Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Teoria alternativa 2 (NASKA)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    guarda una penalit? a Lorenzo, in questa stagione, ha valore pressoch? nullo sul suo campionato, quindi nello specifico ? anche poco importante.
    E in ogni caso a Dovizioso ( e anche a Rossi e a Vinales ) nessuno restituisce i punti persi.
    Ma queste sono le gare.
    Entrare nel merito del perch? vengano sanzionati Iannone, Smith e non Lorenzo credo invece sia importante.
    Per quello che si ? visto negli ultimi anni io ho poca fiducia nella capacit? di prendere decisioni logiche



    Originally posted by Nigel76 View Post
    Lorenzo stava girando pi? lento, on....mica staccava 200 metri prima degli altri.
    Fu Iannone ad entrare in modo spropositato e siccome era recidivo gli fu data la penalizzazione.

    Jl non lo ?, l'incidente di Jerez 2018 ? stato un concorso di colpa tra i due spagnoli e AD ci si trov? in mezzo dopo aver comunque sbagliato la staccata.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il problema ? che Marc vince lo stesso come ai tempi vinceva comunque Rossi mi ricordo quando era in Honda e gli diedero una penalit? di 10 secondi...lui non fece altro che aprire un po? di pi? il gas e lasciare il secondo giusto a 11 secondi (credo fosse Capirossi ma potrei dire una kazzata)...in quel momento si cap? definitivamente che vantaggio aveva quel pacchetto e la pressione dei detrattori si fece ben pi? pesante, al punto che Vale decise di cambiare moto per dimostrare quanto valeva a prescindere da Honda, sebbene in realt? i motivi fossero anche altri...
      PS ho dimenticato il quote per Chronic, sorry
      Last edited by piùpeloxtutti; 19-06-19, 12:49.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Beh qui si parlava di comportamento in pista, quindi di piloti HRC, non di regolamenti tecnici
        Hai citato l?Argentina: ecco forse il pi? grosso esempio di inadeguatezza da parte di chi deve giudicare. Hanno fatto correre un pilota evidentemente non lucido e lo hanno penalizzato solo dopo che ha rovinato la gara a diversi piloti e non per essere andato contromano in griglia con piloti schierati. E? stata una gara allucinante da questo punto di vista
        Centralina unica: hanno detto di averla tolta ma di fatto, si ? saputo dopo, la hanno lasciata altri due anni grazie alla IMU libera, voluta proprio da Honda, guarda caso
        Originally posted by Chronic View Post


        Che non si possa andare contro HRC ? una balla che vi hanno inculcato meda e co.

        qualche esempio.

        HRC ha visto rifiutato il ricorso contro il cucchiaio ducati, ne hanno fatto loro uno uguale e hanno dimostrato al mondo che per omologare un pezzo non ? importante cosa faccia realmente ma cosa dovrebbe fare, vera o falsa che sia.
        ??????
        Gli hanno tolto la centralina unica prima, e la piattaforma inerziale dopo, caratteristica in cui primeggiava nei confronti degli avversari, o almeno cos? si dice.

        Da quando MM ? in Honda gli hanno dato bandiera nera a PI, tolto punti sulla patente, retrocesso di 25 sec. in Argentina, dato tre posizioni di penalit? in griglia di partenza ad austin, l'anno scorso ? stato il pilota pi? sanzionato della MotoGP.


        ??
        non mi sembra propriamente pizza e fichi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gilles1977 View Post

          E Smith?
          che ? stato?
          le penalizzazioni vengon estratte mettendo dei foglietti coi nomi dei vari piloti alla caz.zo nel Bimby?
          io ho espresso il mio punto di vista. Se avete bisogno di sapere le cose,queste dovrebbero essere chieste alla giuria, non su un forum x poi scaldarsi se la risposta non ? gradita. E comunque i due incidenti sono stati molto diversi.per questo ho preso l'esempio moto3 ma probabilmente mi sono spiegato male io

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Il problema ? che Marc vince lo stesso come ai tempi vinceva comunque Rossi mi ricordo quando era in Honda e gli diedero una penalit? di 10 secondi...lui non fece altro che aprire un po? di pi? il gas e lasciare il secondo giusto a 11 secondi (credo fosse Capirossi ma potrei dire una kazzata)...in quel momento si cap? definitivamente che vantaggio aveva quel pacchetto e la pressione dei detrattori si fece ben pi? pesante, al punto che Vale decise di cambiare moto per dimostrare quanto valeva a prescindere da Honda, sebbene in realt? i motivi fossero anche altri...
            PS ho dimenticato il quote per Chronic, sorry
            15 secondi, e aveva gi? firmato con Yamaha all'epoca. Era ottobre e a Philip Island.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cavallo1983 View Post

