Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi parla della M1, del Mugello e di Quartararo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi parla della M1, del Mugello e di Quartararo



    MotoGP, Valentino Rossi dopo il GP di Francia: "Soffriamo in velocit? e accelerazione"



    Valentino conclude il GP di Francia al 5? posto, risultato che lo fa scivolare a -23 da Marquez nella classifica del Mondiale: "Abbiamo due problemi rispetto a Ducati e Honda: accelerazione e velocit? di punta in rettilineo. Delle quattro Yamaha, io sono sempre quello che va pi? piano, dobbiamo capire il perch?. Mugello? Saranno cavoli amari" Valentino Rossi chiude la gara di Le Mans proprio come era iniziata: in quinta posizione. Ma se la conquista della quinta casella in griglia poteva essere considerata un successo al termine delle qualifiche, non si pu? dire altrettanto del quinto posto maturato in gara. Il ?Dottore? non ? mai riuscito a lottare per il podio, risultando comunque la migliore Yamaha al termine del GP di Francia (7? Morbidelli, 8? Quartararo, Vinales fuori). Rossi adesso ? 4? nella classifica del Mondiale con un distacco di 23 punti dal leader Marc Marquez.

    Quali sono stati i problemi in gara?

    "Il passo era piuttosto buono, non sono arrivato tanto lontano da Marquez e dalle Ducati ufficiali. Purtroppo perdevamo tanto in accelerazione. Durante il weekend abbiamo lavorato bene, anche sul bagnato, ma non sono riuscito a fare di pi?. Quando lottiamo con le Ducati e le Honda abbiamo due problemi: uno in accelerazione, perch? riescono a mettere pi? potenza a terra rispetto a noi, poi siamo in difficolt? anche nella velocit? in rettilineo, non riusciamo a stargli vicino. Sembra che come top speed andiamo peggio dell?anno scorso. Inoltre delle quattro Yamaha io sono sempre quello che va pi? piano, dobbiamo capire il perch?".

    Cosa ? cambiato rispetto alle qualifiche?

    "Abbiamo rischiato in qualifica ma ? andata bene, sono riuscito a restare con il gruppo delle Ducati. ? dura perch? durante la gara speri, ma in rettilineo perdiamo sempre tanto, cos? ? difficile. Ho cercato di dare il massimo per non essere superato da Pol Espargaro?, speravo di battere Miller negli ultimi giri, ma purtroppo mi ? mancato quel pelo in pi?. Questo era un buon weekend per recuperare punti su Rins, invece sono ancora dietro ad Alex nella classifica del Mondiale?.

    Come giudichi la crescita di Quartararo?

    "Quartararo ? sempre andato forte sulla Yamaha, anche qui a Le Mans ? andato forte, la Yamaha ? andata bene come giro veloce, questo ci aiuta molto. Dobbiamo guardare Quartararo, va pi? forte di me in rettilineo".

    La prossima tappa ? il Mugello. Che Gran Premio sar? per te?

    "Sar? un grande weekend, ? una delle gare pi? belle e importanti dell?anno. Ci saranno meno accelerazioni da bassa velocit?, per? c?? un lungo rettilineo e quindi saranno cavoli amari. Ci prepareremo al massimo perch? ci saranno tanti tifosi, faremo il meglio".

    http://sport.sky.it/motogp/2019/05/1...ntervista.html




  • Font Size
    #2
    Perch? ? pi? spensierato...
    Oh l'ha detto lui la settimana scorsa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Effettivamente durante la gara si vedeva che in accelerazione e nei rettilinei non riusciva manco a tenere la scia per poi riuscire ad avvicinarsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Inoltre delle quattro Yamaha io sono sempre quello che va pi? piano, dobbiamo capire il perch?".

