Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Honda Marquez e Lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Teleblaster View Post
    Ho risposto in maniera neutra. Non per dare contro a una teoria o il suo opposto
    Non era una polemica con te...nella tua risposta parli di piloti Honda che lamentano una involuzione della rcv in termini di guidabilit? tra 18 e 19...io credo che anche Marc se ne sia accorto ma chiss? perch? lui ci vince lo stesso e non credo proprio che gli Ingegneri Honda abbiano chiesto suggerimenti all?ingegnere Marquez per rifare il motore...per calcolare quanta aria doveva passare attraverso la parte anteriore per avere pi? potenza...cos? come non credo sia stata un?idea del suddetto Ingegnere targato 93 di ?bucare? e alterare il canotto di sterzo portando a un ?indurimento? dell?anteriore con conseguente peggioramento dell?agilit? della moto...io credo che Marc collaudi i pezzi che gli ingegneri (quelli veri) portano in pista dopo averli provati e studiati per ore, mesi, e dopo averli testati in pista con i tester a disposizione (Bradl???)...questo fa il pilota ufficiale, guida e collauda, poi rientra e racconta le sensazioni che ha provato...punto! Le moto non le fanno i piloti, i piloti GUIDANO! Punto...ma continuate pure a credere che siano Dottori certo, se a Marc piace un certo telaio e a Cal ne piace un altro beh, forse Honda ascolta Marc ma non ? detto...ad esempio nel 2015 non and? esattamente cos?...Honda ascolt? Marc ma anche Dani e anche Cal...perch? Honda di telai ne pu? fare 10 a stagione! Minimo! Quello che non si pu? modificare ? il motore...e infatti ? su quello che si concentrano la maggior parte degli sforzi...ma mi sembra che sia anche l?unica cosa buona della 19, e lo ? per tutti i piloti Honda

Comment

• Font Size
      Mi trovi d'accordo. Marc ha pure dichiarato sull argomento che la direzione ? quella giusta nel post Barcellona o dove fosse, recentemente

Comment

• Font Size
        Marc la guida perch? ? ... il pi? forte di quest'epoca, e perch? usa un assetto particolare che solo lui al momento riesce a sfruttare

Comment

• Font Size
          Marc la guida perch? ? ... il pi? forte di quest'epoca, e perch? usa un assetto particolare che solo lui al momento riesce a sfruttare
          Questa cosa dell?asseto ? molto interessante...ho visto un video su Sky dove Sanchini spiegava in modo abbastanza dettagliato come sia diverso il canotto di sterzo di Marc...molto interessante...ma il setup non ? lo ?sviluppo?...qui mi sa che si fa un po? di confusione...la moto ha un suo DNA che la caratterizza da quando nasce e la rcv non fa eccezione...nei ?fondamentali? ? sempre uguale a se stessa...sta al pilota adattarsela, ?cucirsela addosso? e lo pu? fare appunto con il setup e quando ha una squadra che lo segue da sempre e lo conosce a menadito...io lo ripeto dal 2016, Lorenzo non ha una squadra! Per questo fa cos? fatica...deve sempre ricominciate da capo...questo ? uno sport di squadra! Non vince il pilota da solo...

Comment

• Font Size
            Ci sono per? da considerare i range di regolazione, come dice abhi, che sicuramente sono impostati di base sulle preferenze di Marquez e forse in parte su quelle di Pedrosa.
            Lorenzo dovrebbe e dovr? dare indicazioni in merito per "cucirsela addosso" e per il suo proprio telaio, e quant'altro, eventualmente. Mi pare il minimo per lui e per Honda, visti i palmares.
            Lui magari la vuole pi? caricata sul davanti, la butto l?, con angolo pi? aperto e via dicendo, e non ? detto che attualmente sia possibile farlo.

Edit: come dice pi? pelo, squadra e indicazioni per lo "sviluppo" del telaio
            Last edited by Teleblaster; 03-07-19, 21:35.

Comment

• Font Size
              Giusto...range di regolazione ci sta...sviluppo meno...comunque se non hai un capotecnico che ti conosce da sempre e che sa come ?guidi? io credo sia molto difficile cucirsi addosso una moto...qualsiasi moto! E Lorenzo non ha semplicemente cambiato moto, ha cambiato squadre e capi tecnici che lo conoscono zero! Per me questo ? IL problema...ma ? solo un?opinione
              Last edited by piùpeloxtutti; 03-07-19, 21:36.

