Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2019 chi sono i FUORICLASSE secondo voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gianluca83 View Post

questa volta ti do ragione do la mia motivazione:

quando VR vinceva la categoria aveva un livello medio per esempio pari ad 6 e VR valeva 8 quindi era ovviamente fuoriclasse(fuori-categoria)

col passare degli anni il livello medio si ? alzato arrivando per esempio ad 8 e nel quale VR (diciamo) combatte ma poi c'? MM che vale 10 e quindi ? il fuoriclasse attuale
    No non centra nulla. Hai distorto il significato come hai voluto tra l'altro paragonando epoche diverse dello stesso sport per arrivare a dire il tuo pensiero.
    Se sei cosi convinto che il livello del 2000-2010 fosse inferiore al 2010-2020 avrai i tuoi motivi, io non sono in grado di fare valutazioni del genere.
    VR ha battuto/distrutto/umiliato tutti quelli che si ? trovato davanti nel periodo di massimo rendimento per un atleta, che ? la stessa cosa che sta facendo Marquez.
    Il resto ? fuffa, opinioni personali piu o meno tendenziose.

Rispondendo al titolo del topic sono solo VR e MM ovviamente, nessun'altro.
    Last edited by Fafnir; 30-08-19, 12:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Heinrich View Post

Ricordo benissimo i "Rossi vincerebbe anche con un ciao", "Doohan con una gamba distrugge i record", "Schwantz con una yamaha potrebbe pareggiare il dominio di Agostini", ecc...
      E non ti ? chiaro che erano cazza.te?
      Il tifoso ha bisogno di credere che d.io ogni tanto si faccia carne per indossar un casco.
      Ma ? un filo diversa la realt? (chiss? se le cose fossero andate diversamente quanto mi sarei divertito di pi? con un VR vs Biaggi p.e.)
      Goditi MM che vince visto che sei suo tifoso. Del futuro (compreso il culo di imbroccar la strada giusta) non c'? garanzia.
      Last edited by gilles1977; 30-08-19, 12:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post
        No non centra nulla. Hai distorto il significato come hai voluto tra l'altro paragonando epoche diverse dello stesso sport per arrivare a dire il tuo pensiero.
        Se sei cosi convinto che il livello del 2000-2010 fosse inferiore al 2010-2020 avrai i tuoi motivi, io non sono in grado di fare valutazioni del genere.
        VR ha battuto tutti quelli che si ? trovato davanti nel periodo di massimo rendimento per un atleta, che ? la stessa cosa che sta facendo Marquez.
        sono d'accordo, soprattutto se guardiamo i numeri, e se valgono per MM allora devono valere anche per VR

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fafnir View Post
          VR ha battuto tutti quelli che si ? trovato davanti nel periodo di massimo rendimento per un atleta, che ? la stessa cosa che sta facendo Marquez.
          bh? non ? proprio come dici... NH ha vinto un mondiale nel suo periodo top, CS uguale, KRJ ma vabbe, ti spiego la mia motivazione:

un conto ? arrivare in motogp e non avere contro pluricampioni del mondo quali doohan, VR, JL o adesso MM...

un conto ? arrivarci ed avere come avversari una marea di 0 titoli e pure bolliti come gibernau, barros, etc.

credo l'esordio di MM sia la prova pi? eclatante del suo immenso valore come pilota

Comment

• Font Size

bh? non ? proprio come dici... NH ha vinto un mondiale nel suo periodo top, CS uguale, KRJ ma vabbe, ti spiego la mia motivazione:

un conto ? arrivare in motogp e non avere contro pluricampioni del mondo quali doohan, VR, JL o adesso MM...

un conto ? arrivarci ed avere come avversari una marea di 0 titoli e pure bolliti come gibernau, barros, etc.

credo l'esordio di MM sia la prova pi? eclatante del suo immenso valore come pilota
            Ripeto, opinioni tue e del tutto personali che non hanno nulla a che fare con l'argomento.
            I fuoriclasse lo sono per i fatti non per le opinioni.
            Quando correva Rossi in pista faceva quello che voleva, lo fa Marquez lo faceva Schumacher.
            Quando giocava Baggio o Ronaldo gli altri sembravano zappatori di terra.
            ? oggettivo al di la di simpatie o meno.

Baggio dovesse giocare adesso col ginocchio che aveva farebbe enorme fatica, corrono tutti di pi? rispetto al suo periodo perch? il calcio ? cambiato. Quindi per questo motivo va sminuito?
            Last edited by Fafnir; 30-08-19, 12:18.

Comment

• Font Size

Mm sta vincendo quest anno contro chi? Gli attuali avversari per classifica sono
              dovi: 1 titolo 250
              Rins 1 titolo moto3
              Petrucci: zero titoli...

Togli Rossi e Lorenzo chr avranno i titoli ma ormai hanno solo quelli e non hanno pi? la velocit? ( lorenzo inesistente addirittura)..mm sta vincendo con avversari ben meno titolati di quelli di Rossi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Heinrich View Post

Ricordo benissimo i "Rossi vincerebbe anche con un ciao", "Doohan con una gamba distrugge i record", "Schwantz con una yamaha potrebbe pareggiare il dominio di Agostini", ecc...
                Ma sinceramente, tra tutti campioni che ho visto, Marquez ? quello che pi? mi ha impressionato, perch? domina pur non essendo completo.
                Quelle frasette lasciale a chi di motociclismo non capisce una beneamata mazza e fa il tuttologo al bar.

