Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2019 chi sono i FUORICLASSE secondo voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by gilles1977 View Post

    secondo me il tuo pensiero ? viziato dalle vicissitudini di yam, pi? che per i demeriti del pilota.
    secondo me Vin ? na bella spada. personalmente lo vedo pi? completo di JL
    Non sono ancora convinto se metterlo tra i fuoriclasse, c'? da dire per?, che quando ? in giornata fa paura vederlo guidare.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Non sono ancora convinto se metterlo tra i fuoriclasse, c'? da dire per?, che quando ? in giornata fa paura vederlo guidare.
      anche qui concordo.
      l'impressione che ho avuto in certe sue esibizioni "in solo" sono state folgoranti.
      il pensiero che si possa andare tanto pi? forte non mi ? mai balenato nella testa.
      poi neh.. come abbiamo gi? pi? volte detto.. bisognerebbe almeno partir nel definir il termine fuoriclasse dagli stessi concetti.
      Io, che tendo ad associarlo pi? al termine talentuoso-fenomeno che al termine campione, mi son fatto l'idea che lo sia.
      poi neh, ad ognuno il proprio

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by gilles1977 View Post

        anche qui concordo.
        l'impressione che ho avuto in certe sue esibizioni "in solo" sono state folgoranti.
        il pensiero che si possa andare tanto pi? forte non mi ? mai balenato nella testa.
        poi neh.. come abbiamo gi? pi? volte detto.. bisognerebbe almeno partir nel definir il termine fuoriclasse dagli stessi concetti.
        Io, che tendo ad associarlo pi? al termine talentuoso-fenomeno che al termine campione, mi son fatto l'idea che lo sia.
        poi neh, ad ognuno il proprio
        Qualcosa ha gi? dimostrato, non a caso ? in Yamaha ufficiale ed ? stato una pedina importante per il mercato, ma per quel che mi riguarda vorrei vederlo con un mezzo davvero competitivo l? davanti tutte le domeniche.

        Senza andare troppo indietro, basta guardare la gara di Assen. L? davvero ha dimostrato di saper andare forte e come sbatteva gi? quella moto faceva impressione

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Fghil

          Lo so che ci speri
          Mentirei se dicessi di no

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Moto48 View Post
            Mentirei se dicessi di no
            personalmente me lo auguro anch'io per il bene dello spettacolo.
            per quanto me ne pu? freg? pu? pure andare a vincere titoli altrove, mi basta anche siolo veder un mondiale che non sia gi? finito ancora prima della partenza
            ho odiato l'era Doohan. uno strazio.
            ho odiato l'epoca di VR in Honda, resa un minimo pi? spettacolare solo per il fatto che giocava con gli avversari, ma la sostanza quella era.
            l'era di VR in Yam ? stata decisamente pi? interessante, soprattutto il 2004, il 2008 e 2009, che sono poi stati gli anni che lo hanno consacrato a leggenda planetaria e trasversale (giustamente).
            Ora sta solfa si ripete con MM su Honda. non so voi.. ma che du palle
            Last edited by gilles1977; 30-08-19, 16:03.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by gilles1977 View Post

              si Mauro. col tempo ho imparato a capirti e ed apprezzarti. Penso tu l'abbia compreso, tanto che ad oggi sei uno dei forumer che amo pi? leggere, forse proprio perch? abbiamo n'approccio totalmente diverso ma ugualmente legittimo (il tuo pi? spontaneo ed il mio pi? "ragionato" se vuoi)
              Metto solo in discussione il fatto che la spettacolarit? di certi gesti tecnici sia indice reale di valori, tutto qui.
              MM ? quello che ? su quella moto. Su un'altra moto chiss? (io non credo che potrebbe fare il bello ed il cattivo tempo che pu? permettersi oggi, ma fino a prova contraria rimane na banale opinione).
              E non ? una semplice questione di meglio la Honda e peggio la Suzuki. E' proprio na questione di sinergia col mezzo, situazione in cui oggi MM ? l'unico che pu? tranquillamente dire di trovarsi (quando la situazione ? stata condivisa anche da JL su Yam non mi pare che ci fosse tanto da scherzare per il nanetto - quello stesso JL che oggi viene deriso dai pi?)
              non parlare cos? che mi commuovo eh
              Seriamente, il discorso ? proprio questo, siamo qu? a parlare di moto migliore, di 2 km/h in pi? o in meno sui rettilinei, ma la realt? ? appunto che la moto migliore in assoluto non esiste ( di peggiori o difficili invece ce ne sono ) e la sinergia col mezzo ? la cosa che conta di pi?.Poi per certe magie serve sinergia e tanto tanto talento ed il cerchio si restringe e rimangono sempre i soliti , ad esempio della lista di Mito ne rimangono solamente due

