Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Ungheria si candida ad entrare nel calendario 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Ungheria si candida ad entrare nel calendario 2022

    Firmato accordo preliminare

    A febbraio potrebbe arrivare l'accordo e l'annuncio ufficiale

    Continua ad allungarsi sempre di pi? la lista di paesi interessati ad ospitare una gara del Motomondiale. L?ultimo a farsi avanti ? stata l?Ungheria.

    Rispetto ad altre candidature per? qui ? gi? stato siglato un accordo preliminare tra il governo locale e Dorna Sport, nel quale viene specificato che l?Ungheria ? pronta ad ospitare almeno 5 edizioni del Gp, dal 2022 al 2026. L?accordo definitivo potrebbe essere messo nero su bianco gi? dal prossimo febbraio.

    L?Ungheria non ? una novit? assoluta nel Motomondiale, qui infatti si sono svolte due gare valide per il mondiale, nel 1990 e nel 1992 sul circuito dell?Hungaroring. Per il futuro per? sembra che gli organizzatori vogliano costruire una struttura completamente nuova

    L?szl? Palkovics, Ministro per l?Innovazione e Tecnologia: ?Sono molto felice di annunciare che la MotoGP torner? in Ungheria presto, grazie ad una strategia per lo sviluppo degli sport motoristici. Questa strategia includer? numerosi obiettivi e misure e, in aggiunta al successo in questo sport e il suo impatto sul turismo, ? anche necessaria perch? l?industria ha un impatto dominante sull?economia ungherese. Le principali aree di intervento sono lo sviluppo dell?Hungaroring e l?infrastruttura nazionale dello sport, in cui un nuovo circuito e l?evento MotoGP avranno un ruolo chiave ?.

    Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: ?Sono molto orgoglioso di poter annunciare le trattative per una nuova tappa nel futuro della MotoGP e continuo a vedere il nostro sport crescere e svilupparsi in tutto il mondo. una nuova gara in Ungheria ? una prospettiva entusiasmante per tutti e riporta la MotoGP di nuovo in un paese con una grande tradizione nelle corse?.

    Fonte motograndprix.motorionline.com

  • Font Size
    #2
    Speriamo nellhungaroring, almeno si vedono un po' di sorpassi su quella povera pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabiotrb View Post
      Speriamo nellhungaroring, almeno si vedono un po' di sorpassi su quella povera pista
      ahahha davvero...nel 1999 ero li e la ferrari non riusciva apassar ela minardi

      Comment

      X
      Working...
      X