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Quartararo: "Voglio lottare con Marquez e Rossi"

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    #46
    Originally posted by gilles1977 View Post

    questo ? un discorse che non va contro al concetto espresso da Gilles, come vuoi far intendere tu.
    Va contro a quello che dice la storia del motomondiale, soprattutto di quello che ha raccontato la MotoGP in tutti questi anni.
    Ma tu ami gli assolutismi, come i bimbi ancora acerbi.
    Ne prendo atto e ti sto alla larga, che tanto parti da una filosofia nell'interpretare i fatti opposta alla mia.
    La mia ? una filosofia reale... non immaginaria come la tua... ovvio che siano 2 ragionamenti opposti!
    Sicuramente avrai visto anche asini che volano

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      #47
      Schopenhauer mi fa una pippa.

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        #48
        Bravo quaratararo..
        Ma per? io mi faccio una domanda: possibile che questi spunti dal nulla o quasi e si tenga dietro:
        Morbidelli compagno di squadra e miglior rookie 2018
        Bagnaia campione moto2 2018
        ..ecc.

        Non ? che sparito il francese Zarco qualcuno ha detto una preghierina in francese e magicamente un gallico va forte? ;-)

        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

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          #49
          Originally posted by gilles1977 View Post

          pian coi sassi che stiam parlando di piani diversi.
          Questione moto:
          1. la Yamaha imho non ? una moto vincente (se per vincente si inserisce come fattore determinante la resa nell'arco dell'intero anno)
          2. il mio pensiero che Yamaha fosse na moto a fine progetto era dato dalla sua difficolt? a trovare il modo di far lavorare correttamente le gomme: tallone di Achille in queste ultime stagioni della M1. fattore che sembrava essere stato tramandato, almeno in parte, anche sulla nuova 2019 (almeno ad ascoltare ed interpretare l'andamento delle prime gare)
          3. detto ci?, imho in Yamaha si sono dati una evidente scossa. Anticipare la 2020 gi? a Brno ? un segno fondamentale delle energie che ci stanno mettendo per tornare dove credono di meritare.
          continuo a pensare che ste gomme (che poi ogni tanto cambiano quindi come sempre il concetto pu? ribaltarsi abbastanza velocemente) lavorino bene soprattutto se si spigola, la percorrenza pura era una caratteristica pi? Bridgestone degli anni buoni. Di conseguenza credo ancora che Yam debba tenerne conto nel suo progetto di base: continuare a far prevalere il fattore percorrenza rispetto a quello dell'agilit?, mi sembra che abbia dato risultati sconfortanti (e dico ci? ovviamente senza avere reali riferimenti sul campo di quanto il setting possa "modificare" il dna di una moto). E dico di pi?: se riuscissero a mettere in pista una moto pi? vicina alla Suzuki come dinamica di veicolo, potrebbero portare Vinales a giocarsela realmente (MV ? imho pi? uno "spigolatore" che un "percorrista"), e forse taglierebbero fuori un pochino dai giochi VR.. ma aggiungo: chi se frega? l'importante per me ? vedere mondiali combattuti.. cosa ormai rarissima (non so voi ma per me sta diventando noiosissimo sto sport)

          Questione piloti:
          Ribadisco quanto detto a Gianluca: moto+gomme+pilota.
          come il pilota interpreta la moto/gomme ? il fattore determinante in questo gioco.
          Il prestigio e l'altisonanza dei nomi pu? venire in secondo piano, senza l'amalgama giusta (p.e. Lorenzo vs Dovizioso in Ducati)
          MM con Honda ha mostrato da subito feeling.. sin dai primissimi test-gare (come Rossi su Yam 2004 p.e., Lorenzo con Yam2008, Stoner con Ducati 2007)
          Quindi, senza ribadire l'ovvio (cio? che siam di fronte ad un pilota con doti fuori dal comune), non ? intellettualmente corretto non considerare il fattore culo (inteso fortuna di avere uno stile di guida che si sposa di suo gi? a meraviglia con la moto), che purtroppo in questo mondo esiste (come esiste, seppur in maniera decisamente minore, pure sulla auto).*
          Senza culo a mio parere col cazz.o che Rossi avrebbe vinto nel 2004, visto la moto di cui disponeva Honda, che era almeno due spanne avanti a Yam checch? qualcuno dica (smentendo non so su che basi quello che sostenevano tutti gli yamahisti dell'epoca compreso lo stesso Rossi, che avendole avute fra le mani era certamente quello pi? affidabile per coglierne le differenze)
          Senza culo col cazz.o che Stoner si sarebbe trovato a suo agio con la Ducati e con le gomme di cui disponeva a tal punto da bruciare un mondiale a met? stagione.
          E la stessa cosa ? valsa per MM nel suo anno di esordio. Finch? MM ? su sta moto non c'? partita. La moto ha un potenziale velocistico probabilmente superiore alla concorrenza nel complesso e lui ci va a nozze. Gli altri, con le rispettive moto, al massimo ne spremono una buona parte del potenziale, e questo pu? essere per demerito o per il fatto che ste moto sono spesso concepite per essere realmente spremute solo se pilotate con un certo stile.. sia per quanto complesso sta diventando sto mondo ed il ruolo delle coperture che si intreccia in tutto ci?. Insomma il solito casino a 360?
          I campioni son baciati dalla fortuna, e certamente MM ? un predestinato sotto questo aspetto, come lo ? stato Rossi.. cos? fughiamo ogni dubbio per i pi? fessi che ci leggono.