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by gilles1977 View Post

                personalmente me lo auguro anch'io per il bene dello spettacolo.
                per quanto me ne pu? freg? pu? pure andare a vincere titoli altrove, mi basta anche siolo veder un mondiale che non sia gi? finito ancora prima della partenza
                ho odiato l'era Doohan. uno strazio.
                ho odiato l'epoca di VR in Honda, resa un minimo pi? spettacolare solo per il fatto che giocava con gli avversari, ma la sostanza quella era.
                l'era di VR in Yam ? stata decisamente pi? interessante, soprattutto il 2004, il 2008 e 2009, che sono poi stati gli anni che lo hanno consacrato a leggenda planetaria e trasversale (giustamente).
                Ora sta solfa si ripete con MM su Honda. non so voi.. ma che du palle
                In realt? mi riferivo ad un eventuale decimo titolo del vecio!

                Non mi permetterei mai di augurare un infortunio a nessuno, per quanto MM mi stia sul *** e godrei nel vedere il motore della sua Honda esplodere per tutte le gare che vanno da Misano a Valencia con Petrucci che le vince tutte di seguito superando Dovizioso e diventanto campione del mondo in barba a tutti quelli che criticavano il suo arrivo in Ducati.

                Peace.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  Seriamente, il discorso ? proprio questo, siamo qu? a parlare di moto migliore, di 2 km/h in pi? o in meno sui rettilinei, ma la realt? ? appunto che la moto migliore in assoluto non esiste ( di peggiori o difficili invece ce ne sono ) e la sinergia col mezzo ? la cosa che conta di pi?.Poi per certe magie serve sinergia e tanto tanto talento ed il cerchio si restringe e rimangono sempre i soliti , ad esempio della lista di Mito ne rimangono solamente due

                  Io sono dell'opinione che la moto potenzialmente pi? veloce e prestazionale esista. e che fondamentalmente dal 2010 o gi? di l? sia na Honda.
                  Nel 2004 VR dichiar? che per vincere su quella Yamaha doveva tirare fuori tutto il meglio del suo repertorio - oltre a doversi realmente impegnare -ndr (spero che siamo entrambi d'accordo sul fatto che questo non accadeva finch? il suo culo era su una HRC).
                  Finch? ? rimasto in Honda si ? permesso delle partenze a mo' di gambero, ne ricordo a decine in cui dalla pole o dalla prima fila sbucava a met? gruppo dopo la prima curva? per poi sfoggiar lo "spettacolino" di riprenderli e superarli come birilli. Insomma.. oggi MM a confronto sta quasi a fatic?...
                  Ogni tanto ha pure perso delle gare per la sufficienza con cui si permetteva di gestire i w.e. allo scopo di render pi? interessanti delle gare che altrimenti non lo sarebbero state gi? dal primo metro.
                  Con Yam non l'ho mai pi? rivisto scherzare, nonostante formassero un binomio azzeccatissimo (per me come sinergia superiore a quello formato con la Rcv).. Non credo si possa ritenere un caso.
                  Quindi si, talento certamente, sinergia certamente, ma la moto ? comunque la base di partenza senza la quale si rischia di non vincere (altrimenti non si spiegherebbero i denari che sti colossi continuano ad investirci)
                  Last edited by gilles1977; 30-08-19, 17:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    L'unico fuori classe ? Rossi

