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Quartararo: "Voglio lottare con Marquez e Rossi"

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    #31
    Il fatto che stia gi? facendo pro e contro e' positivo.
    Sono sicuro che ci far? divertire

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      #32
      Originally posted by Fafnir View Post
      Ma che ne so, io sono un chimico.
      Di certo Yamaha non sta gridando al miracolo per i risultati di quartararo, o credi davvero che possa vincere un mondiale contro Marquez?
      Se ? della pasta buona si vedra presto, quando vincer? le gare, allora si potremo riparlarne.
      Sicuramente sta facendo molto meglio di mir morbidelli e Bagnaia che hanno 3 titoli mondiali. Quelli non hanno mai visto la prima fila ne il podio, nemmeno col binocolo.
      se non ? lui attualmente il pi? titolato x vedersela con mm, allora chi pu? essere? Marquez junior? -,-

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        #33
        Originally posted by Fafnir View Post
        Ma che ne so, io sono un chimico.
        Di certo Yamaha non sta gridando al miracolo per i risultati di quartararo, o credi davvero che possa vincere un mondiale contro Marquez?
        Se ? della pasta buona si vedra presto, quando vincer? le gare, allora si potremo riparlarne.
        come se vincere delle gare con moto clienti sia normale amministrazione, gi? a vincere contro mm ed Honda ? difficile, se dovesse riuscirci con una Yamaha clienti depotenziata gli dovrebbero consegnare il mondiale ad honorem.

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          #34
          Originally posted by Chronic View Post

          come se vincere delle gare con moto clienti sia normale amministrazione, gi? a vincere contro mm ed Honda ? difficile, se dovesse riuscirci con una Yamaha clienti depotenziata gli dovrebbero consegnare il mondiale ad honorem.
          La moto ? al livello delle altre tre, le velocit? di punta sono quelle.

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            #35
            Originally posted by Gianluca83 View Post

            Sicuramente sta facendo molto meglio di mir morbidelli e Bagnaia che hanno 3 titoli mondiali. Quelli non hanno mai visto la prima fila ne il podio, nemmeno col binocolo.
            se non ? lui attualmente il pi? titolato x vedersela con mm, allora chi pu? essere? Marquez junior? -,-
            Il pi? accreditato ? sempre colui che, avendo una dose importante di talento e attributi (al magnarane il talento di certo non manca, sugli attributi aspetterei un po' per giudicarlo), si trova su una moto potenzialmente vincente che gli si addice.
            son sempre quelle le dinamiche Gianluca.
            quartarar? era considerato un fenomeno prima di entrare nel motomondiale per i risultati nelle categorie propedeutiche. Poi ha deluso. Ora sembra al pari o quasi di MM.. e questo dimostra oltre ogni dubbio cosa conti per andar forte: l'amalgama pilota/moto/gomme. I nomi e le marche non contano.
            Quello che per me e per molti pu? essere un cancello per te ed il tuo stile di guida pu? essere il non plus ultra.
            cosa di una banalit? simile non ti/vi entri in testa ? e rimarr? per me un mistero.
            Sei/siete quasi irritanti per il mantra che ogni volte allestisci/allestite.
            se MM cambia moto e monta su una che non digerisce pu? pur aver vinto mondiali a raffica, aver dato 2 sec a giro a tutti i suoi team mate fino a qui, ma va a fare la semi-comparsa.
            A scanso di equivoci per non entrare nella solita sterile discussione, la cosa la pensavo ben prima della comparsa di VR su questo pianeta..

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              #36
              Scusa Gilles ma non ho afferrato bene...la M1 adesso sarebbe una moto potenzialmente vincente??? Non sostenevi fosse un progetto morto e sepolto da cambiare radicalmente e che per farlo ci sarebbero voluti anni? O forse ricordo male io...

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                #37
                Originally posted by Fafnir View Post
                La moto ? al livello delle altre tre, le velocit? di punta sono quelle.
                Ha parecchi giri in meno il motore, per preservarlo visto che ne ha a disposizione meno durante l'anno rispetto agli ufficiali.
                Oltre a questo non gode di trattamento ufficiale, e basta vedere petrucci per capire la differenza che comporta fra averlo o meno.

                ??????Io ero rimasto che certe cose una volta facevano la differenza

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                  #38
                  Originally posted by Chronic View Post

                  Ha parecchi giri in meno il motore, per preservarlo visto che ne ha a disposizione meno durante l'anno rispetto agli ufficiali.
                  Oltre a questo non gode di trattamento ufficiale, e basta vedere petrucci per capire la differenza che comporta fra averlo o meno.

