Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e i dubbi sullo stile di guida

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi e i dubbi sullo stile di guida





    Rossi ha espresso ai microfoni di Sky Italia le difficolt? riscontrate con l?aderenza nel corso del fine settimana: ?Rispetto a Maverick e Quartararo di solito soffro maggiormente con il grip dietro. Diciamo che fino a quando il tempo ? rimasto fresco riuscivo ad andare bene, oggi che era pi? caldo Vi?ales ? andato come ieri, ha confermato il passo delle PL4, mentre io ho fatto pi? fatica?. Il ?Dottore? e il suo team sono dunque alle prese con le analisi atte ad individuare precisamente la causa delle difficolt? di feeling tra la M1 e il pilota italiano: ?Abbiamo fatto il briefing, abbiamo parlato e dobbiamo trovare il modo di risolvere questa cosa?, ha affermato il pilota della casa di Iwata: ?Non so se sia il mio stile di guida o se stressi un po? di pi? la gomma dietro. Dobbiamo lavorare su questo?.

    https://www.formulapassion.it/motors...ro-452099.html



  • Font Size
    #2
    A me sembra che nessuno abbia replicato i tempi delle Fp4...si MV che ha fatto il run pi? lungo era sceso una volta sotto i 2 minuti ma in gara no...sotto i due ci sono andati per una sola volta solo Rins e Marquez...semmai ? evidente il calo di Rossi tra il 13simo e il 14simo giro...un secondo e mezzo! Mah...io comunque l?ho visto subito in difficolt?, ha tenuto per 5/6 giri ma gi? Rins al primo l?ha passato che sembrava fermo! Gara davvero incolore, onestamente dopo le ottime qualifiche mi aspettavo decisamente di meglio comunque in gara i tempi delle Fp non si sono visti per nessuno...infatti di 59 alti manco l?ombra se non per quei due citati prima
    Last edited by piùpeloxtutti; 27-08-19, 08:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      gomma stressata dalla guida dopo cinque giri ( al sesto MV l'ha infilato come uno spiedino ) ? pi? che dallo stile di guida dipender? dal peso o dall'altezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma si credo anche io ? la solita storia trita e ritrita devi inventari qualcosa quando (sopratutto) il tuo compagno ti rifila 10 secondi....
        una volta ? la gomma, le temperature, il setting, il vento contro, lascensore che non arriva, la fila sbaglaita al casello o la fila sbaglaita al supermercato, le cavallette...
        lo fanno tutti ad esclusioni di pochi (mi viene in mente Petrucci) che onestamente dicono ho giudato demmerda!

        Comment


        • Font Size
          #5
          E qualcosa je dovr? pure raccont? ai giallofanZ.....convinti,anzi,sicuri ancora della sua assoluta competitivit? sia per la singola gara che per il mondiale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo che ogni tanto dovrebbe anche sforzarsi di cercare delle scuse che possano sembrare credibili anche per i divesamente giallofanZ

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo sia stato molto onesto a dare la colpa al suo stile di guida, perch? non pu? essere altro che la sua guida la "colpa".
              Anche dall esterno si capisce che stressa la gomma, l ha sempre fatto col suo stile, stile che gli ha permesso di forzare staccate incredibili in passato e chiudere comunque la linea.
              Stile che ha un limite se la concorrenza ? spietata e non la stressa come te.
              Maverick se sbaglia va largo subito, Rossi invece col suo stile riesce a correggere meglio e magari salva la curva dove ha fatto un piccolo errore, ma la gomma cos? soffre.
              S? concordo, se ? sar? i grado ora a 40 anni di cambiare stile sar? una grande prova di forza.

              Stile che si corregge cambiando assetto in una direzione pi? morbida sicuramente, bisogner? poi vedere se riuscir? a guidarla
              Last edited by abhi; 27-08-19, 09:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? di prendersi la colpa cosa dovrebbe fare, di grazia?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  Credo sia stato molto onesto a dare la colpa al suo stile di guida, perch? non pu? essere altro che la sua guida la "colpa".
                  Anche dall esterno si capisce che stressa la gomma, l ha sempre fatto col suo stile, stile che gli ha permesso di forzare staccate incredibili in passato e chiudere comunque la linea.
                  Stile che ha un limite se la concorrenza ? spietata e non la stressa come te.
                  Maverick se sbaglia va largo subito, Rossi invece col suo stile riesce a correggere meglio e magari salva la curva dove ha fatto un piccolo errore, ma la gomma cos? soffre.
                  S? concordo, se ? sar? i grado ora a 40 anni di cambiare stile sar? una grande prova di forza.

                  Stile che si corregge cambiando assetto in una direzione pi? morbida sicuramente, bisogner? poi vedere se riuscir? a guidarla
                  bhe si ok,
                  guarda che Rossi ? un furbone, qusta robba ? geniale,
                  per il mio stile ho consumato le gomme...
                  diciamo che leggi colpa mia ma in verit? ci sta tutto un concorso di colpe!
                  eppure analizzando l'andamento gara mi sembra che i due abbiano fatto all'incirca quello che fanno smepre,
                  Vinales parte un po nelle retrovia e poi si tiene costante (anche lui perde qualcosa ?!) fino alla fine
                  Rossi parte forte e poi tende a perdere un po di piu rispetto al compagno,
                  l'unica differenza ? che MV ? stato "bravo" a non perdere il gruppo dei primi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ventottoore View Post

                    bhe si ok,
                    guarda che Rossi ? un furbone, qusta robba ? geniale,
                    per il mio stile ho consumato le gomme...
                    diciamo che leggi colpa mia ma in verit? ci sta tutto un concorso di colpe!
                    eppure analizzando l'andamento gara mi sembra che i due abbiano fatto all'incirca quello che fanno smepre,
                    Vinales parte un po nelle retrovia e poi si tiene costante (anche lui perde qualcosa ?!) fino alla fine
                    Rossi parte forte e poi tende a perdere un po di piu rispetto al compagno,
                    l'unica differenza ? che MV ? stato "bravo" a non perdere il gruppo dei primi
                    Il problema ? comunque che Rossi la gomma la fa fuori davvero troppo presto, e se non hai pi? la gommina del sabato sera ? dura ora

