Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritirato il 69 di HAYDEN dalla MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by springer View Post

    Credo ce ne saranno sempre di pi?. Che faranno o tenteranno di fare del proprio numero un marchio di fabbrica. Per un discorso di marketing, che vale anche per tuo post precedente in cui accennavi al rifiuto di alcuni piloti di portare il numero uno dopo aver vinto un mondiale (su cui concordo con te nel non essere d'accordo). Oramai il motociclismo sportivo ? una tale macchina da soldi che cercare di monetizzare al massimo ogni aspetto del pilota ? la normalit?.
    Basta dare una occhiata ai siti ufficiali dei piloti per rendersi conto che il loro numero ? la prima cosa che viene evidenziata.
    Questo per il marketing. Il vendersi insomma.
    Poi per l'entrare nell'immaginario di tutti, fino magari a veder ritirato il proprio numero a fine carriera, beh, questa ? un'altra storia.
    Si, praticamente tutti i piloti oggi cercano di avere un numero proprio e questo ci sta, ma da qui a diventare "leggenda" ed entrare nella storia ce ne passa.
    Purtroppo, come dici tu, adesso tutto ? votato al fare cassetta ma alcune cose sono intrinsecamente sbagliate.
    Tutti gareggiano per vincere, per essere campioni del mondo e allora se raggiungi quell' agognato traguardo, sulla tabella cosa c'? di pi? bello se non metterci il numero 1?
    Fosse per me lo metterei come regolamento.
    Non credo che, se per esempio Marquez, mettesse sulla carena l'1 cambierebbe qualcosa nel merchandising. Il 93 rimarrebbe comunque il suo simbolo.

    Comment

    X
    Working...
    X