Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucchinelli: ''Vale fai un podio all'anno - dovevi ritirarti prima''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ha voglia di correre, tanta per uno che ha gi? fatto 23 anni solo nel mmotomondiale..e a mio avviso ha ancora il talent per andare forte. ? per? anche evidente il suo tramonto soprattutto dopo 2016.. ? normale voler rischiare meno, avere meno fame e tutto quello che ne conviene.

    Io spero che possa trovare le motivazioni, fare un bel 2020 e concludere. La Yamaha sta tornando competitiva, ha cambiato capotecnico, viene da 2 stagioni senza vincere, in Yamaha vin e quartararo stanno andando super forte..se non ne ha lo capir? anche lui.
    Ma spero davvero faccia un super 2020 e si ritira.. ? stato e sar? per sempre il numero 1, indipendentemente se mm gli superer? i mondiali.. Valentino Rossi ? una delle pi? grandi leggende, e a mio avviso, il pi? grande di tutti i tempi.

    Comment


    • Font Size
      #77
      John Surtees ? il pi? grande di tutti i tempi. Nessun altro come lui.

      Senza nulla togliere ad Agostini e pluridecorati al seguito

      P.s scrivo sempre secondo me.
      ?In questo caso ? sufficiente dare un occhio a Wikipedia

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gilles1977 View Post

        La Dorna ? al capolinea... la pressione fatta su Rossi, questo polarizzare le masse sulla figura di un pilota che per quanto fantastico non ? e non pu? essere di.o sta mostrando tutti i suoi limiti.
        Il motomondiale se vuole sopravvivere a se stesso deve sganciarsi da certe dinamiche. Non banale senza che la baracca cada sulla loro zucca malata..
        Concordo .

        Gi? il fatto di mettere tutte ste caxxo di limitazioni ? un gran togliere spettacolarit? alla cosa .

        Gomme libere , motori senza limiti se non la cilindrata e tutto il resto a completa discrezione delle case costruttrici !

        Ecco , forse giusto giusto il numero di moto per ogni casa .

        Comment


        • Font Size
          #79
          temo che con un regolamento come dici si assisterebbe a dominii ammazza spettacolo
          Ezpeleta, la questione spettacolo, la ha bene in mente, credo, facendo modificare sempre il regolamento con questa questione in mente
          un campionato che esalti solo il lato tecnico della sfida, pur con i suoi motivi di interesse, sarebbe meno appassionante





          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Gi? il fatto di mettere tutte ste caxxo di limitazioni ? un gran togliere spettacolarit? alla cosa .

          Gomme libere , motori senza limiti se non la cilindrata e tutto il resto a completa discrezione delle case costruttrici !

          Ecco , forse giusto giusto il numero di moto per ogni casa .

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Concordo .

            Gi? il fatto di mettere tutte ste caxxo di limitazioni ? un gran togliere spettacolarit? alla cosa .

            Gomme libere , motori senza limiti se non la cilindrata e tutto il resto a completa discrezione delle case costruttrici !

            Ecco , forse giusto giusto il numero di moto per ogni casa .
            Penso che gilles intenda che Dorna debba sganciarsi dalla dipendenza di un pilota per far si che il baraccone regga, che sia rossi o in futuro marquez poco conta. ? difficile da farsi per?.. il motomondiale sopravvivr? ovviamente a rossi, come a tutti i grandi piloti che sono passati, sicuro ci sar? meno seguito, almeno inizialmente.. sul togliere tutte le limitazioni tecniche non sono sicuro che sia una buona idea, sopratutto quando ci sono squadre che hanno fondi illimitati..
            Io renderei libere le gomme, e per libere intendo gara per gara ogni scuderia si sceglie la gomma pi? performante per la propria moto.. ma non succeder? mai, i gommisti non accetterebbero

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Beppoz View Post
              temo che con un regolamento come dici si assisterebbe a dominii ammazza spettacolo
              Ezpeleta, la questione spettacolo, la ha bene in mente, credo, facendo modificare sempre il regolamento con questa questione in mente
              un campionato che esalti solo il lato tecnico della sfida, pur con i suoi motivi di interesse, sarebbe meno appassionante






              Quoto e aggiungo che i numeri pessimi che Dorna sta sviluppando sono figli imho di tre fattori:
              1. Ha sfruttato troppo la polarizzazione su VR, trasformando il tutto in una baraccata (per speculare sul breve).
              2. Pochissima credibilit? nell'applicazione del regolamento
              3. Mondiali gi? scritti prima che inizino per enne motivazioni tecniche..

