Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ponsson: "sono stato lasciato a casa da Dorna e Crutchlow"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ponsson: "sono stato lasciato a casa da Dorna e Crutchlow"

    Il comunicato di Christophe: "un comportamento che non mi aspettavo in MotoGP, sto valutando se valga la pena di continuare a correre"

    L?arrivo di Christophe Ponsson in MotoGP a Misano, in sostituzione all?infortunato Tito Rabat, era stato accolto con molti dubbi da parte degli altri piloti. Il pilota francese, a corto di esperienza nel massimo campionato motociclistico, era stato criticato da pi? parti.
    Ieri ? arrivata la notizia che il team Avintia, per il GP di Aragon, gli ha preferito Jordi Torres, Una decisione di cui lo stesso Ponsson, che aveva firmato un contratto per correre 4 GP, era all?oscuro.
    Di seguito pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di Christophe che critica aspramente Dorna e alcuni piloti (Crutchlow e Miller) per la sua esclusione.
    ?Ho firmato un accordo di 17 pagine in cui c?? scritto che avrei corso in MotoGP a Misano, e Aragon, in Tailandia e in Giappone. Non c'? nessun articolo che preveda di terminare il suddetto accordo prima del tempo.
    Al momento in cui viene pubblicato questo comunicato stampa, non sono stato ancora ufficialmente informato dal team di alcuna modifica o cancellazione. L'unico contatto che ho avuto ? stato ieri alle 16.30 durante la mia sessione di allenamento con Rub?n Xaus: il proprietario del team ha chiamato Rub?n per dirgli che non avrei corso ad Aragon perch? la Dorna aveva richiesto un pilota spagnolo!
    Rub?n Xaus gli ha ricordato che non era possibile, a causa del contratto per quattro gare. Il proprietario del team ha spiegato che la decisione era principalmente dovuta a Cal Crutchlow e Jack Miller che hanno insistito e convinto altri piloti a escludermi.
    Ha poi spiegato che i piloti della MotoGP hanno costretto la Dorna ad organizzare questa settimana una Grand Prix Commission per coinvolgere i piloti della MotoGP nella selezione delle sostituzioni!
    Questa "commissione speciale" ? stata creata DOPO la mia prima gara in MotoGP e DOPO la firma del mio contratto e questo ? stato detto al proprietario del team che ha risposto che ha fatto del suo meglio con la Dorna, chiedendo "cosa faccio con Ponsson ora che o questo contratto per quattro gare??. La Dorna ha risposto che non erano affari suoi!
    Mi sento davvero deluso e completamente disgustato da tutto ci?, e sto anche meditando se valga la pena continuare in questo sport!
    Rub?n mi ha lasciato dicendomi che avrebbe cercato pi? informazioni, di capire cosa stava succedendo, dato che ? una situazione cos? folle. Verso le 18.00, abbiamo scoperto il post che informava che Jordi Torres ? stato "invitato" da Avintia a correre ad Aragon!
    Questo ? quello che ? successo e il modo in cui mi hanno potuto fermare anche se avrei dovuto correrea ltre tre gare.
    Non abbiamo ulteriori spiegazioni per il momento, ma chiediamo spiegazioni chiare in quanto ? importante capire perch? il mio debutto in MotoGP sia stato sabotato!
    ? triste vedere come alcuni di questi piloti affermino di essere i migliori al mondo, sulle migliori moto del mondo, nel miglior campionato del mondo e poi degradino la loro reputazione improvvisando un Grand Prix Commission a causa di alcuni piloti che vogliono sbarazzarsi di un nuovo arrivato ? non ? un comportamento cos? da grandi!
    Ci aspettavamo questi 'giochetti' nelle gare minori, non in MotoGP.
    Ora la domanda ?: perch? Jordi Torr?s che non ha guidato per un paio di mesi ed era disponibile per Misano, non ? stato invitato subito dal team Avintia?
    ? chiaro che non avrei mai firmato un contratto per una sola gara in MotoGP, senza effettuare un test prima. Ero entusiasta della sfida e ho deciso di sacrificare il campionato spagnolo Superbike, in cui corro attualmente, perch? il contratto stabiliva chiaramente quattro gare, senza alcuna possibilit? di diminuirle. Il team Avintia mi aveva offerto la possibilit? di continuare a guidare fino alla fine dell'anno, a seconda dello stato di salute e dei tempi di recupero di Tito Rabat. Di conseguenza, si trattava di un minimo di quattro gare, ma potevano essere cinque, sei o addirittura sette!
    Avevo fatto la scelta di utilizzare la gara di Misano come mio primo test in assoluto su una MotoGP perch? sapevo di avere ancora tre gare per mostrare a tutti di avere un posto in questo campionato! ?






