Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dal 2020 la Spagna perde un Gran Premio.
Collapse
X
-
MotoGP, Carmelo Ezpeleta ordina: la Spagna perde un GP
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, annuncia che dal 2022 la pensiola iberica (Portogallo compreso) ospiter? tre gare. Si proceder? con la rotazione annuale.
13 settembre 2019 - 22:14
Carmelo Ezpeleta e la Dorna stanno pianificando la MotoGP del futuro, non solo con regole pi? chiare e restrittive. Nel biennio 2020-2021 il numero delle gare salir? a 20, con l?ingresso della tappa finlandese (Portimao in alternativa). Dal 2022 assisteremo a ben 22 Gran Premi che potrebbero accompagnarsi ad un quasi azzeramento dei test invernali (che non portano introiti commerciali). E di conseguenza l?omologazione delle carene e dei motori potrebbe avvenire a campionato in corso.
Dal 2022 la penisola iberica subir? una profonda modifica: ospiter? un massimo di tre gare e parteciper? anche il Portogallo. Dopo diversi anni di assenza torner? di nuovo in calendario il circuito di Portimao. A confermare le indiscrezioni ? stato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, che non sa se i quattro tracciati spagnoli (Jerez, Valencia, Catalunya e Aragon) accetteranno la formula a rotazione (un anno s? e un altro no). ?Non pu? esserci una tappa fissa a Jerez. Non penso che sia giusto. Jerez ? molto importante, ma anche le altre?. La prossima settimana il boss della Dorna inizier? a sondare il terreno ad Aragon in occasione del Gran Premio. Ma non ci sar? nessun dietrofront: ?Se qualche circuito non ? interessato a questo sistema ci render? la vita pi? facile?.
Per quanto riguarda il ritorno della MotoGP in Portogallo, Carmelo Ezpeleta ha confermato che le trattative con gli organizzatori sono gi? avviate, completamente disponibili ad entrare in questo turnover ideato da Dorna: ?Sanno che, se i quattro spagnoli vogliono continuare, il Portogallo andr? a rotazione con loro?. Nel nuovo calendario a 22 gare sembra certo l?ingresso dell?Indonesia, mentre resta un punto interrogativo su Brasile e Cile. La riduzione delle tappe in terra spagnola non trover? d?accordo Marc Marquez, Alex Rins e gli altri connazionali. Ma il dado ? tratto e non si torner? indietro. E da qui al 2022 non si escludono altre sorprese.
-
Comment
-
-
Originally posted by Bruno Rabolini View PostMotoGP, Carmelo Ezpeleta ordina: la Spagna perde un GP
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, annuncia che dal 2022 la pensiola iberica (Portogallo compreso) ospiter? tre gare. Si proceder? con la rotazione annuale.
13 settembre 2019 - 22:14
Carmelo Ezpeleta e la Dorna stanno pianificando la MotoGP del futuro, non solo con regole pi? chiare e restrittive. Nel biennio 2020-2021 il numero delle gare salir? a 20, con l?ingresso della tappa finlandese (Portimao in alternativa). Dal 2022 assisteremo a ben 22 Gran Premi che potrebbero accompagnarsi ad un quasi azzeramento dei test invernali (che non portano introiti commerciali). E di conseguenza l?omologazione delle carene e dei motori potrebbe avvenire a campionato in corso.
Dal 2022 la penisola iberica subir? una profonda modifica: ospiter? un massimo di tre gare e parteciper? anche il Portogallo. Dopo diversi anni di assenza torner? di nuovo in calendario il circuito di Portimao. A confermare le indiscrezioni ? stato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, che non sa se i quattro tracciati spagnoli (Jerez, Valencia, Catalunya e Aragon) accetteranno la formula a rotazione (un anno s? e un altro no). ?Non pu? esserci una tappa fissa a Jerez. Non penso che sia giusto. Jerez ? molto importante, ma anche le altre?. La prossima settimana il boss della Dorna inizier? a sondare il terreno ad Aragon in occasione del Gran Premio. Ma non ci sar? nessun dietrofront: ?Se qualche circuito non ? interessato a questo sistema ci render? la vita pi? facile?.
Per quanto riguarda il ritorno della MotoGP in Portogallo, Carmelo Ezpeleta ha confermato che le trattative con gli organizzatori sono gi? avviate, completamente disponibili ad entrare in questo turnover ideato da Dorna: ?Sanno che, se i quattro spagnoli vogliono continuare, il Portogallo andr? a rotazione con loro?. Nel nuovo calendario a 22 gare sembra certo l?ingresso dell?Indonesia, mentre resta un punto interrogativo su Brasile e Cile. La riduzione delle tappe in terra spagnola non trover? d?accordo Marc Marquez, Alex Rins e gli altri connazionali. Ma il dado ? tratto e non si torner? indietro. E da qui al 2022 non si escludono altre sorprese.
Comment
-
Completamente concorde con Don Carmelo
Tranne Valencia (che per? porta un mucchio di soldi) le altre Piste sono tutte molto bellissime ... ma troppe in Spagna
quindi sarebbe un peccato perderle, e cos? questa ? l?unica scelta ...
Avrei tenuto Barcellona fissa e fatto girare le altre 3 e la Portoghese... ma vabb?
Comment
-
Gli spettatori in Spagna sono in calo. Ieri ho passato un'ora a controllare i dati dell'affluenza degli spettatori, Catalunya, Jerez ed Aragon saturano ben sotto le aspettative.
Il boom nel 2018 ? stato in Thailandia, un successo incredibile.
Ma l'affluenza di pubblico sui circuiti per le gare della MotoGP ? la met? secca della F1.
Comment
-
? tempo - per Dorna - di rivedere le strategie di mercato.
La MotoGP non crea pi? interesse. Almeno come qualche anno fa.
Sul sito della Bbc oggi la vittoria di Marquez ? la diciassettesima notizia liquidata con meno di cento parole. Tra due corposi corsivi su Salah e Tyson Fury.
Volano gli stracci...
Comment
-
Originally posted by Bruno Rabolini View PostGli spettatori in Spagna sono in calo. Ieri ho passato un'ora a controllare i dati dell'affluenza degli spettatori, Catalunya, Jerez ed Aragon saturano ben sotto le aspettative.
Il boom nel 2018 ? stato in Thailandia, un successo incredibile.
Ma l'affluenza di pubblico sui circuiti per le gare della MotoGP ? la met? secca della F1.
manco avessero alonso in ferrari.
in motogp invece dominano
Comment
X
Comment