Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano MotoGP FP1 telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Evidentemente fatico a spiegarmi amen, avremo modo di riprendere questo discorso nei prossimi anni e qualcuno di noi potr? dire ?io l?avevo detto? o sar? io o sarete voi...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Devi anche avere il pilota Gilles se non ce l?hai con la moto da sola ci fai poco...molto poco...Yamaha ha Fabio e Morbido...quanto scommetti che in futuro saranno regolarmente davanti a Honda? Una Honda senza Marc ovvio poi cha davanti a loro ci sar? Marc vestito magari di rosso a me frega zero
      Certo. Ma Honda ? na moto ambita da tutti quelli che voglion vincere, dubito che i migliori la snobberanno in futuro. Insomma.. ? chiaro che nel mondo di panna dovrebbero cercar un rincalzo nel caso MM lasciasse.. ma MM ha la caratteristica di far terra bruciata attorno. Un giovane di talento verrebbe schiacciato in sto momento. E han scelto di sacrificare un campione che probabilmente non ne ha pi? da spender sul piano di titoli e vittorie di forza, per cercar di tornare ad essere lei ad aver il coltello dalla parte del manico (oggi ? chiaramente in mano a MM).
      Purtroppo questa ? la situazione. Il pilota pi? esplosivo ? sull'unica moto (e quando dico unica intendo unica) veramente vincente.
      Last edited by gilles1977; 13-09-19, 12:41.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by gilles1977 View Post

        Dico la mia.
        La Honda ? al top.
        Lorenzo ? stato preso con l'intento di sganciarsi da MM.. riconoscendo il fatto che solitamente una moto che diventa vincente nelle mani di JL lo pu? diventare anche per "molti" altri. Giusta o sbagliata che sia sta valutazione, ma io credo che sia stata questa l'idea a monte.
        Purtroppo Lollo non ci si trova ed i tempi ler allestir la 2020 li costringe a seguir ancora na volta MM.
        Di fatto la perdita di Rossi l'hanno accusata, come accuseranno l'eventuale dipartita di MM. Ma sta squadra ha fatto vincere Hayden Stoner oltre a Marquez. E ha permesso a Pedrosa di lottare nonostante tutto per due titoli mondiali. E ha vinto gare con CC35, Miller, Tamada, Melandri, Biaggi, Gibernau, Elias... e ne dimenticher? certamente qualcuno.
        Di fatto Yam che ? l'unica casa ad averla impensierita se l'? giocata negli stessi anni solo con VR e JL.. con l'aggiunta di alcune vittorie striminzite con Spies e Vinales (pi? per demeriti altrui che altro a mio avviso).

        Lorenzo ? stato preso perch? ? capitato sul mercato as un ottimo prezzo. Prima di lui erano stati considerati vari altri piloti, soprattutto (a quanto si dice) Mir e Zarco...

        inoltre, quella dei piloti che sviluppano le moto per molti versi ? una favola...le moto le sviluppano gli ingegneri in base ad un know-how che in alcuni casi viene accumulato per anni e anni, non perch? il pilota A dice ?voglio che La mia moto faccia questo?...chi adatta le moto al pilota sono i capi tecnici....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Alaska View Post


          Lorenzo ? stato preso perch? ? capitato sul mercato as un ottimo prezzo. Prima di lui erano stati considerati vari altri piloti, soprattutto (a quanto si dice) Mir e Zarco...

          inoltre, quella dei piloti che sviluppano le moto per molti versi ? una favola...le moto le sviluppano gli ingegneri in base ad un know-how che in alcuni casi viene accumulato per anni e anni, non perch? il pilota A dice ?voglio che La mia moto faccia questo?...chi adatta le moto al pilota sono i capi tecnici....
          Concordo

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Alaska View Post


            Lorenzo ? stato preso perch? ? capitato sul mercato as un ottimo prezzo. Prima di lui erano stati considerati vari altri piloti, soprattutto (a quanto si dice) Mir e Zarco...

            inoltre, quella dei piloti che sviluppano le moto per molti versi ? una favola...le moto le sviluppano gli ingegneri in base ad un know-how che in alcuni casi viene accumulato per anni e anni, non perch? il pilota A dice ?voglio che La mia moto faccia questo?...chi adatta le moto al pilota sono i capi tecnici....
            Si. ? vero tutto.
            Lollo ? stato preso perch? sono sorte le condizioni per prenderlo. E potenzialmente aveva na logica. Ovvio che senza JL libero si stessero guardando attorno. E il mercato questo offre.
            Ma secondo me mettersi in casa JL poteva potenzialmente avere molti vantaggi - continuare a vincere con MM e iniziare un percorso di smarcamento con un pilota che ha esigenze sulla moto solitamente pi? ortodosse per i colleghi.

            Le case producono moto. I piloti danno feed back. Generalmente per far funzionare il tutto, i primi si approcciano ai secondi cercando una sintesi.
            Honda ha il plus , forti della loro filosofia aziendale che li ha resi i riferimenti della categoria, di forzare la mano e di imporsi. Ma imho JL nella loro idea diveva rappresentare una possibile uscita di sicurezza nel caso si chiudesse il portone MM.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by gilles1977 View Post

              Si. ? vero tutto.
              Lollo ? stato preso perch? sono sorte le condizioni per prenderlo. E potenzialmente aveva na logica. Ovvio che senza JL libero si stessero guardando attorno. E il mercato questo offre.
              Ma secondo me mettersi in casa JL poteva potenzialmente avere molti vantaggi - continuare a vincere con MM e iniziare un percorso di smarcamento con un pilota che ha esigenze sulla moto solitamente pi? ortodosse per i colleghi.