Quello che voglio dire io ? che se davvero esistesse il dio della moto non prenderebbe dei coppini da Dovizioso o Rins, ma sarebbe infallibile.
                Tutti, anche i pi? forti hanno dei punti deboli. Per esempio Marquez, come Stoner non eccellono nel corpo a corpo, Rossi nel giro secco, Schwantz nella gestione gare e mille altri altri esempi.
                Semplicemente il pilota 2.0 non esiste ed ? impossibile stabilire chi tra questi sia pi? forte dell'altro, possiamo solo dire che sono ed erano dei fuoriclasse che hanno fatto la differenza.
                Guardati i filmati di come violentava la Yamaha Rainey, delle staccate ed i traversi di Schwantz, della cattiveria di Doohan o di come pennellava Cadalora e vedrai che non hanno nulla in meno di Marquez.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Durim View Post

Mm sta vincendo quest anno contro chi? Gli attuali avversari per classifica sono
                  Rins 1 titolo moto3

Togli Rossi e Lorenzo chr avranno i titoli ma ormai hanno solo quelli e non hanno pi? la velocit? ( lorenzo inesistente addirittura)..mm sta vincendo con avversari ben meno titolati di quelli di Rossi.
                  Dove lo ha vinto rins il titolo?!?!?

Marquez ha vinto contro un ennacampione, un pentacampione ed un tricampione, all'esordio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

Quelle frasette lasciale a chi di motociclismo non capisce una beneamata mazza e fa il tuttologo al bar.

Quello che voglio dire io ? che se davvero esistesse il *** della moto non prenderebbe dei coppini da Dovizioso o Rins, ma sarebbe infallibile.
                    Tutti, anche i pi? forti hanno dei punti deboli. Per esempio Marquez, come Stoner non eccellono nel corpo a corpo, Rossi nel giro secco, Schwantz nella gestione gare e mille altri altri esempi.
                    Semplicemente il pilota 2.0 non esiste ed ? impossibile stabilire chi tra questi sia pi? forte dell'altro, possiamo solo dire che sono ed erano dei fuoriclasse che hanno fatto la differenza.
                    Guardati i filmati di come violentava la Yamaha Rainey, delle staccate ed i traversi di Schwantz, della cattiveria di Doohan o di come pennellava Cadalora e vedrai che non hanno nulla in meno di Marquez.
                    c'e' da dire che, mia opinione, che 500 e MotoGP mi sembrano 2 cose differenti, quasi come proporre un confronto tra le racchette da tennis anni 80 e le attuali, oppure gli sci
                    o sbaglio?

Comment

• Font Size

Rins 1 titolo moto3

infatti ho scritto 2013...

Comment

• Font Size

Rins 1 titolo moto3

Scusa Durim, solo per fare il precisino della funghia... Dovi ha vinto in 125 e Rins sta a zero titoli

Comment

• Font Size

Quello che voglio dire io ? che se davvero esistesse il *** della moto non prenderebbe dei coppini da Dovizioso o Rins, ma sarebbe infallibile.
                          Non serve riguardarli, li ricordo abbastanza bene

E comunque il tuo ragionamento ? corretto, ma rimane il fatto che, imho, Marquez ? una cosa mai visto e senza senso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackjesuz View Post

c'e' da dire che, mia opinione, che 500 e MotoGP mi sembrano 2 cose differenti, quasi come proporre un confronto tra le racchette da tennis anni 80 e le attuali, oppure gli sci
                            o sbaglio?
                            I paragoni con il passato sono sempre troppo complicati, ma non era questo il senso del post.
                            Anche perch? ? inutile e assurdo mettersi a disquisire sul fatto di come sarebbero le cose ora se in pista ci fosse Doohan o Rainey e viceversa.

Quello che intendo, indipendentemente dall'epoca, ? che il fuoriclasse lo ? per definizione.
                            Negli anni 90 c'erano quelle moto e c'era chi faceva la differenza, come adesso con la Motogp. Come si dice, ogni campione ? figlio della propria epoca.
                            Last edited by andrea nadiani; 30-08-19, 12:31.

Comment

• Font Size

I paragoni con il passato sono sempre troppo complicati, ma non era questo il senso del post.
                              Anche perch? ? inutile e assurdo mettersi a disquisire sul fatto di come sarebbero le cose ora se in pista ci fosse Doohan o Rainey e viceversa.

Quello che intendo, indipendentemente dall'epoca, ? che il fuoriclasse lo ? per definizione.
                              Negli anni 90 c'erano quelle moto e c'era chi faceva la differenza, come adesso con la Motogp. Come si dice, ogni campione ? figlio della propria epoca.
                              guarda che sono d'accordo
                              i casi sono 2
                              1) opinioni, allora chiunque puo' dare la sua
                              2) crudi numeri
                              e' anche vero che se guardiamo i crudi numeri senza analizzare quello che ci sta intorno, vediamo che dal 2013 (anno di arrivo di MM) il confronto diretto con VR sarebbe impietoso
                              onestamente dire che un Rins e' piu' forte di un Gibernau non so come potrei argomentarlo (se non con crudi numeri, che al momento dicono altro)

Comment

• Font Size

Infatti solamente chi ? particolarmente ottuso e/o in cattiva fede non capisce questo semplice concetto.

Comment

X
                                Working...
                                X