Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Dietro a Rossi facevo fatica"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by abhi View Post
    Dove ho detto la frase in rosso?
    Come? non lo sai ? Allora sei proprio demente
    Finisco un post con queste frasi:

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per l'ideologia comune +Peso Pilota = +Difficile fare il Setting ... per me +Peso Pilota = +Progressione !!!
    Una Regola tanto Elementare quanto Scontata ... ma ci sar? la gara a dire che mi Sbaglio
    Se tu rispondi

    Originally posted by abhi View Post
    Comunque hai una tua utilit?...

    Tendenzialmente il contrario di ci? che dici ? la cosa corretta..
    Ovvio che chiunque compreso il sottoscritto penseranno che

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Esempio ho scritto: +Peso Pilota = +Progressione
    per te ? il contrario? +Peso Pilota = -Progressione
    Vabb? Spiegaci perch? ... o taci per sempre
    Perch? altra differenza ? che se per caso scrivi una cosa Giusta, io lo faccio notare e mi complimento ...
    Poi vado a fare un offerta in Chiesa visto il Miracolo !!!
    Tu nulla, offendi e basta, senza spiegazioni, senza nulla ... tipico atteggiamento da Prezzolato

    Senza contare che in realt? ti ho evidenziato il Punto di Domanda, quindi potevi rispondere al posto che lamentarti ...
    Altro atteggiamento poco corretto classico dei Saccenti che non sanno un gaiser
    Ti manca solo di cambiar discorso, ma a breve arriver? pure questo ... non saresti un Abhinormale altrimenti

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Come? non lo sai ? Allora sei proprio demente
      Finisco un post con queste frasi:



      Se tu rispondi



      Ovvio che chiunque compreso il sottoscritto penseranno che



      Perch? altra differenza ? che se per caso scrivi una cosa Giusta, io lo faccio notare e mi complimento ...
      Poi vado a fare un offerta in Chiesa visto il Miracolo !!!
      Tu nulla, offendi e basta, senza spiegazioni, senza nulla ... tipico atteggiamento da Prezzolato

      Senza contare che in realt? ti ho evidenziato il Punto di Domanda, quindi potevi rispondere al posto che lamentarti ...
      Altro atteggiamento poco corretto classico dei Saccenti che non sanno un gaiser
      Ti manca solo di cambiar discorso, ma a breve arriver? pure questo ... non saresti un Abhinormale altrimenti
      Ho detto TENDENZIALMENTE il contrario, ho tralasciato di dire che alcuni tuoi concetti sono privi di alcun senso logico

      Comment


      • Font Size
        #303
        Abhi qui ti dimostro quanto sei rebambito

        Originally posted by Erik31 View Post
        Conta solo la moto. Meno angolo di sterzo possibile e Pi? peso possibile sull'anteriore e pi? la volta in un fazzoletto.

        Il tuo peso gli fa ridere
        Avevo corretto Erik mettendo in Rosso ci? che ora ? in Blu ... +Peso Ant = +Curva
        Sbagliandomi di GROSSO perch? pensavo all'Agilit?, ma lui ha scritto CURVA ...
        NESSUNO per? ? Intervenuto a Correggermi quando Sbaglio Veramente, neppure TU caro Abhinormale

        La tua unica logica ? darmi contro a prescindere senza collegare il cervello, offendendo senza spiegare ...
        sar? anche ora di smetterla, non credi ?

        NOTA: quindi +Peso = +Progressione non avrebbe senso logico ??? SI, NO e Perch? ... altrimenti Taci !!!

        Comment


        • Font Size
          #304
          Secondo me ? sbagliata pure questa.

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          La Formula spiccia dell'Agilit? Moto ? AS * Peso Ant = Agilit? ... quindi -AS o -Peso = +Agile
          Last edited by Erik31; 16-10-18, 09:40.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Abhi qui ti dimostro quanto sei rebambito



            Avevo corretto Erik mettendo in Rosso ci? che ora ? in Blu ... +Peso Ant = +Curva
            Sbagliandomi di GROSSO perch? pensavo all'Agilit?, ma lui ha scritto CURVA ...
            NESSUNO per? ? Intervenuto a Correggermi quando Sbaglio Veramente, neppure TU caro Abhinormale

            La tua unica logica ? darmi contro a prescindere senza collegare il cervello, offendendo senza spiegare ...
            sar? anche ora di smetterla, non credi ?

            NOTA: quindi +Peso = +Progressione non avrebbe senso logico ??? SI, NO e Perch? ... altrimenti Taci !!!
            Onestamente se non contesto potrebbe anche essere che non ho voglia a volte essendo le tue minkiate infinite.
            Ma se ci tieni...
            Pi? peso ant., pi? curva?
            No non ? cos?..
            Pi? peso, pi? progressione?
            Azzo vuol di? Che minkia di affermazione ??
            ??

