Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barana avverte Dovizioso: "Migliorare in curva richiede tempo"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Ok capisco.
    Miii, livello olio?? Cio? zavorra?
    Last edited by DrugONE; 10-09-19, 18:56.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by DrugONE View Post
      Ok capisco.
      Miii, livello olio?? Cio? zavorra?
      Originally posted by DrugONE View Post
      Ok capisco.
      Miii, livello olio?? Cio? zavorra?
      Se il livello pi? alto, sei pi? duro dinamicamente chiude meno in gergo e sposta il carico dietro

      Comment


      • Font Size
        #138
        Ok, basta ot o si chiude. Andate in tecnica ed elaborazioni

        Comment


        • Font Size
          #139
          Quali sarebbero gli OT
          La Ducati NON CURVA e sono principalmente le Quote Ant a far Curvare... si parla di questo
          Se tu pensi che siano gli Spoiler sei liberissimo di parlarcene ...
          Mentre se come OT parli delle Offese senza spiegazioni di Abhi allora riprendi lui, come ha fatto Muska
          Tu invece quando te ne torni nella tua sezione che qui nessuno sentiva la tua mancanza?
          L? sei libero di dire tutto ci? che vuoi sulle Favolosit? di Ducati, come di bannare chi ti contraddice

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by abhi View Post

            Staticamente conta pure l interasse della moto.
            Dinamicamente infiniti: pressione gomme in primis, flessibilit? materiali forcelle piastre telaio, livello olio, molle e corsa forcella, tutta la sospensione posteriore, ecc. questi i primi che mi vengono in mente

            Tutta la dinamica della moto ruota intorno all' avancorsa
            Questa ? una delle visioni teNNiche dove si leggono cose insensate che nulla c?entrano con AC
            Siamo a livello dell?insetto sul cupolino che varia il BC, oh ? vero neh
            Poi mi chiedo come faccia a girare tutto intorno ad una leva

            Per la Tecnica invece tutto viene variato da AS inclusi AC e BC ...
            Sapere come e perch? variano permette di settarli al meglio

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by DrugONE View Post
              Molla ma il carrello si stabilizza perch? OS ha segno opposto ovvero sta dietro l'asse.
              Una Ruota diam 20cm la alzi con un dito, una di 2mt fai fatica
              Credi che prenderla da sud invece che da nord cambi la situazione
              Cio? se nord sar? davanti all?asse sud sar? dietro

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by DrugONE View Post
                Beh ma se aumenti solo offset il contatto a terra si avvicina all'asse. Come fa a stabilizzare?
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per ora te lo spiega Abhi, mi aspettano per cena
                Ah se leggi bene non ho parlato di Stabilit? ma di Agilit? (Reattivit? ai comandi)
                Fortunatamente Abhi ? stato bloccato dall?intemperanza di Bobber...
                ma ora che rileggo la pag precedente ho capito che si riferiva ai disabili di Max o a noi due sul cibo

                Capitolo 1:
                Vostra mamma pensa che la moto sia pericolosa ed instabile appoggiandosi solo su Due Ruote
                Voi invece avete scoperto che ? fin troppo Stabile e spesso vorreste pi? Maneggevolezza
                Come detto ci sono 3 Fattori di Stabilit?:
                - Inerzia data da Peso BC unito alla Velocit? che tende a far andare la moto Dritta
                talmente Dritta che pure in Curva vorrebbe andare per la Tangente
                - Avancorsa AC che fa in modo che la Moto stia o torni Dritta senza cadere a Dx o Sx
                - Giroscopio che ? Stabilit? Pura nel senso di rimanere dove sta a prescindere che stiamo in Curva, in Piega o Dritti sul Dritto.

                Tre fattori che se non ? uno ? l?altro e a volte tutti e tre ci Stabilizzano...
                la mamma continua ad essere diffidente, ma noi andiamo in moto anche senza mani

                Il concetto di Agilit? nella moto NON ESISTE, cio? senza Input esterni lei sarebbe Stabile...
                Quindi ? un concetto Soggettivo che dipende da come la comandi e come risponde ai tuoi Input
                L?Input pi? basilare ed efficace ? la Spinta sul Manubrio ...
                La Fatica a far succedere qualcosa o la reazione immediata sono questioni Oggettive

                Se mi sono spiegato passo al capitolo 9

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Capitolo 9
                  Ho sparato alto ma credo che ci siano almeno 7 Fattori pi? importanti di OS

                  Prendiamo una T la parte orizzontale sono i Manubri quella Verticale OS
                  +OS ... provate a Spingere un Manubrio e pensate a quanta spinta sprecate per Sterzare
                  in realt? fosse +++OS dovreste traslare per Sterzare non Spingere
                  Zero OS ... tutta la vostra spinta far? Sterzare
                  -OS (nel senso di inferiore a +) sar? pi? simile a Zero
                  OS Negativo... Spingendo gli sforzi saranno gli stessi di pari OS Positiva
                  Traslando idem, ma dovrete farlo dalla parte contraria

