Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    se voi dite(forse giustamente) che yamaha sta ancora "giocando" su un modello ormai vecchio, perch? VR si ostina a voler far lavorare yamaha su questa piuttosto che guardare al 2019??

    vi riporto nuovamente le parole di VR in un intervista pre-campionato dove era anche gasato quando gli chiedevano di Vinales che ci guadagnava senza fare sforzi

    Rossi: con questa M1 mi viene tutto facile: Promossa anche la nuova carena:"non ha punti negativi. Il mio lavoro favorisce Vinales(ride)? A volte ? lui ad aiutarmi, funziona cosi

    Fonte GPOne.com 29.01.2018 ore 13:31

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      se voi dite(forse giustamente) che yamaha sta ancora "giocando" su un modello ormai vecchio, perch? VR si ostina a voler far lavorare yamaha su questa piuttosto che guardare al 2019??

      vi riporto nuovamente le parole di VR in un intervista pre-campionato dove era anche gasato quando gli chiedevano di Vinales che ci guadagnava senza fare sforzi

      Rossi: con questa M1 mi viene tutto facile: Promossa anche la nuova carena:"non ha punti negativi. Il mio lavoro favorisce Vinales(ride)? A volte ? lui ad aiutarmi, funziona cosi

      Fonte GPOne.com 29.01.2018 ore 13:31
      Ma quanti anni hai?
      Diocristo.
      La tua domanda ? legittima solo se hai meno di 12 anni...

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by gilles1977 View Post

        Sul temine "competitiva" che usi possiamo discutere na giornata.
        Competitiva rispetto a cosa? Competitiva rispetto ad una Honda messa a punto? O competitiva rispetto ad una Honda che era ancora in mezzo a bagoli tecnici di natura elettronica per sistemare la loro moto, visto l'introduzione del nuovo motore?
        di certo ? che VIN avesse dei meriti nell'essere pi? veloce di VR (fra l'altro differenze minime in gara), allo stesso modo in cui ha i meriti VR che da met? 2017 ad oggi ? mediamente pi? veloce di MV.
        la differenza a dire il vero ? che mentre la 17 a VR non ? mai piaciuta rispetto alla 16, la 17.2 ed ora la 18 ? stata preferita da entrambi alla 17.

        la frase in grossetto ? falsa.
        scusami, ma fingi di non capire??? le dichiarazioni di tutti i protagonisti sono tutte nello stesso senso. tutti dichiarano che nessuno ha mai costretto nessuno a scegliere una o l'altra.
        e tu stai ancora qui a cercare le colpe!
        ed in aggiunta la 17 ? stata l? a disposizione di MV tutto l'anno, mica l'anno vaporizzata neh.

        ti faccio delle domande:
        1. perch? MV ha scelto la 17 al posto della 17.2 (su base 16)?
        2. se per na gara non vai, e non vai manco la seconda.. perch? non riprendere in mano la moto che ti ha portato al successo per 3 volte ad inizio anno se questo bastasse per tornare a vincere?
        3. perch? anche a fine anno MV ha scelto la 16 e non la 17 come base per sviluppare la 18?
        4. perch? pure Zarc? ha preferito la 16 alla 17?
        5. ? colpa di Stoner se la Ducati di quegli anni ? passata da essere una moto in lotta per il titolo e vincente con pi? piloti (TB, LC e ovviamente CS nell'anno mondiale) ad essere una moto macina carriere (Melandri, Rossi, Hayden, Dovizioso, Cruchlow) e comunque gi? in pochissimo tempo anche con lo stesso CS in piena crisi tecnica e di risultati fino a ri-disegnarla due volte da foglio bianco?

        Nigel.
        Ammettilo na volta per tutte.
        Ti sta sul culo Rossi qualsiasi cosa faccia e dica.
        Quello che per te vale per MM, CS, JL o altri non vale per VR.
        Se VR batte MV (e prima JL) ? perch? MV (e prima JL) ? boicottato da Yam, dal gommista, dai poteri forti (diocristo dove arrivi!!!).
        Se MV (o JL) batte VR ? perch? ? pi? forte.
        Se Ducati di Stoner va ogni anno peggio ? perch? la Ducati fa pena, se segue lo stesso percorso la Yamaha la colpa ? di VR

        Questo ? quello che pensi in soldoni poveri.
        Ragioni inversamente.
        si chiama bias di conferma.
        e allo stesso modo ragioni per la querelle JL e Ducati.
        1 Vinales scelse di seguire VR, non continu? con la 17. Questo fu il suo pi? grande errore....a casa mia di solito si dice "squadra che vince non si cambia...."