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Quoto e aggiungo che i numeri pessimi che Dorna sta sviluppando sono figli imho di tre fattori:
                1. Ha sfruttato troppo la polarizzazione su VR, trasformando il tutto in una baraccata (per speculare sul breve).
                2. Pochissima credibilit? nell'applicazione del regolamento
                3. Mondiali gi? scritti prima che inizino per enne motivazioni tecniche..
                1 ... purtroppo questo ? figlio dell'era moderna dove 10 Piloti con 100Milioni di fan, sono considerati gente da 100milioni di fan ...
                mentre 1 solo con 500milioni per la matematica dei media fa pi? notizia ...
                E' andato bene per attirare molti pi? spettatori a guardare le Moto, ed ? andata bene pure a noi che ora i media parlano del nostro Sport ...
                Ma il bello delle Moto sono le Battaglie ... l'era Doohan come quella di VR in Honda han fatto skifo per gli intenditori ...

                2 ... Questo ? normale e non ? colpa di Don Carmelo o Dorna

                3 ... Quando l'intellighenzia addita Ducati e Yamaha come motomiglioridelmondo, e sulla Vera Migliore c'? un Fenomeno ... va cos? ...
                Speriamo in bene che MM seguendo i dettami dell'intellighenzia riesca a Moto-Limitarsi

                Ci? che manca sono le battaglie ... e a dire il vero MM fa di tutto per cercare di non annoiarci ...
                Sfottuto anche dai suoi Fan perch? ha perso delle gare sul fil di lana ha smesso pure di giocare al gatto col topo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  La polarizzazione Rossi centrica ha di sicuro trasformato uno sport di nicchia (o quasi) in uno spettacolo di massa con tutte le conseguenze relative (nel bene e nel male)...onestamente non credo che Dorna abbia fatto tutto da sola, i giornalai e i media in generale le hanno dato una gran mano...ritengo improbabile (e lo spero) che si riesca a replicare a breve un meccanismo del genere...credo (e spero) che si ritorni presto alla nicchia anche se capisco che significherebbe probabilmente dover pagare per vedere le gare in tv...ops...dite che ? gi? cos?? Allora ben torni la sinecura

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    La polarizzazione Rossi centrica ha di sicuro trasformato uno sport di nicchia (o quasi) in uno spettacolo di massa con tutte le conseguenze relative (nel bene e nel male)...onestamente non credo che Dorna abbia fatto tutto da sola, i giornalai e i media in generale le hanno dato una gran mano...ritengo improbabile (e lo spero) che si riesca a replicare a breve un meccanismo del genere...credo (e spero) che si ritorni presto alla nicchia anche se capisco che significherebbe probabilmente dover pagare per vedere le gare in tv...ops...dite che ? gi? cos?? Allora ben torni la sinecura
                    io credo che il rischio sia ben pi? alto (nel medio termine).
                    il rischio ? che il gioco non valga pi? la candela..

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      io credo che il rischio sia ben pi? alto (nel medio termine).
                      il rischio ? che il gioco non valga pi? la candela..
                      Mah, io credo che capiter? ci? che capit? alla sci con Tomba anche se ovviamente le proporzioni sono assai diverse...tra l?altro l?avvento ineluttabile dei motori elettrici comporter? una rivoluzione in tutti gli sport motoristici che non ? detto sia positiva in termini di spettacolo...sar? una lunga fase di transizione e molto dipender? da come si riuscir? a ?vendere? il prodotto...vedremo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                        Mah, io credo che capiter? ci? che capit? alla sci con Tomba anche se ovviamente le proporzioni sono assai diverse...tra l?altro l?avvento ineluttabile dei motori elettrici comporter? una rivoluzione in tutti gli sport motoristici che non ? detto sia positiva in termini di spettacolo...sar? una lunga fase di transizione e molto dipender? da come si riuscir? a ?vendere? il prodotto...vedremo...
                        Il prodotto Motomondiale ha perso molte quote.. a cui si aggiunto il fatto che nessuno ha raccolto il testimone di Rossi sotto l'aspetto mediatico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          Il prodotto Motomondiale ha perso molte quote.. a cui si aggiunto il fatto che nessuno ha raccolto il testimone di Rossi sotto l'aspetto mediatico.
                          Eppure le piste aumentano! Paradossale no? Nuovi mercati in espansione? Chiss?...ad EICMA ho visto modelli di moto (motorini?) che qua da noi venderanno si e no in due/tre unit? e che in altri paesi sono nella top five delle vendite...mi sorprende sempre questo fenomeno...cos? come mi sorprende il tifo che il motomondiale ha nei paesi Asiatici...non lo so, io non la vedo cos? nera nel medio periodo...ci? che invece mi terrorizza (si fa per dire neh) ? quel che ti dicevo sopra...assistere al cambiamento, al passaggio dal motore a scoppio a quella cosa che chiamano elettrico...? una roba che mi spaventa ma mi spaventavano pure i PC, poi i cellulari, poi gli smartphone...alla fine a pensarci bene i nati negli anni sessanta han visto l?estinzione della tv in bianco e nero, dei duplex, delle cabine telefoniche...hanno avuto il VIC20, lavorato con il Pascal e il Basic, han visto nascere la Mela, Windows, l?iPhone passando per i walkman e gli iPod per arrivare agli Airpods...quale altra generazione di esseri umani ha vissuto cos? tanti cambiamenti in una sola vita? Sopravviveremo anche a Rossi se ce l?abbiamo fatta con Andreotti che vuoi che sia un nove volte campione del mondo? e sopravviver? anche il motomondiale...diversamente ma alla fine uguale