Comment

• Font Size
                Quello e il fatto che causa infortuni ecc sia parecchio fuori forma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post

Nigel ammettiamolo, dice minkiate...parla di misure di Marc come Hayden parlava di misure di Pedrosa...la rcv ? sempre stata cos?, non ? mai stata un camion...tu l?hai mai vista dal vivo? Vicino a una M1? O a una Ducati? Stoner come ha fatto a salirci e vincerci subito? Era un nano anche lui? Marc nel 2013 cosa aveva sviluppato? Il cervello forse? Dai su, ultimamente Jorge fa fatica punto, si ? fissato con l?ergonomia ma cambiate serbatoi e pedane non significa ?sviluppare? la moto...comunque ci rinuncio, avete ragione voi...Marc ? il nuovo Stoner e la Honda la nuova Ducati 2007...
                  Paradossalmente la Honda 2013 era una moto pi? "facile" e infatti lo stesso Pedrosa l'anno prima rischi? di vincere il mondiale.
                  "con la honda ? pi? facile uscire dal box" ti ricorda qualcosa?
                  Ripeto, la moto ? andata plasmandosi sullo stile dello spagnolo anno dopo anno.
                  Prova a guardare come guidava nei primissimi anni e guarda ora....fa delle cose che vanno quasi contro la fisica.
                  E' un fenomeno, punto.

Ma ? innegabile, motore e ciclistica si sono fusi in un qualcosa difficilmente utilizzabile agli stessi livelli anche da altri piloti.

Originally posted by Chronic View Post

Sono fregnacce, Lorenzo se ha detto quelle cose si contraddice perch? pi? volte ha detto che se uno ? un campione lo ? su qualsiasi moto.
                  Poi si parla sempre di cructholow come se negli anni scorsi volasse, ma se qualcuno si fosse preso la briga di andare a controllare gli anni passati si sarebbe accorto che quest'anno ? il secondo miglior inizio di sempre per lui, secondo solo a quello dell'anno scorso, quindi come la mettiamo?

E MM che vince con un Honda cucita addosso a Stoner? gi? vi sento con e"vabbh? stoner e mm hanno stili simili", e com'? che allora pedrosa ha fatto i suoi migliori anni con una moto cucita addosso a stoner e non si ? ripetuto con una moto cucita addosso a mm in teoria simile a quella di stoner?
                  Sar? che forse pedrosa col passare degli anni e causa infortuni un mese si ed un mese pure abbia perso gran parte del pelo sullo stomaco fondamentale per andare forte in moto?
                  come detto sopra....Stoner guidava una moto ben diversa e fu quasi come vincere a mani basse dopo essere sceso dalla D16.
                  Stoner rimase 2 anni in honda e calcola che gi? il secondo lo visse da "quasi" ritirato, quindi capisci che la sua influenza in termini di sviluppo fu poco influente.

Ben diversa la condizione di MM.
                  Guarda che io sono tra i primi a riconoscere un talento incredibile a MM.
                  Ma sono anche convinto che se lo spagnolo salisse per la prima volta su questa moto, non otterrebbe gli stessi risultati.
                  Questo per dire che ci mette molto di suo, che ha dovuto imparare negli anni affinando una tecnica di guida praticamente unica.... ? quello che guida sempre pi? vicino al limite.

Comment

• Font Size
                    Resta comunque il fatto indiscutibile e inopinabile che Marc arriva in motoGP nel 2013 su una moto e con una squadra mai viste e vince il titolo...possiamo disquisire sul fatto che Lorenzo e Pedrosa si infortunano, sul fatto che al Mugello la dea bendata gli abbia consegnato un jolly grande come una casa ma lui HA VINTO...ha fatto pole, giri veloci, podi...un rookie...certo in Honda, ufficiale...ma era cmq un rookie e lottava contro pluricampioni del mondo...quindi la storia dello sviluppo, della moto cucita addosso, della squadra beh, vanno tutte a farsi friggere...quando uno ? un fenomeno tutto ? relativo...poi ci sono i campioni e subito dietro i grandi piloti...e poi ci siamo noi, ?che non valiamo un kazzo!? (Cit.)

Comment

• Font Size
                      Non ne facciamo un dramma, per?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Resta comunque il fatto indiscutibile e inopinabile che Marc arriva in motoGP nel 2013 su una moto e con una squadra mai viste e vince il titolo...possiamo disquisire sul fatto che Lorenzo e Pedrosa si infortunano, sul fatto che al Mugello la dea bendata gli abbia consegnato un jolly grande come una casa ma lui HA VINTO...ha fatto pole, giri veloci, podi...un rookie...certo in Honda, ufficiale...ma era cmq un rookie e lottava contro pluricampioni del mondo...quindi la storia dello sviluppo, della moto cucita addosso, della squadra beh, vanno tutte a farsi friggere...quando uno ? un fenomeno tutto ? relativo...poi ci sono i campioni e subito dietro i grandi piloti...e poi ci siamo noi, ?che non valiamo un kazzo!? (Cit.)
                        Marquez ? un fenomeno punto...chi dice il contrario non capisce un caz.zo di motociclismo.

