Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romano Fenati: "Col motomondiale ho chiuso"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrea nadiani View Post

Straquoto tutto e per tutto.
    La punizione sono d'accordo debba essere molto severa, ma qui mi pare si stia un po' esagerando.
    Grazie ai media si ? portato tutto all'estremo, con conseguenze esagerate.
    Questo mondo, fatto di questa esposizione mediatica, richiede una maturit? maggiore di un tempo.
    Non ? fatto per i bimbominchia.
    O meglio, non dovrebbe..

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Questo mondo, fatto di questa esposizione mediatica, richiede una maturit? maggiore di un tempo.
      Non ? fatto per i bimbominchia.
      O meglio, non dovrebbe..
      Col senno di poi credo che la Dorna abbia fatto bene a salvare il culo al BM nel 2015 !!! (e non solo)
      Se gli avessero dato torto come meritava veniva fuori un cinema simile

Comment

• Font Size

Ovviamente Romano ha fatto una mossa a dir poco sconsiderata, dettata dal fatto che Manzi ha provocato reiteratamente un carattere immaturo e da sempre mal gestito (direi soprattutto dalla onnipresente Mamma manager), ma visto quello che si ? scatenato in giro direi che la sta pagando decisamente troppo cara.
        Processo penale? Ma allora apriamo le porte agli avvocati nel motomondiale perch? c'? da sfamarne a vagonate!
        E allora perch? Manzi se la cava con una partenza un po' arretrata nel prossimo GP? Non poteva forse fare del male al suo avversario con quelle entrate decisamente alla "tiro al bersaglio"? Certo che Fenati non avrebbe dovuto fare quel gesto, ci mancherebbe, ma anche il buon Manzi meriterebbe una bella strigliata di quelle serie, dato che ha fatto il possibile per provocare l'avversario.
        Mi sembra che qua un sacco di gente del Circus stia semplicemente preocupandosi di prendere le distanze da un gesto sconsiderato, ma se per quello che ? accaduto si andasse veramente sul penale allora la stessa cosa dovremmo farla per altri 1000 episodi ad alto rischio di pericolosit? (a cominciare dalla prima entrata di Manzi su Fenati, che si vede nel video), ed allora sai che caos!
        Mi viene in mente la gara della 250 al Mugello nel 2008: Barber?, con una Aprilia decisamente pi? veloce, sverniciava puntualmente il buon Simoncelli sul rettilineo, sino a che il Sic non ha pensato bene, durante l'ennesimo sorpasso sul dritto, di scartare all'improvviso di lato, causando deliberatamente la rovinosa caduta dell'avversario a velocit? molto elevata: quel gesto ? stato secondo me dettato da un momentaneo black-out cerebrale del Sic, che in quel caso non era nemmeno stato provocato, quindi si ? trattato di un fallo da frustrazione pura! Eppure nessuno disse mezza parola circa la dolosit? di quel gesto sconsiderato.
        Non direi proprio che quello di Fenati sia stato un gesto pi? grave di quello appena ricordato, anche perch? Romano ha l'attenuante (certo insufficiente, ma comunque da metetre agli atti) delle entrate assassine di Manzi, che anche dovrebbe essere punito severamente, stante questi parametri di giudizio.

sam

Comment

• Font Size
          Qua a molti non ? chiaro che se Manzi cappottava sul rettilineo e seccava eran cazzi acidi..rischiava pure il carcere..

Comment

• Font Size
            Originally posted by abhi View Post
            Qua a molti non ? chiaro che se Manzi cappottava sul rettilineo e seccava eran cazzi acidi..rischiava pure il carcere..
            credo sia chiaro un po' a tutti

Comment

• Font Size
              Se qualcuno si fosse perso nel mondo la manovra di Romano Fenati su Stefano Manzi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post

credo sia chiaro un po' a tutti
                A tutti non mi sembra, tutti concordano che abbia fatto una cazzata..ma molti cercano attenuanti dove non esistono..
                Fenati v? severamente punito per quello che ha fatto, costi la sua carriera..

Comment

• Font Size

A tutti non mi sembra, tutti concordano che abbia fatto una cazzata..ma molti cercano attenuanti dove non esistono..
                  Fenati v? severamente punito per quello che ha fatto, costi la sua carriera..
                  Io non avevo visto la seconda entrata di Manzi su Fenati dove tra le due Rio cerca di cilindrarlo apposta.... ma ora che l'ho vista mi domando: perch? a Manzi, che tra l'altro ? anche mediocre come pilota, non ritirano la licenza allo stesso modo? Tentare di stendere un avversario con una carenata ? tollerato?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post

Io non avevo visto la seconda entrata di Manzi su Fenati dove tra le due Rio cerca di cilindrarlo apposta.... ma ora che l'ho vista mi domando: perch? a Manzi, che tra l'altro ? anche mediocre come pilota, non ritirano la licenza allo stesso modo? Tentare di stendere un avversario con una carenata ? tollerato?
                    Rossi e Marquez in quanto a carenate sono dei maestri, ma come vedi sono ancora qui... ? un po' diversa la cosa rispetto a cercare il freno davanti per farlo cappottare a pi? di 200km/h col rischio pure di tirarselo addosso..un deficiente a tutti gli effetti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Se qualcuno si fosse perso nel mondo la manovra di Romano Fenati su Stefano Manzi...