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      personalmente me lo auguro anch'io per il bene dello spettacolo.
                      per quanto me ne pu? freg? pu? pure andare a vincere titoli altrove, mi basta anche siolo veder un mondiale che non sia gi? finito ancora prima della partenza
                      ho odiato l'era Doohan. uno strazio.
                      ho odiato l'epoca di VR in Honda, resa un minimo pi? spettacolare solo per il fatto che giocava con gli avversari, ma la sostanza quella era.
                      l'era di VR in Yam ? stata decisamente pi? interessante, soprattutto il 2004, il 2008 e 2009, che sono poi stati gli anni che lo hanno consacrato a leggenda planetaria e trasversale (giustamente).
                      Ora sta solfa si ripete con MM su Honda. non so voi.. ma che du palle
                      Nel 2004, in realt?, gi? dalla prima gara avevo capito che sarebbe stato un monologo (ed infatti lo ? stato), le sue dichiarazioni (dopo le gare) erano sempre tranquille e serene, simbolo di consapevolezza. Gli addetti ai lavori confermavano che Rossi fosse un alieno, ma anche che la yamaha (grazie allo svuotamento dei reparti hrc) fosse migliorata molto.
                      Nel 2005 Rossi ritorn? ad avere una moto dominante (la yamaha ormai era superiore e lo stesso Rossi lo affermava).
                      Un campionato meraviglioso ? stato il 2006, il 2013, il 2015 e il 2009.





                      P.S. In realt? per me il 2002-2003-2004-2005-2007-2011-2013-2014-2016-2017-2018 e forse il 2019, sono bellissimi........indovinate il perch????

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Non sono ancora convinto se metterlo tra i fuoriclasse, c'? da dire per?, che quando ? in giornata fa paura vederlo guidare.
                        Lo fa tutte le volte che per lui la Yamaha mota ... purtroppo sono poche ...
                        pensa per? che c?? mr78 per cui la Honda mota sempre ... facile sembrar Marziani

                        Quando un Pilota fa paura vederlo guidare vuol dire che lui c??
                        ma come per chiunque va messo nelle condizioni di esprimersi
                        altrimenti anche i marziani prendono paga, come nel 15

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Heinrich View Post

                          Nel 2004, in realt?, gi? dalla prima gara avevo capito che sarebbe stato un monologo (ed infatti lo ? stato), le sue dichiarazioni (dopo le gare) erano sempre tranquille e serene, simbolo di consapevolezza. Gli addetti ai lavori confermavano che Rossi fosse un alieno, ma anche che la yamaha (grazie allo svuotamento dei reparti hrc) fosse migliorata molto.
                          Nel 2005 Rossi ritorn? ad avere una moto dominante (la yamaha ormai era superiore e lo stesso Rossi lo affermava).

                          Io non credo agli alieni che corrono su moto, come forse avrai capito
                          Ma credo che se hai la mano sinistra di McEnroe e ti trovi a giocar con na racchetta di legno a Wimbledon nell'84 semplicemente non ce ne sia per nessuno. nemmeno se di fronte ti trovi Borg (che aveva dominato quell'epoca) o Connors.

                          Dopo la prima gara ho percepito che il mondiale sarebbe stato interessante, ma mai ho pensato sarebbe stato scontato.
                          Gi? dopo 2 o 3 gare Gibernau lo aveva preso e superato in classifica, dando chiari segnali che sarebbe stata durissima. Quella Honda aveva il pregio di essere un missile in mano a molti (purtroppo non del tutto in mano a Biaggi che prese una racchettata fra i denti da cui non si risollev? pi?). La Yam era veloce solo con Rossi, e cazz che dura che era... La lotta vera fra i due si port? ben oltre met? stagione. Donington fu determinante a mio avviso, dove VR per la prima volta riusc? a vincer na gara di prepotenza, andando via di ritmo, quando p.e. ad Assen se non erro, tir? fuori un coniglio grande come un labrador per sopravanzarlo. insomma, il mondiale fu tutt'altro che scontato e na caduta o quant'altro avrebbero probabilmente indirizzato il titolo allo spagnolo. And? tutto o quasi per il verso giusto, VR non pot? permettersi di giocare in nessun corpo a corpo, e dovette ricorrere a tutti i suoi attributi. Mondiale splendido. Lui a livelli forse toccati solo nel 2008 e 2015. Ajvoglia te a dir che per batter Gibernau...
                          Nel 2005 la moto migliore rimase sempre Honda a mio avviso, solo che l'altro aveva switchato in modalit? Donington e Yam era decisamente cresciuta pi? che in velocit? pura, in consistenza e facilit? (i colleghi parimarca finalmente cominciarono almeno a vederlo senza l'uso del binocolo).

