Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interviste dopo gara 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interviste dopo gara 125

Moto 125: successo di Kallio
    Ad Assen ottimo quarto Simone Corsi
    E' stato il finlandese Mika Kallio ad aggiudicarsi il Gp d'Olanda, classe 125, valido quale ottava prova del motomondiale. Sul circuito di Assen il pilota della Ktm ha preceduto due spagnoli dell'Aprilia: Sergio Gadea ed Alvaro Bautista giunti a poco pi? di un decimo. Ottimo il quarto posto ottenuto dall'italiano Simone Corsi che su Gilera ha preceduto il ceco della Derbi Lucas Pesek. Solo settimo Mattia Pasini.

Una volata perfetta, che ha regalato al finlandese un successo prezioso, per avvicinarsi alla vetta del Mondiale, comunque distante ancora 47 punti. "Ho dovuto studiare la tattica giusta per tutta la gara. Sono rimasto indietro e ho visto molte volte i tratti in cui i miei rivali potevano passarmi - ha detto a fine gara - Ho aspettato l'ultimo giro, poi ho rischiato. E' stata una giornata molto buona. Sono molto soddisfatto anche perch? mi sto avvicinando ad Alvaro".
    Il leader del Mondiale, Alvaro Bautista, ? comunque contento, per aver limitato i danni con un ottimo terzo posto: "Sicuramente volevo vincere, ma ? stata una gara difficile. Alla variante Mika mi passava sempre, cos? nell'ultimo giro mi sono inventato di andare un po' pi? largo. Lui per? ? entrato in curva fortissimo e io ho provato a uscire dalla curva meglio di lui, ma invano. Sono contento per il podio, vediamo per la prossima gara".

La delusione, invece, ? stampata sul volto di Simone Corsi, giunto quarto e quindi fuori dal podio. "Sono partito troppo indietro, anche se ho recuperato - ha detto - E' stata una gara bellissima, anche se c'? un po' di amarezza per il podio sfumato: ci speravo tanto. Ringrazio tutta la squadra e spero di regalare ai miei quanto prima una vittoria o un podio. Ci punteremo gi? a Donington Park". Appuntamento a tra sette giorni.
X
Working...
X