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Albesiano, quello che prenderebbe dagli altri team

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    #1

    Albesiano, quello che prenderebbe dagli altri team

    https://www.motociclismo.it/romano-a...edium=facebook

    Speriamo arrivino upgrade alla moto

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    #2
    In tre parole ha riassunto il meglio dell'attuale motoGP...

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      #3
      ma senza rompere il caxxo a scegliere questo, quello,il motore x,il telaio Y....bast aprendere la honda e MM

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        #4
        Per me invece con motore Ducati e telaio Suzuki... basterebbe pure Abraham

        Significative due frasi entrambe vere che cozzano tra di loro
        - il mondo delle corse negli anni ? cambiato moltissimo, una volta si andava a sentimento oggi l?approccio ? molto pi? ingegneristico
        - la ciclistica rimane comunque la parte pi? oscura, nasconde seNNpre della magia nera

        Nella prima gente come Ferrari e Tamburini rischiano di passare per fessi
        Nella seconda i fessi sono gli iNNg che non comprendono la bellezza della Natura che c?? nella Ciclistica
        quando Fisica = Studio della Natura
        Di oscuro c?? solo il mondo fuori dai loro Paraocchi, che quando scoperto appare Magico ...
        Come le mie Previsioni

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Per me invece con motore Ducati e telaio Suzuki... basterebbe pure Abraham
          Nelle moto son della teoria della coperta corta.

          La trazione posteriore Ducati inficia nella sua agilit? e viceversa per Suzuki.

          Del resto i pesi li pu? spostare da un lato solo e la scelta inficia tutta la moto con pro e contro.

          Credo che alla Ducati manchi solo un campione per guidarla visto che le altre case hanno dei mostri al volante.

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            #6
            Ragionando teNNico dici bene, per loro esiste solo il Baricentro BC
            Prendono una centralina nel codone la spostano nel cupolino e pensano di aver risolto

            Di base +Potenza compromette il Grip e quindi serve +Peso e qui ci arrivano tutti ...
            Ma quando sia il Motorista che Brembo aumentano la Potenza cosa fai col Peso
            Diciamo che servirebbero degli Ing che conoscono la Ciclistica ed il BC Suzuki lo lasciano dov??

            Ci fosse un Tecnico di ELE poi non sarebbe braverrimo a tagliare la Potenza come tanti ...
            Ma gli basterebbe ottenere un erogazione Suzuki in Piega per diventare Ducati sul Dritto

            Queste sono solo risposte semplici a beneficio di teNNici e casalinghe

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              #7
              Per un Tecnico +Potenza = -Grip e +Impennata
              Spostare il Peso cambier? solo il lavoro di ELE ... +Traction Control o +Antiwheeling

              Inoltre c?? una cosa poco intuitiva, ma stra semplice... Come fa Suzuki ad andare pi? forte in Curva ?
              Non ? per il -AS! Questo permette di farlo, ma ? solo la Potenza che fa andare Forte
              Quindi Suzuki sfrutta +CV e con un Motore Ducati dovrebbe solo ridurre ELE !!!
              In Curva -TC e sul Dritto grazie a Pesi Avanzati -AW

              Infine servirebbero solo degli Assi dei Manubri anzich? dei Mostri del Volante

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per un Tecnico +Potenza = -Grip e +Impennata
                Spostare il Peso cambier? solo il lavoro di ELE ... +Traction Control o +Antiwheeling

                Inoltre c?? una cosa poco intuitiva, ma stra semplice... Come fa Suzuki ad andare pi? forte in Curva ?
                Non ? per il -AS! Questo permette di farlo, ma ? solo la Potenza che fa andare Forte
                Quindi Suzuki sfrutta +CV e con un Motore Ducati dovrebbe solo ridurre ELE !!!
                In Curva -TC e sul Dritto grazie a Pesi Avanzati -AW

                Infine servirebbero solo degli Assi dei Manubri anzich? dei Mostri del Volante
                Che il peso in avanti sia un Antiwheel naturale lo capisce anche un bambino di 3 anni.

                Secondo me Dall'Igna ha portato parecchie novit? nel carro-attrezzi che ? sempre stata la Ducati. basta vedere le semplice quote che ha la 1299 rispetto alle "chiatte" sorelle minori.

                Tuttavia tanti cavilli comporta anche un maggior grip nel gestirlo (stile Honda) e non nel migliorare Elettronica per tagliarli (stile Yamaha).

                Basterebbe abbassare un po quella moto alta 1 metro e ottanta...e un pilota non mediocre a bordo e vedrai che vincer?.
                Last edited by Erik31; 29-07-19, 10:25.

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                  #9
                  Aggiungo che vedo pi? Pregi nella Ducati che nella Suzuki attualmente.

                  Unica differenza ? che nella Suzuki sono pi? duttili nel sperimentare (non cose inutili stile Ducati) e fare passi pi? celeri nel migliorarsi oltre ad aver un Pilota molto pi? forte anche se non arriva spesso a fine gara.

