Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FP2 Motegi risultato finale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gilles1977 View Post


    Indirizzare lo sviluppo verso le richieste di un pilota cos? particolare per stile di guida genera questi effetti collaterali.
    Mah...se lo dite voi ci credo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gilles1977 View Post


      Indirizzare lo sviluppo verso le richieste di un pilota cos? particolare per stile di guida genera questi effetti collaterali.
      Concordo in pieno!

      Hanno tutto il diritto di concentrare lo sviluppo su di lui... Non potrebbe essere diversamente.

      Per?, ad un occhio attento, non ? che si stanno facendo una gran pubblicit?... Nel senso che cos? si mette pi? in risalto il pilota, che la moto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma chi dice che le yamaha dominano, le guarda le gare la domenica?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

          Mah...se lo dite voi ci credo

          piup?.. sai com'?..
          ognuno di noi (forse sto esagerando col termine "ognuno") si fa la propria idea.
          Leggiamo articoli che dicono tutto ed il suo esatto contrario e tiriamo le nostre somme (chi facendo prevalere il buon senso, chi il tifo..).
          Secondo me MM ? un pilota che se messo su Honda ? capace di esaltarne i pregi (quel suo mix di agilut? e potenza) e arginarne/nasconderne i difetti (il fatto che sia una moto difficile, muscolare).
          Questo sua dote di pilotare sopra a certi difetti (che per altri sino insormontabili) pone Honda in una situazione in cui le prestazioni/indicazioni di MM sono le uniche basi certe su cui ragionare.
          Honda dovrebbe puntare a rimetter in pista na moto ottima per tutti come la 2014. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xAllex View Post

            Concordo in pieno!

            Hanno tutto il diritto di concentrare lo sviluppo su di lui... Non potrebbe essere diversamente.

            Per?, ad un occhio attento, non ? che si stanno facendo una gran pubblicit?... Nel senso che cos? si mette pi? in risalto il pilota, che la moto.
            Credo che fra vincere con MM e arrivare tutte le domeniche secondi terzi e quarti... a livello di marketing premi pi? la prima strada (in fondo quelli che seguono il motomondiale sono na minoranza che incide molto relativamente sul sentore comune).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gilles1977 View Post


              piup?.. sai com'?..
              ognuno di noi (forse sto esagerando col termine "ognuno") si fa la propria idea.
              Concordo...idee, niente altro giusto che ognuno abbia la propria proporzionata al proprio livello culturale e anche al proprio sentore (tifo)...giusto cos?
              Last edited by piùpeloxtutti; 18-10-19, 09:41.

              Comment


              • Font Size
                #22
                come passo gara attualmente abbiamo MM 1? e poi MV e FQ pi? o meno a 2 dedici da MM

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gilles1977 View Post


                  Indirizzare lo sviluppo verso le richieste di un pilota cos? particolare per stile di guida genera questi effetti collaterali.
                  Cio? 6 titoli in 7 anni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Ma chi dice che le yamaha dominano, le guarda le gare la domenica?
                    Le guardano si, solo che provano a far sembrare pi? interessante o combattuto il campionato e le gare facendo credere che le yamaha abbiano una qualche speranza.
                    La verit? ? che probabilmente sar? la solita gara noiosa, sono in palio le posizioni dal secondo in gi?.
                    Last edited by Fafnir; 18-10-19, 11:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Heinrich View Post
                      Ma le yamaha cosa caxxo sono diventate?
                      Da misano in poi sono quasi dominanti.
                      Qualcuno mi pu? spiegare cosa hanno fatto a questa moto?
                      Perch? un cambiamento ed un miglioramento cos? imponente raramente l'ho visto (neanche honda ? migliorata cos? tanto in cos? poco tempo).
                      Sarebbe interessante saperlo ...
                      L'unico cambiamento Tecnico ? stato il Forcellone in Carbonio ...
                      Ma ? anche un cambio di mentalit? visto che essendo +Rigido sono andati contro il loro Dogma del Telaio Moscio ...