2013: Sal? su un'ottima moto e fece quello che sappiamo.
                        Ma di quella moto non c'? pi? nulla...honda ha seguito (a ragione) le sue indicazioni, osservando dati, telemetrie cercando di sfruttare i punti forti....ovvero frenata e inserimento.
                        Marquez non guida come Stoner....MM violenta l'anteriore in ingresso e quando va oltre, rimedia con la tecnica che tutti conosciamo ma che al momento, a differenza della gambetta svolazzante, nessuno ? ancora riuscito ad emulare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nigel76 View Post

Paradossalmente la Honda 2013 era una moto pi? "facile" e infatti lo stesso Pedrosa l'anno prima rischi? di vincere il mondiale.
                          La Honda 2011/2012 aveva un enorme e incontestabile vantaggio tecnico rispetto alla concorrenza tutto qui...dire che fosse pi? facile non saprei e onestamente non credo proprio ma sono opinioni...dovremmo sentire il parere dei piloti...la frase di Stoner era riferita alla Ducati che era obiettivamente un camion rispetto alla rcv...la 2013 non so se fosse cos? facile...per un rookie poi...mah..,io ricordo per? che in inverno Lorenzo disse cose ben diverse dopo il primo approccio con la rcv...disse cose tipo: ?la Honda ? piccola, bassa, mi trovo molto meglio che con la Ducati?...beh, adesso dice l?esatto contrario e quello che sembrava un pregio ora ? un tremendo difetto...ripeto, mah...io non credo che la rcv sia fatta a immagine e somiglianza di Marc, io credo che Marc abbia adattato nel tempo la rcv (quella che Honda consegna a lui e agli altri) al suo stile usando geometrie molto dicerse da quelle degli altri piloti Honda...che appunto hanno altri setup e non guidano come lui...ma la rcv resta la RCV di Honda...imho

Comment

• Font Size
                            Dopo la tranva del 2015 Honda ? andata verso un certo tipo di sviluppo (facilit?, guidabilita'?); dopo il 2017 che ha visto l'ascesa verticale di Ducati, sono andati a sviluppare in altra direzione per colmare il gap motoristico nei loro confronti, a scapito di altre aree.
                            Guarda caso Suzuki e Yamaha riescono ora a far valere i propri punti forti opposti alle V4.
                            Last edited by Teleblaster; 03-07-19, 21:58.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nigel76 View Post

Marquez ? un fenomeno punto...chi dice il contrario non capisce un caz.zo di motociclismo.

2013: Sal? su un'ottima moto e fece quello che sappiamo.
                              Ma di quella moto non c'? pi? nulla...honda ha seguito (a ragione) le sue indicazioni, osservando dati, telemetrie cercando di sfruttare i punti forti....ovvero frenata e inserimento.
                              Marquez non guida come Stoner....MM violenta l'anteriore in ingresso e quando va oltre, rimedia con la tecnica che tutti conosciamo ma che al momento, a differenza della gambetta svolazzante, nessuno ? ancora riuscito ad emulare.
                              E come spieghi il 2014? Sai che quell?anno Marc ebbe il consenso di Honda per avere la sua squadra (Santi)? Loro la moto non la conoscevano proprio! Venivano dalla moto2...eppure fu l?anno dei record, com?? possibile? E il 2015??? Cosa successe??? La squadra di Marc chiese ed ottenne la moto sviluppata da lui? L?anno fu fallimentare! E poi nel 2016 con le M e la centralina unica che moto chiesero? Per me lui vince perch? ? un fenomeno, la moto ? sempre la stessa...lui ha solo il suo setup che Sanchini ha spiegato e che ? oggettivamente una roba da pazzi! E non credo proprio che la rcv di Lorenzo abbia quelle geometrie! Assolutamente no! Il problema di Lorenzo ? che lavora con una squadra che non lo conosce e che lavorava con Dani...appena impareranno a conoscersi le cose miglioreranno, ma ci vorr? tempo...imho

Comment

• Font Size
                                Dopo la tranva del 2015 Honda ? andata verso un certo tipo di sviluppo (facilit?, guidabilita'?); dopo il 2017 che ha visto l'ascesa verticale di Ducati, sono andati a sviluppare in altra direzione per colmare il gap motoristico nei loro confronti, a scapito di altre aree.
                                Guarda caso Suzuki e Yamaha riescono ora a far valere i propri punti forti opposti alle V4.
                                Esatto! Ma lo fa a prescindere da Marc

Comment

X
                                Working...
                                X