita della categoria (2010) ad oggi Tech3 ha sempre usato il proprio telaio (Mistral), quindi mi stupirebbe che avesse messo a punto il Kalex nel tempo libero anche perch? seguiva gi? la Yamaha MotoGP..

      ...e che vuol dire "sospensioni per Cuggini" ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Semplicemente si poteva fraintendere
        Guy ? uno dei due Bravi ...
        e Team Pons l'Altro che kalex etc

        Comment


        • Font Size
          #34
          cmq wp sta venendo fuori perch? hanno dietro la ktm =red bull che foraggia senza un domani e si sono comprati tecnici ohlins...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mah, non ? che siano nati ieri, anche se in pista sono una novit? (tutta relativa).
            Ma in fuoristrada hai voglia te...
            E gli svedesi non parlano il tedesco, anzi, un dialetto austriaco parlato in 2 valli e 1 funivia.

            Ma per quale motivo inoltre credi che il buon Zio abbia concesso la capacit? di fare delle sospensioni alla sola ?hlins ?
            Perch? odia la Marzocchi e la Paioli ?
            O sei tu che detesti Bitubo, Matris e Lupo ?
            E hai idea del numero di sospensioni di qualit? prodotte in Gran Bretagna ? (K-Tech per esempio). Nel BSB vanno fortissimo !
            E negli Stati Uniti, hai sentito parlare dei Penske ?
            E anche qui in Francia qualche prodotto di bella fattura c'?, ma non te li cito perch? credo che all'estero nessuno li conosca.
            Ma gli australiani hanno pure loro delle marche di buona fattura.
            E Kayaba ? E Showa ?

            Secondo te tutti quelli che sanno fare le sospensioni vanno ad assumere i tecnici in Svezia ?
            Non ci dev'essere pi? nessuno lass?, devono aver assunto anche i bambini delle elementari !
            Sai infine che ci sono prodotti ?hlins che fanno schifo e piet? ? Oppure credi che basti un adesivo e vvviaa ! Come quelli con l'adesivo Ferrari sulla Panda ?

            Dai, facciamo tutti uno sforzo per innalzare il livello, questi giudizi "a priori" sono un po' infantili...
            Le marche NON esistono, esiste il lavoro, e non ? che sappiano lavorare solo in Svezia.
            Come ? vero che i freni non li sa fare solo la Brembo.
            Last edited by LDA; 08-06-18, 20:35.

            Comment


            • Font Size
              #36
              se li ha comprati ? perch? avevano bisogno di know how x la motogp punto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Nessuno compera nessuno ... sono persone si Assumono
                Ovvio che se c'? solo Ohlins nel Motomondiale i loro tecnici hanno esperienza nel campo ...
                Eppoi pure Ohlins prende Tecnici da altri, grazie al fatto che son pieni di soldi, hanno un nome e conoscenze ...

                Cmq in Moto2 le Ohlins erano RIDICOLE, e WP/Zarco non hanno fatto nulla di che ...
                Il Team era lo stesso della Moto3 Ajo-Ktm-WP (RedBull SIC) ed hanno deciso di fare la Moto2 con WP ...
                Complici le prestazioni di Zarco, molti sono passati a WP e si sono ritrovati nei primi 10, anche se prima Esimi ...
                Suvvia un po' difficile Copiare o "Comprare" da altri SE poi fai Meglio

                La cosa peggiore ? che Ohlins di tutto ci? non ha nessuna colpa, o meglio sono contenti di sguazzare tra teNNici che parlano di tutto tranne di Sospensioni, e cos? non chiedono nulla ad Ohlins, convinti come Superalex che basti il nome. Invece si sono seduti sugli allORI, e ovunque c'? un Concorrente prendono Scoppole !!!
                Ma ripeto tutto nasce dalla teNNica di Ingg. che pensano solo al BC e altre Fesserie, senza capire una cippa di Sospensioni ...
                Cos? manco sanno cosa chiedere al Sospensionista
                Vedi Yamakka: "Le sospensioni in piega non assorbono" ... fanno Telai, Elettronica etc etc e Nulla Cambia
                io da Sospensionista mi inkazzerei a sentire sta STRONZATA ... Ohlins ? contenta di togliersi una Responsabilit?
                O meglio il Peggior Grattacapo delle Sospensioni = ASSORBIRE ... meglio fare Chopper e piangere per l'Asfalto Nuovo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  se li ha comprati ? perch? avevano bisogno di know how x la motogp punto
                  Riassumo :

                  1 - Hai deciso che se WP funziona bene ? perch? ha assunto gente della ?hlins
                  2 - ti dico : attento, ?hlins ? brava ma non ? la sola, se la tua teoria fosse vera la Svezia sarebbe spopolata
                  3 - trovi che questo confermi la tua tesi (??!)
                  4 - felicitazioni

                  ...e se invece tu la provassi, la tua tesi, non avresti di essere su di un forum di qualit? ?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X