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Gomme: ora vanno bene...

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    #31
    Originally posted by monikaf View Post
    Al?...adesso Taramasso conosce la Michelin e il sistema di scelta delle gomme da portare.
    Ma per favore.
    Tommy fatte sta tessera.
    Daje.
    non si discute di questo

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      #32
      Originally posted by TommySan View Post

      A) erano sviluppate per la ducati nel 2007, da quando le ha volute il ricciolo e poi l'HRC lo sviluppo ? stato fatto secondo quanto richiesto dalle due maggiori case giapponesi, Ducati non se la sono pi? inculata prorpio
      B) Nel 2008 quello che vuoi ma se guardi i risultati delle qualifiche nel 2012/2013 i record su molte piste rimangono ancora quelli vecchi del 2007-2008
      C) Opinioni senza riscontro che condivisibili o meno non spostano il focus della questione: con Bridgestone vincevano solo i 2 team principali ( e per me non era un caso) con Michelin (dal 2016 perch? anche loro prima facevano sviluppo esclusivo per Yamaha e Honda) e con probabilmente anche con una politica diversa da parte di DORNA, dopo aver visto il fuggi fuggi che c'? stato tra il 2012 e il 2015, hanno pensato di rendere meno esclusivo il campionato ed avere un costruttore che cercasse di tenere presente l'esigenze di tutti e non solo quelle dei 2 team principali.

      guarda i tempi di tutti i giri fatti in gara dal vincitore non le qualfiiche. Conta quante cadute ci sono ogni weekend per chiusura di sterzo e confronta col 2015. L'anteriore michelin non permette a nessuno di andare al 100% delle potenzialit? del mezzo meccanico in staccata/ingresso di curva questa ? la verit? incofutabile. Non vanno piano saranno tra il 95/98 a seconda della moto ma non al 100; questo non ? accettabile nel campionato di livello pi? alto del mondo a mio parere.

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        #33
        Originally posted by Herr Homar View Post
        ...per tutti!
        Gli anni passati, erano il tema principale di ogni successo o debacle.
        Quest'anno non un lamento, una critica, un parere negativo...

        penso a chi sta sparendo e a chi sta ritornando: non ? che gente-gnente, la ditta fornitrice abbia fatto un richiamino ai pi? lamentosi, che sia servito un po' a tutti?

        Sappiamo benissimo che le gomme incidono per una buona percentuale sul risultato finale di una gara...

        Senza gridare al Gombloddo, ovviamente...
        Complotti a favore di casa o pilota X non credo proprio ce ne siano, credo invece che la mancanza di lamentele sia attribuibile almeno in parte a motivi politici, dato che dalle scene di Vi?ales (per fare un esempio) o le lamentele di un gran numero di piloti dopo ogni gara Michelin sicuramente non ne ha tratto giovamento a livello di immagine.

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          #34
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          guarda i tempi di tutti i giri fatti in gara dal vincitore non le qualfiiche. Conta quante cadute ci sono ogni weekend per chiusura di sterzo e confronta col 2015. L'anteriore michelin non permette a nessuno di andare al 100% delle potenzialit? del mezzo meccanico in staccata/ingresso di curva questa ? la verit? incofutabile. Non vanno piano saranno tra il 95/98 a seconda della moto ma non al 100; questo non ? accettabile nel campionato di livello pi? alto del mondo a mio parere.
          Io ricordo anche le Bridgestone con diversi problemi, dalle gomme che faticavano ad andare in temperatura alla gomma posteriore che spesso aveva perdite di aderenza che ti lanciavano per aria ogni 3x2...... poi se vuoi portare avanti la crociata contro Michelin fai pure, ma non ? che con Bridgestone i problemi non c'erano.

          Per me ? sbagliato il monogomma, ma fino a quando vinceva sempre il solito non ? mai venuto in mente a nessuno di dire facciamo il monogomma perch? le squadre che non hanno le Michelin sono svantaggiate, poi quando ? successo allora facciamo il monogomma......mentre nei 20 anni precedenti mentre Michelin dominava su tutte le piste, mai a nessuno era venuto in mente di fare un monogomma...

