Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi incoronato dagli sceriffi d'America

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi incoronato dagli sceriffi d'America

    MotoGP, Valentino Rossi incoronato dagli sceriffi d?America

    Valentino Rossi riceve gli onori di Schwantz, Rainey e Roberts dopo il podio di Austin. All'et? di 40 anni il Dottore pu? giocarsela ancora con i migliori.


    Forse non sar? abbastanza per puntare al Mondiale ma il 2? posto di Valentino Rossi suscita stupore. La vittoria manca da 30 Gran Premi ma nelle ultime cinque gare l?ha sfiorata tre volte: in Malesia e a Valencia ? caduto a 4 giri dalla fine, ad Austin ha chiuso a 4 decimi dal vincitore. A 40 anni pu? ancora giocarsela con i migliori, dalle modifiche tecniche apportate in inverno ha saputo trarre il massimo, dimostra di saper dettare le linee dell?evoluzione della M1.
    In attesa del primo vero responso a Jerez raccoglie consensi dai campioni del passato, Kevin Schwantz, Wayne Rainey e Kenny Roberts, arrivati a fine carriera poco pi? che trentenni. Ad accogliere il Dottore sotto il podio del Texas c?era il tre volte iridato con Yamaha negli anni ?90: ?Mi sono sempre divertito a guardare Vale guidare e la sua performance al COTA non mi ha deluso?, ha commentato sui social Rainey, postando una foto che ha fatto il giro del mondo.

    GLI ONORI DI SCHWANTZ


    A fare gli onori di casa ci ha pensato il campione del mondo 1993, Kevin Schwantz, che ha consegnato il trofeo a Valentino Rossi dopo il secondo posto. ?Sicuramente nel corso della stagione far? molti punti ? ha detto a ?Marca? -. Ci sono 19 gare, la stagione pi? lunga mai avuta e 40 anni. Ma ha dimostrato ad Austin, in Argentina e Qatar che ha abbastanza abilit? per essere davanti. Credo che Marquez sia ancora il pi? veloce, ma Marc fa anche errori, ad Austin ha perso 25 punti che ha dato a Rossi e Dovizioso, due dei principali contendenti per il titolo. Penso che Rossi sia pi? intelligente ogni anno, oltre ad avere una velocit? adeguata per battere la Honda con M?rquez, perch? ? veloce. E abbastanza consistente?. SCAMBIO DI STIMA ROSSI-ROBERTS


    Complimenti al Dottore arrivano anche da un altro idolo Yamaha, Kenny Roberts, tre volte campione dal 1978 al 1980. L?ex pilota statunitense gli riconosce il merito di essersi adeguato dalla classe 500 alla MotoGP. ?Sono davvero sorpreso da Valentino ? ha detto a Motorsport-Total.com ?. Doveva essere seduto su una sedia a dondolo con una pipa in bocca. Proprio come ho fatto io quando ho fatto un passo indietro? Viene dalle 500 cc anche lui e si ? unito al cambiamento delle moderne MotoGP di oggi, con queste folli pieghe. ? incredibile che ce l?abbia fatta?. Il Dottore ricambia la stima verso l?idolo californiano: ?? uno degli eroi di mio padre Graziano. Quando venne in Europa per la prima volta port? uno stile di guida molto diverso, ha cambiato lo sport?.

    http://www.corsedimoto.com/in-pista/...iffi-damerica/







  • Font Size
    #2
    bello l'attestato di stima, ma se Valentino non ha 10 titoli mondiali, ? proprio a causa di Kenny Roberts

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se quella sera fosse andato al cinema, dici?


      Originally posted by VolatiliAmari View Post
      bello l'attestato di stima, ma se Valentino non ha 10 titoli mondiali, ? proprio a causa di Kenny Roberts

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricevere l'encomio da tre Mostri Sacri, dev'essere stata una soddisfazione che mai scorder?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VolatiliAmari View Post
          bello l'attestato di stima, ma se Valentino non ha 10 titoli mondiali, ? proprio a causa di Kenny Roberts
          mahh.. io sono dell'idea che Rossi ? dal 2006 che ogni mattina quando si guarda allo specchio si da del coglione.
          Last edited by abatefaria; 01-05-19, 20:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abatefaria View Post

            mahh.. io sono dell'idea che Rossi ? dal 2006 che ogni mattina quando si guarda allo specchio si da del coglione.
            Puoi approfondire amico mio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah..sono dell'opinione che avesse vinto il mondiale del 2006 non cambierebbe niente. Sarebbe considerato pi? forte con il mondiale 2006 vinto?No..
              avremmo gi? smesso di correre?no..invece del decimo starebbe rincorrendo l'undicesimo. Uguale per quello del 2015..che forse ha una valenza maggiore siccome avrebbe vinto un mondiale a 36 anni e contro mm.