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by Erik31 View Post

              Son d'accordo quasi su tutto.

              Possiamo concludere che quel delta del 10% che influisce si smorza con +Pressione (Gomma Dura) & +I-M sulle moto (Sospensione).
              Cos? da ridurlo a insignificante.

              Nella F1 invece ? diverso perch? manca la seconda parte per sopperire al problema.
              Quindi oltre a lagnarsi con la Pirelli non posso fare nient'altro se non poco a livello di sospensione.
              Quel "poco" che ha reso prima Redbull e poi Mercedes insuperabili.





              E' una battaglia persa, Mr.Molla.
              Il Simulatore
              Non sono d'accordo con questo in neretto. Io penso che quel 10% possa sicuramente essere ridotto col setting ma una certa differenza non trascurabile rimarr? sempre. ci? che davvero nasconder? lo svantaggio di peso ? il circuito su cui si corre. ad esempio: se Rossi ? costretto ad avere un setting particolare (e probabilmente NON ottimale) per la sua moto questo potrebbe essere paradossalmente un vantaggio su alcuni circuiti nei quali tale setting sarebbe anche l'ottimale. negli altri dovrebbe compensare lui un setting non perfetto. Per cui la differenza ci sar? sempre, ma in alcuni casi, in base alla conformazione del circuito il setting a cui ? OBBLIGATO potrebbe essere un vantaggio. Negli ultimi anni i mezzi si stanno esasperando e appena esci fuori di un niente dal range ottimale di funzionamento cominciano ad andar male. Pesare di pi? ? certamente uno svantaggio in questo frangente.

              Poi quando parli delle sosp. F1 non sono d'accordo affatto essendo estremamente pi? complesse di quelle da moto. quest'ultima ha una maggior variabilit? di condizioni esterne, certamente, ma (e questo non piacer? a Molla) pi? si inclinano meno funzionano bene. per cui in realt? nelle moto pi? che il set up della singola sospensione ? importantissimo il bilanciamento globale del mezzo.

              In F1 le sospensioni funzionano praticamente sempre in maniera molto efficiente e permettono ai meccanici di controllare praticamente alla perfezione ogni singolo frangente della guida. Il bilanciamento sar? fondamentale per rendere l'auto guidabile, a seconda delle preferenze del pilota, il setup servir? per massimizzare la performance ottenuta dagli pneumatici. Per cui in F1 c'? meno variabilit? che per? ha come conseguenza che i meccanici possono e devono controllare alla perfezione ogni singolo parametro. Nelle moto questo avviene, naturalmente, ma con meno incidenza sulla performance finale ma essendoci molta pi? variabilit? (per via della piega e del pilota che si muove) ? pi? importante bilanciare tutto il mezzo.

              Sfrutto anche questa occasione per riportare un aneddoto vero sperimentato sulla mia pelle: tutti sanno che la mia R6 ? completamente originale in tutto. Io sono una pippa e ok, ma abhi mi ha aiutato a sistemare la moto in modo da renderla bilanciata, cosa che prima non era. le sospensioni son sempre quelle, fanno cagare. Ma la moto adesso risulta pi? facile da essere guidata, un p? pi? agile e pi? prevedibile. Infatti, appena mi ? passata la paura di vivere dopo l'highside sono tornato a Magione e ho tolto 2 secondi dal best al primo turno che facevo e nemmeno mi ero accorto di essere andato cos? pi? forte poi vab? ? arrivato il diluvio e giornata a donnine per? comunque guido molto meglio ora.
              Questo per dire che le sospensioni di qualit? sono sicuramente FONDAMENTALI, ma sono niente se la moto non ? bilanciata. Nelle auto sicuramente una macchina non bilanciata non sar? un granch? come tempi sul giro, ma poi per andare forte davvero le sospensioni devono essere assolutamente perfette in quanto a set up e questo significa non solo molla e idraulica, ma anche cinematica. vi assicuro che quest'ultima ? molto pi? complessa da ottimizzare rispetto a quella di una moto (ho lavorato su entrambe).

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by ReLuca View Post

                Poi quando parli delle sosp. F1 non sono d'accordo affatto essendo estremamente pi? complesse di quelle da moto. quest'ultima ha una maggior variabilit? di condizioni esterne, certamente, ma (e questo non piacer? a Molla) pi? si inclinano meno funzionano bene. per cui in realt? nelle moto pi? che il set up della singola sospensione ? importantissimo il bilanciamento globale del mezzo.

