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Rossi, una sconfitta che vale una vittoria

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    #16
    Originally posted by springer View Post
    Eccolil?. Nigel & mauri, la strana coppia.
    Bentornati rag?, me mancavate tanto.
    Ciao springer ...hai ragione , ti abbiamo lasciato troppo a lungo da solo con questi ragazzacci...chiedo scusa

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      #17
      tornando it, basta il risultato di una gara per affidare lo sviluppo ad un pilota piuttosto che ad un altro ?
      Ma poi, non si diceva che ogni pilota poteva decidere pi? o meno la strada da seguire ?
      Sembra che chi abbia scritto l'articolo sia leggerissimamente di parte

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        #18
        Originally posted by mauri954 View Post
        tornando it, basta il risultato di una gara per affidare lo sviluppo ad un pilota piuttosto che ad un altro ?
        Ma poi, non si diceva che ogni pilota poteva decidere pi? o meno la strada da seguire ?
        Sembra che chi abbia scritto l'articolo sia leggerissimamente di parte
        Giusto un po? direi..

        Come ormai diciamo un po? tutti qui non ? questione di chi dice cosa, ma di coperta corta nelle configurazioni..

        I piloti chiedono le stesse cose, poi hanno stili diversi e atteggiamenti diversi, ma i limiti del mezzo sono l? per entrambi.

        Il concetto ? che una volta che fanno il setup, il rendimento ? quello.. non hanno mai il margine per fare qualcosa in pi?.

        Vinales ha un setup che se riesce a girare da solo va bene ma in gara non rende, Rossi al contrario ma con il limite di avere prestazioni non all?altezza di chi sta davanti.

        L?unica vera curiosit? ? vedere come sarebbe andata la gara se Vinales fosse rimasto primo alla prima curva.. anche se il dovi mi ha dato la sensazione che volesse guidare lui la gara per imporre il ritmo che voleva..

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          #19
          Originally posted by mauri954 View Post
          tornando it, basta il risultato di una gara per affidare lo sviluppo ad un pilota piuttosto che ad un altro ?
          Ma poi, non si diceva che ogni pilota poteva decidere pi? o meno la strada da seguire ?
          Sembra che chi abbia scritto l'articolo sia leggerissimamente di parte
          Sti articoli sono propagandistici.
          Resta il fatto che Rossi ha un maggior senso della realt? di quanto ne abbia Vinales.
          la Yam sta continuando a calciare in l? il bussolotto pur di non prendere coscienza che la M1 ? a fine sviluppo. E che mettere pezze non serve pi? a nulla..

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            #20
            Originally posted by gilles1977 View Post
            la Yam sta continuando a calciare in l? il bussolotto pur di non prendere coscienza che la M1 ? a fine sviluppo. E che mettere pezze non serve pi? a nulla..
            Ecco, questo ? il punto della questione, non c'? altro da aggiungere direi, come ripeto da moooolto tempo... pressare le M1, buttare via i progetti e ricominciare da un foglio bianco!

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              #21
              Originally posted by mauri954 View Post
              tornando it, basta il risultato di una gara per affidare lo sviluppo ad un pilota piuttosto che ad un altro ?
              Ma poi, non si diceva che ogni pilota poteva decidere pi? o meno la strada da seguire ?
              Sembra che chi abbia scritto l'articolo sia leggerissimamente di parte
              Ma guarda....giusto un tantinello eh...bisogna essere osservatori molto arguti per notarlo.
              C'erano altre moto libere..se sta Yamaha sta messa cos?,e meglio di loro nessuno poteva saperlo...potevano anche pensare di provare a cambiare aria.
              Entrambi.
              Che poi Rossi,grazie alla sua lunga esperienza,ne sappia qualcosa in pi? di Vinales...non credo ci sia bisogno di scriverlo e ribadirlo.
              Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se Morbidelli o Quartararo arrivassero davanti qualche volta......saranno loro a dettare la via?
              Detto ci?....? una goduria saperli cos? impantanati.