        2 Perch? ? utopia...dai siamo seri, come fai dopo tot gare riprendere e stravolgere tutto per ritornare alle condizioni originali? a parole si fa tutto ma sai meglio di me che si verrebbero a creare dei presupposti negativi oltre che malumori all'interno del team...voglio dire sei esordiente, al primo anno, sei compagno di un certo Vr....non puoi alzarti al mattino e decidere di stralvogere tutto dopo che proprio qualche settimana prima hai deciso di ridimensionare il progetto.

        3 Perch? la 16 ? quella sulla quale ? nata la prima 17, quella con la quale vinse 3 gare e domin? l'inizio campionato.

        4 Perch? la 2016 andava indubbiamente bene, ma la 17 che prov? non era la prima versione altrimenti credo avrebbe avuto molti dubbi su quale scegliere.

        5 Sinceramente TB non ? mai stato in grado di lottare...lo fu LC inizialmente ma non appena arriv? l'australiano, vuoi il suo stile, vuoi l'et?, l'italiano inizi? a calare notevolmente le prestazioni.
        Che quella fosse una moto difficile e particolare non vi erano dubbi, ma lui ci vinceva delle gare....allora decidiamo una volta per tutte dove vogliamo andare, perch? o STONER era un fenomeno in grado di vincere con un paracarro o la moto era vincente ma in mano a piloti non all'altezza....decidete voi ma che sia una volte per tutte
        (anche perch? mi sembra troppo comodo definirla un ferro nell'era VR e inizio AD, mentre la moto da battere nell'era CS...appena un anno prima eh, non 10).

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by Nigel76 View Post

          1 Vinales scelse di seguire VR, non continu? con la 17. Questo fu il suo pi? grande errore....a casa mia di solito si dice "squadra che vince non si cambia...."

          2 Perch? ? utopia...dai siamos eri, come fai dopo atot gare riprendere e stravolgere tutto per ritornare alle condizioni originali? a parole si fa tutto ma sai meglio di me che si verrebbero a creare dei presupposti negativi oltre che malumori all'interno del team...voglio dire sei esordiente, al primo anno, sei compagno di un certo Vr....non puoi alzarti al mattino e decidere di stralvogere tutto dopo che proprio qualche settimana prima hai deciso di ridimensionare il progetto.

          3 Perch? la 16 ? quella sulla quale ? nata la prima 17, quella con la quale vinse 3 gare e domin? l'inizio campionato.

          4 Perch? la 2016 andava indubbiamente bene, ma la 17 che prov? non era la prima versione altrimenti credo avrebbe avuto molti dubbi su quale scegliere.

          5 Sinceramente TB non ? mai stato in grado di lottare...lo fu LC inizialmente ma non appena arriv? l'australiano, vuoi il suo stile, vuoi l'et?, l'italiano inizi? a calare notevolmente le prestazioni.
          Che quella fosse una moto difficile e particolare non vi erano dubbi, ma lui ci vinceva delle gare....allora decidiamo una volta per tutte dove vogliamo andare, perch? o STONER era un fenomeno in grado di vincere con un paracarro o la moto era vincente ma in mano a piloti non all'altezza....decidete voi ma che sia una volte per tutte
          (anche perch? mi sembra troppo comodo definirla un ferro nell'era VR e inizio AD, mentre la moto da battere nell'era CS...appena un anno prima eh, non 10).
          Mi arrendo.
          Pensa pure ai complotti.
          Non c'? un punto su cui hai dato una risposta, dico una, che segua una logica.
          ? come convincere un antivaccinista infoiato che crede a informarsixresistere
          Last edited by gilles1977; 16-08-18, 17:42.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Che palle, parole al vento.
            Qualunque teoria demenziale sar? elaborata purch? si arrivi al punto focale, cio? ? colpa di VR

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Fafnir View Post
              Che palle, parole al vento.
              Qualunque teoria demenziale sar? elaborata purch? si arrivi al punto focale, cio? ? colpa di VR
              Esattamente. Quello ? il motivo per cui scrivono pagine e pagine di commenti. ? pi? facile far diventare un musulmano cristiano, che cercare di parlare di logica e buon senso con certe persone.

