Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa bolle nel box Honda?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Heinrich View Post
    Tutte le critiche verso Lorenzo, per i suoi risultati, sono giuste, perch? sta deludendo, ma ha ASSOLUTAMENTE ragione nel portare avanti un progetto di "normalizzazione" della honda.
    Marquez ? D.I.O., quindi gli altri piloti honda neanche lo considerano (giustamente), l'unico modo per far andare questa honda ? guidarla come Marquez, molto pi? facile a dirsi che a farsi visto che Marquez, a detta dei compagni di squadra, ha delle doti uniche e spropositate che FALSANO il vero valore della honda, che ? quello di crutchlow.
    Sicuramente Marquez ci mette del suo e fa la differenza, ma dire che il reale potenziale della Honda ? quello di Crutchlow mi pare azzardato.
    Cal ? sicuramente un buon pilota, ma non oltre.
    Io aspetterei che Lorenzo trovi la quadra per dire quale sia il reale potenziale della moto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      per me hanno assunto 3 o 4 attori, vestiti da ingegneri, con il compito di ascoltarlo, di assecondarlo e di essere empatici con lui per un giorno o due
      ( effetto Hawthorne )

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ci rendiamo conto che siamo allo stesso punto in cui eravamo negli anni di Stoner?

        Solo Stoner pu? guidare quella moto....
        Solo Marquez pu? guidare quella moto....

        Non ? che magari.... Stoner e Marquez sono molto pi? bravi a guidare rispetto agli altri?

        Io vedo pi? probabile l'ipotesi dei due campioni piuttosto che quella delle moto inguidabili ma che magicamente in mano a quei due diventano vincenti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Campa cavallo che l'erba cresce
          Il tempo viene per chi sa aspettare...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma per piacere...

            Originally posted by Heinrich View Post
            il vero valore della honda, che ? quello di crutchlow.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Beppoz View Post
              per me hanno assunto 3 o 4 attori, vestiti da ingegneri, con il compito di ascoltarlo, di assecondarlo e di essere empatici con lui per un giorno o due
              ( effetto Hawthorne )
              E poi dicono che Honda non ruba gli "ingegneri"a Yamaha....

              Comment


              • Font Size
                #22
                ah ah ah
                Originally posted by Nigel76 View Post
                E poi dicono che Honda non ruba gli "ingegneri"a Yamaha....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se questa notizia ha dei crismi di verit? mi vengono alcune considerazioni:

                  1) Tutta la menata sul licenziamento in tronco di Lollo, forse gi? a met? stagione, sono solo chiacchere Ago-Pernat-tiane senza capo ne coda. Infattti non si vedeva per quale ragione i vertici HRC avrebbero dovuto chiamare Jorge in Giappone solo per licenziarlo.

                  2) E' evidente che in HRC, dopo il ritiro di Pedrosa, non dispongono di un "vero" collaudatore, cio? di un pilota di livello che porta le macchine al limite per creare vero sviluppo. Marquez, come tutti i super campioni ha una guida tutta sua ed ? normale per lui guidare "sopra" i problemi, Cructh ? un istintivo sconclusionato capace solo di dare gas al materiale che gli mettono a disposizione, in pratica l'antitesi del collaudatore, Nakagami promette bene ma ancora gli manca un p? pi? di un pelo a livello prestazionale per arrivare al top delle performance e di conseguenza essere utile per lo sviluppo
                  Quindi chi era l'unico che poteva sostituire il Pedro, per di pi? con le stesse capacit? e pignoleria? Lorenzo, ovvio.

                  3) Improvvisamente la Desmosedici da ferrovecchio inguidabile, incapace di curvare, adatta solo per il fenomeno Stoner, con problemi di manegevolezza da far gridare allo scandalo (tecnico) per anni, ora ? diventata la moto di riferimento della categoria, guardacaso dopo la "cura" biennale di Lollo e il "trattore" dello schieramento ? diventata la RC213V.
                  Io mi permetto di avere qualche dubbio, anche perch? sia Dovizioso che Petrucci continuano a lamentare su parecchi tracciati carenze dell'anteriore in entrata e percorrenza di curva e scarso adattamento complessivo agli pneumatici.
                  In ogni caso, almeno dal punto di vista "visivo" la distribuzione dei pesi della RC213V non sembra cos? malvagia o comunque tale da creare chiss? quali problemi di maneggevolezza. sicuramente la moto attuale ? cucita sulle esigenze del Cabron il che significa che gli altri devono per forza adattarsi ma le occasionali vittorie di Crutch nelle scorse stagioni dimostrano che anche un pilota nella media pu? permettersi di vincere gare con quella moto.