              Le case producono moto. I piloti danno feed back. Generalmente per far funzionare il tutto, i primi si approcciano ai secondi cercando una sintesi.
              Honda ha il plus , forti della loro filosofia aziendale che li ha resi i riferimenti della categoria, di forzare la mano e di imporsi. Ma imho JL nella loro idea diveva rappresentare una possibile uscita di sicurezza nel caso si chiudesse il portone MM.
              Pu? essere. Ma di base resto fedele a quanto ho scritto nella mia prima replica a piupelo in questo thread: finch? Honda vince cos? tanto e cos? bene, penso gliene freghi poco o nulla degli altri piloti.

              Che poi, ?spronare? uno come MM a restare con loro ? anche un merito di HRC eh...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Alaska View Post

                Pu? essere. Ma di base resto fedele a quanto ho scritto nella mia prima replica a piupelo in questo thread: finch? Honda vince cos? tanto e cos? bene, penso gliene freghi poco o nulla degli altri piloti.

                Che poi, ?spronare? uno come MM a restare con loro ? anche un merito di HRC eh...
                Le case costruttrici perseguono 2 scopi:
                Il primo ? Vincere
                E il secondo, molto dietro per importanza se confrontato al primo, ? quello di esser appetibili.
                Esser appetibili significa dipender meno dal pilota che vince, poterlo pagare molto meno, attrarre altri piloti di alto livello (cosa che attualmente Honda non fa.. molti han timore a salire sulla Honda con sto MM in sella.. vedasi Zarco che ha preferito la Ktm).
                Poi neh. Se la ciambella riesce col buco tutti contenti.. altrimenti si accontentano solo di vincere. ? un mondo duro per sti maledetti...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  Le case costruttrici perseguono 2 scopi:
                  Il primo ? Vincere
                  E il secondo, molto dietro per importanza se confrontato al primo, ? quello di esser appetibili.
                  Esser appetibili significa dipender meno dal pilota che vince, poterlo pagare molto meno, attrarre altri piloti di alto livello (cosa che attualmente Honda non fa.. molti han timore a salire sulla Honda con sto MM in sella.. vedasi Zarco che ha preferito la Ktm).
                  Poi neh. Se la ciambella riesce col buco tutti contenti.. altrimenti si accontentano solo di vincere. ? un mondo duro per sti maledetti...
                  Le case costruttrici in quanto costole di aziende perseguono un solo scopo: il profitto economico. E nulla genera pi? profitto della vittoria, sia essa di una gara o di un campionato.

                  Pertanto nelle squadre corse l?obiettivo ?chiave? ? chiaramente quello di vincere, per guadagnare di pi? e di conseguenza crescere per poter investire per poter vincere di pi? cos? da guadagnare ancora di pi?...e avanti cos? in loop
                  Last edited by Alaska; 13-09-19, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Alaska View Post

                    Le case costruttrici in quanto costole di aziende perseguono un solo scopo: il profitto economico. E nulla genera pi? profitto della vittoria, sia essa di una gara o di un campionato.

                    Pertanto nelle squadre corse l?obiettivo ?chiave? ? chiaramente quello di vincere, per guadagnare di pi? e di conseguenza crescere per poter investire per poter vincere di pi? cos? da guadagnare ancora di pi?...e avanti cos? in loop
                    Echehodettoio?
                    Son maledetti sti mangiariso

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Difficile da dire: Honda ha 215.000 dipendenti e nel 2018 ha venduto 19.554.000 motociclette (detiene il 46% del mercato asiatico nonostante un trend stagnante del mercato), in pratica vengono prodotte 556 motociclette a dipendente.

                      Altrettanto difficile pensare che una vittoria di Marquez possa far incrementare il trading, cos? come una sconfitta possa determinare una flessione.

                      Just for the record: Ducati ? in lieve flessione nelle vendite (55.004 vendite nel 2018, grosso modo 400 unit? in meno rispetto al 2017), eppure ? leader mondiale nella vendita di RR.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Sulla qu?stio Repsol non ho n? dati n? indizi.

                        Vero ? che i sigarettai comprano tutto lo spazio sulle due F1 rosse per 250 mil US$, e poi gestiscono la vendita degli spazi ad aziende terze.

                        Penso che anche per 30 mln US$ possano dire la loro in merito all'acquisizione di maestranze.

                        L'adagio arabo alla rovescia ("tu mostrare cammello che io mostrare danaro ").

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Tutte le volte che Honda ha dominato i pi? dicevano che il regolamento era a loro favore etc etc ...
                          Ora che hanno una motaccia che vince solo grazie ad un Marziano tutti zitti o a pensare povera Honda

                          Honda stravince con Spencer ... arriva Gardner che fa +o- il giusto
                          Spencer si ritira e Gardner domina il Campionato
                          Poi arriva Doohan pi? giovane e ben visto, ecco che Gardner torna a fare il comprimario ...
                          Idem Criville un Pilota che pareva essere l? solo grazie allo sponsor spagnolo...
                          Doohan si ritira e Criville vince a mani basse ...
                          Basta solo dare la Moto Giusta che chiunque pu? vincere con Honda ...
                          Tranne quando il Pilota Migliore sta con gli avversari.... vedi VR
                          Vedremo se pure per i Marziani succede la stessa cosa

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X