              Ma speriamo yamaha gli dia una buona moto..che pur non essendo il pi? veloce in pista, nelle giuste condizioni e con un briciolo di fortuna un mondiale pu? ancora vincerlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Puoi approfondire amico mio?
                volevo dire che nel 2006 rossi aveva il mondiale in tasca e per l'esuberanza (in quel frangente) di non voler essere secondo a nessuno porse il titolo su un piatto d'argento al compianto Hyden.

                Hyden a Valencia arriv? 3? e rossi se non ricordo male aveva 8 punti di vantaggio su Niky,quindi poteva permettersi anche una mera posizione di rincalzo,per portare a casa il titolo.
                ma capisco anche ,che se fosse un pilota che si accontentava non sarebbe mai diventato il campione universalmente riconosciuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Durim View Post
                  Mah..sono dell'opinione che avesse vinto il mondiale del 2006 non cambierebbe niente. Sarebbe considerato pi? forte con il mondiale 2006 vinto?No..
                  avremmo gi? smesso di correre?no..invece del decimo starebbe rincorrendo l'undicesimo. Uguale per quello del 2015..che forse ha una valenza maggiore siccome avrebbe vinto un mondiale a 36 anni e contro mm.

                  Ma speriamo yamaha gli dia una buona moto..che pur non essendo il pi? veloce in pista, nelle giuste condizioni e con un briciolo di fortuna un mondiale pu? ancora vincerlo
                  ma nessuno a detto che rossi per non aver vinto il mondiale nel 2006, ora sia meno campione oppure abbia meno valore la sua carriera..

                  ho solo detto che a mio avviso ? e rimarr? un suo rimpianto.
                  e su questo non ci piove.

                  quel mondiale del 2006 sarebbe stato ad ora l'ottavo titolo nella massima categoria nel motomondiale.
                  e sai cosa significa?
                  significa che avrebbe eguagliato il mito di Agostini.
                  e per come la penso io,un campione del calibro di Rossi(ma questo vale per tutti) essendo intrinsicamente orgoglioso,il poter "dire"nessuno a vinto pi? di me nella massima categoria, vale pi? di ogni altra cosa.
                  Last edited by abatefaria; 01-05-19, 21:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie per l'approfondimento, Abate
                    Secondo me il mondiale 2006 l'ha deciso lo scarso Tony Elias, in una giornata di grazia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Grazie per l'approfondimento, Abate
                      Secondo me il mondiale 2006 l'ha deciso lo scarso Tony Elias, in una giornata di grazia
                      non saprei Max!
                      Eelias gli ha portato via 5 punti a Rossi.
                      Pedrosa ne aveva levati ad Hyden nella penultima gara ( GP del Portogallo)25

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Elias lo aveva anche steso per?..proprio a jerez 2006..maledetto! Ha fatto solo danni quell'anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          abatefaria Anche questo ? vero.
                          Ricordo i commenti dell'epoca... "Tony ? stato l'ago della bilancia"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Durim View Post
                            Elias lo aveva anche steso per?..proprio a jerez 2006..maledetto! Ha fatto solo danni quell'anno
                            si si certo quell'annata fu tormentata per Rossi,(tre ritiri)Cina,Francia e Laguna Seca.

                            proprio per questo motivo quando la "fortuna" gli arrise nella gara del Portogallo
                            poi non seppe o non volle ascoltarla nella gara finale di Valencia.
                            ecco il motivo per cui(sempre a mio modo di vedere).Rossi rimpianger? a vita quel giorno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Durim View Post
                              Mah..sono dell'opinione che avesse vinto il mondiale del 2006 non cambierebbe niente. Sarebbe considerato pi? forte con il mondiale 2006 vinto?No..
                              avremmo gi? smesso di correre?no..invece del decimo starebbe rincorrendo l'undicesimo. Uguale per quello del 2015..che forse ha una valenza maggiore siccome avrebbe vinto un mondiale a 36 anni e contro mm.

                              Ma speriamo yamaha gli dia una buona moto..che pur non essendo il pi? veloce in pista, nelle giuste condizioni e con un briciolo di fortuna un mondiale pu? ancora vincerlo
                              per ci? che mi riguarda ,glielo auguro di CUORE,oltretutto se lo meriterebbe per ci? che ha dato al team Yamaha,ma sopratutto per ci? che ha dato al motomondiale.
                              Last edited by abatefaria; 01-05-19, 22:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X