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Salvadori parla del gommino del sabato sera

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    #16
    Originally posted by Desmo16 View Post

    e questo sarebbe un giornalista? i giornalista dovrebbero pubblicare i fatti non supposizioni
    perch? dici cio!?
    "Dovete sapere che ai tempi del ?quasi monogomma? Michelin nella categoria 500 e in seguito MotoGP, la casa francese a volte ci ha messo lo zampino. Vorrei affrontare solo l?argomento MotoGP, perch? ho dati certi e testimonianze attendibili?.."

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      #17
      Originally posted by MAX_rr View Post
      ventottoore Questa di Colin Edwards mi ? nuova
      si io l'avevo sentita, Edward abbastanza veloce nelle prove sprofondava spesso poi in gara....mha!
      come ? andata lo sanno solo loro...

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        #18
        Ewards ha pi? volte detto (e se fate una ricerca degna lo trovate di sicuro) che Rossi in gara riusciva ad usare un ANTERIORE pi? duro coi quali faceva i tempi degli altri ma non mollava fino alla fine, se lo usava lui o andava piano o si stendeva.

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          #19
          Originally posted by ventottoore View Post

          perch? dici cio!?
          "Dovete sapere che ai tempi del ?quasi monogomma? Michelin nella categoria 500 e in seguito MotoGP, la casa francese a volte ci ha messo lo zampino. Vorrei affrontare solo l?argomento MotoGP, perch? ho dati certi e testimonianze attendibili?.."
          si ma un conto ? dire che tutti i piloti ufficiali pi? qualche privato di lusso avevano gomme michelin speciali, cosa vera, un altro ? dire che l'avevano solo rossi giberau e biaggi, tra l'altro nei tempi in cui biaggi correva nel team pons non sono nemmeno sicuro che l'avesse sempre

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            #20
            Originally posted by ventottoore View Post
            questo mi sembra piu interessante di Salvadori
            https://www.giornalemotori.com/2010/...ali-per-rossi/
            "Nelle varie gare, piloti come Hayden o Melandri si lamentavano della poca costanza di rendimento delle gomme: il sabato si tiene un passo, la domenica si gira mezzo secondo pi? lenti? Loro si, i top rider no, come mai? Negli anni della Michelin vi siete mai chiesti come mai Edwards faceva spesso delle qualifiche ottime e poi si perdeva in gara?"

            Ah..sembrano le parole di MV...quindi ancora oggi gommino per rossi dovi e mm?
            E niente per mv ?come si pu? capire i problemi sono rimasti anche oggi ma le gomme centrano poco. I campioni hanno sempre lavorato per la gara..20 anni fa come oggi

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              #21
              Originally posted by Durim View Post

              "Nelle varie gare, piloti come Hayden o Melandri si lamentavano della poca costanza di rendimento delle gomme: il sabato si tiene un passo, la domenica si gira mezzo secondo pi? lenti? Loro si, i top rider no, come mai? Negli anni della Michelin vi siete mai chiesti come mai Edwards faceva spesso delle qualifiche ottime e poi si perdeva in gara?"

              Ah..sembrano le parole di MV...quindi ancora oggi gommino per rossi dovi e mm?
              E niente per mv ?come si pu? capire i problemi sono rimasti anche oggi ma le gomme centrano poco. I campioni hanno sempre lavorato per la gara..20 anni fa come oggi
              ho fatto la sostanziale premessa proprio per evitare (l'ennesimo) scontro tra chi sente depauperata la carriera di Rossi,
              sono convinto anche io e gli addetti ai lavori che la gommina era distribuita minimo a tutti gli ufficiali e che pretazionalmente andavi veloce soleo se ne avevi (ovvero prestazionalmente la gomma non faceva tutta sta differenza)

              ovvio che era un aiuto conclamato per gli ufficiali et simila,
              motivo per cui Ducati giustamente bisfrattata ando a vedersi bridgtone

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                #22
                Originally posted by Durim View Post
                La cosa pi? sconcertante di questo 3d ? che non lo abbia aperto nando o Nigel hahah Deluso :/
                dovresti essere abituato...alla delusione intendo

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                  #23
                  Originally posted by ventottoore View Post
                  ovvio che era un aiuto conclamato per gli ufficiali et simila,
                  motivo per cui Ducati giustamente bisfrattata ando a vedersi bridgtone
                  Ducati non era bistrattata ... ma le SuperGommine erano uguali per tutti
                  Cos? ha fatto la scelta rischiosa di affidarsi a B, teoricamente inferiore ma che avrebbero lavorato solo per Ducati
                  Infatti mentre Ducati migliorava con B, le Jappe come Suzuki e Kawa con B peggioravano ...