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            #35
            Originally posted by monikaf View Post
            Tommy...per saper leggere tra le righe delle dichiarazioni del marchigianello ci vuole la tessera del fanZclub.
            Fattela e ti si apre un mondo.
            Checcev?.
            Originally posted by monikaf View Post
            Al?...adesso Taramasso conosce la Michelin e il sistema di scelta delle gomme da portare.
            Ma per favore.
            Tommy fatte sta tessera.
            Daje.
            Secondo me bisogna solo avere fede nel marchigianello, come quella che hanno i fanatici islamici che fanno i kamikaze con la promessa che quando moriranno ci sono 45 vergini che li aspettano in paradiso...

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              #36
              ahahahahahaha

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                #37
                S'? visto ieri quanto vadano bene ste gomme, uno che monta due hard continua a perdere, anche nel finale, da uno che monta due soft e che ha spinto da inizio gara salvo un paio di giri sul 40 alto.

                Il problema ? che queste gomme sono tutte uguali e la differenza tra hard, media e soft ? minima. Il che ? sbagliato perch? in un regime di monogomma avrebbe pi? senso diversificare i compound di mescole per fare in modo che si adattino a pi? moto possibili.

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                  #38
                  Originally posted by Moto48 View Post
                  S'? visto ieri quanto vadano bene ste gomme, uno che monta due hard continua a perdere, anche nel finale, da uno che monta due soft e che ha spinto da inizio gara salvo un paio di giri sul 40 alto.

                  Il problema ? che queste gomme sono tutte uguali e la differenza tra hard, media e soft ? minima. Il che ? sbagliato perch? in un regime di monogomma avrebbe pi? senso diversificare i compound di mescole per fare in modo che si adattino a pi? moto possibili.
                  Forse non ricordi che quando c'era Bridgestone le gomme per portare a termine la gara erano solo di un tipo, quando la media, quando la dura, ma mai che ci fosse una volta in cui 2 o pi? mescole erano tutte idonee per fare la gara.... difatti gli anni che Ducati aveva tra le concessioni quella di avere gomme pi? morbide, poi di fatto era impossibilitata ad avere la gomma adatta per finire la gara..
                  Con Michelin abbiamo visto che spesso tutte le opzioni possono fare la gara, non sempre, ma in molte occasioni ? stato cos?.

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                    #39
                    Originally posted by TommySan View Post


                    Cosa non ti ? chiaro del fatto che ho evidenziato una frase FALSA????

                    Se fosse vera dimostralo, perch? sul fatto che le gomme siano state sceltedai piloti dopo il test ce lo dice Taramasso in risposta alla polemica infondata del 46.....
                    https://www.gpone.com/it/2018/06/16/...-le-gomme.html


                    hai ragione, l'unico modo che vedo per conciliare le dichiarazioni di Rossi con quelle di Taramasso ? questa: nell'articolo si dice che al Mugello si ? fatta una deroga al regolamento e si ? portata una quarta gomma. Quindi si poteva fare una deroga al regolamento anche a Barcellona, dato che era gi? successo al Mugello.
                    Come mai al Mugello s? e qui no?
                    Taramasso dice che ? per via dei test, mentre Valentino forse vuole far intendere che i test e la votazione sono una scusa e il vero motivo ? lo scarso potere politico di Yamaha.

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                      #40
                      Originally posted by TommySan View Post

                      Io ricordo anche le Bridgestone con diversi problemi, dalle gomme che faticavano ad andare in temperatura alla gomma posteriore che spesso aveva perdite di aderenza che ti lanciavano per aria ogni 3x2...... poi se vuoi portare avanti la crociata contro Michelin fai pure, ma non ? che con Bridgestone i problemi non c'erano.

                      Per me ? sbagliato il monogomma, ma fino a quando vinceva sempre il solito non ? mai venuto in mente a nessuno di dire facciamo il monogomma perch? le squadre che non hanno le Michelin sono svantaggiate, poi quando ? successo allora facciamo il monogomma......mentre nei 20 anni precedenti mentre Michelin dominava su tutte le piste, mai a nessuno era venuto in mente di fare un monogomma...
                      bridgestone aveva problemi i primi tempi quando entr? nel motomondiale come ? ovvio che sia, non avendo mai fatto gomme per moto a cos? alti livelli...dopo pochi anni per? ha pareggiato e surclassato poi il costruttore che aveva 30 anni di esperienza.

