Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi scagiona Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi scagiona Lorenzo

    Rossi e lo strike di Lorenzo: "Peccato, ma sono cose che in gara succedono"


    Valentino e l'incidente cruciale del GP: "Sono stato colpito dalla moto di Jorge e ho preso una botta al piede, ma capita"


    16 giugno - 15:37 - montmel? (spagna)

    Valentino Rossi. Ansa

    C'? tanta amarezza nelle parole dei piloti che, travolti da Lorenzo al 2? giro, hanno finito anzitempo il GP di Catalogna. Vi?ales non ? tenero: "In frenata ho capito che stava arrivando qualcuno troppo forte, per quello sono andato dritto, ma Lorenzo mi ha preso sulla ruota posteriore e siamo caduti tutti - dice il pilota della Yamaha -. Non si vince una gara al 2. giro, ? difficile capire una cosa cos?: Jorge ha rovinato la nostra gara e anche il campionato per Dovi. Spero che la direzione gara faccia qualcosa, servirebbe: non si pu? fare una staccata cos? in quella curva al 2? giro, era una staccata senza senso


    Rossi ? pi? diplomatico: "Cosa dire? ? stato un peccato, era un week end positivo perch? dopo l'incubo del Mugello qui siamo stati bravi e la moto andava bene, eravamo veloci. Alla curva 10 sono arrivato proprio mentre Lorenzo ? caduto: la sua moto mi ha colpito e ho dato pure una brutta botta al piede. In fondo sono cose che in gara succedono, Lorenzo poi ha chiesto scusa e ha detto che gli sarebbe piaciuto cadere da solo. Quella poi ? una curva strana, l'hanno cambiata: bastava lasciare quella che c'era prima, mentre ora sembra la svolta di un supermercato".

    vertici dei team
    ?
    Gigi dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, la vede cos?: "Purtroppo l'errore di Lorenzo ha messo fuori gioco Dovi ed ? un peccato in ottica Mondiale: ? stato un errore, dobbiamo rivederlo per capire meglio e dare un giudizio". Ha le idee pi? chiare Tardozzi, team manager Ducati: "Da un pilota cosi esperto non ci si aspetta certe cose". Molto netto Massimo Meregalli, team director Yamaha, che nel dopogara ha comunque avuto un colloquio chiarificatore con Jorge: "Questo ? un errore che pu? fare un rookie alla prima gara, non un cinque volte campione del mondo, come lui ama sottolineare".

    https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...17676508.shtml






  • Font Size
    #2
    Ci pu? stare la differenza di vedute tra Vinales e Rossi vista la differente "fame" di vittorie dei due piloti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma come fa a scagionare Lorenzo?...ma che ne sa Rossi???

      Dovrebbe fidarsi dei giallofanZ del forum....i quali,in larga parte ma non tutti,perch? qualcuno che ragiona COME PIACE A ME (EDIT BY MIKIFF) fortunatamente c'?,hanno messo al rogo Lorenzo con sentenza inappellabile.

      Mah....s'? impazzito pure Valentino.
      Last edited by MiKiFF; 17-06-19, 09:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Ma come fa a scagionare Lorenzo?...ma che ne sa Rossi???

        Dovrebbe fidarsi dei giallofanZ del forum....i quali,in larga parte ma non tutti,perch? qualcuno che ragiona fortunatamente c'?,hanno messo al rogo Lorenzo con sentenza inappellabile.

        Mah....s'? impazzito pure Valentino.
        Rossi ha semplicemente detto cose di buon senso.
        cosa che non capita spesso n? ai suoi tifosi, tanto meno ai suoi colleghi competitor e relativi fans.
        Altro gesto da sottolineare lo sputtanamento all'ndirizzo del giornalista fesso che stava generando l'ennesima polemica fake.
        Rossi ? in fondo na persona qualunque sotto l'aspetto cerebro.
        ma in mezzo a quelli risulta un gigante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gilles1977 View Post

          Rossi ha semplicemente detto cose di buon senso.
          cosa che non capita spesso n? ai suoi tifosi, tanto meno ai suoi colleghi competitor e relativi fans.
          Altro gesto da sottolineare lo sputtanamento all'ndirizzo del giornalista fesso che stava generando l'ennesima polemica fake.
          Rossi ? in fondo na persona qualunque sotto l'aspetto cerebro.
          ma in mezzo a quelli risulta un gigante
          Il problema ? che risulta un gigante anche rispetto a coloro i quali si vantano di essere imparziali cronisti degli eventi e che dovrebbero avere un livello di scolarizzazione perlomeno sufficiente a fargli scrivere articoli di senso compiuto ed il pi? possibile scevri da qualsivoglia simpatia personale...poi ci lamentiamo del tifo! Lamentiamoci del livello becero del giornalismo sportivo in generale oltre che del sistema scolastico italiano nel quale io ormai non mi riconosco pi?...ma possibile che ci sia tale eterogeneit? in una Nazione??? Io sono basito, lo ammetto senza pudore e a costo di sembrar borioso, ciapa e porta a c?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Rossi che non pomelizza? Strano.
            Se al posto di Lorenzo ci fosse stato Marquez.....non oso immaginare.
            Questo fa capire l'ipocrisia di Rossi, polemizza a seconda del pilota.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Heinrich View Post
              Rossi che non pomelizza? Strano.
              Se al posto di Lorenzo ci fosse stato Marquez.....non oso immaginare.
              Questo fa capire l'ipocrisia di Rossi, polemizza a seconda del pilota.
              Sai perch?? Quante volte hai visto lorenzo buttare gi? gli altri? O avere una guida scorretta o al limite della scorrettezza? Poche o mai...

