Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez 50 vittorie in classe regina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post

Anni fa un pischello parlando di calcio e dopo che Messi vinse il suo 4? o 5? pallone d'oro, mi disse di non capire come potessi anche solo pensare di ritenere CR7 (che all'epoca era fermo a uno o forse due) superiore all'argentino.
    Mi volle mostrare col telefonino (come se non l'avessi mai visto!!) tutta na serie di dribbling e fenomenate varie del nanetto a confronto dei colpi sempre fenomenali ma pi? "ortodossi" del portoghese. Gli diedi le mie motivazioni convintamente, ma come sempre succede non ebbi la capacit? di fargli cambiare idea, e simmetricamente anche lui non riusc? a farmi cambiare opinione. Lui rimase quasi colpito da quella mia "cocciutaggine", e mi volle quasi convincere che la mia fosse na preferenza dettata dalla simpatia (manco fossero amici miei)
    Non sono un esperto di calcio, ma ancora oggi ritengo CR7 non solo superiore a Messi, ma aggiungerei "decisamente" superiore.
    CR7 lo metto nel club dei vari Di Stefano, Crujiff, Maradona, Pel? e pochi altri. Messi no. E non credo ci entrer? mai nel mio immaginario.

Ecco. sta storia la rivivo oggi nel confronto fra VR e MM. Con differenze ovviamente. E con meno certezze (il motociclismo rimane comunque un attivit? in cui il mezzo su cui si siede fa na notevole differenza, inutile raccontarci balle)
    Non sei un esperto di calcio quindi ti perdono l'eresia ??????

Comunque CR rimane l'unico paragonabile a Lionel, e non ? poco

Ronaldo ? la dimostrazione vivente di cosa pu? fare una determinazione feroce unita a talento e lavoro costante e folle per migliorarsi sempre e comunque, Messi altra storia lui ? un talento baciato dagli Dei.

Numeri alla mano sono simili, giocano in ruoli diversi, va anche a gusti, ma chi a calcio ci gioca o ci ha giocato a livelli minimamente decenti ti dir? che il talento e la classe di Messi sono inarrivabili per chiunque.

Scusate OT

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alaska View Post

Castronerie. Quello del vincere con due marchi ? ormai l?ultimo baluardo per chi deve assolutamente trovare qualcosa per non ammettere che MM ? il pi? forte pilota della storia, e pure nettamente.

Il MODO in cui ha vinto i suoi titoli, le follie che per lui sono prassi a livello di stile di guida, la fame agonistica senza precedenti, e momenti come la Pole di sabato lasciano in chi ? obiettivo pochissimo spazio ai dubbi.

Gilles, dai benissimo quanto ti stimo come forumer e in generale da quello che traspare come persona, ma sta cosa dei due marchi (in qualunque salsa la si metta) ? uno spacchietto per le allodole.

Rossi ha avuto una carriera stellare, e al di l? dei risultati gli fa solo onore essere ancora l?. Ma MM ? nettamente pi? forte, pi? inavvicinabile, pi? estremo, pi? coraggioso/folle, pi? tutto.
      Secondo me l'impressione di onnipotenza che da MM si ? vista solo con Stoner, ma con Casey solo a tratti; la differenza ? che Marc ? anche un mostro di testa, ha retto momenti di tensione che Stoner non avrebbe mai sopportato. In pi? continua a migliorarsi. Un anno ci piazza la ragioneria, l'altro i salvataggi poi ti sbuca cos? e devasta psicologicamente gli avversari con la pazzia vista in qualifica.

Insomma concordo con te.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bimbominkialover View Post

Non sei un esperto di calcio quindi ti perdono l'eresia ??????

Comunque CR rimane l'unico paragonabile a Lionel, e non ? poco

Ronaldo ? la dimostrazione vivente di cosa pu? fare una determinazione feroce unita a talento e lavoro costante e folle per migliorarsi sempre e comunque, Messi altra storia lui ? un talento baciato dagli Dei.

Numeri alla mano sono simili, giocano in ruoli diversi, va anche a gusti, ma chi a calcio ci gioca o ci ha giocato a livelli minimamente decenti ti dir? che il talento e la classe di Messi sono inarrivabili per chiunque.

