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Barana avverte Dovizioso: "Migliorare in curva richiede tempo"
Quali sarebbero gli OT
La Ducati NON CURVA e sono principalmente le Quote Ant a far Curvare... si parla di questo
Se tu pensi che siano gli Spoiler sei liberissimo di parlarcene ...
Mentre se come OT parli delle Offese senza spiegazioni di Abhi allora riprendi lui, come ha fatto Muska
Tu invece quando te ne torni nella tua sezione che qui nessuno sentiva la tua mancanza?
L? sei libero di dire tutto ci? che vuoi sulle Favolosit? di Ducati, come di bannare chi ti contraddice
Staticamente conta pure l interasse della moto.
Dinamicamente infiniti: pressione gomme in primis, flessibilit? materiali forcelle piastre telaio, livello olio, molle e corsa forcella, tutta la sospensione posteriore, ecc. questi i primi che mi vengono in mente
Tutta la dinamica della moto ruota intorno all' avancorsa
Questa ? una delle visioni teNNiche dove si leggono cose insensate che nulla c?entrano con AC
Siamo a livello dell?insetto sul cupolino che varia il BC, oh ? vero neh
Poi mi chiedo come faccia a girare tutto intorno ad una leva
Per la Tecnica invece tutto viene variato da AS inclusi AC e BC ...
Sapere come e perch? variano permette di settarli al meglio
Molla ma il carrello si stabilizza perch? OS ha segno opposto ovvero sta dietro l'asse.
Una Ruota diam 20cm la alzi con un dito, una di 2mt fai fatica
Credi che prenderla da sud invece che da nord cambi la situazione
Cio? se nord sar? davanti all?asse sud sar? dietro
Per ora te lo spiega Abhi, mi aspettano per cena
Ah se leggi bene non ho parlato di Stabilit? ma di Agilit? (Reattivit? ai comandi)
Fortunatamente Abhi ? stato bloccato dall?intemperanza di Bobber...
ma ora che rileggo la pag precedente ho capito che si riferiva ai disabili di Max o a noi due sul cibo
Capitolo 1:
Vostra mamma pensa che la moto sia pericolosa ed instabile appoggiandosi solo su Due Ruote
Voi invece avete scoperto che ? fin troppo Stabile e spesso vorreste pi? Maneggevolezza
Come detto ci sono 3 Fattori di Stabilit?:
- Inerzia data da Peso BC unito alla Velocit? che tende a far andare la moto Dritta
talmente Dritta che pure in Curva vorrebbe andare per la Tangente
- Avancorsa AC che fa in modo che la Moto stia o torni Dritta senza cadere a Dx o Sx
- Giroscopio che ? Stabilit? Pura nel senso di rimanere dove sta a prescindere che stiamo in Curva, in Piega o Dritti sul Dritto.
Tre fattori che se non ? uno ? l?altro e a volte tutti e tre ci Stabilizzano...
la mamma continua ad essere diffidente, ma noi andiamo in moto anche senza mani
Il concetto di Agilit? nella moto NON ESISTE, cio? senza Input esterni lei sarebbe Stabile...
Quindi ? un concetto Soggettivo che dipende da come la comandi e come risponde ai tuoi Input
L?Input pi? basilare ed efficace ? la Spinta sul Manubrio ...
La Fatica a far succedere qualcosa o la reazione immediata sono questioni Oggettive
Capitolo 9
Ho sparato alto ma credo che ci siano almeno 7 Fattori pi? importanti di OS
Prendiamo una T la parte orizzontale sono i Manubri quella Verticale OS
+OS ... provate a Spingere un Manubrio e pensate a quanta spinta sprecate per Sterzare
in realt? fosse +++OS dovreste traslare per Sterzare non Spingere
Zero OS ... tutta la vostra spinta far? Sterzare
-OS (nel senso di inferiore a +) sar? pi? simile a Zero
OS Negativo... Spingendo gli sforzi saranno gli stessi di pari OS Positiva
Traslando idem, ma dovrete farlo dalla parte contraria
Dalla parte della Moto invece supponiamo AS Zero (Verticale)
OS Zero la Ruota Sterza lasciando fermo il punto di contatto = Zero Fatica
+OS voi Sterzate e il punto di contatto Ruota disegna un cerchio = Fatica
++OS il Cerchio sar? pi? grande e la vostra Fatica maggiore
Tutto ci? bench? AC sarebbe Negativa e quindi per QualcuNNo superAgile
Quindi -OS = +Agile/Facile... poi AC che aumenta dar? pi? Stabilit? del suo tipo ...
Con molta AC questa sar? preponderante con poca AC se la giocano come giusto che sia ...
Approfondendo la conoscenza saranno le situazioni a dar ragione ad uno all?altro
Nella situazione X sentiremo ci? che fa AC e nella Y ci? che fa OS
Tutto IT perch? dimostra le castronerie che fanno anche in Ducati quando rapportano tutto ad AC
PS: Non ultimo ma OT nel discorso Curva ...
+AC fa Frenare Meglio se ottenuta con +AS ... quindi ? grazie ad AS
+AC fa Frenare Peggio se ottenuta con -OS ... quindi ? colpa del BC avanzato da -OS
+AC Aumenta la Stabilit? Pura se ottenuta con +Diam Cerchio ... peccato che ad Aumentare sia il Giroscopio
Fortunatamente Abhi ? stato bloccato dall?intemperanza di Bobber...
ma ora che rileggo la pag precedente ho capito che si riferiva ai disabili di Max o a noi due sul cibo
Su Bobber ti prego chiudi ...
altrimenti i soliti scrivono due pagine di porcherie e insulti ...
Abhi ha gi? iniziato
(eppoi bravo, la scusa ? ottima per non dover spiegare le tue minkyate caro Abhi)
Qui il primo ad essere OT ? Barana che conoscer? AC come Abhi ...
Cos? alla richiesta di Curvare fatta dal Pilota risponde parlando di Spoiler
Dopo questo anche parlar di Fi.ga ? pi? in tema
Uno dei Topic pi? letti della sezione ed ? OT
che branco di storditi legge DDG, fortuna che Bobber e Abhi sono gli unici iNNDelligenDi
- OS ? sempre + stabile anche a 0 angolo di sterzo
Prendi una bici senzacavi dei freni, gira lo sterzo di 180? con la ruota verso di te per capirci e pedala, quello sarebbe meno OS, avrai avancorsa negativa e la reattivit? sar? eccessiva e difficoltosa da controllare
Perch? se AS fosse positivo OS non allontanerebbe Ruota e Manubri dal fulcro di Sterzo
Ho fatto l?esempio con AS 0 perch? pi? semplice da comprendere, poi funziona sempre cos?
Questo ? quello che fa OS in se stesso...
Togliamo ste due cosette e AC va di pari passo con AS, riduci uno si riduce l?altro e viceversa
A parole si pu? sostenere qualsiasi tesi ... e a me sta bene anche se fate -AC
Basta non farlo esagerando con +OS e cmq meglio ottenerlo tramite -AS
Ma AC e Curva non hanno relazione diretta... AC ? l?anti Piega
Poi se siete Tecnici sar? la Piega ad avere relazione con la Curva
AS ha relazioni dirette con Curva, Piega, BC, Sospensioni, Rigidezze etc etc etc
PS: ma che quota di Sterzo ? OT Mannaggia agli acronimi
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