Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barana avverte Dovizioso: "Migliorare in curva richiede tempo"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Sei te che hai parlato di libri ... ora invece ci vuoi far credere che fai i fatti ...
    magari ti stai confondendo con l?essere fatto

    Perch? l?unico fatto di tua competenza era spiegare ?il posteriore che lavora? mai non l?hai fatto ...
    Quindi fai na cosa, cambia spacciatore
    Per posteriore che lavora intendo che si schiacci pi? dell'anteriore, cambiando direzione alla moto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by DrugONE View Post
      mmm c'? una differenza tra caster e AS? Pensavo fossero la stessa cosa.
      Caster ? il generale che le ha buscate dagli indiani
      Castor ? l?angolo di incidenza nel legno dei rosicatori
      di solito per le Moto per? si chiama Rake, che ? la stessa cosa ma con delle differenze...
      se riesco mi faccio tradurre l?inglese tecnico, cos? magari riesco a spiegare meglio ...

      Tra i vari nomi in Inglese c?? pure KPI gi? in acronimo come il mio AS ...
      e vuol dire King Pin Angle ... se lo chiamano Angolo R? ci sar? un motivo ...
      se poi come conferma Erik nelle uNNiversit? itaGliane non lo insegnano, boh
      che poi capita solo in quelle da moto tipo Padova, in altre viene spiegato

      Comment


      • Font Size
        #33
        Me se racumandi...tak? no lit

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Di tecnica capisco poco e niente, per? ? mai possibile che tutti i piloti (lasciando per ovvi motivi da parte Stoner), si siano lamentati della stessa cosa ed in 10 anni non siano stati in grado di risolvere il problema?
          Non ? una cosa che si ? verificata da un anno all'altro.
          Infatti non c?? bisogno di alcuna conoscenza per capire che se in 15anni non sono mai riusciti pu? solo essere incapacit?, almeno su questo fattore...
          Mi fanno ridere quelli che cercano di giustificare Ducati ...
          Poi rido doppiamente perch? da Tecnico so cosa fa Curvare e so che in Ducati non viene considerato

          Tra l?altro -AS non solo fa Curvare di pi?, ma anche meglio...
          Ossia la curva diventa pi? naturale stressando meno Telaio Gomme e pure il Pilota ...
          (mentre scrivevo mi ? apparsa l?immagine di Rins/Suzuki...)

          Originally posted by MAX_rr View Post
          Secondo me le Dall'Igna sono agli antipodi rispetto alle Preziosi
          Non proprio... come Ingg. sono entrambi ottimi preparati e ... Motoristi
          Per la Ciclistica invece non c?? confronto... Gigi ha ben pi? dell infarinatura di Pippo
          Che poraccio ha potuto solo seguire la biBBia del teNNico scritta da Cossalter ...
          Gli ha fatto da Tester delle scemenze ai massimi livelli e col Mondiale di STONER si sono pure montati la testa

          Come Moto c?? una gran differenza... ma non agli antipodi...
          Pippo oltre a creare una teNNica universalmente riconosciuta solo in itaGlia, ha selezionato l?orda di teNNici che accerchiano Gigi ...
          Come ha spiegato Erik per le Panigale pure in MotoGP c?? stato l?apri/chiudi di AS
          i minimi AS sono stati raggiunti con la GP14 ancora competitiva nel 16 e con la GP17.2
          Sfiorando i 24? che per un Tecnico sono il limite oltre il quale non si parla di Moto ma di Chopper
          La Differenza ? che Gigi va da 24 a 25? AS mentre Pippo da 25,5 a 26,2?
          Circa 1,5? in meno di AS cambiano tantissimo ma ? sempre un Trans, solo pi? simile ad una donna e con la fava pi? piccola
          Per questo cmq NON Curva

          PS: Honda CBR1000RR 23? ... VT600 Shadow 27? ... RCV intorno ai 24?
          il che spiega come mai bastano poche modifiche per trasformarla in moto difficile come la 15 e la 18

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            )Non proprio... come Ingg. sono entrambi ottimi preparati e ... Motoristi
            Per la Ciclistica invece non c?? confronto... Gigi ha ben pi? dell infarinatura di Pippo
            Questo era il senso del mio post

            Comment


            • Font Size
              #36
              Veramente da sbellicarsi dalle risate

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by abhi View Post

                Per posteriore che lavora intendo che si schiacci pi? dell'anteriore, cambiando direzione alla moto
                Peccato che abbiano licenziato Pippo perch? era anche lui arrivato a questa coNNclusione ...
                ma non ne ha potuto testare gli effetti... l?avesse fatto ora non leggevamo certe cose

                Estremizzando il tuo concetto stiamo Impennando... avoja de curv?
                Senza estremizzare abbiamo -Grip Ant (scivola) e +Grip Post (tiene)
                Tu crederai di Curvare, ma l?unico che ha guidato forte na Ducati faceva il contrario...
                Direi che bastano i fatti per sconfessare la tua idea

                Ma se vuoi posso scrivere un Libro di Tecnica dove dopo aver spiegato che una Carriola Curva perch? PIEGA
                chiunque pu? capire come una Moto Impennata pu? finire una Curva (fatti che si vedono)
                e quindi piuttosto di AS da Chopper si Curva meglio con Ant staccato da terra

                Infine c?? un fatto molto Zen da comprendere... Le CURVE NON CAMBIANO DIREZIONE
                Le Linee sono Rette o Curve ... quelle Curve Curvano solo alle Rette bisogna far cambiare direzione
                Se pensate che una Curva cambi direzione ? solo perch? volete vedere una Retta (tangente) che lo fa
                Ma ? nella natura della Curva Curvare ed ? questo che manca a Ducati piena di stratagemmi per farle cambiare direzione

                Finisco con un esempio spero lampante per comprendere la questione che ho dovuto chiamare Zen ...
                Noi usiamo l?acqua per bere e per lavarci ... quindi i Pesci bevono tanto e sono puliti
                Magari sar? pure vero, ma non abbiamo capito un gazzo dei pesci

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Caster ? il generale che le ha buscate dagli indiani
                  Castor ? l?angolo di incidenza nel legno dei rosicatori
                  di solito per le Moto per? si chiama Rake, che ? la stessa cosa ma con delle differenze...
                  se riesco mi faccio tradurre l?inglese tecnico, cos? magari riesco a spiegare meglio ...