                  Se ci pensi quando B ? diventata Unica e per Tutti ... Ducati ha peggiorato perch? non facevano pi? la gomma solo per loro ...
                  e cmq anche le Moto Jappe hanno dovuto essere modificate per adattarsi a B: Ant Fenomenale, ma Post "Scivoloso"

                  La cosa tecnicamente ridicola ? che molti fanno Ciclistiche Ad Kazzum e poi sperano nella Gommina che gli risolva i problemi ...
                  Honda qualsiasi gomma fai poi mettono A Posto la Moto per quella Gomma, certo se Migliori le Gomme (+Carcassa) si avvantaggia ancora di pi? ...
                  Quello che ha scritto Mikiff di Edwards fa proprio pensare che il Gommino fosse +Rigido di Carcassa: -Grip ma +Durata e stabilit? di prestazione.

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ewards ha pi? volte detto (e se fate una ricerca degna lo trovate di sicuro) che Rossi in gara riusciva ad usare un ANTERIORE pi? duro coi quali faceva i tempi degli altri ma non mollava fino alla fine, se lo usava lui o andava piano o si stendeva.

                    Lo stesso edwards che alla 8 ore di Suzuka del 2001 si beccava 2 decimi a giro da Rossi che saliva per la prima volta sulla sua VTR1000.

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Ducati non era bistrattata ... ma le SuperGommine erano uguali per tutti
                      Cos? ha fatto la scelta rischiosa di affidarsi a B, teoricamente inferiore ma che avrebbero lavorato solo per Ducati
                      Infatti mentre Ducati migliorava con B, le Jappe come Suzuki e Kawa con B peggioravano ...

                      Se ci pensi quando B ? diventata Unica e per Tutti ... Ducati ha peggiorato perch? non facevano pi? la gomma solo per loro ...
                      e cmq anche le Moto Jappe hanno dovuto essere modificate per adattarsi a B: Ant Fenomenale, ma Post "Scivoloso"

                      La cosa tecnicamente ridicola ? che molti fanno Ciclistiche Ad Kazzum e poi sperano nella Gommina che gli risolva i problemi ...
                      Honda qualsiasi gomma fai poi mettono A Posto la Moto per quella Gomma, certo se Migliori le Gomme (+Carcassa) si avvantaggia ancora di pi? ...
                      Quello che ha scritto Mikiff di Edwards fa proprio pensare che il Gommino fosse +Rigido di Carcassa: -Grip ma +Durata e stabilit? di prestazione.
                      si ora non so bene se Honda sistema le sue geometrie per la gomma o viceversa.....(a pensar male!)
                      ricordo per? che le ultime B rispetto alle michelin facevano andare forti tutti!!!! (il ricordo ? strettamente legato alle suzuki che all'epoca non combinavano nulla mi pare fossero Hopkins e nonso chialtro)

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                        #26
                        Originally posted by ventottoore View Post
                        questo mi sembra piu interessante di Salvadori
                        https://www.giornalemotori.com/2010/...ali-per-rossi/
                        ma ti pare n'articolo questo?
                        ma sai la distinzione fra un articolo e un gossip per raccimolare click?
                        sono i deliri di un tifosetto da stadio che basa i suoi ragionamenti strampalati su tesi che non hanno nessun fondamento e nessun riferimento ("c'? chi sostiene che le gomme buone le avesse solo Rossi" fa al pari con una scorreggia, visto che tutti quelli che han mostrato la faccia per parlare di questo tema dicono l'esatto contrario - Capirossi, Stoner, Melandri, Hayden tanto per citarne qualcuno).
                        Come ben dice piupelo la questione non solo era risaputa, e non ha nessun connotato la notizia in s?.
                        Succedeva in tutti i campi del motorsport (F1 e Mondiale rally compresi - provate a chiedere alla Minardi come andasse una loro monoposto nei test prestagionali quando erroneamente le spedirono le gomme che erano destinate alla Ferrari)
                        Era ovvio che Rossi disponesse del materiale migliore possibile, da l? a dimostrare che ne disponesse solo lui ce ne passa?
                        Credere che Honda e Repsol stessero l? a guardare oltre ad essere irreale ? na cosa che possono credere solo i fessi a mio parere.
                        Decisamente pi? facile che accadesse/accada il contrario, visto gli interessi incrociati dorna/repsol honda
                        Last edited by gilles1977; 12-04-19, 12:17.

