Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi, "M1 promossa": La rinascita della Yamaha riparte da Misano

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rossi, "M1 promossa": La rinascita della Yamaha riparte da Misano




    Valentino Rossi promuove le novità Yamaha nel test di Misano: il forcellone in carbonio, il doppio scarico Akrapovic e un copriruota sull'anteriore.

    Termina l’ultimo test ufficiale del 2019 per Valentino Rossi, sceso in pista a Misano dopo due ore dal via, ultimo tra i big a saltare in sella al prototipo Yamaha. Tra le novità non solo il doppio scarico in stile Suzuki e l’evoluzione del motore, ma anche una copertura della ruota anteriore che ricorda la soluzione adottata da Ducati già nei test invernali. Al termine del day-2 (tempi e classifica QUI) chiude con il quarto crono e un gap di sette decimi dal best lap di Quartararo.

    Anche nella seconda giornata il Dottore si è alternato tra il futuro e il presente. Prima di parcheggiare la M1 2019 bisogna apportare le dovute modifiche per costruire una prossima stagione più brillante. “È stato un test positivo perché ero abbastanza veloce. Abbiamo provato cose nuove che non sono andate male, soprattutto per il prossimo anno, ma anche per la finale di questa stagione. Abbiamo migliorato l’aderenza sulla ruota posteriore e l’accelerazione. Mi sento bene e siamo stati abbastanza competitivi – ha sottolineato Valentino Rossi -, questa è la cosa più importante“.


    Già nella prima giornata di test a Misano ha fatto la prima comparsa un copriruota sulla ruota anteriore. Ma il veterano della Yamaha non si sbilancia sulla precisa funzione. Anche se lo scopo primario sembra chiaro: “Probabilmente serve per andare più veloci. Inoltre è bello, ecco perché dobbiamo portarlo. A parte la copertura abbiamo provato qualcosa sull’elettronica e sul motore, siamo stati abbastanza veloci“. Fra due settimane in gara la M1 potrebbe vestire già il forcellone in carbonio e il nuovo scarico Akrapovic. “La moto è un po’ più stabile – ha concluso Valentino Rossi -, siamo un po’ più forti nell’accelerazione, possiamo guidare meglio“. La rinascita della Yamaha riparte da Misano.

    https://www.corsedimoto.com/motomond...accelerazione/

  • #2
    Sì poi settimana prossima è nuvolo e siamo da capo
    http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

    Comment


    • #3
      bhè è più facile sviluppare con piloti veloci che con un pilota nettamente più lento

      Comment


      • #4
        Sembra la fotocopia dei test dello scorso anno: 4° posto, buone sensazioni e poi nel weekend di gara profondo rosso. Oramai si passa da campioni a co****ni in un attimo e senza una spiegazione logica.
        Per i tifosi è leggenda,
        Per gli anti è ossessione,
        Per il resto del mondo è
        The
        G
        reatest
        Of
        All
        Times

        Comment


        • #5
          Originally posted by Moto48 View Post
          Sembra la fotocopia dei test dello scorso anno: 4° posto, buone sensazioni e poi nel weekend di gara profondo rosso. Oramai si passa da campioni a co****ni in un attimo e senza una spiegazione logica.
          Più che altro mi pare che siano un po’ le frasi “base” che i piloti (tutti) dicono quando un test non va male, ma neanche benissimo....vedremo
          Last edited by Alaska; 01-09-19, 09:35.

          Comment


          • #6
            Onestamente sono mesi (anni?) che non sento commenti positivi di valentino sulle novità della moto.
            Forse c'è stato un miglioramento degno di nota
            Last edited by Fafnir; 01-09-19, 09:38.

            Comment


            • #7
              il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

              Comment


              • #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate

                in effetti....dici che quel forcellone può all'atto pratico fare una certa differenza e dare più trazione o la differenza sarà minima/trascurabile ?
                Progetto Yamaha Fazer Cafè

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Pinzo™ View Post


                  in effetti....dici che quel forcellone può all'atto pratico fare una certa differenza e dare più trazione o la differenza sarà minima/trascurabile ?
                  secondo me chi commenta yamaha è un po fuori strada sugli argomenti da trattare:

                  yamaha è una moto di per se velocissima, soprattutto nel giro secco e quindi teoricamente è competitiva. probabilmente ciò che cercano è qualcosa che possa garantire un livello di velocità/competitività per tutta la gara e per tutti i piloti a prescindere dalle variazioni di temperatura/asfalto che credo sia il problema che riscontrano i piloti!

                  probabilmente un forcellone diverso ha gli stessi fini a livello di prestazione sul giro ma un diverso riscontro/approccio con la gomma che potrebbe risolvere i problemi "lunatici" di moto/pilota-temperature/condizioni

                  Comment


                  • #10
                    Gianluca e Pinzo, i problemi di lunaticità si risolvevano Ammorbidendo la Sosp. Posteriore
                    solo che Sosp.Moscia assieme a Forcellone Moscio diventava un cesso da guidare
                    Mentre meno Sosp e più Forc (rigidezze) è la strada giusta a prescindere...
                    dalle certezze che ora abbiamo
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                    Comment


                    • #11

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by monikaf View Post

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Gianluca e Pinzo, i problemi di lunaticità si risolvevano Ammorbidendo la Sosp. Posteriore
                          solo che Sosp.Moscia assieme a Forcellone Moscio diventava un cesso da guidare
                          Mentre meno Sosp e più Forc (rigidezze) è la strada giusta a prescindere...
                          dalle certezze che ora abbiamo
                          Speriamo lo capiscano anche loro

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate

                            Comment


                            • #15
                              mha io penso che qualcosa si muova,
                              (la cosa buffa di ste prove è che tra i 2 ufficiali uno è positivo e l'altro abbastanza critico, in sto caso Rossi era abbastanza soddisfatto)
                              parto da un presupposto, seppur non sia la moto del periodo 2008 non penso sia una moto così poco competitiva come ci si voglia far credere
                              sicuramente ora i livelli delle altre sono molto piu appianati (e poi c'è il solito problema)

                              Comment

                              Working...
                              X