              Meglio davvero lasciar perdere

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by Nigel76 View Post



                5 Sinceramente TB non ? mai stato in grado di lottare...lo fu LC inizialmente ma non appena arriv? l'australiano, vuoi il suo stile, vuoi l'et?, l'italiano inizi? a calare notevolmente le prestazioni.
                Che quella fosse una moto difficile e particolare non vi erano dubbi, ma lui ci vinceva delle gare....allora decidiamo una volta per tutte dove vogliamo andare, perch? o STONER era un fenomeno in grado di vincere con un paracarro o la moto era vincente ma in mano a piloti non all'altezza....decidete voi ma che sia una volte per tutte
                (anche perch? mi sembra troppo comodo definirla un ferro nell'era VR e inizio AD, mentre la moto da battere nell'era CS...appena un anno prima eh, non 10).
                VR vinse a mani basse nel 2004 con una yamaha inferiore che l'anno prima non vinse nemmeno una gara e quindi era un catorcio la moto.Risultato: VR fenomeno
                2006 VR perde il mondiale. Risultato: gomma fallata a valencia
                2007 VR arriva 3? nel mondiale. Risultato: bridgestone+motore moto imbattibile(capirossi 7??)
                nel 2011 non vinse nemmeno una gara con una moto che l'anno prima ne vinse 3 delle ultime 5 gare. Risultato: ducati moto di m.....
                2011 Stoner passa da ducati dopo 4 mondiali a honda e vince prima gara e mondiale. Risultato: honda astronave
                2013 VR dopo 2 anni su ducati torna in yamaha e vince solo 1 gara. Risultato: doveva riadattarsi
                2013 MM vince all'esordio su honda il mondiale(chiss? come si era adattato). Risultato: aveva gi? la moto cucita/VR 40 anni/JL infortunato/pedrosa infortunato/honda motomiglioredelmondo

                pi? o meno questo ? il diario del giallino doc,
                VR fenomeno indiscusso, gli altri hanno sempre vinto grazie alla moto!

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Durim View Post

                  Esattamente. Quello ? il motivo per cui scrivono pagine e pagine di commenti. ? pi? facile far diventare un musulmano cristiano, che cercare di parlare di logica e buon senso con certe persone.

                  Meglio davvero lasciar perdere
                  Ecco bravo...credo proprio che bisognerebbe lasciarli che se la cantino fra di loro...
                  Dopo un p? PENSO che smettono se non hanno nessuno che li contraddice...o al massimo i 3d che aprono vanno a finire nell'ultra motomondiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    VR vinse a mani basse nel 2004 con una yamaha inferiore che l'anno prima non vinse nemmeno una gara e quindi era un catorcio la moto.Risultato: VR fenomeno
                    2006 VR perde il mondiale. Risultato: gomma fallata a valencia
                    2007 VR arriva 3? nel mondiale. Risultato: bridgestone+motore moto imbattibile(capirossi 7??)
                    nel 2011 non vinse nemmeno una gara con una moto che l'anno prima ne vinse 3 delle ultime 5 gare. Risultato: ducati moto di m.....
                    2011 Stoner passa da ducati dopo 4 mondiali a honda e vince prima gara e mondiale. Risultato: honda astronave
                    2013 VR dopo 2 anni su ducati torna in yamaha e vince solo 1 gara. Risultato: doveva riadattarsi
                    2013 MM vince all'esordio su honda il mondiale(chiss? come si era adattato). Risultato: aveva gi? la moto cucita/VR 40 anni/JL infortunato/pedrosa infortunato/honda motomiglioredelmondo

                    pi? o meno questo ? il diario del giallino doc,
                    VR fenomeno indiscusso, gli altri hanno sempre vinto grazie alla moto!
                    Credo non serva ggiungere altro....aggiungici che i 3 mondiali di Jl sono stati vinti solo per mancaze e fortune altrui e il gioco ? fatto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      Mi arrendo.
                      Pensa pure ai complotti.
                      Non c'? un punto su cui hai dato una risposta, dico una, che segua una logica.
                      ? come convincere un antivaccinista infoiato che crede a informarsixresistere
                      Scusa Gilles, mi hai fatto 5 domande e ho risposto, cos'? che non ti torna?

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Credo non serva ggiungere altro....aggiungici che i 3 mondiali di Jl sono stati vinti solo per mancaze e fortune altrui e il gioco ? fatto.
                        2010 VR rotto 2012 CS gi? ritirato 2015 MM...

                        io ricorderei anche l'esordio di JL nel 2008 in motogp, fece 2? 3? e 1? nelle prime 3 gare ed era, diversamente da vr, gommato michelin... le stesse gomme che l'anno prima hanno usato per sabotare il mondiale di VR a vantaggio di CS. cmq fece capire da subito che era un fuoriclasse ed anche se aveva materiale piu scadente, si mise dietro VR in diverse occasioni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Infatti, non come vinales che con lo stesso materiale fa cagare.
                          Fortuna che non lo hanno ascoltato per lo sviluppo.
                          Last edited by Fafnir; 16-08-18, 20:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Scusa Gilles, mi hai fatto 5 domande e ho risposto, cos'? che non ti torna?
                            Niente nigel.
                            Stiam parlando due lingue diverse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              Niente nigel.
                              Stiam parlando due lingue diverse.
                              Avere due punti di vista diversi ci sta...rispetto il tuo per? non ho capito cosa non ti torna.
                              Credo di aver risposto in modo chiaro ed esaustivo ai tuoi quesiti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Avere due punti di vista diversi ci sta...rispetto il tuo per? non ho capito cosa non ti torna.
                                Credo di aver risposto in modo chiaro ed esaustivo ai tuoi quesiti.
                                Ecco, hai detto bene. Credi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X