Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a bradl sullo stile di frenata di MM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a bradl sullo stile di frenata di MM

    Interessante intervista a bradl, tester Honda che parla un po' dello stile in frenata di MM.


    Stefan Bradl sar? presente nel box Honda a Valencia ma ancora non si conosce il suo programma di lavoro per il test MotoGP del 19-20 novembre. Molto dipender? dal materiale 2020 a disposizione e dalla situazione di Jorge Lorenzo. Il collaudatore tedesco ha provato la RC213V 2020 a Misano e due volte a Jerez, l?ultima lo scorso 4-5 novembre. Il lavoro dei tecnici HRC ? principalmente focalizzato sull?avantreno, per rendere la moto pi? agevole sul modello 2018. ?Certamente ? interesse della Honda che la moto sia competitiva anche per gli altri piloti?.

    Sin dall?inizio del campionato la casa giapponese ha messo a disposizione diversi telai, altre novit? interessanti verranno messe sul tavolo a partire dai test di Valencia e Jerez. ?Sulla Honda devi sempre usare le ruote anteriori pi? dure perch? lo richiede la moto e lo stile del pilota. Devi adattarti a questa moto ? ha spiegato a Speedweek.com -. Due o tre anni fa era molto peggio. La Honda ? costruita in modo che la ruota anteriore sia pesantemente caricata sul freno rispetto alla Ducati. I piloti Ducati di solito possono guidare una mescola anteriore pi? morbida?.



    Stefan Bradl rimarca il fatto che la Honda sia relativamente pesante sulla ruota anteriore. ?Il bilanciamento ? orientato a un carico maggiore sulla ruota anteriore?. Questo pu? portare ad un impennamento dellla ruota posteriore nelle frenate pi? brusche, come capitato diverse volte a Cal Crutchlow, facendo perdere decimi preziosi in curva. ?Ma non capisco perch? Lorenzo e Crutchlow non usano il freno posteriore quando si svolta a destra?.M?rquez ha uno stile inimitabile che gli permette di colmare ogni lacuna tecnica. ?Con il freno posteriore ? unico?.

    A Sepang ha provato una nuova leva del freno sul manubrio sinistro. L?obiettivo ? ottenere una maggiore altezza da terra nelle curve a destra. la novit? richiede tempo prima di essere ottimizzata. ?Ci vuole un intero inverno se vuoi continuare a lavorare con questo concetto ? ha aggiunto Bradl -. Questa leva del freno ? un cambiamento serio per un pilota dopo tanti anni, un cambiamento serio?.

    Qualcuno che spieghi le due parti in neretto?

  • Font Size
    #2
    forse intende che vogliono eliminare il pedale del freno posteriore e lasciare solo quello al manubrio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo anni di discussioni coi teNNici che dicevano che Honda aveva i Pesi Arretrati, finalmente la verit? ...
      ? caricata su Ant, ma da anni cercano di arretrarli... prima rendendola indigesta a Pedro e finalmente nel 19 ci sono riusciti creando una Moto perfetta per MM ma inguidabile per chiunque altro

      Frase 1 dice che a Dx nessuno usa il Freno Post, e aggiungo neppure MM che infatti preferisce i circuiti sinistrorsi
      Ma ovviamente qualsiasi cosa possa dichiarare un tester non pu? ledere sua maest?, mentre gli altri si

      Frase 2 effettivamente non si ? spiegato in modo capibile, forse ? stato tradotto ad cazzum ... ma ? inequivocabile che stia parlando di Freno Posteriore e di Moto che si ALZA ... mettetevi il quore in pace perch? ? proprio cos? anche se sono 12 pagine che cerco di metterlo in testa ai sapientoni che sostengono il contrario
      Mizzega e tra questi sapientoni c?? pure uno che consiglia di leggere questa intervista per capire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Effettivamente usando la frizione solo in partenza la scelta logica sarebbe il freno posteriore al manubrio modello scooter...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh in pratica non dice uncass, peccato. La cosa che non mi spiego ? come mai se ? cos? caricata, giorgione non ha feeling, forse perch? ? anche estremamente rigida davanti causa aspirazione del motore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dove di pu? trovare il testo originale dell'intervista?

            Comment

            X
            Working...
            X