Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L?aerodinamica Ducati? Cos? speciale da mettersi in mostra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L?aerodinamica Ducati? Cos? speciale da mettersi in mostra

    Inaugurata al Museo delle rosse l?esposizione ?Anatomia della Velocit?? che racconta di come la gestione dei flussi sia componente fondamentale alla base del concetto di prestazione

    Ducati inaugura la mostra ?Anatomia della Velocit??, mostra temporanea curata e ospitata dal Museo Ducati da oggi e fino all?8 ottobre 2019. L?esposizione racconta di come l?aerodinamica sia una componente fondamentale alla base del concetto di performance attraverso il quale Ducati esprime la propria eccellenza. Il percorso della mostra parte dal concetto di aerodinamica secondo Ducati, per poi concentrarsi sugli studi e le soluzioni sviluppate negli anni in ambito racing.


    CORSE

    Il racconto prende vita attraverso foto, video, pannelli e proiezioni, che contornano e interagiscono con l?esclusiva esposizione di due carene utilizzate da Ducati nei Campionati MotoGP 2015 e 2017 e della Ducati Desmosedici GP16. ?Anatomia della Velocit?? ha aperto i battenti alla presenza dei piloti MotoGP del team Mission Winnow Ducati, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Michele Pirro, i quali hanno tagliato il nastro insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, Luigi Dall?Igna, direttore generale Ducati Corse, Edoardo Lenoci, responsabile sviluppo aerodinamico e Alessandro Valia, tester Ducati.


    DALLA PISTA ALLA STRADA

    ?Con questa esposizione vogliamo coinvolgere anche gli appassionati in un processo di trasferimento di conoscenze tra corse e prodotto che da sempre ? parte del nostro DNA ? ha dichiarato Claudio Domenicali, AD Ducati. ? Il nostro impegno ? rivolto a rendere le Ducati sempre pi? tecnologiche, performanti, divertenti e sicure, e l?aerodinamica ricopre un ruolo sempre pi? rilevante. La Panigale V4 R ? l?esempio lampante di questa nostra filosofia?. ?L?aerodinamica ? uno degli ambiti in cui Ducati Corse ? pi? all?avanguardia rispetto agli altri costruttori ? ha commentato Luigi Dall?Igna, direttore generale Ducati Corse. ? ? uno dei campi di sviluppo in cui puntiamo di pi?, con l?obiettivo di raggiungere risultati sempre migliori in futuro?.

    Fonte gazzetta.it

  • Font Size
    #2
    Grazie per l'info

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho come idea che a breve il VW vender? Ducati... a qualche fondo.....

      Quando ci sono tutti questi 'fumi' .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Grazie per l'info
        Interessante?

        Io manco l'ho letto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post

          Interessante?

          Io manco l'ho letto.
          Le solite tre righe, oltre non vado

          Comment


          • Font Size
            #6


            Ma chettepossino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A casa mia ho fatto il museo dell'evoluzione della Molla ... se a qualcuno interessa basta prenotarsi ...

              La parte peggiore ? la conferma che certe soluzioni inguardabili arriveranno pure sulle Moto di serie

              Sar? vecchio ma ricordo una Honda RCV210 smilza con lineee futuristiche che nulla c'entravano con l'Aerodinamica
              e una Yamaha M1 grossa cor Cupolone de Roma per far 2kmh in pi? ... che nel confronto in pista faceva Cacare
              Ma ancora di pi? ricordo una Ducati ancora pi? abnorme per l'AerioStatica che ...
              Al Mugello han fatto buchi nella carena col Trapano per migliorare l'Agilit? ...

              Peccato che JL abbia chiuso il suo Museo ... altrimenti poteva fare la Mostra delle Selle per guidare

              Comment

              X
              Working...
              X