Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aspar Martinez scagionato, TEAM ANGEL NIETO MOTOGP si far??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aspar Martinez scagionato, TEAM ANGEL NIETO MOTOGP si far??

    L?archiviazione chiesta dal pubblico ministro del tribunale di Valencia per Aspar Martinez, ex pilota e proprietario del team Angel Nieto, ? una buona notizia per due motivi. Il primo, pi? personale, perch? Aspar verrebbe scagionato dalle accuse di corruzione per l?organizzazione del GP di F1 a Valencia. Il secondo motivo riguarda la trattativa con Petronas per diventare il team satellite della Yamaha. La risoluzione delle pendenze penali infatti avvicina ulteriormente il colosso petrolifero e il team spagnolo.

    Gi? presente in Moto3 e Moto2, la Petronas vuole sbarcare nella top class; ad occuparsi dell?operazione Razlan Razali amministratore delegato del circuito di Sepang che riporter? al top management malese a Kuala Lumpur lo stato delle trattative. L?archiviazione delle accuse ad Aspar Martinez ? sicuramente una novit? importante perch? Petronas aveva come priorit? investire in una squadra che non avesse pendenze legali. A questo punto, se verr? dato l?ok da Kuala Lumpur, sar? decisivo l?incontro che si terr? a Barcellona, prima del GP, con il team spagnolo.

    Il processo ? lungo e articolato ma se andr? a buon fine, il passo successivo sar? trovare un accordo con la Yamaha per la fornitura delle moto e poi individuare i piloti. Il punto fermo sar? Franco Morbidelli che dopo un anno sulla Honda del team Marc VDS salir? sulla Yamaha che sicuramente si sposa meglio con il suo stile di guida. ? un passaggio fondamentale per la carriera di Morbido perch? entra nella famiglia Yamaha, ripercorrendo cos? le orme di Valentino Rossi.
    A Morbido, doveva affiancarsi Dani Pedrosa dopo il divorzio con la Honda ma il pilota spagnolo sta maturando sempre pi? l?idea di ritirarsi. Pedrosa ha avuto una carriera lunga e ricca di successi anche se non ? mai arrivato il titolo mondiale in MotoGP ma i tanto acciacchi fisici dovuti alle cadute potrebbero convincerlo a ritirarsi dalle scene. Sul mercato rimangono comunque tanti piloti disponibili, Alvaro Battista potrebbe mettere a disposizione la sua grande esperienza cos? come Mika Kallio, ritenuto una buona opzione considerando che da collaudatore KTM ? sempre andato forte. Rimane anche la suggestione di Lorenzo Baldassarri che tanto bene sta facendo in Moto2.
    da sport.sky.it

    Last edited by mito22; 09-06-18, 13:12.
X
Working...
X