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                #22
                S?, una grande vittoria proprio.... si notava soprattutto dall'espressione gioiosa di Rossi a fine gara.....

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                  #23
                  Articolo propagandistico perfetto per casalinghe Valentinose ...
                  L'unica realt? ? che bisognerebbe tornare a mettere le KK invece dell'H di Yamaha ...

                  Ridicolo il valzer del Pilota che comanda quando tanto gli Ingg. vanno avanti per la loro strada.
                  Qui le condizioni erano critiche per tutti, ma per esperienza una gomma che si rovina si rovina sempre !
                  Cio? da altre parti si roviner? meno ma lo fa ... mentre gli altri andranno molto pi? forte ...
                  Invece ? proprio essere apposto nelle condizioni critiche a dare la certezza che poi la Moto andr? bene ...
                  In Yamaha NO! gli serve la temperatura perfetta ne +alta ne +bassa, Cagate! Buone solo per chi non conosce la tecnica
                  Il Tecnico di Seb Loeb mi diceva che facevano i Test con Gomme Fruste, quando le metti nuove pare seNNpre che sia tutto perfetto

                  Lo strappo sullo Spigolo pu? essere dato da una Forka talmente cesso che non ? possibile venga fatta da Ohlins ...
                  Allora il Problema ? il solito di Geometrie ... ideali alla nuova configurazione +Alta e Corta per tornare alla precedente in maniera diversa
                  Alto e Corto sono sicuri vantaggi ed i Piloti li hanno avvertiti, solo che il resto ? Peggiorato
                  e scusate ma parlare di Motore ed ELE per Ant fa pensare che non siano solo gli Ingg. Yamaha fuori strada !!!
                  Quindi il primo vero passo ? smetterla di sbagliare a puntare i diti, usare il cervello e magari pure le dita

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                    #24
                    Originally posted by il_muska View Post

                    Giusto un po? direi..

                    Come ormai diciamo un po? tutti qui non ? questione di chi dice cosa, ma di coperta corta nelle configurazioni..

                    I piloti chiedono le stesse cose, poi hanno stili diversi e atteggiamenti diversi, ma i limiti del mezzo sono l? per entrambi.

                    Il concetto ? che una volta che fanno il setup, il rendimento ? quello.. non hanno mai il margine per fare qualcosa in pi?.

                    Vinales ha un setup che se riesce a girare da solo va bene ma in gara non rende, Rossi al contrario ma con il limite di avere prestazioni non all?altezza di chi sta davanti.

                    L?unica vera curiosit? ? vedere come sarebbe andata la gara se Vinales fosse rimasto primo alla prima curva.. anche se il dovi mi ha dato la sensazione che volesse guidare lui la gara per imporre il ritmo che voleva..
                    Se Vinales fosse partito bene magari sarebbe finito appena davanti a Rossi (pi? probabile appena dietro).
                    ma la cosa preoccupante per loro ? che quello ? il potenziale. Considerando che ? stata na gara di endurance la situazione per Yam ? penosa.
                    Questo ? il terzo anno che qualcuno invoca in tutti i modi na rivoluzione tecnica. In Yam evidentemente in questo momento ci sono solo riformisti, nessun rivoluzionario.
                    Curioso di vedere la M1 2020.. n'ingrassata alla catena alla '19 e via andare... e qui si discuter? se Vin ? all'altezza o meno...

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Articolo propagandistico perfetto per casalinghe Valentinose ...
                      L'unica realt? ? che bisognerebbe tornare a mettere le KK invece dell'H di Yamaha ...

