Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libere BRNO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rossi c'?!
    con le unghie e con i denti!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Rossi c'?
      con le unghie e con i denti!!!
      Vabb?, viva Rossi in ogni caso, per? ha fatto il giro dietro a Dovi e per tutto il turno solo questo di buono.
      Ha faticato parecchio, qualche problema ce l'ha.

Comment

• Font Size
        Originally posted by springer View Post

Ha faticato parecchio, qualche problema ce l'ha.
        tanto per cambiare direi.. ecco cosa dice Rossi dopo le prove di ieri

?E? stata una giornata difficile, con condizioni al limite con pi? di 50 ?C sull?asfalto (55, NDA). Cos? ? difficile guidare al massimo, anche per le numerose buche, sicuramente di pi? che nel 2017. Ho poca fiducia nell?anteriore, ma, soprattutto, sono preoccupato per il calo della gomma posteriore: cos? ? difficile mantenere il ritmo. La situazione, per?, non ? ancora completamente chiara, perch? molti piloti hanno girato con gomme differenti: io, per esempio, non ho provato la dura che sembra funzionare bene e piacere a pi? avversari. Domani i valori saranno pi? chiari. Tutti soffrono molto con le gomme, bisogner? vedere chi soffrir? meno, perch? c?? tantissima differenza tra i primi e gli ultimi giri: ? obbligatorio essere il pi? gentili possibili per conservare gli pneumatici?.

Su quali aspetti si lavora per fare rendere la moto con queste temperature?

?Principalmente due: sull?assetto, per trovare il giusto bilanciamento, e sull?elettronica per conservare le gomme. Bisogna mantenere potenza, evitando per? lo ?spin?, perch? se la gomma ?spinna? tanto, cala di pi?. Con questo caldo, l?asfalto perde grip e con le buche in entrata devi avere il feeling per frenare sugli avvallamenti?.

Quanto d? fastidio il caldo?

?Quando fa cos? caldo incameri meno ossigeno e sembra di andare in affanno con il fiato. Di conseguenza, i muscoli sono meno reattivi: ? molto importante il lavoro che ? stato fatto a casa. Ogni volta che ti fermi, devi bere molto, anche sali minerali per compensare la sudorazione?.

E? paragonabile alla Malesia?

?No, in Malesia ? peggio?.

Nelle FP2 sei sembrato meno efficace che nelle FP1: ? cos??

?Nelle FP1 ho fatto un buon tempo alla fine montando le gomme nuove, mentre nelle FP2 sono partico con gli pneumatici usati del mattino. Ed, effettivamente, ho sofferto tanto, ci sono diversi punti dove non riesco a entrare al 100%?.

Quali sono, oggi, i valori in campo?

?Marquez, Pedrosa, Dovizioso e Petrucci sembrano quelli messi meglio. Ma ? solo venerd??.

Le novit? di elettronica hanno portato qualche vantaggio?

?Si tratta di piccoli aggiustamenti, non ci pu? essere troppa differenza?.

Comment

X
        Working...
        X