Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crutchlow: "Alla Honda sono mancati i miei feedback alla fine dell'anno scorso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crutchlow: "Alla Honda sono mancati i miei feedback alla fine dell'anno scorso"

    Crutchlow: "Alla Honda sono mancati i miei feedback alla fine dell'anno scorso"






    Il britannico si ? detto convinto che alla Honda siano mancati i suoi feedback nella fase iniziale di sviluppo della moto 2019, dopo il suo infortunio alla fine dello scorso anno.



    Crutchlow ? stato costretto a saltare le ultime tre gare del 2018, dopo il grave infortunio rimediato a Phillip Island, rinunciando anche ai test di Valencia e Jerez alla fine dell'anno e tornano in sella solo in occasione dei primi collaudi del 2019 a Sepang.




    Pertanto, il pilota del Team LCR non ha avuto modo di commentare il comportamento della Honda RC213V di quest'anno prima che il motore venisse congelato per l'intera stagione.
    Nonostante fosse ancora in convalescenza, Crutchlow aveva avvertito fin dai test di Sepang che temeva che la Honda avesse perso la sua arma in pi?, perdendo un po' del feeling all'anteriore che lo aveva reso un costante candidato al podio nel 2018.




    Dopo una deludente gara al Mugello, dove ha chiuso ottavo, Cal ha dichiarato che secondo lui la Honda ? stata penalizzata dal non poter contare sul suo
    parare alla fine della scorsa stagione.



    "Penso che ai piloti ufficiali e, anche a me, manchino i miei feedback su questa moto" ha risposto Crutchlow quando Motorsport.com gli ha chiesto se pensava che stesse ancora pagando il prezzo per aver perso i test pre-stagionali.

    "Sono tornato in Malesia e dopo cinque giri non mi sentivo molto bene. Le sensazioni poi sono migliorate, ma non sono quelle che avevo trovato l'anno scorso".

    "Sappiamo che il motore ? potente e altre aree della moto sono molto forti, ma quello su cui paghiamo ? l'entrata in curva".

    "Penso che dare buoni feeback sia uno dei miei punti di forza come pilota. So che non sto lottando per il titolo, ma posso analizzare le cose velocemente. Appena salito in sella, ho detto che non avevo un buon feeling. Ho bisogno di migliorare in alcune aree, ma purtroppo non potevo cambiare la situazione, perch? mi ero rotto la caviglia alla fine dell'anno scorso".


    Le cose stanno andando anche peggio a Jorge Lorenzo, che fin qui ha totalizzato appena 19 punti contro i 42 di Crutchlow ed i 115 del suo compagno di squadra Marc Marquez.

    Prima della sua visita in HRC in Giappone, Lorenzo aveva parlato della possibilit? di aiutare la Honda a realizzare una moto pi? facile per tutti i piloti, indicando l'aumento della potenza del motore come causa di alcuni dei suoi problemi.

    "Un motore pi? potente di solito genera qualche problema" ha affermato Lorenzo. "Pu? modificare il comportamento nelle curve, quando si tratta di fermare la moto. Tutti i costruttori vogliono avere un motore pi? potente, ma quando lo si ottiene, bisogna lavorare anche in altre aree".

    https://it.motorsport.com/motogp/new...corso/4473325/






    ;

  • Font Size
    #2
    Ai due hondisti aggiungo pure la questione che Dovizioso sarebbe andato a parlare direttamente con Domenicali per fare pressione e ottenere una moto pi? guidabile e risolvere l'annoso problema della D16 in curva.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti i costruttori vogliono un motore pi? potente???Ma che dici Lorenzo??? Il motore pi? potente lo voleva solo Marc e la Honda lo ha accontentato! E gli ha anche fatto la moto nervosa e inguidabile per gli altri cos? ci pu? vincere solo lui! Questo Marquez ? un demonio geniale, un po? scarso come pilota ma non ? che si pu? avere tutto ah, quella sega di Nakagami c?ha 40 punti ma lui ha il kulo di guidare la rcv di Marc dello scorso anno, quella con cui han fatto schifo perch? c?aveva il motore del ciao...ah no, Marquez ci ha vinto il titolo lo stesso! Il solito c.ulo!
      Last edited by piùpeloxtutti; 13-06-19, 13:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Tutti i costruttori vogliono un motore pi? potente???Ma che dici Lorenzo??? Il motore pi? potente lo voleva solo Marc e la Honda lo ha accontentato! E gli ha anche fatto la moto nervosa e inguidabile per gli altri cos? ci pu? vincere solo lui! Questo Marquez ? un demonio geniale, un po? scarso come pilota ma non ? che si pu? avere tutto


        Comment


        • Font Size
          #5
          A Honda sono avanzate tante carene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            uno come Cal l'avrei voluto come compagno di bar e discoteche il week end....
            Io per? ho smesso di bere da tempo...lui pare di no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              uno come Cal l'avrei voluto come compagno di bar e discoteche il week end....
              Io per? ho smesso di bere da tempo...lui pare di no
              Quoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post
                A Honda sono avanzate tante carene...
                Invece purtroppo han finito Serbatoi e Selle

                MM ? fortissimo ma lasciare a lui lo sviluppo porta a fare delle 2015 ...
                L'apparizione di Super ALI quando ad inizio 18 tutti erano concordi che peggiorassero, la dice lunga

                Per quanto riguarda CC, magari piscia un po' fuori dal vasino, ma ricordiamoci che ? lui ad aver approvato il Telaio 16.2
                Quello che ha risolto i problemi Honda ... mentre gli altri due l'avevano scartato ...
                Quindi forse forse ... tutti i torti non ha
                Mentre MM ha seNNpre ragione perch? vince, ma nel 15 col telaio DP ha migliorato e nel 16 con quello CC idem

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mr.Molla Quoto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X