Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP Misano San Marino CURIOSITA'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP Misano San Marino CURIOSITA'

    [img]http://www.daidegasforum.com/images2/804/misano-gp-san-marino.jpg[/img]



    Curiosit?

    - Il GP di San Marino si ? svolto venti volte, che comprende quattordici volte al Misano World Circuit, quattro volte al Mugello e due volte a Imola. Nel 2007 la gara ? stata ribattezzata GP di San Marino e della Riviera di Rimini.
    - Il GP di San Marino non si svolge effettivamente nella piccola Repubblica indipendente, ma sul suolo italiano, in particolare sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, situato a 20 km dal paese che d? il nome alla gara.

    - Nel 2012, la pista di Misano ? stata ribattezzata Misano World Circuit Marco Simoncelli, in onore dello sfortunato pilota che ha perso la vita nel 2011 durante il GP della Malesia, e che viveva a 11 km dalla pista.


    - La frenata pi? difficile si verifica alla curva 8, conosciuta come la Quercia, dove ? necessaria una distanza di frenata di 246 metri in 5 secondi, con una forza sulla leva del freno di 6,9 kg, passando da 295 km / h a 75 km / h.

    - La pista ha subito importanti riforme nel 2007, quando la direzione della pista ? stata cambiata, creando cos? pi? spazio per le vie di fuga. Con questa modifica la curva finale originaria ? diventata la prima. Nel 2015 la pista ? stata riasfaltata, le vie di fuga sono state ampliate e i cordoli sono stati modificati.

    - Il venerd? del GP 2014 sono stati registrati un totale di 62 incidenti, il record assoluto di cadute in un solo giorno.

    - Dal quando il GP ? tornato al circuito di Misano nel 2007, solo due gare si sono svolte sotto la pioggia: nel 2015 che includeva un doppio cambio moto, e la gara dello scorso anno, che si ? svolta in condizioni piovose dall'inizio alla fine. In precedenza, tra il 2007 e il 2014, e nel 2016, tutte le gare erano state svolte sull?asciutto.



    - La Repubblica di San Marino ? uno stato sovrano e la pi? antica repubblica costituzionale del mondo. ? il quinto stato pi? piccolo, con una popolazione di 33.000 abitanti, in un territorio di 61 km?.
    Last edited by mito22; 06-09-18, 18:13.

  • Font Size
    #2
    [img]http://www.daidegasforum.com/images2/804/misano-gp-san-marino.jpg[/img]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      La frenata pi? difficile si verifica alla curva 8, conosciuta come la Quercia, dove ? necessaria una distanza di frenata di 246 metri in 5 secondi, con una forza sulla leva del freno di 6,9 kg, passando da 295 km / h a 75 km / h.
      La pressione del pilota sulla leva del freno arriva intorno agli 11,5 bar.
      Come paragone, al Mugello alla San Donato lo stesso pilota frena applicando circa 10 bar di pressione alla leva.

      sam

      Comment


      • Font Size
        #4
        Maddaiiii io apro il 3d pensando che sia roba forte su Valeria Marini a Misano e invece...

        Ma cacchio ve ne frega di Misano! Andate a Volterra che c'? il CIVS!

        Comment


        • Font Size
          #5
          San Marini.

          Teologo o biblista?

          Comment

          X
          Working...
          X