                  ??????Io ero rimasto che certe cose una volta facevano la differenza
                  Hanno forcada.
                  La moto ? valida non sono certo quei 400 giri a renderla un paracarro rispetto le altre.
                  Lui sta facendo sicuramente bene e molto piu di quanto ci si potesse aspettare e sono contento per lui e per lo spettacolo in generale.

                  Fine, non c'? altro, nessun nuovo contender per Marquez, niente per cui perdere la testa.
                  Vi ricordo la stessa trafila per vinales e zarco ed entrambi sono poi spariti.
                  Il tempo ci dir? e spero per lui che finir? meglio degli altri due, una delle chiavi per riuscirci ? non montarsi la testa per 2 podi.

                  Last edited by Fafnir; 13-07-19, 12:34.

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                    #39
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Hanno forcada.
                    La moto ? valida non sono certo quei 400 giri a renderla un paracarro rispetto le altre.
                    Lui sta facendo sicuramente bene e molto piu di quanto ci si potesse aspettare e sono contento per lui e per lo spettacolo in generale.

                    Fine, non c'? altro, nessun nuovo contender per Marquez, niente per cui perdere la testa.
                    Vi ricordo la stessa trafila per vinales e zarco ed entrambi sono poi spariti.
                    Il tempo ci dir? e spero per lui che finir? meglio degli altri due, una delle chiavi per riuscirci ? non montarsi la testa per 2 podi.
                    Forcada c'? l'ha il morbido, ed ? il peggior pilota yamaha, forcada c'? l'aveva l'anno scorso vinales con cui ? stato imbarazzante, sicuro sia un plus?
                    Ma anche fosse, forcada=trattamento ufficiale? manco per il piffero.

                    La moto ? valida, ma ? inferiore alle altre yamaha, di quanto non lo so ne io ne tu ma ? un dato oggettivo da cui non si scappa.

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                      #40
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      Sicuramente sta facendo molto meglio di mir morbidelli e Bagnaia che hanno 3 titoli mondiali. Quelli non hanno mai visto la prima fila ne il podio, nemmeno col binocolo.
                      se non ? lui attualmente il pi? titolato x vedersela con mm, allora chi pu? essere? Marquez junior? -,-
                      20anni, 1000cc depotenziato ma sempre tanti per un neofita. Concordo e aggiungo Vinales

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                        #41
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Scusa Gilles ma non ho afferrato bene...la M1 adesso sarebbe una moto potenzialmente vincente??? Non sostenevi fosse un progetto morto e sepolto da cambiare radicalmente e che per farlo ci sarebbero voluti anni? O forse ricordo male io...
                        pian coi sassi che stiam parlando di piani diversi.
                        Questione moto:
                        1. la Yamaha imho non ? una moto vincente (se per vincente si inserisce come fattore determinante la resa nell'arco dell'intero anno)
                        2. il mio pensiero che Yamaha fosse na moto a fine progetto era dato dalla sua difficolt? a trovare il modo di far lavorare correttamente le gomme: tallone di Achille in queste ultime stagioni della M1. fattore che sembrava essere stato tramandato, almeno in parte, anche sulla nuova 2019 (almeno ad ascoltare ed interpretare l'andamento delle prime gare)
                        3. detto ci?, imho in Yamaha si sono dati una evidente scossa. Anticipare la 2020 gi? a Brno ? un segno fondamentale delle energie che ci stanno mettendo per tornare dove credono di meritare.
                        continuo a pensare che ste gomme (che poi ogni tanto cambiano quindi come sempre il concetto pu? ribaltarsi abbastanza velocemente) lavorino bene soprattutto se si spigola, la percorrenza pura era una caratteristica pi? Bridgestone degli anni buoni. Di conseguenza credo ancora che Yam debba tenerne conto nel suo progetto di base: continuare a far prevalere il fattore percorrenza rispetto a quello dell'agilit?, mi sembra che abbia dato risultati sconfortanti (e dico ci? ovviamente senza avere reali riferimenti sul campo di quanto il setting possa "modificare" il dna di una moto). E dico di pi?: se riuscissero a mettere in pista una moto pi? vicina alla Suzuki come dinamica di veicolo, potrebbero portare Vinales a giocarsela realmente (MV ? imho pi? uno "spigolatore" che un "percorrista"), e forse taglierebbero fuori un pochino dai giochi VR.. ma aggiungo: chi se frega? l'importante per me ? vedere mondiali combattuti.. cosa ormai rarissima (non so voi ma per me sta diventando noiosissimo sto sport)