                  Tra i vari nomi in Inglese c?? pure KPI gi? in acronimo come il mio AS ...
                  e vuol dire King Pin Angle ... se lo chiamano Angolo R? ci sar? un motivo ...
                  se poi come conferma Erik nelle uNNiversit? itaGliane non lo insegnano, boh
                  che poi capita solo in quelle da moto tipo Padova, in altre viene spiegato
                  Ho capitissimo la tua spiegazionissima fino all'ultima letterissima perch? ? tutto chiarissimo. ??????
                  Grazissima

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    perch? dopo che molla incomincia a scrivere in quel modo mi viene spontaneo smettere di leggere le discussioni a cui partecipavo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Perch? ti fai le pippe con le iNNovazioni Ducati e poi ci rimani male quando uno ti spiega che ...
                      ad esempio parlare o studiare Spoiler quando il problema ? Curvare d? la tara alle loro scusa per non riuscirci ...
                      Forte pure dare la colpa ad MM del fatto che la loro Moto non curva

                      Cmq fai bene a non leggermi ... potresti pure rimanere offeso ella tua passione Ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Infatti non c?? bisogno di alcuna conoscenza per capire che se in 15anni non sono mai riusciti pu? solo essere incapacit?, almeno su questo fattore...
                        Mi fanno ridere quelli che cercano di giustificare Ducati ...
                        Poi rido doppiamente perch? da Tecnico so cosa fa Curvare e so che in Ducati non viene considerato

                        Tra l?altro -AS non solo fa Curvare di pi?, ma anche meglio...
                        Ossia la curva diventa pi? naturale stressando meno Telaio Gomme e pure il Pilota ...
                        (mentre scrivevo mi ? apparsa l?immagine di Rins/Suzuki...)



                        Non proprio... come Ingg. sono entrambi ottimi preparati e ... Motoristi
                        Per la Ciclistica invece non c?? confronto... Gigi ha ben pi? dell infarinatura di Pippo
                        Che poraccio ha potuto solo seguire la biBBia del teNNico scritta da Cossalter ...
                        Gli ha fatto da Tester delle scemenze ai massimi livelli e col Mondiale di STONER si sono pure montati la testa

                        Come Moto c?? una gran differenza... ma non agli antipodi...
                        Pippo oltre a creare una teNNica universalmente riconosciuta solo in itaGlia, ha selezionato l?orda di teNNici che accerchiano Gigi ...
                        Come ha spiegato Erik per le Panigale pure in MotoGP c?? stato l?apri/chiudi di AS
                        i minimi AS sono stati raggiunti con la GP14 ancora competitiva nel 16 e con la GP17.2
                        Sfiorando i 24? che per un Tecnico sono il limite oltre il quale non si parla di Moto ma di Chopper
                        La Differenza ? che Gigi va da 24 a 25? AS mentre Pippo da 25,5 a 26,2?
                        Circa 1,5? in meno di AS cambiano tantissimo ma ? sempre un Trans, solo pi? simile ad una donna e con la fava pi? piccola
                        Per questo cmq NON Curva

                        PS: Honda CBR1000RR 23? ... VT600 Shadow 27? ... RCV intorno ai 24?
                        il che spiega come mai bastano poche modifiche per trasformarla in moto difficile come la 15 e la 18
                        Oltre saper risolvere i problemi di Yamaha sai come risolvere quelli di Ducati?
                        se mi dici come risolvere quelli di Yamaha scrivo io a meregalli su Instagram e gli d? un indizio..tu scrivimi cosa scrivere loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Evvai con la processione dei babbei ignoranti di Tecnica
                          Intanto ho sempre parlato bene di Suzuki e delle sue scelte e guarda un po? come Curva
                          bisogna essere veramente capre col paraocchi per continuare con tiritere simili

                          Cmq Barana dice che sono aperti ?anche a soluzioni insolite?
                          si vede che -AS per Curvare ? talmente scontato da non interessargli
                          idem per Yamaha il cui problema ? il consumo della gomma post e dico di modificare la Sospensione...
                          Da qui a ci? che devono fare nello specifico c?? ne passa, ma rimane che sono i fattori su cui lavorare
                          ed in entrambe i casi quelli di cui non si occupano... o se ci provano non li gestiscono correttamente
                          Potrei anche sbagliarmi ma sono loro a non risolvere ... chemminkya volete da me

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Azz, Barana non gapisce gnende, potrebbe dare na gonfiata alle gomme et voil?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              perch? dopo che molla incomincia a scrivere in quel modo mi viene spontaneo smettere di leggere le discussioni a cui partecipavo?


                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Mi chiedo se l?Asta Tosta, quella del freno post, sia finita in qualche posto particolare...
                                visti i bruciori di culo che ci sono in giro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X