                      C'? da dire che in Prova sono sempre andate forte, il problema ? che si mangiavano le gomme cos? in Gara bleah ...
                      e pure in Prova dovevano cercare un setting meno "Affamato" che poi magari limitava le prestazioni ...
                      Una Mia Regola dice: (tranne eccezioni che confermano la regola )
                      "Non ci sono Gomme che si Rovinano, ma ci sono Difetti della Moto/Problemi che le Rovinano"
                      Ossia le Gomme si rovinano quando il Pilota sente un difetto, cos? basta Risolverlo che si ottiene un Doppio Vantaggio

                      Nota Storica: Ducati dopo i primi mesi 17 ha cambiato Mentalit?, proprio Gigi disse +o-: "Facevamo tutto al Contrario"
                      Ipotizzo che il nuovo Capo Progetto abbia avuto bisogno di mesi e gare per farsi una buona idea di cosa fare ...
                      e nei primi veri Test quelli Estivi o meglio Testivi le abbia messe in pratica con successo ...
                      Solo VR non ne ha ancora approfittato, credo per sua indole da Staccatore Feroce a cui dovrebbe rinunciare un po' ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Sarebbe interessante saperlo ...
                        L'unico cambiamento Tecnico ? stato il Forcellone in Carbonio ...
                        Mai grippato i polpastrelli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si ... ma il cervello ? ben oliato a quanto pare

                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Sarebbe interessante saperlo ...
                          L'unico cambiamento Tecnico ? stato il Forcellone in Carbonio ...
                          Ma ? anche un cambio di mentalit? visto che essendo +Rigido sono andati contro il loro Dogma del Telaio Moscio ...

                          Ipotizzo che il nuovo Capo Progetto abbia avuto bisogno di mesi e gare per farsi una buona idea di cosa fare ...
                          e nei primi veri Test quelli Estivi o meglio Testivi le abbia messe in pratica con successo ...
                          Solo VR non ne ha ancora approfittato, credo per sua indole da Staccatore Feroce a cui dovrebbe rinunciare un po' ...
                          Qui le parole di VR:
                          "Ho messo da parte il doppio scarico e il forcellone in carbonio perch? non siamo ancora pronti, dobbiamo lavorarci in inverno e nei week end non hai mai il tempo di farlo. Poi sto lavorando sulla frenata, provando a frenare con due dita per fare meno forza sulla leva e caricare meno la forcella: queste moto sono cambiate, devi adattare lo stile per ottenere il massimo in questa fase e vediamo come va".

                          Sul Forcellone forse ho mezzo sbagliato ... perch? non lo usa, per? pare sia una cosa su cui ? interessato
                          Ah no! FQ e MV invece lo Usano
                          Per la tiratina d'orecchie a VR sulla Staccata invece dovrei meritare un premio ...

                          Poi facendo 1+1 capisco anche perch? lui non ? ancora passato al Carbonio ... ma a voi la Tecnica fa Skifo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Si ... ma il cervello ? ben oliato a quanto pare
                            Tu, piupelo e gilles...come fate a scrivere intere pagine in 2/3 minuti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Si ... ma il cervello ? ben oliato a quanto pare



                              Qui le parole di VR:
                              "Ho messo da parte il doppio scarico e il forcellone in carbonio perch? non siamo ancora pronti, dobbiamo lavorarci in inverno e nei week end non hai mai il tempo di farlo. Poi sto lavorando sulla frenata, provando a frenare con due dita per fare meno forza sulla leva e caricare meno la forcella: queste moto sono cambiate, devi adattare lo stile per ottenere il massimo in questa fase e vediamo come va".

                              Sul Forcellone forse ho mezzo sbagliato ... perch? non lo usa, per? pare sia una cosa su cui ? interessato
                              Ah no! FQ e MV invece lo Usano
                              Per la tiratina d'orecchie a VR sulla Staccata invece dovrei meritare un premio ...

                              Poi facendo 1+1 capisco anche perch? lui non ? ancora passato al Carbonio ... ma a voi la Tecnica fa Skifo
                              Ma quale premio che l?intervista di rossi ? uscita prima che tu scrivessi la tua presunta ?intuizione?, ah fenomeno ci hai provato

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Ma quale premio che l?intervista di rossi ? uscita prima che tu scrivessi la tua presunta ?intuizione?, ah fenomeno ci hai provato
                                Ah! io l'ho letta solo oggi pomeriggio, se ti fidi ... perch? cmq ? uscita alle 11:48 mentre il mio post ? delle 12:17

                                Per? fidati, perch? ad averla letta prima non avrei scritto del forcellone, e mi sarei limitato ad approvare la scelta di VR ...

                                PS: ora capisco Max che parla di velocit? di scrittura... finto amico miscredente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X