Di tutta la storia ? incredibile come Manzi sia rimasto immobile prima durante dopo...ti pinzano il freno e ti rimetti in carena come niente fosse...chapeau!

Comment

• Font Size
                        Non ? perch? lo voglia giustificare in nessun modo, visto che il gesto ? chiaramente da condannare severamente, e vorrei vedere!
                        Ma se vediamo la sostanza della cosa, questa ? che la leva del freno glie l'ha appena accarezzata (altro che 20 bar come dice Manzi...).
                        La mia idea ? che chiunque di noi si fosse trovato al posto di Manzi, se la sarebbe cavata con un bel malloppone nelle mutande.
                        Dopodich? tutti devono condannare quel gesto, ma forse la fine di una carriera ? troppo.

sam

Comment

• Font Size

Rossi e Marquez in quanto a carenate sono dei maestri, ma come vedi sono ancora qui... ? un po' diversa la cosa rispetto a cercare il freno davanti per farlo cappottare a pi? di 200km/h col rischio pure di tirarselo addosso..un deficiente a tutti gli effetti
                          Non sono d'accordo... Rossi e Marquez hanno dato un sacco di carenate durante una gara per effettuare dei sorpassi e soprattutto per i primi posti... ma non ho mai visto nessuno dei due entrare diretto dentro l'avversario con il solo scopo di buttarlo gi?!

Tanto per farti capire meglio, Rossi butta fuori Gibernau cercando di sorpassarlo; Manzi cerca il contatto su Fenati facendo una traiettoria apposita e alzando anche la moto finendo largo anche lui... Ora, di Fenati ce ne siamo liberati quindi direi che si pu? smettere di parlare di lui... per? in pista rimane uno come Manzi che visto cosa ha fatto prima, considererei pericoloso quasi allo stesso livello.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post

Non sono d'accordo... Rossi e Marquez hanno dato un sacco di carenate durante una gara per effettuare dei sorpassi e soprattutto per i primi posti... ma non ho mai visto nessuno dei due entrare diretto dentro l'avversario con il solo scopo di buttarlo gi?!

Tanto per farti capire meglio, Rossi butta fuori Gibernau cercando di sorpassarlo; Manzi cerca il contatto su Fenati facendo una traiettoria apposita e alzando anche la moto finendo largo anche lui... Ora, di Fenati ce ne siamo liberati quindi direi che si pu? smettere di parlare di lui... per? in pista rimane uno come Manzi che visto cosa ha fatto prima, considererei pericoloso quasi allo stesso livello.
                            Non vorrei aprire il capitolo Rossi e andare OT, per? Rossi Gibernau la usato come sponda altrimenti la curva cos? non la chiudeva...non mi sembra una cosa molto gentile eh..
                            Ma ? comunque imparagonabile al gesto di Fenati

Comment

• Font Size

Non vorrei aprire il capitolo Rossi e andare OT, per? Rossi Gibernau la usato come sponda altrimenti la curva cos? non la chiudeva...non mi sembra una cosa molto gentile eh..
                              Ma ? comunque imparagonabile al gesto di Fenati
                              Ehm... cosa cazz c'entra Fenati? Sto parlando dell'entrata di Manzi alla Rio...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by samsaraxever View Post
                                Non ? perch? lo voglia giustificare in nessun modo, visto che il gesto ? chiaramente da condannare severamente, e vorrei vedere!
                                Ma se vediamo la sostanza della cosa, questa ? che la leva del freno glie l'ha appena accarezzata (altro che 20 bar come dice Manzi...).
                                La mia idea ? che chiunque di noi si fosse trovato al posto di Manzi, se la sarebbe cavata con un bel malloppone nelle mutande.
                                Dopodich? tutti devono condannare quel gesto, ma forse la fine di una carriera ? troppo.

sam
                                Vuoi dirmi che a pi? di 200km/h in carena ha dosato la giusta forza per farlo spaventare ma comunque evitare il cappottamento?

Io una volta a scopo goliardico (da pirla) ho provato a toccare delicatamente il freno con la mano sinistra( a bassa velocit? ovviamente)
                                In un nanosecondo mi si ? alzato il posteriore e solo per mia fortuna ho evitato di cappottarmi
                                E i miei freni non credo siamo come i loro...

Quelli con una manata anche non troppo forte la ruota si blocca eccome
                                La fortuna te la dico io qual'? stata..il paraleva che ha ostacolato parzialmente il folle gesto

Comment

X
                                Working...
                                X