                        Questione piloti:
                        Ribadisco quanto detto a Gianluca: moto+gomme+pilota.
                        come il pilota interpreta la moto/gomme ? il fattore determinante in questo gioco.
                        Il prestigio e l'altisonanza dei nomi pu? venire in secondo piano, senza l'amalgama giusta (p.e. Lorenzo vs Dovizioso in Ducati)
                        MM con Honda ha mostrato da subito feeling.. sin dai primissimi test-gare (come Rossi su Yam 2004 p.e., Lorenzo con Yam2008, Stoner con Ducati 2007)
                        Quindi, senza ribadire l'ovvio (cio? che siam di fronte ad un pilota con doti fuori dal comune), non ? intellettualmente corretto non considerare il fattore culo (inteso fortuna di avere uno stile di guida che si sposa di suo gi? a meraviglia con la moto), che purtroppo in questo mondo esiste (come esiste, seppur in maniera decisamente minore, pure sulla auto).*
                        Senza culo a mio parere col cazz.o che Rossi avrebbe vinto nel 2004, visto la moto di cui disponeva Honda, che era almeno due spanne avanti a Yam checch? qualcuno dica (smentendo non so su che basi quello che sostenevano tutti gli yamahisti dell'epoca compreso lo stesso Rossi, che avendole avute fra le mani era certamente quello pi? affidabile per coglierne le differenze)
                        Senza culo col cazz.o che Stoner si sarebbe trovato a suo agio con la Ducati e con le gomme di cui disponeva a tal punto da bruciare un mondiale a met? stagione.
                        E la stessa cosa ? valsa per MM nel suo anno di esordio. Finch? MM ? su sta moto non c'? partita. La moto ha un potenziale velocistico probabilmente superiore alla concorrenza nel complesso e lui ci va a nozze. Gli altri, con le rispettive moto, al massimo ne spremono una buona parte del potenziale, e questo pu? essere per demerito o per il fatto che ste moto sono spesso concepite per essere realmente spremute solo se pilotate con un certo stile.. sia per quanto complesso sta diventando sto mondo ed il ruolo delle coperture che si intreccia in tutto ci?. Insomma il solito casino a 360?
                        I campioni son baciati dalla fortuna, e certamente MM ? un predestinato sotto questo aspetto, come lo ? stato Rossi.. cos? fughiamo ogni dubbio per i pi? fessi che ci leggono.

                        E' per questo che tendo a valutare tanto il fattore psicologico, caratteriale per determinare le mie opinioni sui singoli piloti
                        Ed ? per lo stesso motivo che vincere mondiali su pi? moto e gomme (e MM lo ha gi? fatto a dimostrazione di che razza di fenomeno sia) ? fattore determinante per capire lo spessore del pilota.
                        Vederlo vincere su una moto diversa alzerebbe ulteriormente il suo prestigio, su questo non nutro nessun dubbio.
                        Il rischio di fare un tonfo ? ovviamente alto.. (pi? si sale e pi? si rischia che il tonfo sia clamoroso). A favore dell'epoca Rossi, MM ha per? una carta da spendere. Andando via da Honda ci sono reali possibilit? che depotenzi tantissimo la moto che lascia (a differenza della Honda di VR che pedalava forte con tutti, avendo VR una guida e quindi una linea di sviluppo pi? ortodossa)

                        * spiego meglio sto concetto:
                        se metto su Yamaha-Bridgestone la coppia Lorenzo e Dovizioso, dell'italiano rimangono le briciole.
                        cambiando moto le proporzioni di forza non solo possono cambiare ma possono pure ribaltarsi a favore dell'italiano (per me AD sarebbe pi? veloce nel complesso pure su Honda).

                        Su auto le cose generalmente non arrivano mai a ribaltarsi, se non cambiando cose molto importanti (architettura dell'auto.. p.e. motore anteriore e motore centrale o posteriore)
                        Last edited by gilles1977; 13-07-19, 15:19.

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                          #42
                          Concordo sulla questione moto e sulla questione kulo sulla questione mondiale noioso non concordo, erano anni che non vedevo giovani cos? in gamba e ne sono esaltato...sono strafelice per Suzuki che con un approccio molto diverso e a mio parere esaltante ha dato finalmente fiducia a dei giovani fregandosene altamente della questione sviluppo/dottori dimostrando tra l?altro che le moto (buone o cattive) le fanno gli ingegneri e che i piloti devono limitarsi a guidare e dare gas, stop. E sono convinto (da diverso tempo) che solo un giovane potr? mettere in difficolt? seria Marquez...i vari Rossi, Lorenzo , Dovizioso ? meglio che si mettano finalmente l?anima e il portafoglio in pace e inizino a pensare alla loro prossima vita senza motoGP...imho.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gilles1977 View Post