                  In definitiva alla HRC stanno rifacendo il percorso gi? fatto dalla Ducati dopo la defenestrazione di Preziosi - infatti fin dal principio Dall'Igna ebbe tra gli obiettivi principali quello di rendere la D16 guidabile da tutti, compito, bisogna dire, che ha svolto egregiamente - e per ottenere il risultato i vertici dell'HRC hanno pensato giustamente di mettere a disposizione dell'enorme reparto R&D il pilota pi? pignolo della Moto GP.
                  Avranno indovinato la mossa?
                  Chi vivr?, vedr?......
                  Last edited by rocketman; 07-06-19, 18:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    ma per piacere...


                    Non ti sta bene?? Perfetto, allora il livello della yamaha ? quello di Rossi, n? pi? n? meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Heinrich View Post
                      Tutte le critiche verso Lorenzo, per i suoi risultati, sono giuste, perch? sta deludendo, ma ha ASSOLUTAMENTE ragione nel portare avanti un progetto di "normalizzazione" della honda.
                      Concordo idem la Honda a seguirlo ...

                      Brembo: ?Quello che posso dire ? che il primo tocco di freni viene dato in maniera forte da entrambi i piloti. Ma poi, mentre Marc rilascia in maniera pi? progressiva, Jorge lo fa in maniera pi? rapida, quasi all?improvviso?. (Link di Nigel)

                      Forse Lollo doveva andare in Svezia ... perch? questa differenza si Controlla con ESTENSIONE FORKA !!!
                      Se JL rilascia all'improvviso ? ovvio che l'ant non dia confidenza, torna di colpo le quote variano e lo sterzo si muove
                      ? pure ovvio che MM rilasciando progressivo abbia necessit? di Minor Freno in Estensione ...
                      A quei livelli non ? questione di Click neh, ma di Taratura Est. ideale al Pilota

                      Brembo e la Posizione di Guida sono solo dei contorni alla Giusta e Vera Regolazione da adottare: +Freno in Estensione

                      NOTA: l'Estensione serve SOLO a questo! l'altra funzione, tener ferma la Moto nelle situazioni normali, ci pensa il Pilota ...
                      anzi MM ha +bisogno di Frenatura nelle situazioni normali visto che guida aggressivo, JL in questa specifica ...
                      due concezioni opposte di fare la Taratura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E pensare che anni fa Lorenzo si vantava delle sue capacit? di "adattamento"...e sia in ducati che honda, senza una moto perfetta sotto non entra nemmeno in top 15...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Heinrich View Post

                          Non ti sta bene?? Perfetto, allora il livello della yamaha ? quello di Rossi, n? pi? n? meno.
                          Al Mugello il livello Yamaha era quello di Vinales

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Sicuramente Marquez ci mette del suo e fa la differenza, ma dire che il reale potenziale della Honda ? quello di Crutchlow mi pare azzardato.
                            Cal ? sicuramente un buon pilota, ma non oltre.
                            Io aspetterei che Lorenzo trovi la quadra per dire quale sia il reale potenziale della moto.
                            Secondo me...
                            Cosa ? il potenziale di una moto da corsa? Il risultato che pu? ottenere in gara con un'ottimo pilota. Quindi il potenziale della Honda sono gare vinte e mondiali vinti a ripetizione. Ogni pilota HRC ha tecnici, Ing, telemetristi ecc. ecc in gradi di mettere il pilota nelle migliori condizioni possibili e se lui non ottiene risultati la colpa ? sua, quindi?..avanti il prossimo!
                            Da tifoso Ducati penso invece che farebbero bene a dare retta a JL e non a quel brocco di MM che guida in maniera strana. Anzi, il prossimo anno via MM e farei un team HRC con JL e Abraham.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Durante la sua permanenza in Ducati contribu? a renderla pi? motabile, non vedo perch? non possa riuscirci anche con Honda e il popo di ingegneri che hanno.
                              In Honda a mio parere hanno fatto un gran mossa assumendolo, ora hanno una moto perfetta per lo stile di MM.. grazie a Giorgio faranno una moto perfetta per tutti rispettando la vera filosofia Honda
                              quoto... Questa moto ? cucita su MM93 e se Lollo riuacir? ( cosa di cui non dubito) renderla pi? gestibile allora saranno davvero "volatili X diabetici"" per tutti.
                              Se poi la Yamaha non si da una svegliata tra poco la sverniciano anche le Moto2.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by monikaf View Post
                                "ducatizzare la sua RC213V"



                                Me sento male solo a legge certe cose.
                                veramente ? gia Ducatizzata... ? come nell'era Stoner, la sapeva guidare solo lui!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X