Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo ritorna al sedile standard e vuole una nuova carena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo ritorna al sedile standard e vuole una nuova carena



    Nessun passo indietro di Honda su Jorge Lorenzo, Alberto Puig ha sentenziato se ancora ce ne fosse bisogno. Il contratto biennale del maiorchino verr? rispettato, probabilmente prolungato al momento opportuno. Prossima gara al Mugello, una pista che desta recenti ricordi di riscatto. Prima vittoria con Ducati e un feeling improvvisamente ritrovato con alcune modifiche sulla Desmosedici richieste da tempo. Come successo a Jerez non ci sono grandi aspettative, ma la convinzione che da un momento all?altro il maiorchino potr? esplodere e tornare a martellare, senza preavvisi particolari.

    Il circuito toscano ? terreno di conquista per Jorge Lorenzo, con sei vittorie e tre podi dall?esordio in MotoGP nel 2008. Stavolta arriva con premesse differenti: un inverno da convalescente, una RC213V difficile da imparare con cui ha pochi mesi di esperienza. A Le Mans ha siglato il miglior risultato stagionale, un 11? posto molto lontano dai suoi obiettivi. Ma dopo il test di Jerez qualcosa ? cambiato sulla sua moto, soprattutto a livello ergonomico, consentendogli di ridurre il gap dal vincitore Marc Marquez.

    Jorge Lorenzo sperimenta aerodinamica ed ergonomia

    A Losail il tre volte campione di MotoGP aveva delle ginocchiere in gomma montate su ciascun lato delle sue carene, cos? da poter usare le ginocchia per sostenersi durante la frenata. A Le Mans il sedile era standard, pi? contenuto, le ginocchiere sono sparite, ma ha chiesto una nuova carenatura per migliorare il controllo della sua Honda. Un aggiornamento che richieder? tempo visto che il nuovo regolamento aerodinamico concede un solo aggiornamento nel corso del campionato. Per il secondo ?Aero-pack? 2019 bisogner? attendere qualche mese. ?Abbiamo un limite perch? c?? qualcosa che voglio fare con la carenatura?, ha ammesso Jorge Lorenzo. ?Se possiamo farlo, penso che mi aiuter? un bel po?, ma siamo limitati dalle regole. Ci vorr? del tempo prima che questa nuova modifica arrivi. Fino ad allora sapr? di pi? sullo stile di guida richiesto per prendere il massimo dalla Honda?.

    Il primo sedile visto in Qatar era di chiara ispirazione Yamaha, ha focalizzato tanto l?attenzione sulla seduta per supportare il suo stile di guida molto metodico e preciso. Ma l?ergonomia rievocata dal passato non ha funzionato sulla RC213V e a Le Mans ha fatto dietrofront. ?L?ho usato anche in Ducati, ma con questa moto non funziona, il sedile Honda standard ? migliore. Sto provando cose che mi danno pi? comfort e sicurezza in entrata di curva. E ogni piccolo passo ? come una vittoria. Sar? un processo lungo?. Ma una volta raggiunto il traguardo Jorge Lorenzo torner? ad essere quel vecchio ?martillo? che tanti tifosi attendono e molti avversari temono.

    https://www.corsedimoto.com/in-pista...ovo-aero-pack/


  • Font Size
    #2
    sguardo languido e naso lungo...mah.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La stessa seduta usata nei test nel quali era a un decimo di Marquez?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gli ci vuole un Forcada che si imponga. Il suo attuale capotecnico mi sa che ? una mammoletta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Gli ci vuole un Forcada che si imponga. Il suo attuale capotecnico mi sa che ? una mammoletta
          Forcada ? da Quartararo

          Comment


          • Font Size
            #6
            per me questo si droga pesante....

            personalizzazioni che gli altri piloti impiegano i primi dieci minuti della prima giornata di test sulla moto per mettere a punto a lui richiedono ANNI... e con un continuo esternare e metterci al corrente che con 1 cm di sella qui e due cm di carena la lui ritorna un fulmine....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? probabile che abbia un QI sotto gli 80 punti, i suoi ragionamenti e le sue esternazioni non hanno n? capo e n? coda. Lo vuole capire si o no che fare tutte queste stupide modifiche lo porteranno sempre pi? fuori strada??? Che prenda esempio da Marquez e da Stoner, anche se gli davano una carriola, loro si adattavano alla carriola, invece Lorenzo vuole che la carriola si adatti a lui.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Heinrich Non so a chi dare il premio al post che mi ha fatto pi? ridere: quello di ace e ovviamente il tuo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Forcada ? da Quartararo
                  Da Morbidelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo amo?.? troppo divertente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sta diventando un caso umano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Povera stella.... mi fa tenerezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Da Morbidelli
                          A Teleblastere stai a guarda er capello?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            per me questo si droga pesante....

                            personalizzazioni che gli altri piloti impiegano i primi dieci minuti della prima giornata di test sulla moto per mettere a punto a lui richiedono ANNI... e con un continuo esternare e metterci al corrente che con 1 cm di sella qui e due cm di carena la lui ritorna un fulmine....
                            Per? a dir la verit? ? successo qualcosa del genere anche a me anno scorso quando presi il Gs.
                            Non riuscivo a trovare la posizione in sella, dopo un po' mi dolevano i maroni e le prestazioni ne risentivano.
                            Spostavo la sella in gi? anteriore niente, su anteriore niente, gi? posteriore su posteriore niente niente, gi? tutto,su tutto, niente niente niente di niente...
                            Ero disperato, altro che Giorgione, come lui esternavo le mie difficolt? a tutti, amici, colleghi, moje amante fije tutti, e tutti se la ridevano proprio come voi, finch? ho provato a cambiare le mutande, via i boxer e sotto con gli slip.
                            Oh, non ci crederete, problema immediatamente risolto.
                            Se qualcuno ha possibilit? di contattare Giorgione lo faccia.
                            Un paio di mutande nuove e il Mugghio ? suo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Santi Numi
                              Speriamo faccia cacare al Mugello ... altrimenti mi devo sorbire un anno di "Carene che fan Guidare" dagli NN ... come per la Sella

                              Oh! lui ? preciso neh, tutti i sapieNNtoni ad iNNsegnare di non Attaccarsi ai Manubri, e tak lui vuol frenare tenendosi ovunque tranne che ...
                              Nel posto principale dove bisogna tenersi ... vai Campione della teNNica

                              Per la Sella poi ? stato veramente un geGNo ... la Ducati ha una sella sul nido del cuculo, e se la Abbassi comprometti l'ergonomia del serbatoio, ok ...
                              Ma Honda ? forse quella con la sella +Bassa ... solo un demente pu? pensare di apportare la stessa modifica su entrambe le Moto
                              Questione valida per ogni altra modifica tranne pochissime eccezioni ... che confermano la regola

                              Springer mitico :coppa1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X