                  Un po quello che ? sempre mancato al carro-attrezzi.
                  Last edited by Erik31; 29-07-19, 10:28.

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                    #10
                    Sui Piloti io la vedo diversamente
                    Dovi = Ianna ... Ianna > Rins di poco ma con una guida non adatta a Suzuki
                    Direi che Dovi pulito su Suzuki sarebbe > Rins

                    Sulle Moto di serie hai fatto un bell?esempio ... a cui aggiungo
                    Ducati 848 decisamente pi? guidabile del 1198, idem tra Panigalina e Panigale
                    Ma poi la Panigale 1299 grazie a Giggi era pi? potente della 1199 e pi? guidabile della Ina
                    Solo che ... la V4 ? tornata alla guidabili? e ciclistica stile 1199

                    Pensa gli togli Potenza e cade pi? spesso ... SBK Docet

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Sui Piloti io la vedo diversamente
                      Dovi = Ianna ... Ianna > Rins di poco ma con una guida non adatta a Suzuki
                      Direi che Dovi pulito su Suzuki sarebbe > Rins

                      Sulle Moto di serie hai fatto un bell?esempio ... a cui aggiungo
                      Ducati 848 decisamente pi? guidabile del 1198, idem tra Panigalina e Panigale
                      Ma poi la Panigale 1299 grazie a Giggi era pi? potente della 1199 e pi? guidabile della Ina
                      Solo che ... la V4 ? tornata alla guidabili? e ciclistica stile 1199

                      Pensa gli togli Potenza e cade pi? spesso ... SBK Docet
                      Non solo le derivate di serie sono peggiorate (V4 vs 1299) a livello di ciclistica ma secondo me la stesa MotoGP ? peggiorata.

                      Non vorrei che qualcuno stia portando fuori asse il progetto di Dall'Igna..solo una impressione.

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                        #12
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        Non solo le derivate di serie sono peggiorate (V4 vs 1299) a livello di ciclistica ma secondo me la stesa MotoGP ? peggiorata.

                        Non vorrei che qualcuno stia portando fuori asse il progetto di Dall'Igna..solo una impressione.
                        i teNNici Ducati fanno di tutto per portare fuori strada Giggi

                        Le loro Regole sono solo Chopperizza (Filopiastra) e Inkioda post ... a prescindere per qualsiasi Moto
                        Cos? han fatto sulla 1199 e poi pure sulla 1299 ... pensa che sulla '17 hanno fatto +AS di serie visto che era la direzione che prendevano tutti
                        mentre per la V4 hanno "Impuntato" l'estetica ma ++AS e Mono di Marmo

                        Purtroppo la Progettazione deve seguire il Setting ... se tutti settano chopper chi progetta far? un chopper
                        e lo stesso ? successo tra GP14 e successive Chopper come tra 18 e 19
                        Giggi "Motizza" e pare abbia iniziato a farlo ancora nelle ultime gare, ma gli altri Chopperizzano
                        Diventa difficile trovare la giusta soluzione quando hai tutti contro ...

                        E' come se io progettassi Idra +Efficienti e poi tutti tendono ad Aprirle, arriverei a farmi delle domande
                        la risposta pi? seNNplice ? che non servono +Efficienti, ma potrei pure aver sbagliato io ad ottenere l'Efficienza
                        in ogni caso sarebbe logico convincersi di aver sbagliato o a Pensare o a Fare ...
                        Ma dall'altra parte ho teNNici che sanno solo Aprire Idra per convinzione ... non perch? sia la cosa da fare o provare
                        -Idra = +Molla eppoi con molla Inkiodata li convinci a chiudere Idra ... ovviamente non andr? bene
                        Due semplici fattori non una Moto Intera da gestire come ? per Giggi ... non lo invidio poraccio

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                          #13
                          Povera Honda, tutti che gli invidiano il pilota! Nessuno che invidi chess? il motore, il telaio, asimo, il boost, la cucitura d?arte...niente...solo il pilota...che brutta fine ha fatto l?ala dorata...se poi si guarda alla sbk e alla recente 8 ore non resta che piangere...meno male che c?? Marc

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                            #14
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Povera Honda, tutti che gli invidiano il pilota! Nessuno che invidi chess? il motore, il telaio, asimo, il boost, la cucitura d?arte...niente...solo il pilota...che brutta fine ha fatto l?ala dorata...se poi si guarda alla sbk e alla recente 8 ore non resta che piangere...meno male che c?? Marc
                            E' cos? ... i giornalai devono esaltare MM e Ducati ... quindi Dovi e Honda devono essere mediocri

                            Che poi per MM c'? poco da aggiungere al fatto che sfrutta la Moto Migliore in maniera Allucinante ...
                            e che su altre Moto vincerebbe ma non Stravincerebbe

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