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Rossi, "M1 promossa": La rinascita della Yamaha riparte da Misano

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    #1

    Rossi, "M1 promossa": La rinascita della Yamaha riparte da Misano




    Valentino Rossi promuove le novit? Yamaha nel test di Misano: il forcellone in carbonio, il doppio scarico Akrapovic e un copriruota sull'anteriore.

    Termina l?ultimo test ufficiale del 2019 per Valentino Rossi, sceso in pista a Misano dopo due ore dal via, ultimo tra i big a saltare in sella al prototipo Yamaha. Tra le novit? non solo il doppio scarico in stile Suzuki e l?evoluzione del motore, ma anche una copertura della ruota anteriore che ricorda la soluzione adottata da Ducati gi? nei test invernali. Al termine del day-2 (tempi e classifica QUI) chiude con il quarto crono e un gap di sette decimi dal best lap di Quartararo.

    Anche nella seconda giornata il Dottore si ? alternato tra il futuro e il presente. Prima di parcheggiare la M1 2019 bisogna apportare le dovute modifiche per costruire una prossima stagione pi? brillante. ?? stato un test positivo perch? ero abbastanza veloce. Abbiamo provato cose nuove che non sono andate male, soprattutto per il prossimo anno, ma anche per la finale di questa stagione. Abbiamo migliorato l?aderenza sulla ruota posteriore e l?accelerazione. Mi sento bene e siamo stati abbastanza competitivi ? ha sottolineato Valentino Rossi -, questa ? la cosa pi? importante?.


    Gi? nella prima giornata di test a Misano ha fatto la prima comparsa un copriruota sulla ruota anteriore. Ma il veterano della Yamaha non si sbilancia sulla precisa funzione. Anche se lo scopo primario sembra chiaro: ?Probabilmente serve per andare pi? veloci. Inoltre ? bello, ecco perch? dobbiamo portarlo. A parte la copertura abbiamo provato qualcosa sull?elettronica e sul motore, siamo stati abbastanza veloci?. Fra due settimane in gara la M1 potrebbe vestire gi? il forcellone in carbonio e il nuovo scarico Akrapovic. ?La moto ? un po? pi? stabile ? ha concluso Valentino Rossi -, siamo un po? pi? forti nell?accelerazione, possiamo guidare meglio?. La rinascita della Yamaha riparte da Misano.

    https://www.corsedimoto.com/motomond...accelerazione/

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    #2
    S? poi settimana prossima ? nuvolo e siamo da capo

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      #3
      bh? ? pi? facile sviluppare con piloti veloci che con un pilota nettamente pi? lento

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        #4
        Sembra la fotocopia dei test dello scorso anno: 4? posto, buone sensazioni e poi nel weekend di gara profondo rosso. Oramai si passa da campioni a co****ni in un attimo e senza una spiegazione logica.

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          #5
          Originally posted by Moto48 View Post
          Sembra la fotocopia dei test dello scorso anno: 4? posto, buone sensazioni e poi nel weekend di gara profondo rosso. Oramai si passa da campioni a co****ni in un attimo e senza una spiegazione logica.
          Pi? che altro mi pare che siano un po? le frasi ?base? che i piloti (tutti) dicono quando un test non va male, ma neanche benissimo....vedremo
          Last edited by Alaska; 01-09-19, 08:35.

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            #6
            Onestamente sono mesi (anni?) che non sento commenti positivi di valentino sulle novit? della moto.
            Forse c'? stato un miglioramento degno di nota
            Last edited by Fafnir; 01-09-19, 08:38.

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              #7
              il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate

                in effetti....dici che quel forcellone pu? all'atto pratico fare una certa differenza e dare pi? trazione o la differenza sar? minima/trascurabile ?

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                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post


                  in effetti....dici che quel forcellone pu? all'atto pratico fare una certa differenza e dare pi? trazione o la differenza sar? minima/trascurabile ?
                  secondo me chi commenta yamaha ? un po fuori strada sugli argomenti da trattare:

                  yamaha ? una moto di per se velocissima, soprattutto nel giro secco e quindi teoricamente ? competitiva. probabilmente ci? che cercano ? qualcosa che possa garantire un livello di velocit?/competitivit? per tutta la gara e per tutti i piloti a prescindere dalle variazioni di temperatura/asfalto che credo sia il problema che riscontrano i piloti!

                  probabilmente un forcellone diverso ha gli stessi fini a livello di prestazione sul giro ma un diverso riscontro/approccio con la gomma che potrebbe risolvere i problemi "lunatici" di moto/pilota-temperature/condizioni

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                    #10
                    Gianluca e Pinzo, i problemi di lunaticit? si risolvevano Ammorbidendo la Sosp. Posteriore
                    solo che Sosp.Moscia assieme a Forcellone Moscio diventava un cesso da guidare
                    Mentre meno Sosp e pi? Forc (rigidezze) ? la strada giusta a prescindere...
                    dalle certezze che ora abbiamo

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                      #11

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                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Gianluca e Pinzo, i problemi di lunaticit? si risolvevano Ammorbidendo la Sosp. Posteriore
                          solo che Sosp.Moscia assieme a Forcellone Moscio diventava un cesso da guidare
                          Mentre meno Sosp e pi? Forc (rigidezze) ? la strada giusta a prescindere...
                          dalle certezze che ora abbiamo
                          Speriamo lo capiscano anche loro

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            il Forcellone in Carbonio... il resto sono frocellonate

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                              #15
                              mha io penso che qualcosa si muova,
                              (la cosa buffa di ste prove ? che tra i 2 ufficiali uno ? positivo e l'altro abbastanza critico, in sto caso Rossi era abbastanza soddisfatto)
                              parto da un presupposto, seppur non sia la moto del periodo 2008 non penso sia una moto cos? poco competitiva come ci si voglia far credere
                              sicuramente ora i livelli delle altre sono molto piu appianati (e poi c'? il solito problema)

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