                In F1 le sospensioni funzionano praticamente sempre in maniera molto efficiente e permettono ai meccanici di controllare praticamente alla perfezione ogni singolo frangente della guida. Il bilanciamento sar? fondamentale per rendere l'auto guidabile, a seconda delle preferenze del pilota, il setup servir? per massimizzare la performance ottenuta dagli pneumatici. Per cui in F1 c'? meno variabilit? che per? ha come conseguenza che i meccanici possono e devono controllare alla perfezione ogni singolo parametro. Nelle moto questo avviene, naturalmente, ma con meno incidenza sulla performance finale ma essendoci molta pi? variabilit? (per via della piega e del pilota che si muove) ? pi? importante bilanciare tutto il mezzo.
                .
                Luca. E' tutto bello ma non fanno il loro compito.
                Le sospensioni servono per attutire ogni minima percezione e di conseguenza avere pi? trazione possibile.
                Ogni altro utilizzo pu? essere bello ma non funzionale.
                Poi che ci sar? pure pi? controllo, tecnologia, elettronica, complessit? a valanga ma se perdi obbiettivo iniziale (come la Yamaha ha fatto) e il mezzo salta sul cordolo peggio di una macchina su un dosso ha problemi non da poco.

                Prima di usare il simulatore ( ) per fare tutti questi calcoli complessi che hai descritto.
                Serve prima curare la base. Se perdi trazione a voglia a simulare.

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by Erik31 View Post

                  Luca. E' tutto bello ma non fanno il loro compito.
                  Le sospensioni servono per attutire ogni minima percezione e di conseguenza avere pi? trazione possibile.
                  Ogni altro utilizzo pu? essere bello ma non funzionale.
                  Poi che ci sar? pure pi? controllo, tecnologia, elettronica, complessit? a valanga ma se perdi obbiettivo iniziale (come la Yamaha ha fatto) e il mezzo salta sul cordolo peggio di una macchina su un dosso ha problemi non da poco.

                  Prima di usare il simulatore ( ) per fare tutti questi calcoli complessi che hai descritto.
                  Serve prima curare la base. Se perdi trazione a voglia a simulare.
                  Aspetta non ti seguo.. Ma a cosa ti riferisci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Parlo di questo. Luca.

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    In F1 le sospensioni funzionano praticamente sempre in maniera molto efficiente e permettono ai meccanici di controllare praticamente alla perfezione ogni singolo frangente della guida.
                    Sul controllo son d'accordo ma sull'efficienza non capisco come fai a relazionarla.
                    Magari ci sei pi? dentro di me, non lo so.
                    Da un osservatore esterno quale sono io, sembrano fare tutto tranne che assorbire.
                    E ogni volta che si presenta una pista in cui c'? da farlo, vanno in panico (il famoso Blistering o per gli amici delle moto Chattering e vanno a piangere in casa Pirelli). O un cordolo da tagliare
                    Tutti. Tranne la Mercedes che ? quasi perfetta.
                    Last edited by Erik31; 16-10-18, 12:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Parlo di questo. Luca.



                      Sul controllo son d'accordo ma sull'efficienza non capisco come fai a relazionarla.
                      Magari ci sei pi? dentro di me, non lo so.
                      Da un osservatore esterno quale sono io, sembrano fare tutto tranne che assorbire.
                      E ogni volta che si presenta una pista in cui c'? da farlo, vanno in panico (il famoso Blistering o per gli amici delle moto Chattering e vanno a piangere in casa Pirelli). O un cordolo da tagliare
                      Tutti. Tranne la Mercedes che ? quasi perfetta.
                      Vanno in panico perch? sono ottimizzate alla massima prestazione. un asfalto di mer*a ricade ampiamente fuori range per cui vanno in crisi ma poi nemmeno cos? tanto: considerando quanto sono sollecitate le gomme da F1 rispetto a quelle delle moto, se pensi che manifestano blistering dopo 30 giri, quando una gara di moto ne ha 20 direi che non ? proprio male.
                      Sono pi? efficienti perch? la direzione delle forze che devono sostenere ha una variabilit? molto minore rispetto al caso delle moto. hanno anche un cinematismo estremamente pi? complesso che permette loro di risentire meno anche di quelle piccole variazioni.
                      Le sospensioni sono rigidissime perch?, come dicevo, in F1 massimizzano la prestazione della gomma e servono sospensioni molto rigide per farlo. l'assorbimento della sospensione funziona bene come se non di pi? di quello di una moto, te lo assicuro la differenza di comportamento che vedi ? solo relativa alle diverse potenzialit? e necessit? di un veicolo da F1 e uno da MotoGP.