  • Font Size
    #2
    Quanto ha speso per il w.e. di gara? Si sa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Parlano di contratto di 4 gare.
      Che abbia pagato o meno rimane il fatto che il team ? venuto a meno agli accordi sottoscritti e firmati.

      Voglio dire, la scelta ? discutibile ma i dubbi dovevano farseli venire prima di lanciare un esordiente nella mischia senza alcuna esperienza.
      Sto povero ragazzo ha fatto quello che avrebbero fatto tutti, cogliendo al volo un'occasione unica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto che i soldi li ha.. vedrai che avr? anche avvocati..

        Cmq. ormai corre Torres ad Aragon....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Visto che i soldi li ha.. vedrai che avr? anche avvocati..

          Cmq. ormai corre Torres ad Aragon....
          si ? confermato...
          Avr? fatto anche delle stagioni in moto2 ma in motogp ? un esordiente pure lui e come Ponsson gettato nella mischia senza nemmeno un test.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sempre pi? deluso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Probabilmente se la cosa fosse stata gestita meglio gli si poteva dare una chance.. ma ? stato mandato allo sbaraglio senza test... in questo credo abbia sbagliato il team e se i test sono vietati da regolamento allora bisogna eliminare questa resitrizione se si vuole dare la possibilit? a nuove leve di entrare a stagione inoltrata

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Visto che i soldi li ha.. vedrai che avr? anche avvocati..

                Cmq. ormai corre Torres ad Aragon....
                ma sta cosa dei soldi, ? vera o sono supposizioni??? Inoltre, se una superlicenza non esiste, Dorna pu? serenamente andar a cagher, che poi Dorna conta e decide solo quando e per ci? che gli pare??? Caso Fenati non centrano un tubo, scelta piloti comandano??? Mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per ora ? solo una delle due campane da sentire e comunque dato che non credo sto pilota faccia tremare la sella a nessuno in MotoGP immagino che l'eventuale veto di alcuni piloti possa essere dovuto alla preoccupazione di avere un potenziale pericolo in pista, per prestazioni ed inesperienza.
                  La questione legale, se mai sara', verra' pianata nelle sedi piu appropriate... The show must go on

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Altro episodio che dimostra che l'organizzazione del Circus in molti aspetti ? improvvisata e superficiale, vedi Silverstone, corsia preferenziale per gli spagnoli, test anti-doping etc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Situazione tragicomica, di cui DORNA ? responsabile come la solito...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che vergogna sia la dorna sia il team avintia, che Ponsonn non fosse una celebrit? era assodato ma scaricarlo cosi fa vergogna. Resto anche stupito dell'accanimento di Crutchlow e Miller onestamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'? la regola del 107%, se uno ci rientra ha diritto a fare la gara non esiste il dire che non ? adeguato. Se non sta bene che diminuissero la percentuale per restringere il cerchio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            c'? la regola del 107%, se uno ci rientra ha diritto a fare la gara non esiste il dire che non ? adeguato. Se non sta bene che diminuissero la percentuale per restringere il cerchio
                            Preciso...

                            Ci sono regole che non vengono fatte rispettare, poi arbitrariamente si esclude un pilota anche se non c'? una regola che prevede una super licenza o qualcosa del genere per correre in motogp, ma solo per le pressini di 2 piloti...Dilettanti allo sbaraglio ? un complimento....

                            Una volta mi stavano anche simpatici i due (CC e JM) adesso sinceramente anche no...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E al suo posto mettono Jordi Torres!!
                              Un altro che non ha mai visto una MotGP e che non ha fatto granch? ne in Moto2 ne in Sbk.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X