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                          #27
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          ma ti pare n'articolo questo?
                          ma sai la distinzione fra un articolo e un gossip per raccimolare click?
                          sono i deliri di un tifosetto da stadio che basa i suoi ragionamenti strampalati su tesi che non hanno nessun fondamento e nessun riferimento ("c'? chi sostiene che le gomme buone le avesse solo Rossi" fa al pari con una scorreggia, visto che tutti quelli che han mostrato la faccia per parlare di questo tema dicono l'esatto contrario - Capirossi, Stoner, Melandri, Hayden tanto per citarne qualcuno).
                          Come ben dice piupelo la questione non solo era risaputa, e non ha nessun connotato la notizia in s?.
                          Succedeva in tutti i campi del motorsport (F1 e Mondiale rally compresi - provate a chiedere alla Minardi come andasse una loro monoposto nei test prestagionali quando erroneamente le spedirono le gomme che erano destinate alla Ferrari)
                          Era ovvio che Rossi disponesse del materiale migliore possibile, da l? a dimostrare che ne disponesse solo lui ce ne passa?
                          Credere che Honda e Repsol stessero l? a guardare oltre ad essere irreale ? na cosa che possono credere solo i fessi a mio parere.
                          Decisamente pi? facile che accadesse/accada il contrario, visto gli interessi incrociati dorna/repsol honda
                          ? arrivato.... post tranquillo fino ad ora....
                          arriva il fenomeno con sindrome da bambino offeso e spara robe a vanvera mandando tutto in vacca
                          (oltretutto manco hai letto le mie risposte che dicono piu o meno quello che dici tu....e cio per me e preoccupante)
                          Last edited by ventottoore; 12-04-19, 12:22.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ventottoore View Post

                            si ora non so bene se Honda sistema le sue geometrie per la gomma o viceversa.....(a pensar male!)
                            ricordo per? che le ultime B rispetto alle michelin facevano andare forti tutti!!!! (il ricordo ? strettamente legato alle suzuki che all'epoca non combinavano nulla mi pare fossero Hopkins e nonso chialtro)
                            Fidati che ? Honda a sistemare la Moto, come fa sempre durante le stagioni dove non parte abbastanza superiore ...
                            Vedi anche il primo anno di M, quando alcune gomme erano "avariate" da Honda accettavano le critiche e si scusavano ...
                            da altri giustamente davano colpa alle Moto settate male, poi in certi casi era evidente fosse la gomma come per Honda.
                            Poi ? scontato che con Ant Rigido Honda diventa imprendibile come ? successo in Argentina (Cal sarebbe arrivato 2?)
                            fosse Honda a decidere, ste gomme ci sarebbero da anni.

                            io ricordo che Suzuki e Kawa a volte riuscivano a stare avanti, dopo B e Ducati invece sono tornate nelle retrovie ...

                            NOTA: il problema di Yamaha e soprattutto Ducati in Arg ? stato il Post.
                            Tutti hanno usato la Dura Ant ... che era +Dura anche di Carcassa
                            Honda Pesi Avanzati = +Grip Ant e -Grip Post
                            Ducati Pesi Arretrati = -Grip Ant e +Grip Post
                            Usando Hard Ant (-Grip) e Media o Morbida Post (+Grip) ... Honda diventa Bilanciata, mentre Ducati ha poco Grip Ant e troppo Post
                            praticamente la Moto Allarga e perde Ant ... come si ? visto bene con Dovi (probabilmente stesso problema per MV)
                            mentre VR ha saputo sfruttare bene l'Ant Rigido che a lui piace, ma ha fatto solo il miracolo all'ultimo giro

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                            • Font Size
                              #29
                              Mi sembrano i discorsi dell'asilo...
                              Ma veramente site convinti che Honda, ma anche Suzuki, Aprilia all'epoca, piuttosto che Ducati o Kawasaki, aziende che per il campionato spendono fior fior di soldi e hanno interessi economici e ritorni d'immagine enormi, avrebbero permesso questa "mafia", tra l'altro secondo voi cos? plateale, a Michelin, con la quale avevano un contratto altres?, volgarmente detto, accordo economico?

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Fidati che ? Honda a sistemare la Moto, come fa sempre durante le stagioni dove non parte abbastanza superiore ...
                                Vedi anche il primo anno di M, quando alcune gomme erano "avariate" da Honda accettavano le critiche e si scusavano ...
                                da altri giustamente davano colpa alle Moto settate male, poi in certi casi era evidente fosse la gomma come per Honda.
                                Poi ? scontato che con Ant Rigido Honda diventa imprendibile come ? successo in Argentina (Cal sarebbe arrivato 2?)
                                fosse Honda a decidere, ste gomme ci sarebbero da anni.
                                non so non sono convinto, prendi il 2017, michelin cambia carcassa e Yamaha entra inuna delle piu profonde crisi.....
                                non ricordo Honda abbia cambiato nessun tipo di telaio (i motori sono punzoanti.....)

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