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            il fatto ? che MM non ha l'appiglio da simpatico furfante che aveva VR ... ma solo da furfante e decisamente cavron ...
                            ? il cattivo che vince ... ed al contrario del buono prima o poi questo stanca la gente comune ...
                            (non mi riferisco ai motociclisti che vedrebbero le gare anche ci fosse satana in persona a vincere le gare)

                            Oggi per me sarebbe meglio che ci sia pi? bagarre, e non casuali sfide a Due ...
                            Questo a prescindere che le vinca o no MM e che partecipi o no VR ...
                            Ormai sono anni che il campionato ? gi? chiuso a Maggio, solo la matematica non lo d? per certo ...
                            Servono per? concorrenti con Moto all'altezza e qui l'organizzazione ha ben poco da fare ...

                            Ammettiamo pure che il fattore MM sia preponderante ad Honda ... rimane che gli altri ci sono una tantum
                            Sarebbe come se in F1 vincesse solo Hamilton, una volta contro Ferrari, un'altra contro RedBull e n'altra contro Williams
                            Invece che costanti sfide tra due o tre Piloti in cui "una tantum" si inseriscono altri ...

                            Mettiamo che uno si appassioni a Dovi ... oggi vince, domani porta a casa un podio a 10 sec dal primo, e dopodomani fa esimo e manco lo inquadrano ...
                            passa la voglia ... e Dovi si pu? sostituire con qualsiasi altro nome
                            Rimangono solo MM che alla "gente comune" sta sui maroni per le sue bravate
                            e VR ormai guardato dagli stessi con la vana speranza che combini qualcosa
                            Se si continua cos? rimarr? sempre e solo VR a polarizzare l'attenzione ... purtroppo sempre meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Eppure le piste aumentano! Paradossale no? Nuovi mercati in espansione? Chiss?...ad EICMA ho visto modelli di moto (motorini?) che qua da noi venderanno si e no in due/tre unit? e che in altri paesi sono nella top five delle vendite...mi sorprende sempre questo fenomeno...cos? come mi sorprende il tifo che il motomondiale ha nei paesi Asiatici...non lo so, io non la vedo cos? nera nel medio periodo...ci? che invece mi terrorizza (si fa per dire neh) ? quel che ti dicevo sopra...assistere al cambiamento, al passaggio dal motore a scoppio a quella cosa che chiamano elettrico...? una roba che mi spaventa ma mi spaventavano pure i PC, poi i cellulari, poi gli smartphone...alla fine a pensarci bene i nati negli anni sessanta han visto l?estinzione della tv in bianco e nero, dei duplex, delle cabine telefoniche...hanno avuto il VIC20, lavorato con il Pascal e il Basic, han visto nascere la Mela, Windows, l?iPhone passando per i walkman e gli iPod per arrivare agli Airpods...quale altra generazione di esseri umani ha vissuto cos? tanti cambiamenti in una sola vita? Sopravviveremo anche a Rossi se ce l?abbiamo fatta con Andreotti che vuoi che sia un nove volte campione del mondo? e sopravviver? anche il motomondiale...diversamente ma alla fine uguale
                              Considera per? che sta evoluzione andr? a coincidere probabilmente con una nuova crisi economica alle porte (i tassi negativi, l'immobilismo politico dei Paesi occidentale oltre che il malumore sociale in molte parti del pianeta che richiede a gran voce cambiamenti sotto questo aspetto , mi fanno riflettere).
                              La possibilit? che i baiocchi passino di mano e che a crisi (del prodotto motomondiale) si aggiunga altra crisi (per via dei possibili effetti sui costruttori per via della crisi reale) non sono affatto banali.
                              La possibilit? che la contrazione faccia evaporare molti dindi e costringa a rivedere molti piani ? imho reale..

                              Bella la battuta su Andreotti :-)
                              Last edited by gilles1977; 03-12-19, 23:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                una roba che mi spaventa ma mi spaventavano pure i PC, poi i cellulari, poi gli smartphone...alla fine a pensarci bene i nati negli anni sessanta han visto l?estinzione della tv in bianco e nero, dei duplex, delle cabine telefoniche...hanno avuto il VIC20, lavorato con il Pascal e il Basic, han visto nascere la Mela, Windows, l?iPhone passando per i walkman e gli iPod per arrivare agli Airpods...quale altra generazione di esseri umani ha vissuto cos? tanti cambiamenti in una sola vita?
                                Presente 10/2/1960. Secondo me il mondo doveva fermarsi nel1998.

                                C'era tutto senza il superfluo. Tra i pi? famosi: Nokia3310, Windows98, classe 500.

                                Solo alcune chitarre hanno superato i 60anni senza subire variazioni.

                                Chiuso OT

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X