Scusate OT
        stiam parlando di chi fra i due sia pi? forte e non di chi fra i due faccia meglio certe determinate cose che gratificano gli occhi (uno alto un metro e novanta non riuscir? mai a mettere in mostra certi cambi di direzione e certi dribbling sul breve, per ovvi motivi di fisica, come ? inutile chiedere a Messi di saltar e colpir la palla di tesa a 2 metri e 90 di altezza). La realt? a me pare abbastanza ovvia: CR7 se lo magna a colazione con na mano legata dietro la schiena. E non credo che ci voglia un esperto di calcio per capirlo. Nonostante fra i due preferisca veder all'opera Messi.
        Su Rossi vs MM la questione ? imho decisamente pi? equilibrata e dovrebbe essere pesata considerando fattori che non possiamo conoscere.
        Last edited by gilles1977; 07-08-19, 17:28.

Comment

• Font Size

stiam parlando di chi fra i due sia pi? forte e non di chi fra i due faccia meglio certe determinate cose che gratificano gli occhi (uno alto un metro e novanta non riuscir? mai a mettere in mostra certi cambi di direzione e certi dribbling sul breve, per ovvi motivi di fisica, come ? inutile chiedere a Messi di saltar e colpir la palla di tesa a 2 metri e 90 di altezza). La realt? a me pare abbastanza ovvia: CR7 se lo magna a colazione con na mano legata dietro la schiena. E non credo che ci voglia un esperto di calcio per capirlo
          Fidati, non parlo soltanto di bellezza. Messi fa sempre la cosa giusta nella met? del tempo e senza perdersi ad inseguire record personali. Sta 10 passi avanti a chiunque, una roba disumana. Ronaldo pu? essergli paragonato solo per i freddi numeri.

Comunque direi di chiuderla qui tanto ripeteremo le stesse cose in 87 post senza cambiare idea entrambi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bimbominkialover View Post

Fidati, non parlo soltanto di bellezza. Messi fa sempre la cosa giusta nella met? del tempo e senza perdersi ad inseguire record personali. Sta 10 passi avanti a chiunque, una roba disumana. Ronaldo pu? essergli paragonato solo per i freddi numeri.

Comunque direi di chiuderla qui tanto ripeteremo le stesse cose in 87 post senza cambiare idea entrambi

Messi sta a CR7 come MM sta a VR.
            Io mi prendo il miglior CR7 ed il miglior VR. Tu prendi pure i tuoi preferiti

Comment

• Font Size
              Il solo ed inimitabile Ronaldo.

O fenomeno.

Ineguagliabile. Quanto mi piace con la camiseta da rugby della beneamata.

Comment

• Font Size

1. ? riuscita a Kenny Roberts, se parliamo di classe regina in toto. E non su una MotoGP, bens? su una 500 2 tempi contro gente come B. Sheene. E senza bisogno che questi ultimi si auto-eliminassero dalla corsa al titolo o soffrissero idiosincrasie con moto/gomme (come nel caso di Rossi)
                2. Rossi ci and? abbastanza vicino nel suo anno di esordio.. e a differenza di MM a fine anno non ce n'era per nessuno (non puoi certo dire che quel mondiale per l'andamento e prestazioni in pista non l'avesse meritato pi? JL di MM, dell'anno del mondiale di KR jr non si pu? certo dire lo stesso)
                3. se intendiamo la sola MotoGP pure Rossi nel suo anno di esordio vinse (ma ora mi dirai che aveva gi? corso nella classe regina, come se correre su una 500 ed una MotoGP fosse equivalente e non fossero possibili "traumi" nel passaggio di categoria? poi aggiungerai che ? na vittoria ottenuta contro nessuno e ri-inizierai a girar a vuoto sulla ruota? ormai ti conosciamo Gianl? )
                1. Usi troppi se e troppi ma, qui si parla di fatti ed i fatti parlano da soli.

2. COME CAVOLO FAI a paragonare JORGE LORENZO e VALENTINO ROSSI nel mondiale vinto da mm nel 2013 a KRJ nel mondiale non vinto da VR nel 2000. Da radiazione!

3. cmq sono 2 ok, mm e kr.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                  Il solo ed inimitabile Ronaldo.

O fenomeno.

Ineguagliabile. Quanto mi piace con la camiseta da rugby della beneamata.

Assolutamente d'accordo con te, il pi? grande talento della storia del calcio, superiore anche a Maradona e a Pel?.
                  Molto simile a Marquez, per quanto riguarda il talento purissimo che hanno nei loro ambiti.