                  Dalla parte della Moto invece supponiamo AS Zero (Verticale)
                  OS Zero la Ruota Sterza lasciando fermo il punto di contatto = Zero Fatica
                  +OS voi Sterzate e il punto di contatto Ruota disegna un cerchio = Fatica
                  ++OS il Cerchio sar? pi? grande e la vostra Fatica maggiore
                  Tutto ci? bench? AC sarebbe Negativa e quindi per QualcuNNo superAgile

                  Quindi -OS = +Agile/Facile... poi AC che aumenta dar? pi? Stabilit? del suo tipo ...
                  Con molta AC questa sar? preponderante con poca AC se la giocano come giusto che sia ...
                  Approfondendo la conoscenza saranno le situazioni a dar ragione ad uno all?altro
                  Nella situazione X sentiremo ci? che fa AC e nella Y ci? che fa OS

                  Tutto IT perch? dimostra le castronerie che fanno anche in Ducati quando rapportano tutto ad AC

                  PS: Non ultimo ma OT nel discorso Curva ...
                  +AC fa Frenare Meglio se ottenuta con +AS ... quindi ? grazie ad AS
                  +AC fa Frenare Peggio se ottenuta con -OS ... quindi ? colpa del BC avanzato da -OS
                  +AC Aumenta la Stabilit? Pura se ottenuta con +Diam Cerchio ... peccato che ad Aumentare sia il Giroscopio

                  Ora Bobber pu? Chiudere ... AS per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Ma anche no!

                    Discutere senza flame ? cos? difficile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Mr.Molla View Post



                      Fortunatamente Abhi ? stato bloccato dall?intemperanza di Bobber...
                      ma ora che rileggo la pag precedente ho capito che si riferiva ai disabili di Max o a noi due sul cibo
                      Di bloccato qua c'? solo il tuo cervello

                      ??????D'accordo con Bobber siamo OT

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Su Bobber ti prego chiudi ...
                        altrimenti i soliti scrivono due pagine di porcherie e insulti ...
                        Abhi ha gi? iniziato
                        (eppoi bravo, la scusa ? ottima per non dover spiegare le tue minkyate caro Abhi)

                        Qui il primo ad essere OT ? Barana che conoscer? AC come Abhi ...
                        Cos? alla richiesta di Curvare fatta dal Pilota risponde parlando di Spoiler
                        Dopo questo anche parlar di Fi.ga ? pi? in tema

                        Uno dei Topic pi? letti della sezione ed ? OT
                        che branco di storditi legge DDG, fortuna che Bobber e Abhi sono gli unici iNNDelligenDi

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Ultima cosa scusate.
                          • Quindi -OS = +Agile/Facile..
                          • ???
                          Sempre nel caso in cui as=0 immagino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by DrugONE View Post
                            Ultima cosa scusate.
                            • Quindi -OS = +Agile/Facile..
                            • ???
                            Sempre nel caso in cui as=0 immagino.
                            - OS ? sempre + stabile anche a 0 angolo di sterzo

                            Prendi una bici senzacavi dei freni, gira lo sterzo di 180? con la ruota verso di te per capirci e pedala, quello sarebbe meno OS, avrai avancorsa negativa e la reattivit? sar? eccessiva e difficoltosa da controllare

                            Chiudo Ot
                            ??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by DrugONE View Post
                              Ultima cosa scusate.
                              • Quindi -OS = +Agile/Facile..
                              • ???
                              Sempre nel caso in cui as=0 immagino.
                              Perch? se AS fosse positivo OS non allontanerebbe Ruota e Manubri dal fulcro di Sterzo
                              Ho fatto l?esempio con AS 0 perch? pi? semplice da comprendere, poi funziona sempre cos?
                              Questo ? quello che fa OS in se stesso...
                              Togliamo ste due cosette e AC va di pari passo con AS, riduci uno si riduce l?altro e viceversa
                              A parole si pu? sostenere qualsiasi tesi ... e a me sta bene anche se fate -AC
                              Basta non farlo esagerando con +OS e cmq meglio ottenerlo tramite -AS
                              Ma AC e Curva non hanno relazione diretta... AC ? l?anti Piega
                              Poi se siete Tecnici sar? la Piega ad avere relazione con la Curva
                              AS ha relazioni dirette con Curva, Piega, BC, Sospensioni, Rigidezze etc etc etc

                              PS: ma che quota di Sterzo ? OT Mannaggia agli acronimi

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                ma ancora state qua a chiacchierare col topic totalmente in vacca?

                                ma andate a mettere 2 donnine fra gli orari di misano piuttosto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X