              io ho espresso il mio punto di vista. Se avete bisogno di sapere le cose,queste dovrebbero essere chieste alla giuria, non su un forum x poi scaldarsi se la risposta non ? gradita. E comunque i due incidenti sono stati molto diversi.per questo ho preso l'esempio moto3 ma probabilmente mi sono spiegato male io
              non mi sono mai scaldato.
              usare termini coloriti non significa certo scaldarsi, almeno non nel mio caso.
              Il mio tentativo ? far notare che uno sport per sopravvivere deve cercare di essere credibile.
              E per esserlo ha bisogno di un interscambio con il proprio seguito (Dorna-Fim dovrebbe pubblicare possibilmente le motivazioni delle proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, tramite il loro portale o diramando note in seguito a verbali redatti)
              Quando questo non succede praticamente mai (se non per casi limite e che coinvolgono i soliti noti), la gente (alla lunga) si stanca ed inizia a guardar altro. E le persone che si stancano dell'andazzo non sono i minchionauti dell'ultima ora che si sintonizzano solo per far cagnaraa, impiccare pupazzi, allestir tombe e tifare in modo bieco. questi amano il fatto che ci siano continui spunti di discussione. Quelli a lasciar la nave fan parte di quel bacino di appassionati che non si riconosce pi? nel loro sport.
              Io dico a sti fessi: attenzione a giocar col fuoco, che ci si scotta.
              e quando ci si scotta possono essere dolori per tutti..

              Last edited by gilles1977; 19-06-19, 13:46.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gilles1977 View Post

                non mi sono mai scaldato.
                usare termini coloriti non significa certo scaldarsi, almeno non nel mio caso.
                Il mio tentativo ? far notare che uno sport per sopravvivere deve cercare di essere credibile.
                E per esserlo ha bisogno di un interscambio con il proprio seguito (Dorna-Fim dovrebbe pubblicare possibilmente le motivazioni delle proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, tramite il loro portale o diramando note in seguito a verbali redatti)
                Quando questo non succede praticamente mai (se non per casi limite e che coinvolgono i soliti noti), la gente (alla lunga) si stanca ed inizia a guardar altro. E le persone che si stancano dell'andazzo non sono i minchionauti dell'ultima ora che si sintonizzano solo per far cagnaraa, impiccare pupazzi, allestir tombe e tifare in modo bieco. questi amano il fatto che ci siano continui spunti di discussione. Quelli a lasciar la nave fan parte di quel bacino di appassionati che non si riconosce pi? nel loro sport.
                Io dico a sti fessi: attenzione a giocar col fuoco, che ci si scotta.
                e quando ci si scotta possono essere dolori per tutti..
                forse lei fa confusione tra passione e gossip. Io guardo le gare perch? mi piacciono e non perch? nel dopo gara su motogp.motogp.com
                leggo una cosa o un altra.
                E cmq da come scrive, lei allora dovrebbe essersi stancato anni e anni fa di questo sport

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  guarda una penalit? a Lorenzo, in questa stagione, ha valore pressoch? nullo sul suo campionato, quindi nello specifico ? anche poco importante.
                  E in ogni caso a Dovizioso ( e anche a Rossi e a Vinales ) nessuno restituisce i punti persi.
                  Ma queste sono le gare.
                  Entrare nel merito del perch? vengano sanzionati Iannone, Smith e non Lorenzo credo invece sia importante.
                  Per quello che si ? visto negli ultimi anni io ho poca fiducia nella capacit? di prendere decisioni logiche




                  ? qui che sbagli Beppoz...una penalizzazione dev'esserci a prescindere dalla posizione in classifica e dal numero sulla carena.

                  Facile dire Lorenzo ? al secondo strike...ma in realt? sappiamo entrambi che non ? cos?.
                  ? la prima volta che succede, quello di Jerez 2018 ? stato un concorso di colpa, quindi giudicato incidente di gara.

