Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi: "Cancellazione? Pliolti quasi tutti d'accordo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capirossi: "Cancellazione? Pliolti quasi tutti d'accordo"



    Come era accaduto a Suzuka per la Formula 1, anche la MotoGP a Phillip Island sar? costretta a vivere una domenica bestiale fatta di qualifiche e gara a poche ore di distanza le une dall?altra. Colpa del forte, fortissimo vento che ha sferzato l?isola a sud di Melbourne, rendendo impraticabile la pista. A spiegare come si ? arrivati a questa decisione ? stato Loris Capirossi, che parlando ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP ha raccontato il ?dietro le quinte? che ha portato alla cancellazione di Q1 e Q2: ?Nel meeting abbiamo chiesto di capire la posizione dei piloti ? ha spiegato l?ex campione di 125 e 250, oggi membro della Race Direction ? la maggior parte dei quali concordava nel dire che le condizioni non fossero abbastanza sicure perch? il vento era molto forte. In particolare, il vento non era costante: in alcuni punti era davvero forte, in altri meno ed era davvero difficile controllare la moto. Alla fine abbiamo deciso di cancellare le qualifiche?.



    L?italiano ha poi spiegato anche quello che sar? il nuovo calendario previsto per la giornata di domani, che rimane comunque soggetto a variazioni in base all?evolversi della situazione atmosferica: ?Cominceremo il programma un po? prima ? ha spiegato l?ex ducatista ? faremo 20 minuti di PL4 della MotoGP, poi Q1, Q2 e poi ci sar? la gara. Speriamo che le condizioni meteorologiche siano migliori per domani ma le previsioni indicano che ci sar? certamente meno vento. Le altre categorie? Il problema ? stato che il vento ? diventato molto pi? forte quando la MotoGP ? iniziata. Per domani vedremo cosa succede. Valuteremo le condizioni e decideremo?. Capirex ha spiegato poi come, nonostante non ci fosse l?unanimit?, molti piloti fossero concordi sul rinvio: ?Onestamente la maggioranza era d?accordo. Qualcuno ha detto che eravamo davvero al limite ma che si poteva [andare in pista, n.d.r.]. Ma normalmente ? meglio prendere questa decisione perch? quasi tutti erano d?accordo?.

    https://www.formulapassion.it/motors...do-463552.html


  • Font Size
    #2
    Rins, miller, Pol Espargar?, Zarco e..............Marquez sono quelli che volevano correre.


    Scelta idiota ed egoista da parte di questi piloti, coraggiosi ma egoisti.
    Soprattutto Marquez, che ? quello pi? considerato in safety commission.
    Ovviamente lui era ben conscio della sua "invincibilit?" in queste condizioni e ci ha provato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stica in sbk lo fanno ogni weekend per 2 volte

      Comunque per quanto mi riguarda possono dare la vittoria a tavolino a Marquez e tutti a casa, tanto sai che sorprese in gara...
      Last edited by Fafnir; 26-10-19, 10:20.

      Comment

      X
      Working...
      X