Senna, Schumacher, Federer, Jordan, Iverson, Bolt, Phelps, Ronaldo, Baggio, Gullit, Schwantz, Stoner, Marquez, Al? e Tyson i miei preferiti e gli unici che io abbia tifato con tutte le mie forze.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

1. Usi troppi se e troppi ma, qui si parla di fatti ed i fatti parlano da soli.

2. COME CAVOLO FAI a paragonare JORGE LORENZO e VALENTINO ROSSI nel mondiale vinto da mm nel 2013 a KRJ nel mondiale non vinto da VR nel 2000. Da radiazione!

3. cmq sono 2 ok, mm e kr.
                    E come fai a confrontar n'annata di esordio in 500 con una in motogp? Ma ci sei o ci fai diomio? Ti ricordo che correva pure un certo Biaggi neh.. che solo un fesso pu? ritenere un pilota comune.
                    E come fai a confrontar le carriere di VR con MM nelle classi minori p.e. considerando gli avversar che han affrontato (nettamente pi? forti quelli di VR)?
                    e soprattutto come fai a creder che sia reale un confronto fra due piloti che si son costruiti in due decadi diverse? Ne conosci di piloti a sto livello che son riusciti ad adattrsi a moto per vent'anni e passa? GA le prendeva da Read.. ma nessun normodotato ha mai messo a confronto sti due piloti seriamente, il dubbio ? che tu sia realmente come mostri di essere.
                    Jordan personalmente lo considero il pi? forte cestista di tutti i tempi. E non mi pare di essere in minoranza.. Ma se quel Jordan giocasse oggi contro Lebron James non ne uscirebbe vivo probabilmente. E non sarebbe certo solo James a riuscir a mettetlo sotto.. Ah.. oponione condivisa dai pi? che di basket ne capiscono neh..Ma senza considerar tutta una serie di variabili tecnico-tattico-atletiche e di storia e sviluppo del basket e della differenza che jordan faceva all'epoca non ha senso il confronto. E se inseriti nella loro epoca e valutando una serie di fattori (fra cui anche la forza reale dei suoi avversari) si capisce perch? a Jordan venga dato quasi unanimemente questo riconoscimento, che ovviamente ? solo simbolico e non ha pretesa di essere "reale".
                    Conla tua logica il peggiore ora in pista darebbe i minuti al miglior Hailwood. Arrivi al non senso diomio.
                    Il migliore con i nuovi strumenti per certi aspetti ? sempre il nuovo primo. Ovvio che sia cos? perche qualsiadi sport ? vivo e cambia nel tempo..
                    ma ? assolutamente falso asserire che il nuovo primo avrebbe vinto trent'anni prima con quegli strumenti.
                    Hamilton col cazz.o che batterebbe Senna o Peterson su quelle f1. Su queste invece probabilmente li metterebbe entrambi sotto.. ? na questione di formazione e elasticit? nell'apprendere.
                    Cosa su cui ad oggi VR ? il riferimento assoluto a mio avviso dell'intera storia del motomondiale.. per quanto io ho potuto vedere.
                    Tu consideri veritiero ed attendibile na puttanata che hai pure la faccia tosta di chiamare ragiinamento servendoti della propriet? transitiva in uno sport che oltre alle millemila variabili tecniche ha quelle del rapporto con la moto/gomme.
                    vabb?.. tempo perso.. facciamo cos?:
                    MM ? migliore di VR. Fine del dialogo.
                    Last edited by gilles1977; 08-08-19, 09:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Heinrich View Post

Assolutamente d'accordo con te, il pi? grande talento della storia del calcio, superiore anche a Maradona e a Pel?.
                      Molto simile a Marquez, per quanto riguarda il talento purissimo che hanno nei loro ambiti.