                  Inoltre, a parte gli strike, la RD tiene conto anche della condotta in generale....e in questo Lorenzo ? un esempio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by cavallo1983 View Post

                    forse lei fa confusione tra passione e gossip. Io guardo le gare perch? mi piacciono e non perch? nel dopo gara su motogp.motogp.com
                    leggo una cosa o un altra.
                    E cmq da come scrive, lei allora dovrebbe essersi stancato anni e anni fa di questo sport
                    Suvvia. Non serve ci si dia del lei.
                    Non ho poi compreso il nesso col gossip.
                    Se guardo na partita di calcio e noto che i rigori per tocco di mano sono dati a senso unico o sono dati random, non credo sia na questione di gossip se qualcuno si incaz.za.
                    Se devo essere onesto sto sport mi sta decisamente deludendo. L'andazzo ? irritante.. ma noto che a tanti sta roba garba.
                    E non ? l'unico sport purtroppo in cui ste fesserie han la meglio.
                    mi toccher? salpare per n'altro pianeta evidentemente.. e sperar che altrove ci sia qualcosa di concreto di cui parlare
                    Last edited by gilles1977; 19-06-19, 14:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Cmq ieri su Italia1 c?era Trasformers ... il protagonista era JL
                      oh per? chi lo difende dice agli altri che parlano di fantascienza

                      Bravo Naska, bella spiegazione ? interessante, ma JL stava gi? cadendo !!!

                      Domandina, secondo voi MM ha fatto na manovra tranquilla o al limite ?
                      Cmq sia rispetto alla tranquilla manovra di MM il nostro JL ? partito pi? interno e gli ha recuperato 10/15mt
                      Neanche da solo sarebbe rimasto in piedi, tutto il resto sono ragionamenti a Pene

                      PS: su Vettel mi chiedo se ci sia qualcuno che aveva bisogno della spiegazione
                      Su Vettel, lo stesso masterpilot Perucca era a favore della penalizzazione, secondo l'attuale regolamento pi? restrittivo... se non ricordo male

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        A mio avviso la penalizzazione a Lorenzo non ? necessaria.

                        Ha perso la moto da solo, in ingresso curva, a velocit? all'incirca regolare credo, poi la sua moto ? scivolata e sappiamo il resto.
                        Non vedo condotta "pericolosa".
                        Foga, sfiga, tutti in via di fuga.
                        Sportivamente per? lo ammonirei verbalmente per tutto il contesto dell'incidente che secondo me non ? accettabile.

                        Smith, quali che siano i motivi, ha proprio tirato dritto e colpito AE41... molto pericoloso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          La prossima volta ne mette tre dentro la tuta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            "a volte ritornano"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              La prossima volta ne mette tre dentro la tuta.
                              Io fossi in lui, visto l'andazzo, abbonderei..

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Il problema ? che Marc vince lo stesso come ai tempi vinceva comunque Rossi mi ricordo quando era in Honda e gli diedero una penalit? di 10 secondi...lui non fece altro che aprire un po? di pi? il gas e lasciare il secondo giusto a 11 secondi (credo fosse Capirossi ma potrei dire una kazzata)...in quel momento si cap? definitivamente che vantaggio aveva quel pacchetto e la pressione dei detrattori si fece ben pi? pesante, al punto che Vale decise di cambiare moto per dimostrare quanto valeva a prescindere da Honda, sebbene in realt? i motivi fossero anche altri...
                                PS ho dimenticato il quote per Chronic, sorry
                                Esatto. VR e Honda stavano trasformando la motogp in uno spettacolo di bassissimo profilo.
                                VR da furbone ci voleva convincer che il gioco stesse realmente in piedi lasciando agli altri qualche vittoria qua e l?.. ma era chiaro che avesse un margine tale da poter limitarsi a tirare 1 o 2 giri per chiuder i conti. Pi? o meno come lo spettacolo offerto da Doohan prima ed ora da Marquez.
                                (guardacaso tutti su Honda).
                                Per questo mi auguro che si rimescolino le carte.
                                Da hondarolo capisco che sta pantomima possa pure piacerti.. ma qua a veder uno bastonar gente che caga non so cosa possa esserci di spettacolare.
                                ? pi? o meno l'equivalente per la Juve di questi ultimi anni aver vinto lo scudetto contro Milan Inter Roma in piena crisi.. e con un Napoli che pu? investire per i cartellini dei nuovi acquisti meno di quanto la Juve possa fare col solo stipendio annuo di un suo giocatore.. Gli juventini saran pure contenti, ma mi pare un godere sterile.
                                Se lo scopo ? asfaltar record ok.. ma non me ne vanterei.. ecco..
                                MM sta a giocar col topo. La cosa che trovo pessima ? che nel farlo faccia pure il gradasso (sportellando a destra e a sinistra quando non riesce a passare con le buone per sua stessa fessaggine o decidendo di rovinar il lavoro altrui per pura bimbominkiaggine). E questo mi fa un po' riflettere su quanto sia realmente forte se non appena non ha il margine per poter giocare e scherzare con l'avversario va cos? tanto fuori di testa. Boh.. continuo a non capire io eh cosa si trovi di tanto "fenomenale" nel vincere con sto gap..
                                Last edited by gilles1977; 20-06-19, 05:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X