Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR e l'academy al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per i piloti professional bastano 60cv per stare sotto i 2 minuti..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Beppoz View Post
      mi viene in mente Mikiff, che post? anche il video dell'impresa ( in realt? gir? stto il '59 o addirittura il ' 58 non ricordo ) non non ? l'unico.
      Stradivari, un altro che gira su tempi simili, mi pare

Ma lascialo perdere che le moto le ha scoperto ieri ... e m? fa l'esperto in giro per i forum

Comment

• Font Size
        Pensare che nella MotoGP nel 2002 in gara, ? stato fatto un 1:52.6.

Ed erano prototipi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post

Ed erano prototipi!
          Sono passati 17 anni da allora,i costruttori delle gomme hanno fatto dei passi da gigante da allora...
          In pi? adesso ci sono moto di serie da 180cv in su a ruota....e con l'elettronica che aiuta..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post

in effetti il distacco e minimo..anche se a quei livelli 5 sec sono un eternit?. Bisogna vedere chi c'era sull'R1...
            Sto parlando degli stessi, ergo l'Academy. Alcuni con R1, altri con R6. Mi ricordo che quella volta per non renderli identificabili nei tempi col trasponder sulla tabella c'erano degli pseudonimi. Comunque si era arrivati a stabilire che con l'R1 c'erano sicuramente Rossi, Morbidelli e Pasini (e forse anche Bagnaia ma non sono sicuro se l'altr anno avesse l'R6). Gli altri con R6.

Comment

• Font Size
              S? s? ma quanto costavano quelle moto?
              Poi penso che telai, forcelle e ammortizzatori fossero comunque meglio di quelli di serie attuali.

Per non parlare poi del livello dei piloti. In teoria quelle moto facevano 220cv.

E comunque parliamo di K5 del 2006 senza elettronica. Chapeu!
              Last edited by Andy96; 30-04-19, 19:31.

Comment

• Font Size

Ed erano prototipi!
                Beh se avete visto la gara del National l'altro giorno al Mugello in qualifica Salvadori con l'S1000RR 2018 ha fatto 1:51:004 (perci? netto). Ok con moto con una ventina di cavalli pi? dell'originale, sospensioni ok ed accordata alla perfezione ma vicina alla serie. Una preparazione da 20.000 Euro ca. paragonabile a quella di molti amatori. Non una Sbk insomma. Pirro con la Sbk ha girato ancora pi? forte...

Ai miei tempi mi pare De Matteis (ma non vorrei sbagliare facendo torto a qualcuno) con l'Aprilia 250 (non GP, parlo dell'RS trofeo o addirittura era il Suzuki RGV ma non vorrei esagerare ) gir? in 2:05:8. Mai pi? visto ma con quella moto ? un tempo spaventoso...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

Sto parlando degli stessi, ergo l'Academy. Alcuni con R1, altri con R6. Mi ricordo che quella volta per non renderli identificabili nei tempi col trasponder sulla tabella c'erano degli pseudonimi. Comunque si era arrivati a stabilire che con l'R1 c'erano sicuramente Rossi, Morbidelli e Pasini (e forse anche Bagnaia ma non sono sicuro se l'altr anno avesse l'R6). Gli altri con R6.
                  direi che con i piloti che hai citato quel tempo ci sta tutto...

Comment

• Font Size
                    S? s? ma quanto costavano quelle moto?
                    Poi penso che telai, forcelle e ammortizzatori fossero comunque meglio di quelli di serie attuali.

Per non parlare poi del livello dei piloti. In teoria quelle moto facevano 220cv.

E comunque parliamo di K5 del 2006 senza elettronica. Chapeu!
                    Oengus e' uno che va forte e si sa..e tanto di cappello.....ma nei vari trofei girano anche pi? basso.. lui probabilmente riusciva a sfruttare tutta la potenza dell k5
                    220cv forse un pelino troppo per allora credo...visto che adesso ne hanno 240...e comunque le moto di adesso hanno poco di invidiare ai prototipi del 2002..
                    SEenza dimenticare che era il primo anno che apparivano nel motogp

Comment

• Font Size
                      Sono d?accordo sono un?eternita?. Pensa infatti quanto costano quei 5 secondi...

Originally posted by mauri954 View Post

in effetti il distacco e minimo..anche se a quei livelli 5 sec sono un eternit?. Bisogna vedere chi c'era sull'R1...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post

Beh se avete visto la gara del National l'altro giorno al Mugello in qualifica Salvadori con l'S1000RR 2018 ha fatto 1:51:004 (perci? netto). Ok con moto con una ventina di cavalli pi? dell'originale, sospensioni ok ed accordata alla perfezione ma vicina alla serie. Una preparazione da 20.000 Euro ca. paragonabile a quella di molti amatori. Non una Sbk insomma. Pirro con la Sbk ha girato ancora pi? forte...

Ai miei tempi mi pare De Matteis (ma non vorrei sbagliare facendo torto a qualcuno) con l'Aprilia 250 (non GP, parlo dell'RS trofeo o addirittura era il Suzuki RGV ma non vorrei esagerare ) gir? in 2:05:8. Mai pi? visto ma con quella moto ? un tempo spaventoso...
                        Per caso gira anche Poggi che vinse la gara di Misano ...???? per poi essere squalificato per via della gomma..

Comment

• Font Size
                          Impressionante in effetti il potenziale di una moto di serie da 20mila euro...

Ed erano prototipi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nace72 View Post

Oengus e' uno che va forte e si sa..e tanto di cappello.....ma nei vari trofei girano anche pi? basso.. lui probabilmente riusciva a sfruttare tutta la potenza dell k5
                            220cv forse un pelino troppo per allora credo...visto che adesso ne hanno 240...e comunque le moto di adesso hanno poco di invidiare ai prototipi del 2002..
                            SEenza dimenticare che era il primo anno che apparivano nel motogp
                            La potenza delle MotoGP ora ? ben pi? alta. Ai tempi del mondiale 2006 si parlava che quella di Hayden arrivasse a 270cv nelle piste pi? veloci.

S? sono passati 17 anni dalle prime MotoGP, ma quelle costavano un milione di euro. Adesso massimo 30mila e devono girare per strada con le varie normative. Mica male.

Comment

• Font Size

La potenza delle MotoGP ora ? ben pi? alta. Ai tempi del mondiale 2006 si parlava che quella di Hayden arrivasse a 270cv nelle piste pi? veloci.

S? sono passati 17 anni dalle prime MotoGP, ma quelle costavano un milione di euro. Adesso massimo 30mila e devono girare per strada con le varie normative. Mica male.
                              Andy96 Sono un insieme di cose che fa si che ora ci sia gente normale (non piloti professionisti) che giri a 3/4 secondi da quei tempi...
                              Certo per tirare gi? quei secondi e' quasi impossibile ... per? e gi? tanto che siano li vicini...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Beppoz View Post
                                Sono d?accordo sono un?eternita?. Pensa infatti quanto costano quei 5 secondi...

vero , poi a scendere... mi sa che a livello di costi gli ultimi decimi devono essere un pozzo senza fondo
                                Last edited by mauri954; 30-04-19, 20:08.

Comment

X
                                Working...
                                X