Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati contro Yamaha: "Irritanti"
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
il v5 hanno smesso di farlo prima della riduzione dei giri
Mentre per la prima ... passando da 1000 a 800 han tolto un Cilindro al 5V e toh il motore era gi? pronto ...
Tornando a 1000 han fatto la Riduzione Giri etc, proprio per non permettere ad Honda di risfoderare il 5V
PS: Anche il Motore 800 Ducati era gi? pronto ... nel 2007 sono rimasti al 1000
Comment
-
Il regolamento ? comunque troppo stretto sullo sviluppo. Non permette di recuperare durante il campionato e questo ne inficia la bagarre. Ritengo sensato chiedere una modifica del regolamento che, comunque, dovrebbe riguardare tutti. I motori non possono essere tutti punzonati alla prima gara, mettiamone 3 alla prima gara (moto1, moto2 e uno spare) e gli altri di volta in volta che si vogliono usare con magari l'obbligo di punzonare l'ultimo entro il rush finale (Giappone, P.I., Malesia, Valencia) cos? da creare suspance fino all'ultima gara. Perch? dovrebbe essere sbagliato o irritante?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by alem74 View PostIl regolamento ? comunque troppo stretto sullo sviluppo. Non permette di recuperare durante il campionato e questo ne inficia la bagarre. Ritengo sensato chiedere una modifica del regolamento che, comunque, dovrebbe riguardare tutti. I motori non possono essere tutti punzonati alla prima gara, mettiamone 3 alla prima gara (moto1, moto2 e uno spare) e gli altri di volta in volta che si vogliono usare con magari l'obbligo di punzonare l'ultimo entro il rush finale (Giappone, P.I., Malesia, Valencia) cos? da creare suspance fino all'ultima gara. Perch? dovrebbe essere sbagliato o irritante?
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Non ? ne sbagliato ne irritante peccato che cos? Honda vincerebbe a mani basse tipo epoca Doohan o epoca Rossi se dai a HRC la possibilit? di toccare il motore durante l?anno ? finita...poi con Marquez figuriamoci, ci sarebbero solo annate tipo 2014!
Se si vuol far recuperare yamaha a livello di motore bisogna darle delle concessioni speciali, a parit? di regolamento con gli altri non ce la farebbero mai, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos? purtroppo per loro.
Comment
-
Originally posted by Cooper View Post
Ma che dici?!?!?!? Di certo sarebbe Yamaha ad avvantaggiarsene grazie ai loro ottimi ingegneri motoristi
Se si vuol far recuperare yamaha a livello di motore bisogna darle delle concessioni speciali, a parit? di regolamento con gli altri non ce la farebbero mai, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos? purtroppo per loro.
Se ne avvantaggia Honda? Pazienza...se la regola vale per tutti cos? dev'essere, ma non mi pare che HRC abbia stravinto dal 2004 al 2008...
Comment
-
I ducatristi dovrebbero fare solo silenzio che per tornare l? davanti hanno dovuto svendere dignit? (concessioni open) e nazionalit?, non fosse per i tedeschi infatti oggi sarebbero a fare la comparsata in Sbk e Dall'Igna lo avrebbero continuato a vedere col binocolo nel box Aprilia.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by alem74 View Post
Sorry??? a me non pare che Yamaha abbia avuto trattamenti di favore negli anni, anzi, se proprio vogliamo...Honda fuori discussione, ? la socia occulta del circus e si sa da eoni, Ducati ha avuto il regolamento speciale che LE SPETTAVA ma adesso, se Yamaha non avesso VR, MV e JZ non farebbe oltre il 10? posto, ovvero fa punti ma con 3 piloti che potrebbero vincere a mani basse, MM permettendo. Ora, chredo a Yamaha e Suzuki venga concesso di recuperare, non dico alla pari di KTM e Aprilia, ma ripeto, ? cmq assurdo dover congelare i motori in Qatar senza mai aver provato sulle prista europee.
Se ne avvantaggia Honda? Pazienza...se la regola vale per tutti cos? dev'essere, ma non mi pare che HRC abbia stravinto dal 2004 al 2008...
Comment
-
Honda vince perch? a far prototipi ? da anni che ? tendenzialmente la pi? brava.
Yam le ha spesso dato filo da torcere (storicamente, non solo negli ultimi lustri) facendo leva su un ambiente che mette pi? al centro del progetto il pilota e costruendo le vittorie attorno ai suoi campionissimi (piloti come Criville e Hayden, con tutto il rispetto, fuori da Honda mai avrebbero vinto un mondiale a mio parere).
Ma quando Honda ha potuto mettere sulle sue selle campioni +o- all'altezza di quelli che poteva mettere Yam, ha regolarmente vinto (a volte stravinto).
Spencer contro Roberts.
Doohan contro W.Raney (prima di disintegrarsi un arto)
Rossi contro Biaggi
Stoner contro Lorenzo
Marquez contro Lorenzo, Rossi (e se volete Vinales)
Insomma, nel complesso hanno una marcia in pi? ed ? giusto che prevalgano.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Moto48 View PostI ducatristi dovrebbero fare solo silenzio che per tornare l? davanti hanno dovuto svendere dignit? (concessioni open) e nazionalit?, non fosse per i tedeschi infatti oggi sarebbero a fare la comparsata in Sbk e Dall'Igna lo avrebbero continuato a vedere col binocolo nel box Aprilia.
Prima dei tedeschi vincevano mondiali e gare (in motogp e sbk) lo stesso
Comment
X
Comment