        Vale non preoccuparti , chi va piano va sano e va lontano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non vorrei che questo fosse il tema del 2019: la velocit? di punta! Come ho scritto in un altra discussione(ma basta andare su motogp.com), con la velocit? di punta non si vincono i mondiali altrimenti ducati sarebbe imbattibile e domenica Marquez in gara come velocit? max era uguale a quella di rossi e ben 10 kmh inferiore alle ducati. Ricordo bene quando 10 anni fa se ne sbatteva della velocit? di punta e sfruttava al massimo le qualit? della m1. Oggi sicuramente ci prova come ieri ma manca quel qualcosa che probabilmente non potr? mai tornare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? dai...sta domenica era la velocit?...
            Mica pu? sempre dare la colpa alle Michelin...mal comune mezzo gaudio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siate buoni...Fratelli

              Comment


              • Font Size
                #8
                La velocit? di punta ? mancata... Ma nemmeno troppo, forse ? un problema di accelerazione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La motopotente l'hanno data a Vinales, ma solo per le prove libere. Dopo gli hanno dato la R1.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Vabb? dai...sta domenica era la velocit?...
                    Mica pu? sempre dare la colpa alle Michelin...mal comune mezzo gaudio
                    Mm sulla honda ha detto proprio che quei pochi km in pi? che ha honda sul rettilineo quest anno lo stanno facendo dominare perch? non deve forzare le staccate e consumare gomma. E la honda ? migliorata di 4 km h.. eppure per lui fanno la differenza.

                    Ma tranquillo, ne avesse 30 in pi? qualcun altro in honda non riuscirebbe cmq a stare davanti a nakagami

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      Perch? ? pi? spensierato...
                      Oh l'ha detto lui la settimana scorsa
                      Ma non andava di piu perch? ha messo mappa time attack? E nemmeno si magnava le gomme?
                      Ma Rossi non lo legge DDG?
                      Qui sono le verit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post

                        Ma non andava di piu perch? ha messo mappa time attack? E nemmeno si magnava le gomme?
                        Ma Rossi non lo legge DDG?
                        Qui sono le verit?
                        Eines verriet Quartararo, der auch die schnellste Rennrunde fuhr, dann noch: ?Heute habe ich etwas gemacht, dass ich normalerweise im Rennen nicht tun sollte. Ich habe das Mapping f?r die Zeitattacke eingesetzt. Ich habe mir einfach gesagt: 'Wir werden sehen, was passiert. Wenn ich den Reifen zerst?re, dann ist das mein Problem.' Ich glaube, als ich Rins ?berholt habe, habe ich in den 'time-attack'-Modus gewechselt. Ich war wirklich am Limit?, gab er schmunzelnd zu.

                        - Mehr bei SPEEDWEEK: http://www.speedweek.com/motogp/news...will-mehr.html

                        Toh, fiammingo...ciapa l?....
                        Chi mastica l'olandese non dovrebbe aver problemi a capire il crucchese.....
                        Poi magari la smetti di prendermi per i fondelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by crash View Post

                          Eines verriet Quartararo, der auch die schnellste Rennrunde fuhr, dann noch: ?Heute habe ich etwas gemacht, dass ich normalerweise im Rennen nicht tun sollte. Ich habe das Mapping f?r die Zeitattacke eingesetzt. Ich habe mir einfach gesagt: 'Wir werden sehen, was passiert. Wenn ich den Reifen zerst?re, dann ist das mein Problem.' Ich glaube, als ich Rins ?berholt habe, habe ich in den 'time-attack'-Modus gewechselt. Ich war wirklich am Limit?, gab er schmunzelnd zu.

                          - Mehr bei SPEEDWEEK: http://www.speedweek.com/motogp/news...will-mehr.html

                          Toh, fiammingo...ciapa l?....
                          Chi mastica l'olandese non dovrebbe aver problemi a capire il crucchese.....
                          Poi magari la smetti di prendermi per i fondelli
                          Ah ah, io di olandese mastico il gouda e basta, l'olandese non lo masticano manco gli olandesi figuriamoci io
                          Io per i fondelli mi diverto a prendere Nikolaus, ? lui oggetto dell'ironia, e mica solo mia

                          ps ma l'avevi postata te la notizia? Pensa te che manco mi ricordavo, solo che l'avevo letta
                          Last edited by springer; 21-05-19, 18:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Perch? ? pi? spensierato...
                            Oh l'ha detto lui la settimana scorsa
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Vabb? dai...sta domenica era la velocit?...
                            Mica pu? sempre dare la colpa alle Michelin...mal comune mezzo gaudio
                            Dai Nicola che ti stiamo vicini per il brutto momento che stai vivendo... e comprendiamo il tuo disaggio.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nace72 View Post



                              Dai Nicola che ti stiamo vicini per il brutto momento che stai vivendo... e comprendiamo il tuo disaggio.........
                              4 anni di sofferenza.... mi chiedo se mai potr? arrivare a 10
                              Consigli?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X