                            Il pi? accreditato ? sempre colui che, avendo una dose importante di talento e attributi (al magnarane il talento di certo non manca, sugli attributi aspetterei un po' per giudicarlo), si trova su una moto potenzialmente vincente che gli si addice.
                            son sempre quelle le dinamiche Gianluca.
                            quartarar? era considerato un fenomeno prima di entrare nel motomondiale per i risultati nelle categorie propedeutiche. Poi ha deluso. Ora sembra al pari o quasi di MM.. e questo dimostra oltre ogni dubbio cosa conti per andar forte: l'amalgama pilota/moto/gomme. I nomi e le marche non contano.
                            Quello che per me e per molti pu? essere un cancello per te ed il tuo stile di guida pu? essere il non plus ultra.
                            cosa di una banalit? simile non ti/vi entri in testa ? e rimarr? per me un mistero.
                            Sei/siete quasi irritanti per il mantra che ogni volte allestisci/allestite.
                            se MM cambia moto e monta su una che non digerisce pu? pur aver vinto mondiali a raffica, aver dato 2 sec a giro a tutti i suoi team mate fino a qui, ma va a fare la semi-comparsa.
                            A scanso di equivoci per non entrare nella solita sterile discussione, la cosa la pensavo ben prima della comparsa di VR su questo pianeta..
                            Nhaaa questo ? un discorso che fai solo per far sembrare vr diverso rispetto la figura di merda fatta in ducati altrimenti l'ultima frase tra la saresti risparmiata. Io penso che se uno ? forte vince con qualsiasi moto o cmq se non vince perch? ? un cesso ma cmq anche per sbaglio ci va vicino almeno una volta.

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                              #44
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              Io penso che se uno ? forte vince con qualsiasi moto o cmq se non vince perch? ? un cesso ma cmq anche per sbaglio ci va vicino almeno una volta.
                              questo ? un discorse che non va contro al concetto espresso da Gilles, come vuoi far intendere tu.
                              Va contro a quello che dice la storia del motomondiale, soprattutto di quello che ha raccontato la MotoGP in tutti questi anni.
                              Ma tu ami gli assolutismi, come i bimbi ancora acerbi.
                              Ne prendo atto e ti sto alla larga, che tanto parti da una filosofia nell'interpretare i fatti opposta alla mia.

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                                #45
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Concordo sulla questione moto e sulla questione kulo sulla questione mondiale noioso non concordo, erano anni che non vedevo giovani cos? in gamba e ne sono esaltato...sono strafelice per Suzuki che con un approccio molto diverso e a mio parere esaltante ha dato finalmente fiducia a dei giovani fregandosene altamente della questione sviluppo/dottori dimostrando tra l?altro che le moto (buone o cattive) le fanno gli ingegneri e che i piloti devono limitarsi a guidare e dare gas, stop. E sono convinto (da diverso tempo) che solo un giovane potr? mettere in difficolt? seria Marquez...i vari Rossi, Lorenzo , Dovizioso ? meglio che si mettano finalmente l?anima e il portafoglio in pace e inizino a pensare alla loro prossima vita senza motoGP...imho.
                                per battere MM ci vuole un giovanotto, concordo. che si formi o che si sia formato su queste moto. per questo ho parlato di MV facendo riferimento a Yam, che a talento a mio avviso non ? assolutamente inferiore (imho anzi!) a MM. e probabilmente se si trovasse fra le mani na moto che gli piace fino in fondo, prenderebbe maggior fiducia e maturerebbe come probabilmente merita.
                                quelli che hai citato si son formati su moto molto diverse.. difficile vederli realmente poter giocarsela, se non in condizioni ottimali difficilmente ripetibili.
                                il pilotaggio ha in questi 20 anni di MotoGP subito un enorme cambiamento, ed ogni pilota ha una grado di elasticit? e di reale apprendimento che oltre ad un certo limite non pu? pi? reggere il ritmo con quello delle nuove leve.
                                Ogni campione ? figlio della propria epoca.. ed ogni epoca ha caratteristiche diverse dalla precedente.
                                E non ultimo, ogni epoca lascia sul terreno della storia di questo sport impronte diverse e di diversa profondit?. rispetto alle precedenti e a quelle che seguiranno.
                                Insomma.. le valutazioni imho dovrebbero cercar di tenere tutto sotto questo enorme e complesso "ombrello" di fattori. Il che ? impossibile. ma in fondo sta forse l? il bello credo..
                                altrimenti basterebbe wikipedia
                                Last edited by gilles1977; 13-07-19, 16:14.

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