Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: Honda la prima scelta. Se il progetto mi convince"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: Honda la prima scelta. Se il progetto mi convince"

    Marquez: "Honda MotoGP la prima scelta. Se il progetto mi convince"

    Il campione del mondo: "Applico il credo di Doohan, se vuoi distruggere il tuo rivale devi farlo in pista, non a parole"



    Marc Marquez alla festa di Cervera per l'ottavo titolo. Epa

    Toccata e fuga a Milano, tra la (breve) festa malese per il titolo Moto2 del fratello Alex e il ritorno a Cervera, dove sabato sera si ? invece celebrato davvero alla grande, prima di puntare su Valencia, dove domenica si consumer? l?ultimo atto del Mondiale. Marc Marquez all?Eicma ha svelato la nuova Honda CBR1000RR-R, prima di raccontarTe della stagione, gli avversari, il futuro

    .


    Marquez: "Rinnovo, priorit? alla parte sportiva ma i soldi aiutano. Se la Ducati mi ha cercato? ? logico"
    Marc, ci sono i suoi consigli nella nuova Fireblade?
    "S?, l?ho provata al Montmel? e la prima sensazione ? stata: ? una moto da strada o cosa? Uscito dai box ? stato naturale spingere, al rientro ho chiesto se fosse standard al cento per cento. ? una moto con la quale su strada puoi divertirti molto, ma se vuoi sfruttarla in pista non le manca nulla".


    Dal Salone alle corse. Ha vinto l?ottavo Mondiale di una stagione quasi perfetta. Per molti la sua migliore, per altri lo ? stato il 2014, dieci vittorie di fila. Il suo manager Emilio Alzamora sceglie invece il 2016: la Honda era inferiore a Yamaha, il titolo lo vinse soprattutto lei.
    "In tanti mi chiedono quale sia, e io rispondo questa. Nel 2014 c?erano quattro moto (intese come piloti;




    Lei vince anche a livello psicologico. Non si arrende mai, insinua dubbi negli avversari. "La verit? ? che davanti a un microfono puoi dire quel che vuoi, ma, se in pista non vai forte, non serve a nulla. Ricordo che cosa mi disse Mick Doohan al Premio Laureus del 2014: ?Se vuoi distruggere il tuo avversario lo devi distruggere in pista. Puoi parlare e dire quel che vuoi, fare gli scherzi che preferisci, ma ? in pista che devi spingere forte e dimostrare cosa sai fare".

    Che rapporto ha con la sconfitta?
    Ride. "? da tempo che non c?? un rapporto. Ma un giorno accadr? di perdere. Quest?anno, i gran premi di Austria e Silverstone per me sono stati due

    La Honda non pu? permettersi di perderla...
    "Questo non ? un segreto. Ogni volta si inizia a parlare un po? prima e abbiamo gi? avuto dei contatti. Io ovviamente chiedo delle cose, ma la priorit? ? a livello sportivo".

    Di soldi pu? chiederne quanti ne vuole.
    ?S?, ma non sono la priorit?. I soldi aiutano, ? vero, ma quello che mi interessa al 100% prima di tutto ? a livello sportivo. Poi, se troviamo un accordo, mi danno tutto, e sono convinto di quel progetto, la priorit? ? la Honda?.

    https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...?refresh_ce-cp

  • Font Size
    #2
    Intervista che non aggiunge niente di nuovo a quanto detto e saputo sti giorni.

    "La verit? ? che davanti a un microfono puoi dire quel che vuoi, ma, se in pista non vai forte, non serve a nulla"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dice cose sensate tutto sommato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa ma perch? il progetto honda non dovrebbe convincerlo?la moto ? sempre pi? vicina a lui....quest'ano ha faticato nulla per il mondiale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Dice cose sensate tutto sommato.
          Mah, l?unica cosa sensata l?ha detta Doohan, lui l?ha solo ripetuta e a dire il vero fatta sua ...
          Infatti se ti deve dare uno Spintone lo fa in Pista, fuori ? un angioletto

          Per il resto in 3 frasi ha ripetuto 4 volte il concetto di ?Sportivo? che dice nulla e niente

          Ah, ci ha anche svelato che la nuova CBR sar? INGUIDABILE come la RCV 19 ... che geGNi

          Comment

          X
          Working...
          X