              Mm invece nelle giuste situazioni ? scorretto pi? volte nella stessa gara...e l'ha ampiamente dimostrato. Quindi si..fosse stato mm l'avrebbe pensata diversamente.

              Ma ? il motivo per cui iannone nel 2016 fu penalizzato e Lorenzo ieri no. Uno ? ripetitivo, l altro no. Spero tu colga il paragone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutti si esprimono in maniera pi? o meno polemica in base al danno avuto e ai rapporti in essere, se Rossi si fosse becchettato recentemente tipo al Mugello con Lorenzo di certo non gliele avrebbe risparmiate, ma era gi? fuori dalla lotta per il titolo e aggiungersi ai cori di pirla direi che a sto giro era superfluo...
                Last edited by MiKiFF; 17-06-19, 09:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Durim View Post

                  Sai perch?? Quante volte hai visto lorenzo buttare gi? gli altri? O avere una guida scorretta o al limite della scorrettezza? Poche o mai...

                  Mm invece nelle giuste situazioni ? scorretto pi? volte nella stessa gara...e l'ha ampiamente dimostrato. Quindi si..fosse stato mm l'avrebbe pensata diversamente.

                  Ma ? il motivo per cui iannone nel 2016 fu penalizzato e Lorenzo ieri no. Uno ? ripetitivo, l altro no. Spero tu colga il paragone...
                  In realt? ad jerez ne ha buttati gi? due e nelle fp3 di questo stesso weekend ha rallentato pericolosamente Marquez.
                  La non penalizzazione ? assurda, altro che Marquez o Rossi, ? Lorenzo l'impunito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non oso immaginare se al posto di Lorenzo ci fosse stato Marquez, recidivit? o meno, bisogna analizzare il tutto in maniera oggettiva e per ogni singolo caso.
                    Vinales ? stato coerente (avrebbe fatto il piangina anche se fosse stato Rossi a buttarlo gi?) e Dovizioso fin troppo tranquillo.
                    Questi due avrebbero reagito allo stesso modo se fosse stato Marquez, ma Rossi no, dipende dal pilota.
                    Quanta ipocrisia ed incoerenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non lo eh, ieri ? stato abbastanza casuale la sua caduta, Marquez in Argentina fece una cosa pi? dura imho. Per me avrebbe polemizzato lo stesso in Argentina e non polemizzato ieri se ci fosse stato Marquez a fare strike e Lorenzo in Argentina...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Heinrich View Post
                        Io non oso immaginare se al posto di Lorenzo ci fosse stato Marquez
                        Io non oso immaginare gli haters SE al posto di Lorenzo ci fosse stato Rossi.



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Marquez in argentina fece delle schifezze inaccettabili, la caduta di Lorenzo (e conseguente strike) ? un incidente di gara, alla prossima parte ultimo ed amen, ma in questo caso no e non capisco il motivo. Le dinamiche di chiusura d'anteriore e conseguente strike sono sempre molto difficili da valutare, effettivamente il pilota ha esagerato, ma colpire l'altro ? colpa sua fino ad un certo punto.
                          Lorenzo ? pericoloso? Si
                          Lorenzo ? stato pericoloso in occasione dell'incidente? Si
                          Lorenzo ? da penalizzare? Si, ma non eccessivamente
                          Lorenzo deve subire una via crucis mediatica e fisica? No.

                          Stesse domande ma al posto di Lorenzo ci mettiamo Marquez, per tutti i tifosi di Rossi e per Rossi stesso TUTTE le risposte sarebbero state SI, e questo, se permetti, mi fa schifo e fa capire che l'onest? intellettuale ? pi? unica che rara.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            Io non oso immaginare gli haters SE al posto di Lorenzo ci fosse stato Rossi.


                            Fece la stessa cosa ad jerez 2011, vittima Stoner (che all'epoca per me era un mito).
                            Ricordo che ero incaxxato MODERATAMENTE, non ho polemizzato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Tutti si esprimono in maniera pi? o meno polemica in base al danno avuto e ai rapporti in essere, se Rossi si fosse becchettato recentemente tipo al Mugello con Lorenzo di certo non gliele avrebbe risparmiate, ma era gi? fuori dalla lotta per il titolo e aggiungersi ai cori di pirla direi che a sto giro era superfluo...
                              O forse semplicemente ? pi? signore di molti suoi follower....e soprattutto sa, anche per esperienza personale, che oggi ? toccata a JL, domani pu? accadere a lui o ad un altro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X