Senna, Schumacher, Federer, Jordan, Iverson, Bolt, Phelps, Ronaldo, Baggio, Gullit, Schwantz, Stoner, Marquez, Al? e Tyson i miei preferiti e gli unici che io abbia tifato con tutte le mie forze.
                      Come talento unito a forza fisica Ronaldo ha toccato picchi assoluti. Ma ad intelligenza tattica come stava messo? E a movimenti senza palla per aprir spazi ai compagni? E nel sacrificarsi e dialogare con la squadra? Nelle intuizioni di movimento senza palla? E a professionalit? e costanza di allenamento? E sul fronte leadership e capacit? di fare spogliatoio?
                      Noto che siete quasi tutti affascinati da certi fattori quando quelli a far la reale differenza sono quasi sempre altri. Ancora pi? negli sport di squadra (e ricordo che il motociclismo ? uno sport di squadra per molti aspetti).
                      La realt? nuda e cruda ? che CR7 a carriera ed incisivit? ? di un'altra galassia rispetto al brasiliano.
                      e che Messi nonostante il talento immenso riesce ad incidere all'interno di un solo sistema di gioco.. perch? a personalit? non ? certo un campione (mentre uno vomita prima delle gare l'altro si esalta pi? la gara diventa dura) e non possiede la forza mentale di CR7 di adeguarsi e di calarsi in una nuova realt? calcistica (un riferimento in questo senso imho ? il modo in cui i due affrontano le partite per loro non fortunate.. CR7 nella sconfitta ? SEMPRE migliore di quanto lo sia Messi).
                      Ah.. non nutro nessuna particolare simpatia o antipatia verso questi giocatori.
                      fine ot
                      Last edited by gilles1977; 07-08-19, 22:47.

Comment

• Font Size

E come fai a confrontar n'annata di esordio in 500 con una in motogp? Ma ci sei o ci fai diomio? Ti ricordo che correva pure un certo Biaggi neh.. che solo un fesso pu? ritenere un pilota comune.
                        E come fai a confrontar le carriere di VR con MM nelle classi minori p.e. considerando gli avversar che han affrontato (nettamente pi? forti quelli di VR)?
                        e soprattutto come fai a creder che sia reale un confronto fra due piloti che si son costruiti in due decadi diverse? Ne conosci di piloti a sto livello che son riusciti ad adattrsi a moto per vent'anni e passa? GA le prendeva da Read.. ma nessun normodotato ha mai messo a confronto sti due piloti seriamente, il dubbio ? che tu sia realmente come mostri di essere.
                        Jordan personalmente lo considero il pi? forte cestista di tutti i tempi. E non mi pare di essere in minoranza.. Ma se quel Jordan giocasse oggi contro Lebron James non ne uscirebbe vivo probabilmente. E non sarebbe certo solo James a riuscir a mettetlo sotto.. Ah.. oponione condivisa dai pi? che di basket ne capiscono neh..Ma senza considerar tutta una serie di variabili tecnico-tattico-atletiche e di storia e sviluppo del basket e della differenza che jordan faceva all'epoca non ha senso il confronto. E se inseriti nella loro epoca e valutando una serie di fattori (fra cui anche la forza reale dei suoi avversari) si capisce perch? a Jordan venga riconosciuto questo riconoscimento, che ovviamente ? solo simbolico e non ha pretesa di essere "reale".
                        Conla tua logica il peggiore ora in pista darebbe i minuti al miglior Hailwood. Arrivi al non senso diomio.
                        Il migliore con i nuovi strumenti per certi aspetti ? sempre il nuovo primo. Ovvio che sia cos? perche qualsiadi sport ? vivo e cambia nel tempo..
                        ma ? assolutamente falso asserire che il nuovo primo avrebbe vinto trent'anni prima con quegli strumenti.
                        Hamilton col cazz.o che batterebbe Senna o Peterson su quelle f1. Su queste invece probabilmente li metterebbe entrambi sotto.. ? na questione di formazione e elasticit? nell'apprendere.
                        Cosa su cui ad oggi VR ? il riferimento assoluto a mio avviso dell'intera storia del motomondiale.. per quanto io ho potuto vedere.
                        Tu consideri veritiero ed attendibile na puttanata che hai pure la faccia tosta di chiamare ragiinamento servendoti della propriet? transitiva in uno sport che oltre alle millemila variabili tecniche ha quelle del rapporto con la moto/gomme.
                        vabb?.. tempo perso.. facciamo cos?:
                        MM ? migliore di VR. Fine del dialogo.
                        Io te l ho scritto ci? che penso e sono situazioni dettate da fatti realmente accaduti non da se e da ma. Tu continui con pippe mentali fini a se stesse.
                        500 motogp etc... se le motogp sono facili come dici, perch? solo mm ha vinto all'esordio? E poi quando ? arrivato mm, jl e vr le guidavano da tempo quindi non capisco proprio dove vuoi andare a parare. O di colpo sono 2 brocchi?
                        Ma ti ? cos? difficile riconoscere la grandezza di un pilota che non sia vr?
                        dovresti provare a goderti mm finch? puoi visto che un pilota che fa ci? che fa lui ed inventa cose mai viste, credo difficilmente lo rivedrai nei prossimi 50 anni