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                        #41
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        bridgestone aveva problemi i primi tempi quando entr? nel motomondiale come ? ovvio che sia, non avendo mai fatto gomme per moto a cos? alti livelli...dopo pochi anni per? ha pareggiato e surclassato poi il costruttore che aveva 30 anni di esperienza.
                        Esattamente come in F1 pensionarono la Goodyear e distrussero Michelin

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                          #42
                          Originally posted by Funik View Post
                          Questo ? quello che ha dichiarato VR:
                          "Il problema ? stata la scelta, perch? siamo venuti qui a provare con l'asfalto nuovo e si poteva fare meglio. Io sinceramente glielo avevo gi? detto che la morbida era troppo morbida e la media era troppo dura. C'era una gomma nel mezzo che si poteva portare, ma per qualche ragione non l'hanno portata. Per? io non so chi sceglie le gomme e perch?. Secondo me la Michelin sta lavorando molto bene, perch? comunque le gomme sono migliorate, ma devo dire che nelle ultime due gare hanno sbagliato la scelta delle gomme davanti"


                          VR sa benissimo che la scelta era stata votata dai piloti...Bisogna anche saper leggere fra le righe e capire il mesaggio...


                          PS: ah fra i piloti che preferivano la gomma menzionata da VR c'era nache Lollo... cos? almeno non si parla di gommini che vuole solo VR
                          Su quanto detto da Rossi sulla questione gomme da te riportato, per me tradotto sta a significare questo:
                          Visti i test effettuati, Rossi e altri avevano consigliato alla michelin di portare un ulteriore prodotto intermedio ai gi? due proposti dalla stessa michelin, che probabilmente avrebbe pure giovato altri piloti. Purtroppo ci? non e' avvenuto, per cui, lo stesso Rossi si chiede che no sa chi e' a capo di tale scelta e il perche'..... sempre in riferimento alla michelin e non perche' elude la scelta dei piloti......La risposta di Taramasso a me pare una paraculata.......
                          I marchettari lasciamoli con i loro dubbi e complotti
                          Last edited by flaga; 18-06-18, 14:51.

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                            #43
                            Originally posted by flaga View Post

                            Su quanto detto da Rossi sulla questione gomme da te riportato, per me tradotto sta a significare questo:
                            Visti i test effettuati, Rossi e altri avevano consigliato alla michelin di portare un ulteriore prodotto intermedio ai gi? due proposti dalla stessa michelin, che probabilmente avrebbe pure giovato altri piloti. Purtroppo ci? non e' avvenuto, per cui, lo stesso Rossi si chiede che no sa chi e' a capo di tale scelta e il perche', sempre in riferimento alla michelin e non perche' elude la scelta dei piloti......La risposta di Taramasso a me pare una paraculata.......
                            I marchettari lasciamoli con i loro dubbi e complotti
                            Ma infatti ? questo quanto voleva dire Rossi.
                            ma quelli son pi? furbi.
                            e vedon complotti alla luce del sole

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                              #44
                              Originally posted by flaga View Post

                              Su quanto detto da Rossi sulla questione gomme da te riportato, per me tradotto sta a significare questo:
                              Visti i test effettuati, Rossi e altri avevano consigliato alla michelin di portare un ulteriore prodotto intermedio ai gi? due proposti dalla stessa michelin, che probabilmente avrebbe pure giovato altri piloti. Purtroppo ci? non e' avvenuto, per cui, lo stesso Rossi si chiede che no sa chi e' a capo di tale scelta e il perche', sempre in riferimento alla michelin e non perche' elude la scelta dei piloti......La risposta di Taramasso a me pare una paraculata.......
                              I marchettari lasciamoli con i loro dubbi e complotti
                              No, non ? verosimile... torna molto meglio se diGi Ghe roZZi ? un buGGiardone...

                              Che poi fotte sega se met? schieramento ? andato in terra, Michelin ha raGGione e Rossi suka...

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                                #45
                                Eppure non sembra cos? complicato quanto detto da Rossi, scemo io a pensare che tutto sommato i i marchettari e company siano comunque intelligenti

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