                          P.S. nella prima gara di quell'anno VR inflisse pi? di 40 secondi a tutti i colleghi yamahisti, cosa che personalmente non ricordo di aver mai visto nell'era moderna sull'asciutto. quando si parla del dominio Stoner o di quello di MM forse bisognerebbe ricordarsi quanto faceva VR su quella yam prima maniera
                          Last edited by gilles1977; 30-08-19, 18:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Azzarola gente, la discussione ? avvincente ma per quelli limitati come me troppo complicata, me fa male la capa a furia de seguirvi a tutti quanti.
                            Semplificando dir? la mia, Marquez ? un Talento, Rossi un Ducato, Vi?ales e Rins un Dobl?, tutti gli altri sono dei Fiorino.
                            Per caratteristiche tecniche consultare brochure sul sito www fiatprofessional.com

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              Io non credo agli alieni che corrono su moto, come forse avrai capito
                              Ma credo che se hai la mano sinistra di McEnroe e ti trovi a giocar con na racchetta di legno a Wimbledon nell'84 semplicemente non ce ne sia per nessuno. nemmeno se di fronte ti trovi Borg (che aveva dominato quell'epoca) o Connors.

                              Dopo la prima gara ho percepito che il mondiale sarebbe stato interessante, ma mai ho pensato sarebbe stato scontato.
                              Gi? dopo 2 o 3 gare Gibernau lo aveva preso e superato in classifica, dando chiari segnali che sarebbe stata durissima. Quella Honda aveva il pregio di essere un missile in mano a molti (purtroppo non del tutto in mano a Biaggi che prese una racchettata fra i denti da cui non si risollev? pi?). La Yam era veloce solo con Rossi, e cazz che dura che era... La lotta vera fra i due si port? ben oltre met? stagione. Donington fu determinante a mio avviso, dove VR per la prima volta riusc? a vincer na gara di prepotenza, andando via di ritmo, quando p.e. ad Assen se non erro, tir? fuori un coniglio grande come un labrador per sopravanzarlo. insomma, il mondiale fu tutt'altro che scontato e na caduta o quant'altro avrebbero probabilmente indirizzato il titolo allo spagnolo. And? tutto o quasi per il verso giusto, VR non pot? permettersi di giocare in nessun corpo a corpo, e dovette ricorrere a tutti i suoi attributi. Mondiale splendido. Lui a livelli forse toccati solo nel 2008 e 2015. Ajvoglia te a dir che per batter Gibernau...
                              Nel 2005 la moto migliore rimase sempre Honda a mio avviso, solo che l'altro aveva switchato in modalit? Donington e Yam era decisamente cresciuta pi? che in velocit? pura, in consistenza e facilit? (i colleghi parimarca finalmente cominciarono almeno a vederlo senza l'uso del binocolo).

                              P.S. nella prima gara di quell'anno VR inflisse pi? di 40 secondi a tutti i colleghi yamahisti, cosa che personalmente non ricordo di aver mai visto nell'era moderna sull'asciutto. quando si parla del dominio Stoner o di quello di MM forse bisognerebbe ricordarsi quanto faceva VR su quella yam prima maniera
                              una volta chi faceva la pole dava anche 1 secondo al secondo; adesso in 1 secondo ci sono almeno 10 piloti! il mondo va avanti ma tu sei rimasto indietro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                una volta chi faceva la pole dava anche 1 secondo al secondo; adesso in 1 secondo ci sono almeno 10 piloti! il mondo va avanti ma tu sei rimasto indietro...
                                esatto. n'altra puttanata galattica e vinci la bambolina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X