                      Ridicolo il valzer del Pilota che comanda quando tanto gli Ingg. vanno avanti per la loro strada.
                      Qui le condizioni erano critiche per tutti, ma per esperienza una gomma che si rovina si rovina sempre !
                      Cio? da altre parti si roviner? meno ma lo fa ... mentre gli altri andranno molto pi? forte ...
                      Invece ? proprio essere apposto nelle condizioni critiche a dare la certezza che poi la Moto andr? bene ...
                      In Yamaha NO! gli serve la temperatura perfetta ne +alta ne +bassa, Cagate! Buone solo per chi non conosce la tecnica
                      Il Tecnico di Seb Loeb mi diceva che facevano i Test con Gomme Fruste, quando le metti nuove pare seNNpre che sia tutto perfetto

                      Lo strappo sullo Spigolo pu? essere dato da una Forka talmente cesso che non ? possibile venga fatta da Ohlins ...
                      Allora il Problema ? il solito di Geometrie ... ideali alla nuova configurazione +Alta e Corta per tornare alla precedente in maniera diversa
                      Alto e Corto sono sicuri vantaggi ed i Piloti li hanno avvertiti, solo che il resto ? Peggiorato
                      e scusate ma parlare di Motore ed ELE per Ant fa pensare che non siano solo gli Ingg. Yamaha fuori strada !!!
                      Quindi il primo vero passo ? smetterla di sbagliare a puntare i diti, usare il cervello e magari pure le dita

                      Quoto.....
                      L'ha dichiarato VR di fatto, per chercare di avere grip posteriore (non fare scivolare la gomma) avevano peggiorato di brutto l'anteriore che si distruggeva. Quindi col set-up non ne escono di fatto.
                      E' una coperta corta.... pu? andare bene se tutto si combina tra temp/asfalto e le gomme ma appena cambia una delle variabili ambientali, ciaone, il set-up diventa inutilizzabile.

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Articolo propagandistico perfetto per casalinghe Valentinose ...
                        L'unica realt? ? che bisognerebbe tornare a mettere le KK invece dell'H di Yamaha ...

                        Ridicolo il valzer del Pilota che comanda quando tanto gli Ingg. vanno avanti per la loro strada.
                        Qui le condizioni erano critiche per tutti, ma per esperienza una gomma che si rovina si rovina sempre !
                        Cio? da altre parti si roviner? meno ma lo fa ... mentre gli altri andranno molto pi? forte ...
                        Invece ? proprio essere apposto nelle condizioni critiche a dare la certezza che poi la Moto andr? bene ...
                        In Yamaha NO! gli serve la temperatura perfetta ne +alta ne +bassa, Cagate! Buone solo per chi non conosce la tecnica
                        Il Tecnico di Seb Loeb mi diceva che facevano i Test con Gomme Fruste, quando le metti nuove pare seNNpre che sia tutto perfetto

                        Lo strappo sullo Spigolo pu? essere dato da una Forka talmente cesso che non ? possibile venga fatta da Ohlins ...
                        Allora il Problema ? il solito di Geometrie ... ideali alla nuova configurazione +Alta e Corta per tornare alla precedente in maniera diversa
                        Alto e Corto sono sicuri vantaggi ed i Piloti li hanno avvertiti, solo che il resto ? Peggiorato
                        e scusate ma parlare di Motore ed ELE per Ant fa pensare che non siano solo gli Ingg. Yamaha fuori strada !!!
                        Quindi il primo vero passo ? smetterla di sbagliare a puntare i diti, usare il cervello e magari pure le dita
                        Traduci Lucio, secondo te non sanno fare i set-up? Colpa della squadra? La moto ? un cesso ma qualcuno riesce pure a peggiorarla? Non capisco bene il tuo pensiero esplicita, non essere timido :P

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                          #27
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Ecco, questo ? il punto della questione, non c'? altro da aggiungere direi, come ripeto da moooolto tempo... pressare le M1, buttare via i progetti e ricominciare da un foglio bianco!
                          penso anche io,
                          se poi gli riuscisse il colpaccio dell insider watch su Honda....
                          tanto per far fuori le vecchie yamahe sembra basti avere il box a fianco della moto-E