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Erik quella frase ? Correttissima ...
                        +AS e +Peso Ant ti ritrovi un Camion a 8 assi da manovrare
                        -AS e -Peso Ant ? talmente Agile da diventare Ingovernabile
                        Quindi se parliamo di Giudabilit? -AS e +Peso Ant ? la cosa Giusta ... Agile e Sfruttabile ... ma cmq -Agile che con -Peso

                        Se distingui Peso Fisico (BC) da Peso della Distribuzione Pesi (Kg. reali sull'Asse), sposti di poco la questione ma la Logica rimane invariata
                        Anche i Kg. derivati dal Carico Dinamico seguono quella Logica ...
                        Esempio in Frenata "Impunti" 100mm, Riduci AC e AS 4? ma la Moto rimane Stabile grazie al +Peso Kg. apportato ...
                        Direi che ci sarebbe da preoccuparsi se non fosse cos? +Peso/Kg/Carico = +Stabile

                        Originally posted by abhi View Post
                        Onestamente se non contesto potrebbe anche essere che non ho voglia a volte essendo le tue minkiate infinite.
                        Ma se ci tieni...
                        A- Pi? peso ant., pi? curva?
                        No non ? cos?..

                        B- Pi? peso, pi? progressione?
                        Azzo vuol di? Che minkia di affermazione ??
                        A- Quindi come sarebbe ... le persone Normali per dire che uno ha Torto spiegano cos'? il Giusto, altrimenti sono Abhnormali
                        B- Nulla, dici di fare il sospensionaro e non sai che pure le Molle Lineari hanno una Progressione ... sei Ridicolo
                        Una K90 Progredisce di 90kg ogni centimetro di schiacciamento, una K100 Progredisce di 100 ... quale delle due ha +Progressione
                        Purtroppo manco Cogli il Significato delle parole, ma in compenso Cogli e fai rima con Progressione

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Erik quella frase ? Correttissima ...
                          +AS e +Peso Ant ti ritrovi un Camion a 8 assi da manovrare
                          -AS e -Peso Ant ? talmente Agile da diventare Ingovernabile
                          Quindi se parliamo di Giudabilit? -AS e +Peso Ant ? la cosa Giusta ... Agile e Sfruttabile ... ma cmq -Agile che con -Peso

                          Se distingui Peso Fisico (BC) da Peso della Distribuzione Pesi (Kg. reali sull'Asse), sposti di poco la questione ma la Logica rimane invariata
                          Anche i Kg. derivati dal Carico Dinamico seguono quella Logica ...
                          Esempio in Frenata "Impunti" 100mm, Riduci AC e AS 4? ma la Moto rimane Stabile grazie al +Peso Kg. apportato ...
                          Direi che ci sarebbe da preoccuparsi se non fosse cos? +Peso/Kg/Carico = +Stabile



                          A- Quindi come sarebbe ... le persone Normali per dire che uno ha Torto spiegano cos'? il Giusto, altrimenti sono Abhnormali
                          B- Nulla, dici di fare il sospensionaro e non sai che pure le Molle Lineari hanno una Progressione ... sei Ridicolo
                          Una K90 Progredisce di 90kg ogni centimetro di schiacciamento, una K100 Progredisce di 100 ... quale delle due ha +Progressione
                          Purtroppo manco Cogli il Significato delle parole, ma in compenso Cogli e fai rima con Progressione
                          90kg al cm? Sicuro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Sicuro solo che hai da ridire di qualsiasi cosa scrivo, mentre io ho da ridere di ci? che scrivi tu ...
                            Per il resto cosa non si capisce della frase:
                            le persone Normali per dire che uno ha Torto spiegano cos'? il Giusto, altrimenti sono Abhnormali
                            - Raccontaci a quanto corrisponde una K90 nel tuo Mondo
                            - Rispondi correttamente alla domanda A
                            - Vatti a nascondere per la figuremmerda nella B

                            non ho altro da aggiungere se non ... SI Abhi HAI RAGIONE !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Sicuro solo che hai da ridire di qualsiasi cosa scrivo, mentre io ho da ridere di ci? che scrivi tu ...
                              Per il resto cosa non si capisce della frase:
                              le persone Normali per dire che uno ha Torto spiegano cos'? il Giusto, altrimenti sono Abhnormali
                              - Raccontaci a quanto corrisponde una K90 nel tuo Mondo
                              - Rispondi correttamente alla domanda A
                              - Vatti a nascondere per la figuremmerda nella B

                              non ho altro da aggiungere se non ... SI Abhi HAI RAGIONE !!!
                              Ok quindi le mie forcelle (2xk90x128mm corsa +P) sostegnono circa 2500 kg?

                              Comment


                              • 14.6k Likes, 92 Comments - Repsol Honda Team (@hrc_motogp) on Instagram: ?After a great race and a great battle... just respect ????? @marcmarquez93 and @andreadovizioso??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X