          E' per questo che tendo a valutare tanto il fattore psicologico, caratteriale per determinare le mie opinioni sui singoli piloti
          Ed ? per lo stesso motivo che vincere mondiali su pi? moto e gomme (e MM lo ha gi? fatto a dimostrazione di che razza di fenomeno sia) ? fattore determinante per capire lo spessore del pilota.
          Vederlo vincere su una moto diversa alzerebbe ulteriormente il suo prestigio, su questo non nutro nessun dubbio.
          Il rischio di fare un tonfo ? ovviamente alto.. (pi? si sale e pi? si rischia che il tonfo sia clamoroso). A favore dell'epoca Rossi, MM ha per? una carta da spendere. Andando via da Honda ci sono reali possibilit? che depotenzi tantissimo la moto che lascia (a differenza della Honda di VR che pedalava forte con tutti, avendo VR una guida e quindi una linea di sviluppo pi? ortodossa)

          * spiego meglio sto concetto:
          se metto su Yamaha-Bridgestone la coppia Lorenzo e Dovizioso, dell'italiano rimangono le briciole.
          cambiando moto le proporzioni di forza non solo possono cambiare ma possono pure ribaltarsi a favore dell'italiano (per me AD sarebbe pi? veloce nel complesso pure su Honda).

          Su auto le cose generalmente non arrivano mai a ribaltarsi, se non cambiando cose molto importanti (architettura dell'auto.. p.e. motore anteriore e motore centrale o posteriore)
          Error!

          I primi test di Stoner su ducati 2007 furono pessimi, dopo un cambiamento di set-up trov? la perfezione per lui.

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            #50
            Originally posted by iraz View Post
            Bravo quaratararo..
            Ma per? io mi faccio una domanda: possibile che questi spunti dal nulla o quasi e si tenga dietro:
            Morbidelli compagno di squadra e miglior rookie 2018
            Bagnaia campione moto2 2018
            ..ecc.
            Non ? che sparito il francese Zarco qualcuno ha detto una preghierina in francese e magicamente un gallico va forte? ;-)
            La Santissima Madonna di Lourdes ? in Francia...sai mai.

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              #51
              Originally posted by Heinrich View Post
              Error!
              I primi test di Stoner su ducati 2007 furono pessimi, dopo un cambiamento di set-up trov? la perfezione per lui.
              Lascialo pescare in pace

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                #52
                Originally posted by Heinrich View Post

                Error!

                I primi test di Stoner su ducati 2007 furono pessimi, dopo un cambiamento di set-up trov? la perfezione per lui.
                https://www.google.com/amp/s/motogra...-migliore/amp/

                Talmente male che il primo giorno girava praticamente come Capirossi e a si e no 7 decimi da vr che era primo.

                Last edited by Gianluca83; 14-07-19, 17:46.

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                  #53
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  https://www.google.com/amp/s/motogra...-migliore/amp/

                  Talmente male che il primo giorno girava praticamente come Capirossi e a si e no 7 decimi da vr che era primo.
                  Google ti da dati ma non sensazioni, quelle non le puoi cercare.
                  Ricordo perfettamente che agli inizi Stoner non si trovava a meraviglia, il resto ? storia.

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                    #54
                    Originally posted by Heinrich View Post
                    Ricordo perfettamente che agli inizi Stoner non si trovava a meraviglia, il resto ? storia.
                    La stai menando con questa storia

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                      #55
                      Originally posted by Heinrich View Post

                      Error!

                      I primi test di Stoner su ducati 2007 furono pessimi, dopo un cambiamento di set-up trov? la perfezione per lui.
                      Ho scritte test/gare appositamente. Ricordo bene come and? a Stoner in Ducati. Resta il fatto che la quadra la trov? nel giro di pochi test e arriv? ad inizio mondiale in perfetta sintonia.

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                        #56
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        La stai menando tu con la storia, pur sapendo che Stoner non si faceva problemi di setup, 100 giri con la gomma sulle tele rischiando di farsi male per trovare il passo gara. e menate al seguito.

                        Se continui cos? dir? a Gianluca di darti un ban Stoner per due mesi
                        Comunque state facendo passare Stoner come un coglione che sapeva solo dare gas anche con un carretto, il ch? ? vero, ma non era un coglione era uno che voleva la moto ben settata (esattamente come Marquez), nei test ha fatto un piccolo cambiamento e ha fatto pure la storia.
                        Lui stesso e pure il buon Bruno Leoni (che ama Stoner come un figlio) sostengono che l'approccio iniziale ? stato buono ma giustamente traumatico, la cosa incredibile ? che ha trovato la quadra quasi subito.
                        Pi? si analizzano i casi e pi? si trovano somiglianze tra Marquez e Stoner, i due gemelli diversi.

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                          #57
                          Bravo!

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                            #58
                            Originally posted by Heinrich View Post

                            Comunque state facendo passare Stoner come un coglione che sapeva solo dare gas anche con un carretto, il ch? ? vero, ma non era un coglione era uno che voleva la moto ben settata (esattamente come Marquez), nei test ha fatto un piccolo cambiamento e ha fatto pure la storia.
                            Lui stesso e pure il buon Bruno Leoni (che ama Stoner come un figlio) sostengono che l'approccio iniziale ? stato buono ma giustamente traumatico, la cosa incredibile ? che ha trovato la quadra quasi subito.
                            Pi? si analizzano i casi e pi? si trovano somiglianze tra Marquez e Stoner, i due gemelli diversi.
                            Da qualche parte dovrei ancora avere il dvd dei test invernali 2006/2007... Mi hai fatto venire voglia di cercarlo

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                              #59
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              La mia ? una filosofia reale... non immaginaria come la tua... ovvio che siano 2 ragionamenti opposti!
                              Sicuramente avrai visto anche asini che volano
                              Guardati il cv di Stoner. Guarda da chi le ha prese a pari moto. E poi sotterrati con le stupidaggini che vai scrivendo.

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                                #60

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