                    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ventottoore View Post
                      ma si credo anche io ? la solita storia trita e ritrita devi inventari qualcosa quando (sopratutto) il tuo compagno ti rifila 10 secondi....
                      una volta ? la gomma, le temperature, il setting, il vento contro, lascensore che non arriva, la fila sbaglaita al casello o la fila sbaglaita al supermercato, le cavallette...
                      lo fanno tutti ad esclusioni di pochi (mi viene in mente Petrucci) che onestamente dicono ho giudato demmerda!
                      per fortuna lo hai scritto tu!

                      vuoi vedere che VR a misano arriva coi baffetti? forse funziona

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abhi View Post
                        Il problema ? comunque che Rossi la gomma la fa fuori davvero troppo presto, e se non hai pi? la gommina del sabato sera ? dura ora
                        Ancora con la gommina del sabato sera?

                        Allora aggiungo: vi ricordate il trattamento di MV Agusta nei confronti di Mino e dei compagni di squadra?

                        Nell'anno pi? bastardo del Motomondiale ( 1973 ) ci pens? Phil a detronizzare il "privilegiato" e ridare un poco di serenit? nel lutto totale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La posizione di guida per me non c'entra una fava, nel w-up fresco con gomme usate dava svariati decimi a Vinales.

                          E' esattamente il motivo per cui pass? a Bridgestone nel 2008, l'incostanza di rendimento anche quando cambiavano anche solo 5 gradi temperatura (da primo nel W-UP a esimo in gara dietro le moto gommate B).

                          Non so se ricordate che una volta scelete le B presero il telaio 2007, lo segarono vicino al cannotto, ci aggiunsero una sezione di svariati cm banalmente saldata per allungarlo verso l'anteriore, accorciarono il forcellone e girarono cos?, con un accorcchio che aveva unico scopo di portare tutto il peso dietro per far lavorare di pi? la gomma, cosa gradita alle B e sgradita alle M.

                          Vinse il mondiale.

                          Da quando son tornate le francesi si fanno le pugnette coi telai con pi? o meno rigidezza, una saldatura in pi? una in meno, mix di telai. forcelloni eccetera.

                          Il fatto ? che dopo anni di sviluppo con le B tornare indietro ? dura e comunque quella incostanza che avevano alla fine dell'era M precedente non ? certo un risultato auspicabile.

                          Quando Vinales arriva dietro ? probabilmente per lo stesso motivo, assetto sbagliato per le gomme in quella condizione.

                          A Silverstone ? venuto pi? caldo del previsto ed ? semplicemente toccato a Rossi.

                          Per me o cambia il gommista o la Yamaha stabilmente vincente non ci torna.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La posizione di guida per me non c'entra una fava, nel w-up fresco con gomme usate dava svariati decimi a Vinales.

                            E' esattamente il motivo per cui pass? a Bridgestone nel 2008, l'incostanza di rendimento anche quando cambiavano anche solo 5 gradi temperatura (da primo nel W-UP a esimo in gara dietro le moto gommate B).

                            Non so se ricordate che una volta scelete le B presero il telaio 2007, lo segarono vicino al cannotto, ci aggiunsero una sezione di svariati cm banalmente saldata per allungarlo verso l'anteriore, accorciarono il forcellone e girarono cos?, con un accorcchio che aveva unico scopo di portare tutto il peso dietro per far lavorare di pi? la gomma, cosa gradita alle B e sgradita alle M.

                            Vinse il mondiale.

                            Da quando son tornate le francesi si fanno le pugnette coi telai con pi? o meno rigidezza, una saldatura in pi? una in meno, mix di telai. forcelloni eccetera.

                            Il fatto ? che dopo anni di sviluppo con le B tornare indietro ? dura e comunque quella incostanza che avevano alla fine dell'era M precedente non ? certo un risultato auspicabile.

                            Quando Vinales arriva dietro ? probabilmente per lo stesso motivo, assetto sbagliato per le gomme in quella condizione.

                            A Silverstone ? venuto pi? caldo del previsto ed ? semplicemente toccato a Rossi.

                            Per me o cambia il gommista o la Yamaha stabilmente vincente non ci torna.

                            Beh Miki, per? per una casa blasonata come Yamaha non credo sia impossibile costruire un telaio che possa far lavorare le moscie Michelin...se Ducati ha abbandonato tralicci e moncherini credo che anche Yamaha possa stravolgere il progetto, cos? come fece nel 2004.
                            Prendiamo quel telaio, togliamo la pezza e allunghiamo il forcellone...cio? il contrario di quanto fatto passando da M a B...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bell'analisi Mikiff

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X