Comment

• Font Size
                          Guarda, se gilles la pensa come me non posso dargli torto. Ho iniziato ad appassionarmi al giallo quando sfancul? honda....perch? sono le imprese che rendono unico uno sportivo. Per esempio in moto2 mi emoziona di pi? il podio di bastianini che la vittoria di marquez o il secondo di diggia che partiva gi? bello avanti. Aggiungi che hrc mi sta in culo partendo dai dirigenti fino ad arrivare alle sue moto passando per le ombrelline e hai il quadro completo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Semplicemente dire di un pilota, ma anche di un altro sportivo "il migliore di tutti i tempi" non ha senso se si parla di velocit? o tecnica, ogni era ha avuto il suo migliore e le ere non si possono mescolare.... Io vorrei vedere i piloti di oggi correre con le moto anni sessanta, con le scodelle in testa e le tutine ridicole, vorrei vederli partire a spinta Ago come i suoi avversari pi? forti giravano al Muggi? in 2.06 con quelle gommine rifate...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aleps2 View Post
                              Semplicemente dire di un pilota, ma anche di un altro sportivo "il migliore di tutti i tempi" non ha senso se si parla di velocit? o tecnica, ogni era ha avuto il suo migliore e le ere non si possono mescolare.... Io vorrei vedere i piloti di oggi correre con le moto anni sessanta, con le scodelle in testa e le tutine ridicole, vorrei vederli partire a spinta Ago come i suoi avversari pi? forti giravano al Muggi? in 2.06 con quelle gommine rifate...
                              Dovrebbe esser chiaro per ogni normodotato. Ma stiam parlando di gianluca neh..
                              Per la logica (?!?) del poveretto se Edberg ha battuto McEnroe, poi Edberg ? stato battuto da Agassi che a sua volta ? stato battuto da Sampras.. che a sua volta.. fino ad arrivare a Djokovic... significa che l'attuale nr. 1 avrebbe tranquillamente battuto McEnroe. Quando la realt? ? che se i due giocassero ipoteticamente na partita con le racchette di legno dell'epoca, con quelle palle e su quei terreni (strumenti su cui mcEnroe si ? formato) dubito che djokovic raccoglierebbe pi? di uno o due game a set.. tralasciando fra l'altro tecnologie di allenamento/alimentazione e altre amenit? tutte a favore dell'europeo chiaramente. A McEnroe per metter sotto Djokovic o Nadal a Wimbledon con la sua Wilson sarebbe bastato allenarsi n'ora all'anno magnando regolarmente al McDonald, tanto sarebbe stato grande il gap dei due attuali migliori al mondo rispetto al nr.1 dell'84 (saranno se e ma, come dice Gianlu', ma basta un minimo di buon senso per rendersi conto di come bisognasse colpire la palla con na racchetta di legno e come si debba colpire ora con le attuali racchette per esser efficace).
                              MM su na 500 contro Rossi prenderebbe decisamente pi? legnate di quanto riesca oggi a dare a VR nelle sue condizioni ideali attuali.. solo che il buon Gianlu' non pu? capirne i motivi... e preferisce attaccarsi ai se e ai ma degli altri, chiaramente dimenticandosi dei suoi di se e di ma.

La sua logica ? binaria, ed in questo pu? dar manina a nando.. e si pu? riassumere cos?:
                              Il mondo si divide in due categorie: quelli che la pensan come me e quelli che rosicano.

Last edited by gilles1977; 08-08-19, 08:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

Io te l ho scritto ci? che penso e sono situazioni dettate da fatti realmente accaduti non da se e da ma. Tu continui con pippe mentali fini a se stesse.
                                500 motogp etc... se le motogp sono facili come dici, perch? solo mm ha vinto all'esordio? E poi quando ? arrivato mm, jl e vr le guidavano da tempo quindi non capisco proprio dove vuoi andare a parare. O di colpo sono 2 brocchi?
                                Ma ti ? cos? difficile riconoscere la grandezza di un pilota che non sia vr?
                                dovresti provare a goderti mm finch? puoi visto che un pilota che fa ci? che fa lui ed inventa cose mai viste, credo difficilmente lo rivedrai nei prossimi 50 anni
                                Detto da uno a cui ? passato davanti VR e che lo definisce ad oggi poco pi? che un buon pilota..
                                Lascia star le moto.. datti all'uncinetto va..

Comment

X
                                Working...
                                X