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                            #28
                            Originally posted by Funik View Post
                            Quoto.....
                            L'ha dichiarato VR di fatto, per cercare di avere grip posteriore (non fare scivolare la gomma) avevano peggiorato di brutto l'anteriore che si distruggeva. Quindi col set-up non ne escono di fatto.
                            E' una coperta corta.... pu? andare bene se tutto si combina tra temp/asfalto e le gomme ma appena cambia una delle variabili ambientali, ciaone, il set-up diventa inutilizzabile.
                            Pi? che altro in Yamaha dovrebbero capire cosa vogliono
                            Moto con Pesi Arretrati che a quanto han detto per il 19 li hanno arretrati ulteriormente
                            1+1=2 ... Grip = Coeff Attrito (gomma) x Peso ... se il Peso ? Post a pari Gomme Devono avere pure il Grip, ma lo cercano
                            Sicuri sicuri? hanno pure detto, in passato, che il problema ? di avere Troppo Grip Post !!! Si decidano

                            Tecnica: c'? un fattore basilare al Grip che ? il Peso lo chiamiamo X, e poi altri fattori che Incidono anche pesantemente che chiamiamo Y
                            +X = +Grip anche fin Troppo e allora si fa -Y per Limitarlo ... una cosa che ci pu? stare fino a quando rincorrendosi si arriva a:
                            +++X e si contrasta con ---Y ... cos? si ottiene una moto che in condizioni perfette ha fin troppo Grip, altrimenti Sparisce Brutalmente ...
                            Non si capisce pi? nulla ma almeno si fanno lavorare gli esperti in Asfalto che in questi anni hanno rifatto tutte le Piste

                            La realt? ? come avere due bambini che ti tirano le braccia e sei sempre l? a ciondolare a Dx e Sx ...
                            Ogni tanto tirano perfettamente uguale e stai in equilibro ... ma funziona tutto solo per un attimo ...
                            Al variare delle condizioni es. la temperatura diciamo che incide 10 su X e 5 su Y quindi va tutto riequilibrato ...
                            NON ? questione di Incapacit? nel Setting, ma di Impossibilit? ... anzi fin troppo bravi a riuscirci ogni tanto
                            Solo che quando ci riescono funziona tutto perfettamente ... e rimane un Chopper

                            +Pelo tradurre ? iNNpossibile !!! Sono anni che cerco di spiegare la solita cosa ...
                            Moto Dritta se Sterzo a Dx la Ruota Sterza verso Dx ok? Moto Sdraiata a terra a Dx se Sterzo a Dx la Ruota Sterza verso l'Asfalto
                            Quando una Moto Sterza in Piega a 60? la direzione della Ruota ? semplicisticamente 1/3 a Curvare e 2/3 a Ficcarsi nell'Asfalto
                            pare che l'Asfalto sia +Duro e quindi a farne le spese ? la Gomma ... si chiama Sottosterzo o CdS alla Crema !!!
                            Ma per i teNNici l'unica maniera per Curvare ? che la Moto Sterzi, quindi buoni Chopper a tutti
                            Tutto nasce da +AS (Y19) e ovviamente se porti Peso Ant peggiora pure, con conseguenze allucinanti che vi evito ...
                            Ma come visto sopra nelle situazioni Limite il Peso va Avanti e le Vaccate rimangono

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                              #29
                              Lo sviluppo lo fanno gli ingegneri.
                              Le indicazioni da seguire sono quelle di Rossi, non perch? ? arrivato davanti a vinales domenica e in campionato l'anno scorso.
                              Ma semplicemente perch? vinales ? inadeguato.
                              Oppure, che desse indicazioni per la sua moto, come ha gi? fatto.

                              Tanto non stanno a sentire nessuno dei due.

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                                #30
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Lo sviluppo lo fanno gli ingegneri.
                                Le indicazioni da seguire sono quelle di Rossi, non perch? ? arrivato davanti a vinales domenica e in campionato l'anno scorso.
                                Ma semplicemente perch? vinales ? inadeguato.
                                Oppure, che desse indicazioni per la sua moto, come ha gi? fatto.

                                Tanto non stanno a sentire nessuno dei due.
                                concordo.
                                per il bene di Yam sarebbe meglio ascoltassero VR.
                                ma questi nel dubbio fanno i caz.zi propri

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